PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto...si lamenta continuamente!



bomberina
17-09-08, 08:01 PM
salve a tutti. ho preso 2 gatti dal gattile di quarto a genova.
hanno all'incirca 1 anno e qualcosa.sono sanissimi e dolcissimi, il problema è questo...lui urla!!!si avete capito bene, urla..di notte di giorno dopo mangiato prima di mangiare...sempre e non riesco a capire cosa vuole.Mi fa tenerezza e allo stesso tempo mi fa venir tristezza!qui con me è al caldo ben pulito e ha la pappa e cerco di farlo giocare anche se lui non ha voglia...è un po schivo se ne sta per i fatti suoi e non ha molto appetito,si mette d'avanti agli specchi e piange.Ho provato anche a chiamare il gattile per vedere se forse aveva qualche amichetto e se fosse stato lo avrei preso ma mi han detto di no.cosa posso fare?anche perchè lei invece è tutto l'opposto mangia gioca (anche troppo a volte...mi ruba le collane) dorme nel letto con noi...aiuto

si
17-09-08, 09:43 PM
Da quanto tempo stanno con voi?
Usa la lettiera? Si scarica regolarmente? E' sterilizzato? Che cosa gli dai da mangiare?
Potrebbero essere vermi, oppure una cistite dovuta al cambio di ambiente...
Il fatto che non giochi e che non abbia appetito è piuttosto strano, io lo porterei da un veterinario, anche se era già stato visitato in gattile...

bomberina
17-09-08, 10:15 PM
ho cercato di portarlo ma non ne vuole sapere di entrare nel trasportino...mi ha graffiata tutta quando ho cercato di mettercelo...stavo cercandone uno che venisse a casa...usa la lettiera regolarmente e le cacchine sono pulite,è sterilizzato ed è con noi da quasi 2 settimane,prima lo faceva ma ogni tanto...ho cercato su internet e come sintomi sembra stres per un cambiamento di ambiente e dicono di usare i feromoni...tu che ne pensi???non faranno male all'altra micia?lei sta benissimo

rosanna grimaldi
17-09-08, 10:45 PM
Va daccordo con l'altra micia? Quando miagola e tu ti avvicini a lui come si comporta?

Andrea133
18-09-08, 12:23 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bomberina ha scritto:
ho cercato su internet e come sintomi sembra stres per un cambiamento di ambiente e dicono di usare i feromoni...tu che ne pensi???non faranno male all'altra micia?lei sta benissimo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Anch'io ho pensato fosse quello...i feromoni hanno effetto calmante ma non è Ambipur e quindi vanno prescritti da un veterinario. C'è sempre la strada del comportamentista. Lui non sta bene e voi immagino pure...un comportamentista potrebbe aiutarvi ad inserirlo in casa e abituarlo.

filmore
18-09-08, 11:25 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di bomberina

ha la pappa e cerco di farlo giocare anche se lui non ha voglia...è un po schivo se ne sta per i fatti suoi e non ha molto appetito,
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non sta' bene, e' un gatto sofferente. Veterinario.

ciao :)

si
18-09-08, 01:41 PM
Acquista il Feliway spray, non il diffusore per ambienti, spruzzalo nel trasportino, poi metti il trasportino in verticale con l'apertura in alto e calaci dentro il micio piano piano, pare che i gatti non se ne accorgano, poi via di corsa dal vet.