PDA

Visualizza Versione Completa : betta incinta



bobino
09-09-08, 10:27 PM
Buon giorno a tutti rieccomi qui con i soliti problemi PESCI INCINTE.
Una delle mie betta deve aver partorito perchè l'altra sera ha buttato fuori tantissimi puntini bianchi e penso siano uova, se è così saranno salve????
E siccome ne ho un'altra incinta che penso partorirà a gg mi chiedevo se potevo metterla in sala parto che dite!!!!!!!!!!!!

Genny 89
09-09-08, 10:35 PM
io penso proprio di si,la devi mettere in sala parto,pero ricorda ke quando partorisce la devi togliere dalla sala parto...

Big Fish
10-09-08, 12:17 AM
La riproduzione dei Betta è comune ma non facile, non devi mettere la femmina nella sala parto perchè essendo pesci ovipari le uova devono essere fecondate dal maschio dopo la deposizione. Noterai che il maschio costrisce un nido di bolle a pelo dell'acqua dove vengono messe le uova una volta deposte dalla femmina... la particolarità è che il maschio si prenderà cura delle uova.

Controlla che il flusso del filtro non muova troppo l'acqua in superficie altrimenti rovina il nido di bolle, poi fai attenzione che il maschio potrebbe essere aggressivo verso la femmina sia prima che dopo la deposizione... in tal caso è consigliabile separarli.

Puoi isolare la femmina durante il corteggiamento, mentre il maschio costruisce il nido (diamentro 4-5cm) e successivamente liberarla per la accoppiamento...

bobino
10-09-08, 01:12 PM
A ok grazie ma non c'è pericolo che il maschio le mangi le uova? Xora la femmina e sempre nel suo angolo x terra ogni tanto sembra che sale x prendere aria e ritorna li po...

Big Fish
10-09-08, 01:34 PM
se non sbaglio il maschio feconda le uova poi le prende in bocca e le mette nel nido di bolle... in ogni caso controlla che il maschio non l'attacchi la femmina e lasciali tranquilli.

i valori dell'acqua sono ok?

bobino
10-09-08, 06:48 PM
Si si i valori tutto ok vediamo che succederà...

Big Fish
10-09-08, 08:06 PM
facci sapere... in ogni caso se vuoi stimolare la riproduzione puoi fare un bel cambio d'acqua.

bobino
10-09-08, 08:43 PM
Be speriamo che però non se le mangino prima gli altri pesci però...

Big Fish
10-09-08, 09:22 PM
Che pesci hai in vasca? e quanti Betta ?

non sono un esperta di betta comunque per stimolare la riproduzione devi oltre al cambio d'acqua alzare la temp. in vasca di 2-3°C, portandola a 26°-27°C circa.

bobino
11-09-08, 12:34 PM
La temperatura e tra i 26 e 28, poi di pesci ci sono dei guppy platy dei pulitori da fondo e da vetro poi gli altri nomi dei pesci non li ricordo. Ho 2 betta femmine e 1 maschio.

Big Fish
11-09-08, 11:23 PM
occhio che il maschio non picchi l'altra femmina...