PDA

Visualizza Versione Completa : cavie zozzone: bagnetto? domande e consigli



sabi
07-09-08, 01:38 PM
il bagnetto è una cosa che mi ha sempre spaventata... finora non ce n'è mai stato bisogno ma adesso [xx(].
la lettiera (che io cambio ogni 2 giorni perchè le mie principesse siano sempre belle pulite nel loro recinto) è rimasta sporca per 5 giorni...(causa irreperibilità pellet)
adesso le mie piccoline hanno ils ederino zozzissimo e sembrano le figlie di bob marley, si sono fatti dei nodoni...
devo per forza tagliarli vero? sono nodi disumani.come faccio a tagliarli? e se becco la codina? anche perchè le mie piccoline non amano molto essere tenute in braccio
mi servono consigli... mi dispiace vederle cosi. ho paura che provino fastidio... ve le presento intanto...

[b]Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sabi/200897143945_etoile (2).JPG
58,47 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sabi/200897144028_nevina.JPG
65,12 KB

la prima è etoile (mamma) e la second è neve (la figlioletta).. ke belle le mie stellineeeeeeeeee

LIVIETTA
08-09-08, 08:55 AM
Non ti preoccupare Sabi, taglia e basta... è come quando a noi tagliano i capelli, non sentono niente. Solo fallo delicatamente, evita movimenti bruschi così non si spaventano e non rischi di ferirle con le forbici. Comunque stai tranquilla, è molto più semplice di quanto sembra!

aidha
08-09-08, 04:10 PM
Oppure fai a tutt'e due una bella acconciatura alla bob marley, così non ci pensi più!:D:D:D
Ovv scherzo!;)

sabi
11-09-08, 12:23 PM
mamma mia, ci ho provto ed è praticamente impossibile (per me) riuscirci.[xx(]
cosa ne pensate se le portassi in una toilettatura per cani per farmi aiutare nel taglio? sono disperataaaaaaaaa :(

LIVIETTA
11-09-08, 02:43 PM
Ma come mai? non stanno ferme?

Magari prova a farti dare una mano da qualcuno.. mi dispiace che siamo dai lati opposti dell'Italia altrimenti ti avrei dato una mano volentieri!

scricciolina
11-09-08, 05:33 PM
so che alle cavie piace molto essere ciccolate soprattutto se sono sole. perchè non provi ad accarezzarle un pò dandole anche un buon pezzo d' insalata, mi raccomando che sia ben lavata, a tamperatura ambiante e ben asciugata. Io per avvicinarmele il primo giorno ho fatto cosi. naturalmente non so se ce l' hai da poco le cavie.

MaYaM79
11-09-08, 08:59 PM
non tutti i toelettatori lo fanno, ma qualcuno i conigli li tosa, non credo che sia un problema una cavia... certo il primo sguardo sarà tra l'incredulo e il divertito, ma se insisti un attimo ti aiutano... anche perchè le forbici da casa non van per nulla bene. se proprio da sola ti è impossibile, devi per forza farti aiutare, ma con le forbici giuste è un attimo.

LIVIETTA
11-09-08, 11:49 PM
Per tagliare un nodo le comuni forbici che abbiamo in casa vanno benissimo.

In ogni caso Sabi, se non ce la fai vai e chiedi.. tanto chiedere non costa niente, no?

sabi
12-09-08, 08:28 AM
eh mi a che dovrò chiedere auto...
le mie cavie nonostanete le mille attenzioni e il tempo (taaaaaaanto) che dedico loro ogni giorno al massimo mi permettono di accarezzarle sulla testolina... ma se faccio un movimento verso il sederino (fonte della marley corporations) o cerco di prenderle sappano come fulmini... spero solo che non si spaventeranno quando le porterò li e dovremo tenerle ferme uffaaaaaaaaaaa

LIVIETTA
12-09-08, 10:33 AM
Dai non preoccuparti, in due è molto più semplice, perchè una le tiene ferme e l'altra taglia! Ci si mette un attimo.

sabi
12-09-08, 06:25 PM
si si lo so. ho solo paura di spaventarle... vabè dai, poi vi mostrerò le foto del sederino potato [:o)]