PDA

Visualizza Versione Completa : trasferimento, che fare?



SMeRAlda
05-09-08, 11:55 AM
Sapete a volte mi ritrovo a riflettere al mio cucciolone... e mi viene una voglia terribile di piangere..
L' anno prossimo devo trasferirmi a Milano per studiare.. e il mio cagnolone?? che fine farà? io sono sicura che ne morirebbe se mi allontanassi in maniera così drastica e così a lungo...
è un golden retriver.. infinitamente dolce.. e affezionatissimo.. mi segue come un ombra.
Ma come posso farlo per portarlo con me? dovrò studiare in qualche college per studenti oppure prendere casa con altri coinquilini.. e non credo si possa fare qualcosa per tenerlo con me.. o si?
Ne sapete qualcosa?perchè non ce la faccio proprio a lasciarlo..ma una cosa è sicura.. a Milano ci andrò. Quindi? che fare?

crifree
05-09-08, 12:06 PM
volere è potere!
cerca una stanza per te e lui e dei coniquilini a cui non dì a fastidio il cane.
io ne ho tenute 2 a Roma con me!

rosanna grimaldi
05-09-08, 12:06 PM
Cerca di accordarti prima, magari con chi intendi affittare la casa (coinquilini) e poi soprattutto con il padrone di casa e regolamento condominiale.
Dopodichè, se sarai fortunata dovrai sapere in anteprima come si svolgeranno i corsi all'università per poter sapere per tempo se, come e quanto tempo ti rimarrà da dedicare al tuo cucciolone. Dopodichè potrai tirare le somme (guaiti a parte)se portarlo con te o lasciarlo a casa con i tuoi (nel calore della tua famiglia)e tornarlo a vedere ogni volta che potrai.
Oppure puoi farlo successivamente (se potrai) quando ormai sei già un po più pratica dei corsi, della città, e della nuova vita intrapresa Ciao e in boca al lupo!

SMeRAlda
05-09-08, 12:15 PM
Allora il mio piano sarebbe questo:
Mettermi d accordo con coinquilini e padroni di casa che sopportano i cani (ma detto sinceramente, ti guardano come se fossi pazza) e tenerlo con me.
Ovviamente lo porterei dopo il primo mese.. giusto il tempo di ambientarmi un pò, ma per quanto riguarda i corsi sono tutti i giorni fino al venerdì due ore e mezza.. quindi non ci sono problemi.
Il punto è la miafamiglia crede che prendere una casa con persone che neanche si conosce non sia una buona idea... per cui credono sia meglio una specie di collegio per studenti(dove ovviamente i cani non sono ben accetti).

Koa
05-09-08, 12:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SMeRAlda ha scritto:

Allora il mio piano sarebbe questo:
Mettermi d accordo con coinquilini e padroni di casa che sopportano i cani (ma detto sinceramente, ti guardano come se fossi pazza) e tenerlo con me.
Ovviamente lo porterei dopo il primo mese.. giusto il tempo di ambientarmi un pò, ma per quanto riguarda i corsi sono tutti i giorni fino al venerdì due ore e mezza.. quindi non ci sono problemi.
Il punto è la miafamiglia crede che prendere una casa con persone che neanche si conosce non sia una buona idea... per cui credono sia meglio una specie di collegio per studenti(dove ovviamente i cani non sono ben accetti).

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io lavoro nell' ambito univeristario....
di ai tuoi genitori che c'è pieno di studenti che coabitano e sono i più responsabili!!!;)

SMeRAlda
05-09-08, 12:54 PM
Glielo dirò, ma sono molto molto apprensivi e non so come andrà a finire..perchè pensano che non si può abitare nella stessa casa con gente di cui so poco o nulla , sta di fatto che comunque farò sentire la mia e non è poco..so essere molto convincente;)
Non posso stare senza il mio cane.. quando mi rubarono quello scorso per un anno somigliai piu a un fantasma che a una persona, solo grazie a quello di ora sono riuscita a superare il tutto e non ho intenzione di abbandonarlo per nulla al mondo... come lui ha aiutato me io aiuterò lui.

Goldie
05-09-08, 02:47 PM
sì dai, non ti arrendere! Incrocio le dita per te![8)][:X]

rosanna grimaldi
07-09-08, 05:25 PM
Be' non sceglierai casa con il primo che incontri, prendi tempo e magari vacci un po' prima. Certo di' ai tuoi genitori che le persone poco di buono puoi incontrarle ovunque anche andando dal panettiere. Sta a te guardare te stessa ed essere degna della fiducia accordatati. Certo loro ti hanno suggerito la loro soluzione migliore per evitarti problemi anche pratici e permetterti di studiare meglio, magari anche con un occhio di riguardo da parte dei gestori del collegio. E se andassi come dama di compagnia ad una dolce e cara vecchietta insieme al tuo cane? Magari qualcosa c'è. Certo con i ragazzi della tua età sarebbe meglio, anche per la condivisione degli studi. Non prendere i tuoi di petto, comprendi che è un bel distacco e la distanza è quella che è (asssaaaaiii)Comunque non lasciarti condizionare dal cane, non aver paura ,ui potrebbe stare con i tuoi genitori e loro che sono genitori apprensivi riverserebbero in lui tutta la cura e l'amore che non potrebbero dare a te perchè sei tanto lontana.

SMeRAlda
07-09-08, 07:32 PM
Purtroppo non è così...perchè i miei genitori se non ci fossi io terrebbero il mio cane in campagna.. quindi starebbe sempre da solo.. Lo farebbero sia perchè a casa non ci sono mai e sia perchè non vogliono.. quindi se devo partire preferirei portarlo con me..
Sono sicura che se non lo portassi con me..morirebbe di solitudine..

crifree
09-09-08, 03:17 PM
si, sarebbe come abbandonarlo.
io tifo affinchè tu possa trovare una casa dove portarlo.

sidney
09-09-08, 03:41 PM
il "problema" ovviamente non sei te ma gli altri coinquilini.
in casa si cerca anche di studiare e le stanze a volte sono piccoline quindi il cane dovrebbe in teoria girare per l'appartamento... tutto stà a trovare gente tollerante.
in bocca al lupo!!! io tifo x te!!!;)