PDA

Visualizza Versione Completa : I nostri akita e le persone estranee...



Fawn_Eyes
05-09-08, 10:18 AM
Salve,
Qunado porto megumi a passeggiare in città le persone le si lanciano letteralmente addosso e cominciano ad accarezarla sulla testa e a tirarle pelle ed orecchie coem se fosse un peluches a volte così forte da farla piagnucolare[B)]!
Giustamente dopo un po' di sopportazione scattano i morsetti(non fanno male...amenochè non continuino a strapazzarla anche quando ha dato il primo avvertimento!)
Giustamente loro rimangono un po' basiti pesnando che sia una cagnolina mordace...ma non è affatto così!Sono loro ad irritarla!

E nonostante io dica loro di toccarla soltanto su petto e fianchi...continuano impreterriti:(!


Ho paura che a furia di tirarle le orecchie così fortemente finiscano per danneggiargliele[V]...anche perchè già le sto dando un integratore di calcio... ed è in fase di sviluppo...

Poi se ne vengono dicendo che i cani aggrediscono le persone senza motivo...Sono sempre di più della convinzione che dovrebbero inserire nel programma delle scuole primarie di 1°grado un po' di educazione di base all'etologia canina,in modo che i bambini crescano con un minimo di cultura che permetta loro di convivere civilmente con i cani che ormai fanno parte a pieno della nostra società.

Voi cosa fareste al mio posto?:(

miriammino
17-09-08, 11:23 AM
Beh se hai già provato a dire esplicitamente di non toccare le orecchie del cane che altrimenti non si alzano bene (non so se è vero, ma tu dillo!) potresti provare con il chinarti anche te su di lei così da tranquillizzarla.
Alla fine non ne potrà più e non si farà avvicinare serenamente da qualcuno, ti consiglio di tranquillizzarla.
Potresti provare con una ricompensa (mangiereccia) da dargli quando la accarezzano per tenerla calma. Però prima che diventi insofferente, pianga o mordicchi perché altrimenti rinforzi questo comportamento negativo!
complimenti, è davvero bella!