PDA

Visualizza Versione Completa : orecchie e metodi!



aussielab
17-07-08, 11:33 AM
Chi meglio di me poteva iniziare una discussione sulle orecchie degli aussie? Da brava retriverista non avevo mai avuto problemi con le orecchie, sono giù e finita lì la storia...ma il mio approccio con le orecchie degli aussie è stato tragico! Giuro che naif le teneva giuste da piccolo ma poi, i denti hanno sballato tutto!
Da che non sapevo nulla, ora mi sono fatta una cultura che nemmeno immaginate, so almeno 10 metodi per fissarle, cambiare pieghe etc, almeno 5 dei quali inventati da me e Francesca (della coockie, per chi l'ha conosciuta).
Ora è una guerra...quelle fetide orecchie mi rovinano tutte le foto del mio piccolo!!:(
L'ultima innovazione nel campo la stiamo omologando in questi giorni, l'abbiamo chiamato "il magico triangolo" (ok, ora la demenza ha preso il sopravvento) ...se funziona espanderò le nostre conoscienze...per ora sembra il migliore, alla faccia della copidex!

Naif prima della disgrazia


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussielab/200871711278_IMG_9009MM2.jpg
52,54 KB[/size=1


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aussielab/2008717113316_naif sulla porta.JPG
[size=1] 55,27 KB

Pitechina
17-07-08, 12:28 PM
E chi meglio di me poteva rispondere a questo post?? :D Io ho provato colla e scotch quando è iniziata la disgrazia (sì perchè anche Argo da piccolino le aveva giuste poi hanno iniziato ad alzarsi senza speranza)... adesso sarebbero perfette, per un border! Il problema di Naif è diverso da quello di Argo ma questo non toglie che quando vedo un aussie con delle belle orecchie tenute giù mi sale un'invidia!! [:p] (in senso buono ovviamente)...cmq io sono contenta che almeno le ho fatte venire simmetriche, è già qualcosa e poi mi consolo pensando che in fondo gli danno un'aria simpatica (poca roba eh...). Ormai per Argo non c'è più niente da fare, certo che se tra i tuoi brevetti trovassi un modo per riuscire a tenerle giù anche solo per poco tempo (magari il tempo di un'expo piccola piccola [:o)] ...)sarei già contenta... in bocca al lupo per quelle di Naif e...coraggio!! :)

aussielab
17-07-08, 12:29 PM
mandami una foto...provo a dirti qualcuno dei metodi usati..! Anche se la maga dell'orecchio alto sistemato è la Sere! Ora la Ska le tiene bene!!!

Amorilla
17-07-08, 01:48 PM
hihihi [:o)]
Naif ha il problema della piega.... Ska lo aveva di "altezza"...

Ska da cucciola [:I]

http://i36.tinypic.com/2ujgx3k.jpg

Periodo orecchie pazzze... [|)]

http://i37.tinypic.com/oadrvs.jpg

Ora...[^]

http://i33.tinypic.com/qzprad.jpg

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sonia
17-07-08, 01:54 PM
Le orecchie di Brando :D (qualcuno mi dice come sono? Io non ho proprio l'occhio [:I])


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Sonia/2008717135334_Brandopp.jpg
53,13 KB

PS: accidenti che orecchiette da piccola Ska :D... Brando le ha avute cosi' tra tipo i 2-3 mesi :D:D

Amorilla
17-07-08, 02:25 PM
Direi che le orecchie di Brando vanno benissimo!! non hai fatto nulla per tenerle giù immagino [:I]

Sonia
17-07-08, 02:42 PM
No, assolutamente. Come sai, non porto Brando in expo per cui non ho mai pensato all'aspetto standard, per quanto lo riguarda [:I].
Pero' quando lo abbiamo preso Marula ci disse che aveva una testa fantastica, forse la migliore della cucciolata, che le ricordava moltissimo quella della madre: quindi immagino che il piu' lo abbia fatto la genetica :)

Amorilla
17-07-08, 02:51 PM
Si si ha una bellissima testa e le orecchie sono perfette in costruzione, dimensione e attaccatura :D

Sonia
17-07-08, 05:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

Si si ha una bellissima testa e le orecchie sono perfette in costruzione, dimensione e attaccatura :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Oh mamma (ecco che tu parli difficile [:p]), "costruzione" vuol dire forma? (Io ignorante come una capra... [:I])

aussielove
17-07-08, 06:05 PM
non parlatemi di orecchie please ahahahahahah:D:D:D:D:Dio ci ho rinunciato!!!sembrava le tenesse benissimo Sina,poi pluffff cambiamento radicale e io, pensando che fosse un periodo così e sarebbero poi tornate belle, non le ho incollate!!!hahahah

Amorilla
17-07-08, 08:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sonia ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

Si si ha una bellissima testa e le orecchie sono perfette in costruzione, dimensione e attaccatura :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Oh mamma (ecco che tu parli difficile [:p]), "costruzione" vuol dire forma? (Io ignorante come una capra... [:I])
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si, ska per esempio come puoi vedere ha le orecchie un pò più piccole e più leggere, per quasto aveva la tendenza a tenerle su.
Brando invece dalla foto mi sembra avere le orecchie con una buona piega (insomma un bel triangolo dell'orecchio :D) e di un buon spessore quindi restano giù [8)] in più sono attaccate bene (quello fortunatamente tutta la cucciolata) quindi non sono "alte" come capita in alcuni aussie (o anche particolarmente "basse") [:o)]

Amorilla
17-07-08, 08:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussielove ha scritto:

non parlatemi di orecchie please ahahahahahah:D:D:D:D:Dio ci ho rinunciato!!!sembrava le tenesse benissimo Sina,poi pluffff cambiamento radicale e io, pensando che fosse un periodo così e sarebbero poi tornate belle, non le ho incollate!!!hahahah
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

auhauhahuaha mai fidarsi delle orecchie [}:)][}:)][}:)]

aussielab
17-07-08, 08:37 PM
ma che belle orecchie brando!!
Invidia!!!!:D
Ma Brando di chi è figlio??

gia_jug87
17-07-08, 08:51 PM
brando è fratello di dalì e ska ;)

Pirupiru
17-07-08, 09:18 PM
E la Sami come le tiene??? A me sembra un pò alte da quello che ho capito leggendo qua e là ma sono totalmente ignorante
:D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Pirupiru/2008717211731_2.JPG
52,56 KB

aussielab
17-07-08, 10:42 PM
ah ok mi hanno risposto! allora l'ho visto da bambinissimo!!!

Amorilla
17-07-08, 11:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pirupiru ha scritto:


E la Sami come le tiene??? A me sembra un pò alte da quello che ho capito leggendo qua e là ma sono totalmente ignorante
:D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Pirupiru/2008717211731_2.JPG
52,56 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

diciamo che la foto potrebbe ingannare.. sembrerebbero attacate un pò alte e con una piega leggermente esterna però ti assicuro che c'è di peggio :D

laura come va il triangolo?

Pirupiru
18-07-08, 11:27 AM
grazie!
Magari quando incontro di persona qualcuno di voi più esperti mi farò fare una valutazione precisa eheheheh
In ogni caso noi non credo faremo expo ma la curiosità di sapere e provare a capire ogni minima sfumatura dell'aussie è più forte di tutto !!!

Cleo e Nevada
18-07-08, 11:38 AM
Posto sempre sta foto hihih perchè è l'unica che ho ridotta:

http://www.ilariafotografie.it/fotoforum/aussieday/442.jpg

Ma mi pare che Sami porti bene le orecchie, non so forse una meglio dell' altra ma magari era solo in attenzione... guarderò se ci sono altre foto dove si vede meglio.

Alla Nanouq ha fatto molto bene dare una bella "ripulita" al pelo superfluo intorno, ora le tiene molto meglio senza scotch.
Ila.

samsita
18-07-08, 11:45 AM
ma per "portare" bene le orecchie intendete che perernnemente sono cosi, in tutte le situazioni o solo quando è in attenzione?
Summer spesso le porta "giuste" credo, ma altre volte no, o una si o l'altra no... mah...

complimenti per ska, le porta benissimo!!!! son bellissime!![:X][:X]

qui ne porta una bene l'altra no...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/samsita/200871811525_P7090476.JPG
134,63*KB


qui mi sembra le porti bene...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/samsita/2008718114437_P7110594.JPG
196,66*KB

Amorilla
18-07-08, 12:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">samsita ha scritto:

ma per "portare" bene le orecchie intendete che perernnemente sono cosi, in tutte le situazioni o solo quando è in attenzione?
Summer spesso le porta "giuste" credo, ma altre volte no, o una si o l'altra no... mah...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ska di solito le tiene bene sia in attenzione che in "relax" diciamo però che un cane ch le tiene bene in attenzione di solito le tiene abbastanz abene anche in relax. Difficile che un cane che le tiene malissimo in relax le tenga bene in attenzione ;) anche perchè non parliamo solo di atteggiamento ma anche di costruzione :)
Mi sembra che summer le tenga abbastanza bene, nella prima foto una sola però :D
le orecchie comunque sono molto bizzarre [}:)] e non si può mai dire di essere totalmente fuori pericolo [:p]

Sonia
18-07-08, 01:01 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:


le orecchie comunque sono molto bizzarre [}:)] e non si può mai dire di essere totalmente fuori pericolo [:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quanto sono piu' semplici i gatti in questa cosa [:o)]

aussielab
18-07-08, 09:54 PM
IL triangolo funziona da Dio ragazzi! E dura anche di più del penultimo metodo che avevamo provato perchè l'aderenza è buona, copidex pochissima così non imbrattiamo tutto l'orecchio!! Oggi siamo stati in giro e ha perso l'impalcatura, l'orecchio ha resistito mezza giornata!!!!! siiiiii evvivvaaaaaa Certo, non le terrà mai perfette ma almeno decenti le vorrei dopo tutta sta fatica!

Amorilla
19-07-08, 11:29 AM
:D:D:D ottimo!!

MIKY
20-07-08, 10:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussielab ha scritto:

IL triangolo funziona da Dio ragazzi! E dura anche di più del penultimo metodo che avevamo provato perchè l'aderenza è buona, copidex pochissima così non imbrattiamo tutto l'orecchio!! Oggi siamo stati in giro e ha perso l'impalcatura, l'orecchio ha resistito mezza giornata!!!!! siiiiii evvivvaaaaaa Certo, non le terrà mai perfette ma almeno decenti le vorrei dopo tutta sta fatica!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


DEVO ESSERMI PERSA QUALCHE PARTICOLARE... MI SPIEGHI COSA SAREBBE QUESTO TRIANGOLO?

MIKY
20-07-08, 10:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussielab ha scritto:

IL triangolo funziona da Dio ragazzi! E dura anche di più del penultimo metodo che avevamo provato perchè l'aderenza è buona, copidex pochissima così non imbrattiamo tutto l'orecchio!! Oggi siamo stati in giro e ha perso l'impalcatura, l'orecchio ha resistito mezza giornata!!!!! siiiiii evvivvaaaaaa Certo, non le terrà mai perfette ma almeno decenti le vorrei dopo tutta sta fatica!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


DEVO ESSERMI PERSA QUALCHE PARTICOLARE... MI SPIEGHI COSA SAREBBE QUESTO TRIANGOLO?

aussielab
22-07-08, 01:59 PM
è un modo che abbiamo inventato io e un'amica per sistemare l'indecente piega delle orecchie di Naif...che non era brutta, di più! è un po' difficile spiegarlo, diciamo che abbiamo "steccato" la zona che si piegava in modo da non usare troppa colla (la odio la copidex, anche se un filino ce n'è).

MIKY
22-07-08, 10:02 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussielab ha scritto:

è un modo che abbiamo inventato io e un'amica per sistemare l'indecente piega delle orecchie di Naif...che non era brutta, di più! è un po' difficile spiegarlo, diciamo che abbiamo "steccato" la zona che si piegava in modo da non usare troppa colla (la odio la copidex, anche se un filino ce n'è).
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


:Dcapito, grazie

Aussielover
29-07-08, 12:07 AM
Le orecchie sono proprio un dilemma non c'è niente da fare, ma se si previene in tempo non ci sono problemi, anche molti allevamenti utilizzano metodi per tenerle a posto sui cuccioli...as esempio nel sito del crystal lake ci sono un sacco di foto di cuccioli con le orecchie incollate, inoltre sul sito c'è una parte interamente dedicata all'incollatura delle orecchie.

aussielab
01-08-08, 01:15 PM
si, anch'io uso la colla ma poca, impatacca tutto l'orecchio e poi bisogna tagliare tutto..