PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio allevatore cavalier



Uria
15-07-08, 06:17 PM
una mia vicina vuole prendere un cavalier, l' ho bloccata appena in tempo perchè si stava rivolgendo al tristemente famoso cagnaro multirazza della zona, dicendo che è l' unico che li vende.
Già fatti tutti i discorsi che per un buon cane bisogna spostarsi e aspettare...ma non sono convintissima che abbia capito l' importanza della scelta che sta per fare.
Una sua amica l' ha preso ed è bellissimo e sanissimo (a suo dire) per cui, credo pensi che sto un pò esagerando.
Per cui, domanda...allevatori in zona da consigliarle?

rosanna grimaldi
15-07-08, 10:43 PM
Non ti saprei dire con precisione in Italia, ma se ben ricordo Koa ha i cavalier però non so se li alleva. Comunque lei sarà più informata di me.Speriamo che ti abbia ascoltata la tua vicina, perchè non c'è peggior sordo di chi non vuole stare a sentire

Koa
16-07-08, 11:53 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Lab

una mia vicina vuole prendere un cavalier, l' ho bloccata appena in tempo perchè si stava rivolgendo al tristemente famoso cagnaro multirazza della zona, dicendo che è l' unico che li vende.
Già fatti tutti i discorsi che per un buon cane bisogna spostarsi e aspettare...ma non sono convintissima che abbia capito l' importanza della scelta che sta per fare.
Una sua amica l' ha preso ed è bellissimo e sanissimo (a suo dire) per cui, credo pensi che sto un pò esagerando.
Per cui, domanda...allevatori in zona da consigliarle?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Anche Oscar era bellissimo e sanissimo....
ora è solo bellissimo ma ai miei occhi e non più sanissimo...

Uria
16-07-08, 02:50 PM
Appunto, è per impedirle di compiere un acquisto sbagliato che ho chiesto se avete un nome "serio" a cui rivolgersi.

Uria
16-07-08, 02:50 PM
Appunto, è per impedirle di compiere un acquisto sbagliato che ho chiesto se avete un nome "serio" a cui rivolgersi.

Koa
16-07-08, 07:56 PM
Sì Lab, avevo capito il tuo messaggio.
Mi stavo riferendo all'amica di questa persona che lo ha già preso e che dice che è bellissimo è sanissimo: deve solo aspettare...perchè prima o poi "qualcosa" salta fuori.

Io comunque non conosco allevamenti in quella zona....

Koa
16-07-08, 08:00 PM
Ho trovato questo blog...
http://cavalierking-comedoveachirivolgersi.blogspot.com/2008/05/allevamento-amatoriale.html

Koa
16-07-08, 08:05 PM
Questo invece è un buon allevamento ed è vicino a Pordenone.
http://www.delsigilloimperiale.it/index.html

Uria
17-07-08, 12:12 PM
grazie koa, gentilissima come sempre[8)]

marcelle
18-07-08, 01:05 AM
Ragazzi sono u n tantino sconvolta...ho letto i vostri interventi, e ormai a forza di informazioni non ci capisco più nulla! Ogni allevamento mi dà informazioni diverse...Sto cercando un cucciolo di cavalier a un prezzo accettabile che nasca in questo periodo per poterlo avere a ottobre novembre. Qualcuno mi sa aiutare? Io sono una neolaureata e non ho molti soldi, e secondo me gli allevamenti sono comunque un po' carucci...tra l'altro mi dicono una cosa e poi un'altra, tipo: non prendere assolutamente un cane senza pedegree perchè siccome costa poche decine di euro non ha senso, vuol dire che c'è qualcosa dietro tipo cane che viene dall'est di cui non si conoscono i genitori". Poi invece: "Io ho i cani più belli e te li vendo sia con pedegree, costano una follia, che senza, perchè avendo un'ottima linea di sangue non li diamo". Benissimo tutto, però io non ci capisco più nulla, tutti sembrano in buona fede, io senz'altro lo sono: voglio un cane da amare, stop, però amo questa razza anche se non mi interessa che sia il più bello del mondo, però che sia sano sì, perciò vorrei conoscere i genitori e da dove viene per essere il più sicura possibile che non abbia malattie, però non voglio fare nè mostre e nemmeno cuccioli. Possibile che debba per forza spendere più di 1000 euro per avere un cane decente? Con questo non voglio offendere nessuno, e non metto in dubbio che i cuccioli siano tenuti bene, però la vita è cara, e io ho gente che me ne dice di tutti i colori perchè non prendo il cane al canile...! Qualcuno ha detto che ci sono buoni allevamenti che vendono i cani a 1200 euro, posso sapere quali?perchè a me hanno chiesto dai 1400 in su. Inoltre c'è una garanzia per i cuccioli? Scusate la confusione ma sono agitata, tra l'altro oggi un allevatore a cui ho telefonato è stato mooolto scortese con me. ciao a tutti

Koa
18-07-08, 12:33 PM
Marcelle, purtroppo è così e non ci sono ma e nemmeno se.
nella tua regione ci sono buoni allevamenti basta informarsi.
E comunque sappi che a parte il prezzo del cucciolo dovrai affrontare altre spese quindi cosa farai se il cane si rompe disgraziatamente una zampa? Le cure costano.
Quindi dal momento che la salute del cucciolo comincia in parte già col pedigree (in pratica sono esenti da malattie genetiche quali malattie cardiache oppure displasia etc etc) ti conviene non insistere troppo sul risparmio col cane di razza perchè si risparmia prima ma si spende dopo: proprio come sta capitando a me che 4 anni fa mio padre ha preso un cavalier in un posto che non è un allevamento coi controcojoni (nonostante io volessi prenderlo a Ventimiglia e stavo per concludere...) e ora zoppica e ha la displasia (oltre ad essere fuori standard...pesa 10 kg...)
Insomma vedi un pò te.
alle volte se non si possono raggiungere dei desideri è meglio non intraprendere per forza certe strade: gli allevatori seri non sono ladri, i ladri sono coloro che ti vendono un cucciolo dell'Est pagato 50 € al confine dell'Italia e rivenduto a 700/800 €
A sto punto hanno ragione le persone che ti dicono adotta un cane perchè l'affetto non ha "razza"..è affetto e basta.
E ho conosciuto persone che si sono messe da parte i soldi con parsimonia: perchè si comprano delle vite non dei giochi.
Il Cavalier è un cane che sta avendo un "boom" pazzesco...con tutti i disastri del caso.
Cani rachitici, fuori standard, con occhi troppo sporgenti, delicati di salute...ne ho visto di tutti i tipi...e i padroni erano disperati: certi non possono uscire...altri sono dal vet sempre...
Ti dico queste cose perchè non voglio che altre persone facciano la vita che sto fa facendo io...anche se la colpa non è mia totalmente.
Ti consiglio di pensarci bene su. Molto bene.
Ciao ;)

Koa
18-07-08, 12:38 PM
Questo allevamento è a Bologna.
Buon allevamento.
http://www.canitalia.it/shadowline/index.htm

Sylvia
18-07-08, 04:34 PM
Quoto pienamente Koa.

Il prezzo iniziale del cane, è la base, se si è fortunati si avrà una gestione normale, ma la situazione particolare può avvenire sempre e lì giù con le spese. Capisco che sono cifre importanti, ma meglio comunque aspettare anche qualche mese in più ma fare una scelta nella giusta direzione, è comunque una scelta importante.

Non dubito che ci siano pareri differenti, ma quello da tenere in considerazione è questo:
- cani non ceduti mai prima dei 60gg
- allevamento non multi-razza (oltre 3 al massimo 4 ma da valutare)
- tutti e dico tutti dichiarati all'ENCI e quindi tutti con pedigree
- genitori testati per le patologie

Non è discorso di essere cari, è discorso che dietro il lavoro di selezione ci sono spese su spese, quindi spesso il prezzo del cucciolo non copre minimamente quanto si spende, specialmente se si ha una o due cucciolate l'anno.
Per i cavalier i prezzi sono questi, intorno i 1000€, per un buon cucciolo da compagnia.

Non aver fretta e pondera la tua scelta, se vuoi un compagno di vita e basta allora adotta un cagnolino bisognoso, se vuoi un compagno di vita ma che sia cavalier allora dovresti seguire certi parametri.

marcelle
19-07-08, 01:53 AM
l'allevamento di Bo l'ho scartato perchè oltre ad avermi chiesto molto (fino a 2000 euro!) non sono stati molto cortesi, e non capisco perchè, io chiedevo solo informazioni, allora preferisco andare più lontano ma da qualcuno gentile e che mi ispira fiducia. Per quanto riguarda il discorso del veterinario, chiaro che se il cane ti sta male li spendi,il punto è che mi sembrava che dietro ci fosse un po' troppo business, considerato anche quello che mi hanno detto certi allevatori (diciamo che ho sentito un po' di pettegolezzi). Comunque io 1000 li spenderei, ma nessuno mi ha chiesto meno di 1500, tranne Mary, molto genitile, ma che è molto distante da me stando a Roma e io a Rimini e non ha cuccioli disponibili nè per il momento nè per i prossimi mesi probabilmente. Quindi se qualcuno conosce un allevamento serio che chiede un po' meno o magari un privato se me lo può far sapere...Grazie mille

Koa
19-07-08, 10:15 AM
Che strano!
Tempo fa quest'utente (jonny), di cui di inserisco la discussione inerente nel link sotto, che non voleva "spendere" ha prenotato un cucciolo proprio al Shadow Line e, a meno che non sia una bugia, si è trovato benissimo.

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32833&whichpage=2

Per quanto riguarda i "privati" non è molto facile te lo dico già.
Il Cavalier è una razza particolare e delicata e ci vuole esperienza per le monte, cucciolate e quant'altro.

Il prezzo sta nella selezione. Se vuoi un bel Cavalier King e con tutti i parametri del suo carattere (selezione è anche carattere) e oltre l'aspetto fisico ciò che colpisce di questa razza è lo splendido comportamento che ha e i suoi atteggiamenti buffi...io me li spenderei 200 € in più.
Avere un cane è bellissimo ma considera che sia un qualcosa che si conquista non un qualcosa che vuoi e allora compri subito.

Per quanto riguarda il Shadow, vacci di persona, fatti un giro e valli a conoscere.
Io ho chiamato il rinomato allevamento di Ventmiglia...e mi hanno chiesto 1.200 €.
Saresti disposta ad adottarne uno di Cavalier? Sarebbe gratis.
Ciao ;)

Sylvia
20-07-08, 12:00 AM
Io leggerei questo articolo del perché ci sono certi prezzi
http://www.tipresentoilcane.com/Archivio/Leggi.php?id=CostoDelCucciolo&Mese=Giugno&anno=2002

privati seri puoi anche trovarne, ma non pensare che dal privato risparmi, saranno quei 100/200€ magari in meno, perché il privato serio, se fa la cucciolata la fa con tutti gli stessi parametri dell'allevamento, compresa monta esterna dall'allevatore, quindi...

Inoltre non guardare anche la distanza, spesso bisogna allontanarsi parecchio per avere il cucciolo giusto e aspettare mesi e mesi.

monicaluna
02-08-08, 10:48 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32833&whichpage=2

Per quanto riguarda i "privati" non è molto facile te lo dico già.
Il Cavalier è una razza particolare e delicata e ci vuole esperienza per le monte, cucciolate e quant'altro.

Il prezzo sta nella selezione. Se vuoi un bel Cavalier King e con tutti i parametri del suo carattere (selezione è anche carattere) e oltre l'aspetto fisico ciò che colpisce di questa razza è lo splendido comportamento che ha e i suoi atteggiamenti buffi...io me li spenderei 200 € in più.
Avere un cane è bellissimo ma considera che sia un qualcosa che si conquista non un qualcosa che vuoi e allora compri subito.

Per quanto riguarda il Shadow, vacci di persona, fatti un giro e valli a conoscere.
Io ho chiamato il rinomato allevamento di Ventmiglia...e mi hanno chiesto 1.200 €.
Saresti disposta ad adottarne uno di Cavalier? Sarebbe gratis.
Ciao ;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao scusami l'intrusione, ma ho un'amica che proprio pochi mesi fa ha adottato un cavalier femmina dall'allevamento di ventimiglia. L'ha acquistata alla modica cifra di 300 euro, già sterilizzata dall'allevatore, è una femm. di 4 anni circa ( non ricordo l'età precisa) fattrice, è molto bella e la mia amica e suo marito sono contentissimi, sia per il suo carattere dolcissimo e buonissima, sia per la salute. Se vuoi ti metto in contatto con loro se vuoi altri pareri... Fammi sapere Ciaoo

Koa
04-08-08, 07:09 PM
Sì immagino che si siano portati a casa un vero "gioiellino". :)

Il punto è che le fattrici che vanno in "pensione" vengono cedute "una tantum" dagli allevamenti...per cui aspettarne una disponibile (oppure un maschio anche se è più raro) sarebbe uno strazio per chi desidera un Cavalier.

Se pensi che da una parte l'offerta dei buoni allevamenti che ci sono italia non soddisfa la domanda di Cavalier, infatti purtroo le persone purchè averlo, si indirizzano in allevamenti multirazza o negozi o fiere o internet...(insomma una vera schifezza!)...piuttosto che prenotarne uno e aspettare.
Dì alla tua amica che ha avuto davvero un colpo di fortuna ;)

monicaluna
05-08-08, 06:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Sì immagino che si siano portati a casa un vero "gioiellino". :)

Il punto è che le fattrici che vanno in "pensione" vengono cedute "una tantum" dagli allevamenti...per cui aspettarne una disponibile (oppure un maschio anche se è più raro) sarebbe uno strazio per chi desidera un Cavalier.

Se pensi che da una parte l'offerta dei buoni allevamenti che ci sono italia non soddisfa la domanda di Cavalier, infatti purtroo le persone purchè averlo, si indirizzano in allevamenti multirazza o negozi o fiere o internet...(insomma una vera schifezza!)...piuttosto che prenotarne uno e aspettare.
Dì alla tua amica che ha avuto davvero un colpo di fortuna ;)

Si lo dirò alla mia amica, pensa che subito non mi aveva fatto una buona impressione, (l'all. le aveva detto: ti vendo il cane a meno
però la faccio sterilizzare io, altrimenti non cedo il cane...) a me era apparso un pò strano, però poi lei e suo marito sono andati personalmente all'allevam. e hanno avuto un'ottima impressione.
Infatti tutto a posto, Prata così si chiama la cavalier, è bellissima e buonissima, la mia Luna stravede per lei...
Ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Koa
05-08-08, 09:26 PM
Hanno ragionissima all'allevamento!
Ti cedono a buon prezzo un cane ottimo ma per mandarlo in pensione e non vogliono che qualcuno "ne approfitti" per farlo riprodurre.
Tutto normale. Non preoccupatevi! ;)

giugi95
21-08-08, 02:01 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">monicaluna ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32833&whichpage=2

Per quanto riguarda i "privati" non è molto facile te lo dico già.
Il Cavalier è una razza particolare e delicata e ci vuole esperienza per le monte, cucciolate e quant'altro.

Il prezzo sta nella selezione. Se vuoi un bel Cavalier King e con tutti i parametri del suo carattere (selezione è anche carattere) e oltre l'aspetto fisico ciò che colpisce di questa razza è lo splendido comportamento che ha e i suoi atteggiamenti buffi...io me li spenderei 200 € in più.
Avere un cane è bellissimo ma considera che sia un qualcosa che si conquista non un qualcosa che vuoi e allora compri subito.

Per quanto riguarda il Shadow, vacci di persona, fatti un giro e valli a conoscere.
Io ho chiamato il rinomato allevamento di Ventmiglia...e mi hanno chiesto 1.200 €.
Saresti disposta ad adottarne uno di Cavalier? Sarebbe gratis.
Ciao ;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao scusami l'intrusione, ma ho un'amica che proprio pochi mesi fa ha adottato un cavalier femmina dall'allevamento di ventimiglia. L'ha acquistata alla modica cifra di 300 euro, già sterilizzata dall'allevatore, è una femm. di 4 anni circa ( non ricordo l'età precisa) fattrice, è molto bella e la mia amica e suo marito sono contentissimi, sia per il suo carattere dolcissimo e buonissima, sia per la salute. Se vuoi ti metto in contatto con loro se vuoi altri pareri... Fammi sapere Ciaoo

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Anche la mia bimba viene da ventimiglia, ottimo allevamento!

giugi95
21-08-08, 02:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Hanno ragionissima all'allevamento!
Ti cedono a buon prezzo un cane ottimo ma per mandarlo in pensione e non vogliono che qualcuno "ne approfitti" per farlo riprodurre.
Tutto normale. Non preoccupatevi! ;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' un'allevamento molto serio.
Io credo che l'abbiano fatto
1.perchè essendo fattrice in pensione ha già avuto tante cucciolate e quindi ora è in pensione, perchè farla ancora accoppiare ?
2.perchè la linea di sangue di quell'allevamento potrebbe perdersi