PDA

Visualizza Versione Completa : problema lettiera -NON LA USA-



furettaemy
13-07-08, 07:41 PM
salve a tutti! ho da una settimana una furettina, e ancora non sa usare la lettiera... i primi giorni era più piccola e calma, e quando la stava per fare, la mettevo dentro. adesso invece, grazie anche all'ipernutrizione dell' A/D che le sto dando perchè pesa pochino, è sì più vivace, ma anche terribile: la metto nella lettiera appena sveglia, lei esce e la fa fuori... in tutta la stanza, non solo negli angoli, eccetto che nella sua cuccia. devo aggiungere che i consigli che ho letto finora su internet non mi sono stati molto d'aiuto, perchè la furetta non ha una gabbia, ho deciso di non comprargliela, per cui dorme nella cuccia come i gatti e sta in giro quanto vuole... ma per la lettiera... aiuto :(

LIVIETTA
14-07-08, 02:11 AM
Purtroppo non tutti i furetti imparano a sporcare nella lettiera.. i miei 3 ad esempio lo fanno solo quando li metto in gabbia la notte, di giorno quando sono in giro non la usano assolutamente.

furettaemy
14-07-08, 05:47 PM
mi state dicendo che non c'è modo per insegnarglielo[?][?] [:0] è piccola, l'ho presa da poco, mi devo rassegnare da subito? :(

LIVIETTA
14-07-08, 06:10 PM
Non ho detto che non si può insegnarglielo, ma semplicemente di mettere in conto che non è detto che imparerà.

furettaemy
14-07-08, 06:13 PM
bene, mi sento un pò rincuorata [8)] io ci provo, ogni volta che la vedo l'afferro e la metto dentro... chissà se un giorno, si deciderà ad andarci da sola :D

furettaemy
14-07-08, 06:16 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:

Non ho detto che non si può insegnarglielo, ma semplicemente di mettere in conto che non è detto che imparerà.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

1 curiosità: ma allora non è vero che i furetti hanno l'istinto della lettiera come i gatti? [?] pensavo che fosse così... è anche vero che ci sono pure gatti dispettosetti, ma in linea di massima la usano [8)]

LIVIETTA
14-07-08, 06:45 PM
Di solito la sanno usare in spazi piccoli, vedi ad esempio quando sono in gabbia. Negli spazi grandi, ad esempio quando stanno liberi, molto raramente.. a meno che non riempi di lettiera tutti gli angoli della casa!