PDA

Visualizza Versione Completa : Problema



Carla Elisabetta Lunghi
03-07-08, 08:48 PM
Da pochi giorni Cami non vuole + restare in casa da solo!!!
Sul balcone ha fatto disastri: divelto vasi di fiori,distrutto il grigliato di legno che avevamo messo dopo l'esperimento di paracadutismo( che ha tentato di ripetere senza cadere! )quando apriamo la porta per uscire,come una scheggia si catapulta giù dalle scale.In casa basta che resti uno di noi ed è un angioletto,con l'addestratore è bravissimo ed ha imparato un sacco di cose.Che si fà?
Settimana prossima Rom parte ed io sono in casa da sola ,ma non vorrei fare la reclusa per 15 gg.o rischiare la distruzione totale!!!!Anche di notte si accoccola ai piedi del letto per restare
in compagnia.
[:251][:136][:252]
Mi viene un dubbio:non è che Rom lo ha addestrato per non farmi uscire da sola quando lui è via??


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Carla Elisabetta Lunghi/200873204742_412553720_795ce6388c.jpg
90,16 KB

masutti elisa
03-07-08, 10:33 PM
per me si..perchè rom è geloso!!!

A parte gli scherzi non è che per caso gli è successo qualcosa di strano dentro in casa quando era da solo???
Tipo che ne so..gli è caduta la scopa addosso, o cose simili??
non vorrei che la sua ansia da separazione sia causata da qualcosa che può averlo spaventato..anche un vaso che cadeva..un forte rumore fastidioso..
Sappiamo che purtroppo non è un aquila e magari con l'udito riesce a capire quasi tutto..ma quel quasi è un problema serio se è qualcosa che non capisce..
Indaga carla prova a vedere che cosa gli fa paura..qualche rumore qualche oggetto..prova ad usare un trapano..basta che lo metti in funzione..potrebbe servire..anche il solo fatto che lo possa annusare lo tranquillizza..
Potrebbe pure essere che il giorno che si è tuffato ci sia stato uno strano rumore che lo ha impaurito..oppure chi lo sa che cosa..
Indaga e poi mi tieni aggiornata che io sono già sulle spine..

darty
11-07-08, 08:14 AM
Ciao carla, hai provato ad incentivarlo a restare da solo? ad es. akemi le prime volte da sola rompeva un po' anche se non ha mai fatto grossi disastri, poi ho provato a darle una cosa che le piaceva tantissimo e per la quale diventava matta (tipo l'osso di prosciutto crudo) solo quando sapevo che poi sarebbe rimasta sola. Così lei, distratta dall'osso, non si accorgeva neanche che noi non c'eravamo, e associava la nostra assenza a un momento cmq felice xchè lei aveva il suo premio, e poi sapeva che noi tornavamo e quindi stava tranquilla. Tra l'altro con l'osso si stancano anche e poi una volta finito tutto generalmente dormono. Poi piano piano esci anche senza osso tanto lui sa che torni in fretta.
Le prima volte magari daglielo e cambia stanza così che rimanga solo ma con te in casa, l'importante è che quello che gli dai sia una rarità un premio che lui desidera tanto e che viene dato una volta ogni tanto in occasioni speciali non che diventi un'abitudine. Un'ultima cosa quando Akemi è sola ha sempre la tv accesa xchè cmq fa rumore e le fa compagnia.
Con lei così ha funzionato benissimo!

Carla Elisabetta Lunghi
11-07-08, 08:34 PM
Ho provato a lasciargli cose che gli piacciono,ma non le guarda neppure!!!! Proverò con l'osso.Grazie del consiglio

25-07-08, 04:30 PM
Ciao..io ho abituato la mia piccola a restare sola..lasciandola prima pochi minuti in una stanza..ovviamente in questa grande stanza(deve avere a disposizione spazio) non ho lasciato a portata di "muso"nulla che potesse rompere o procurargli magari un danno a lei..insieme le ho lasciato un osso..(la mia preferisce solo quelle del macellaio..ovviamente bolliti prima di darglieli)con una mia maglietta e alcuni suoi giochi.
TI PRECISO CHE ALL'INIZIO DOVRESTI PARTIRE CON UN'ASSENZA DI 10 MINUTI..PER POI MAN MANO ASSENTARTI SEMPRE DI PIU'..
MAI LASCIARLA SOLA DA UN GIORNO ALL'ALTRO..
io in tre settimane ho risolto il problema..e ora sta in casa da sola..e gira ovunque...
ciao...:):):D:D:D

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Carla Elisabetta Lunghi ha scritto:

Ho provato a lasciargli cose che gli piacciono,ma non le guarda neppure!!!! Proverò con l'osso.Grazie del consiglio
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Carla Elisabetta Lunghi
30-07-08, 09:29 AM
Camillo non ha mai" reclamato " quando era + piccolo,è da poco che si comporta così. L'addestratore mi ha insegnato a portarlo a fare un giretto prima di uscire ,sembra che stia funzionando!!!

masutti elisa
30-07-08, 03:26 PM
Bene carla son feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
Dai dai su..che troviamo tutte le soluzioni e se ci capitano prendiamo spunto dalle idee degli altri..
che bello il forum..

Carla Elisabetta Lunghi
31-07-08, 06:45 PM
.....anche se ultimamente mi pare un poco mosciarello!!!!!

[:254][:25][:247]