PDA

Visualizza Versione Completa : Info...



Rita76
03-07-08, 06:23 PM
Amici e Amiche è normale che il mio Tommy, quando mio fratello apre la porta di casa dopo tante ore di lavoro, gli và incontro contentissimo, fà la pipi mentre corre per tutto il corridoio?...mi capita spesso sarà perche è piccolo? A Voi capita? Ci sono rimedi per evitare tale problema?
Ciao Rita

Curry
03-07-08, 08:00 PM
Rita, per piacere non aprire un post, ogni volta che hai una domanda! :) Ci sono già molte sezioni aperte, in cui puoi postare le tue domande a seconda dell'argomento! Te lo dico per non creare confusione! ;)


Probabilmente lo fa perchè si emoziona, è MOLTO piccolo, e forse riconosce tuo fratello come capo-branco e si emoziona al suo ritorno.

Stefy86
03-07-08, 08:42 PM
Già...anche la mia Trudy mi ha fatto la pipi sulla scarpa dopo molto che non mi vedeva...ora pero sta imparando...Ha identificato in tuo fratello il suo padrone!![:I]

Rita76
10-07-08, 10:15 PM
Ragazzi capitano tutto a me...
Ieri notte intorno alle 23 è successa una cosa strana, (premetto che Tommy dorme nella mia stanza vicino al mio letto sulla traversa),stà di fatto che all'improvviso Tommy si è svegliato ed ha iniziato ad abbaiare come un lupo...Che sarà successo, sognava? A qualcuno di voi è capitato?
Grazie a chi mi darà spiegazione:(

Ciao a tutti
Rita

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita76/2008710221533_Image5.jpg
11,62*KB

meghi
10-07-08, 10:24 PM
Ciao Rita,alla mia molly capita spesso,si sveglia e abbaia per nulla,per me sogna si sveglia e un minimo rumore la fa abbaiare,anche la mia molly dorme vicino al mio letto.

Rita76
10-07-08, 10:32 PM
Grazie Meghi mi consola che non sono l'unica, ma credevo mi avvisasse di un terremoto o di un imminente pericolo....
Comunque di notte se succede fa paura!
Ciao
Rita[8)]

meghi
10-07-08, 10:36 PM
Si lo so,la mia molly ringhia sembra un mastino ma non fa paura a nessuno ciao buonanotte

firev
12-07-08, 10:19 AM
ciao Rita!
Sicuramente stava sognando, capitava anche al mio Floppy, delle volte lo osservavo dormire e vedevo che si muoveva tutto, come se stesse correndo in sogno, oppure piangeva continuando a dormire, altre si svegliava di colpo facendo un salto dalla cuccia! Crescendo il suo sonno si è fatto più tranquillo, i cuccioli sono un pò esagitati :D. é molto bello Tommy

fly
12-07-08, 06:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

ciao Rita!
Sicuramente stava sognando, capitava anche al mio Floppy, delle volte lo osservavo dormire e vedevo che si muoveva tutto, come se stesse correndo in sogno, oppure piangeva continuando a dormire, altre si svegliava di colpo facendo un salto dalla cuccia! Crescendo il suo sonno si è fatto più tranquillo, i cuccioli sono un pò esagitati :D. é molto bello Tommy
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

quoto:D

Rita76
15-07-08, 09:44 PM
Si è molto bello Tommy, ma mi fà arrabbiare[}:)]
Ogni volta che apre la porta di casa mio fratello o mia nipote dalla contetezza gli và incontro e fà la pipì nel corridoio!
Come faccio a fargli levare stàbrutta abitudine?
Ciao a tutti:(



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita76/200871521446_tommy2.jpg
3,06*KB

rosanna grimaldi
15-07-08, 10:30 PM
La mia Sissi lo faceva perchè si emozionava talmente tanto da esprimere la sua gioia nel vedere qualcuno che riconosceva come appartenente alla famiglia, (poi dipendeva anche da quanto tempo era uscita l'ultima volta),la tragedia era che alla fine si metteva pancia all'aria e continuava ... stendendosi anche sulla sua pipi con il risultato di bagnarsi tutta tanto che era irrimediabilmente da lavare. Il segreto per non farglielo fare è entrare e ignorarla per un po' lasciandola-o sfogare a fare le feste, quando si è calmato allora accarezzarlo e portarlo fuori a sporcare.

Rita76
21-07-08, 09:48 PM
Oggi ho natato una cosa strana, premetto che il mio Tommy ha circa 3 mesi e mezzo, ma a dire questo a me sembra strano e un poco mi[:I]
Stamattina, come ogni giorno intorno alle 5:30 giocava con un pelusche(una bambola), mi sono accorta di gesti alquanto strani, insomma non ci credevo ma sembrava volere avere un rapporto con la bambola...
mi sono accorta difatti che il suo pisellino[:I] era leggermente più in fuori e non vi dico altro...
Può essere? Ma non è troppo piccolo?
Oh sono io che a quella'ora chissà che abbia visto?[[:0]
A chi è capitato tutto ciò?
Sarà il mio Tommy che da quando lo tosato è diventato grande?
Oh non sò di avere un cane prodigio?:D

Ciao a tutti[:I]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita76/2008721214656_Kif_13352.jpg
8,72 KB

charlyne
21-07-08, 10:16 PM
è perfettamente normale!!! il suo è un atteggiamento di dominanza.....però tu devi intervenire distraendolo con qualcosa....ora è cucciolo.....ma quando è più grande potrebbe farlo anche con le gambe delle persone.....e non è molto bello[xx(][xx(]

Rita76
22-07-08, 10:13 PM
Allora mi sa che devo stare attenta a portare Tommy dalla mia amica che ha una stupenda cagnolina maltese della quale ci eravamo messi daccordo di farli accoppiare a Dicembre...
Mi sa che che è meglio che Lilly lo conosca più avanti.....[:I]:(

Rita

Ciao grazie charline76
mi rassicuri anche se pensavo di avere un cane prodigio![:o)]Scherzo Ciao

Curry
23-07-08, 10:29 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rita76 ha scritto:

Allora mi sa che devo stare attenta a portare Tommy dalla mia amica che ha una stupenda cagnolina maltese della quale ci eravamo messi daccordo di farli accoppiare a Dicembre...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sei sicura di volerlo fare accoppiare?! [:0] CON UNA MALTESINA?!

Michela80
23-07-08, 12:52 PM
tranquilla Rita, come ti hanno già detto non è un atteggiamento sessuale nel vero senso della parola, è un atteggiamento "dominante": tra lui e il peluche il capo è lui!:D
ti chiedo anch'io, però, come mai lo vuoi far accoppiare con una maltese? sapete già a chi dare i cuccioli? perchè non essendo puri non credo sia facile riuscire a venderli... e nn è un po' giovane per accoppiarsi? scusa la raffica di domande![:I];)

charlyne
23-07-08, 04:09 PM
sono tutte domande che volevo fare io[:I][:I][:I]
quoto tutto;);)

fly
23-07-08, 05:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

sono tutte domande che volevo fare io[:I][:I][:I]
quoto tutto;);)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

QUOTO!
[:0]

Rita76
24-07-08, 12:52 PM
Se lo farò accoppiare penso proprio non prima di Gennaio, e comunque essendo due bei cagnolini...!? Ma poi li regalerò già ho delle richieste!
Il cane va regalato è un amico prezioso.
Ho però dei dubbi nel farlo accoppiare, perchè amici del luogo mi dicono che poi lo vogliono fare spesso, e quando gli è impossibile si strofinano con le gambe delle persone...sarà vero?

Però è anche giusto, che l'animale segua, così come l'uomo, il suo istinto sessuale di accoppiarsi, (così come non condivido il fatto di chi vuole castrarli...),comunque io sono nuova in questa esperienza, e magari sbaglio sono un poco frettolosa, ma con i vostri consigli amici vedrò su come comportarmi.

Grazie Rita:D



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita76/2008724125050_Kif_13352.jpg
8,72*KB

Curry
24-07-08, 02:49 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rita76 ha scritto:

Però è anche giusto, che l'animale segua, così come l'uomo, il suo istinto sessuale di accoppiarsi, (così come non condivido il fatto di chi vuole castrarli...),comunque io sono nuova in questa esperienza, e magari sbaglio sono un poco frettolosa, ma con i vostri consigli amici vedrò su come comportarmi.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cara Rita, si forse hai ragione ha dirti che sei frettolosa! ;)
Per quanto ne so io, in realtà gli animali non hanno in se' l'istinto sessuale, cioè in caso che non possano accoppiarsi, non ne soffrirebbero, in quanto non snno che esperienza sia. Una volta provato però, la cosa gli piace e parecchio, quindi soffrirebbe molto di più provando, perchè poi non avrebbe modo di rifarlo, e allora potrebbe anche scappare sentendo il calore di una femmina... Questo non succede ai cani di allevamento... ne hanno molto spesso occasione! [:I]
Pensaci bene, in fondo una cucciolata è si un'esperienza favolosa ma... ci sono tanti pro e contro. Informati bene, non è una cosa da prendere alla leggere e poi, sai quanti bei cagnolini vengono poi abbandonati?!
Hai ragione ha dire che sono due bei cani.. maltese e barbone... ma se proprio tu volessi far fare una cucciolata al tuo Tommy, perchè non con un altro barbone!!! [|)]

Ho scritto un po' male... ma avevo un pochino fretta... scusate!!

Koa
24-07-08, 03:38 PM
.....fare accoppiare due cani di razza differente??? Ma scherziamo? [:0][B)][}:)];)

Informati bene. Il tuo cane non cerca di accoppiarsi (i peluche non vanno in calore [:o)]) ma si allena a dominare il "prossimo" (visto che ha 3 mesi e vorrà scalare una gerarchia).

Invece di pensare a soddisfarlo sessualmente (cosa di cui non ha assolutamente bisogno...anzi attenta perchè certi cani diventano più aggressivi e imprudenti appena sentono del "calore" in giro.. perchè pensano di essere maschi alfa)....pensa a plasmare questo suo istinto...e soddisfare prima il suo bisogno di crescere normale a livello psicologico.
Ok?

Michela80
24-07-08, 04:50 PM
Koa che è un esperto ha risposto ai dubbi che avevo anch'io! anche a me hanno sempre detto che finchè un maschio nn prova l'esperienza sessuale è molto più gestibile, nel senso che ci sono meno possibilità che scappi sentendo una femmina in calore (possono sentire l'odore ad una distanza incredibile!) invece una volta provata.... non la scorda più!!! quindi se vuoi farlo accoppiare devi ben pensarci! certo tu hai il maschio e quindi tutta la fatica di crescere i cuccioli fino al momento di darli via spetterebbe alla padrona della femmina, però credo sia giusto assicurarsi al 1000 per cento che possano farlo nel migliore dei modi... non credo sia una passeggiata, ma qui nel forum c'è chi ha provato a far partorire le proprie cagnoline e sicuramente sapranno spiegarti quale impegno comporta... e poi di nuovo, non voglio sembrarti critica in nessun modo, ma perchè accoppiare due razze diverse?
ah, dimenticavo, il fatto che si strofinino sulle gambe delle persone non è perchè hanno voglia di accoppiarsi, ma sempre per un questione di gerarchia, come fa ora col peluche ;)
le foto di Tommy sono davvero tenere, ne hai di nuove??? :D

Koa
24-07-08, 08:53 PM
Giusto Michela...
e aggiungo che, senza togliere nulla ai meticci (come razza a parte) mi chiedo se sia giusto far nascere dei cuccioli non di razza che anche se ci sono persone che li vogliono e che li prenotano tolgono comunque la possibilità a coloro che sono già in canile...;)

Rita76
25-07-08, 08:51 AM
Amici e Amiche grazie a tutti, penso proprio che aspetterò! non sopporterei che il mio Tommy aprendo la porta di casa e chissà vedendo passare una bella cagnetta mi scappi...
Spero che questo suo istinto sessuale che ha con la bambola finisca...(gli tolgo la bambola?)

Ciao Rita

Koa
25-07-08, 08:56 AM
Non è un istinto sessuale.[|)]
Non glielo devi togliere il peluche.... devi utilizzare un metodo di distrazione.

Rita76
25-07-08, 09:11 AM
Ok Koa
Grazie[:I]
Rita

Curry
25-07-08, 12:02 PM
si prova a chiamarlo lanciali un pallina!!!
Cmq, io quando Mirò era cucciolino gli dicevo anche NO!!! e poi lo distraevo, adesso non lo fa più.. cioè ha smesso di farlo da un bel po'!! ;)