PDA

Visualizza Versione Completa : in vacanza in camera da solo...



teso
29-06-08, 12:19 PM
Ragazzi per quando andremo in vacanza, in un agriturismo, e sara' un problema lasciarlo da solo in stanza qnd andremo a mangiare, l'etologa mi ha consigliato di portargli la gabbietta.
L'ho comperata e non ne vuole sapere infatti l'ho portata indietro...voi trovandovi in codesta situazione cosa mi consigliate ? ho paura che gratti la porta e abbai...o gli metto un guinzaglio lungo lungo affinche' non arrivi alla porta...ma per l'abbaio...

francy_capo
29-06-08, 02:35 PM
recinto a pannelli o kennel
non puoi pretendere che l'accetti subito. Lasciala apperta fallo abituare mettici giochi fallo mangiare lì, mettici il suo cuscinone oppure usa il recinto a pannelli. usa il cerca sul forum

ericaFash
02-07-08, 05:45 PM
secondo me il guinzaglio lungo no, perchè lui avrebbe la possibilità di muoversi è vero ma anche di incastrarsi, attorcigliarsi senza potersi più muovere (e loro sono maestri in questo...creano degli intorgolamenti che sembrano maestri!).

L'idea del recinto è la migliore e come dice Koa, cerca di abituarlo un pò alla volta, non metterlo in quella condizione per la prima volta....in un posto nuovo....perchè potrebbe risultare un disastro.

Ma per andare a mangiare...intendi nell'agriturismo???? Ma che agriturismo è se non accetta animali???? A cena sotto la sedia che fastidio da un cagnolino???

Mi dispiace ma io avrei bocciato l'idea in partenza.

consuelo
02-07-08, 08:50 PM
l.ex non ha mai fatto problemi di nessun tipo..secondo me non farà nulla :)

vina
12-07-08, 04:43 PM
ciao a tutti!...scusate la lunga assenza:(
anch'io come erika non avrei scelto un luogo dove non si possono portare cani nella sala da pranzo,anche perchè non sono riuscita ad abituare romy a restar sola in un luogo estraneo!
avresti dovuto tenere la gabbietta e al rientro dalla vacanze provare a fargli accettare la nuova tana!:Dbaci

teso
12-07-08, 11:01 PM
Grazie per i consigli ma cosa e' il recinto a pannelli?

nadianimal
12-08-08, 12:48 PM
ma scusa tesoro..non potete fare a turno la colazione?...tu stai in camera con lui mentre tuo marito va a mangiare, poi lui torna in camera e ci vai tu..dopo torni in camera e finalemte uscite tutti insieme!!..
mi sembra la sulozione migliore per non "traumatizzarlo" con la vostra assenza e pe rdi + in un luogo estraneo
bacioni

grisù
24-08-08, 01:05 PM
Teso raccontaci com'è andata, il mio, per averlo lasciato dentro il camper per un'ora, quando sono ritornato aveva tirato giù tutto quanto era a portata di mano, poi non avendo altro da fare mi ha letteralmente distrutto il tappeto che si trovava davanti la porta.

teso
02-09-08, 08:35 AM
Tra qualche giorno partiamo e vi diro'. Si Nadia per colazione faremo cosi' e per la cena tra il primo e il secondo andremo un po' da lui.tanti baci da Fiocco.

consuelo
03-09-08, 09:10 AM
ma non credo che per mezz'ora di cena o colazione...ci voglia uno su per forza..sennò non si abituerà mai....

Koa
08-09-08, 11:48 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

ma non credo che per mezz'ora di cena o colazione...ci voglia uno su per forza..sennò non si abituerà mai....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto :)