PDA

Visualizza Versione Completa : Vacanze con Otto in Croazia



Otto
13-06-08, 11:12 AM
Carissimi,
prego moderatore di spostare questo topic in sezione apposita perchè sono troppo agitata per cercare adesso e voglio che vuoi sapete per primi questa brutta notizia.
In Croazia hanno deciso di applicare le leggi e significa questo: cani non potrano più accedere ai mezzi pubblici (autobus, treno, taxi), dal l'anno scorso hanno a quasi tutte le spiagge c’e divieto per i cani.
Cani possono viaggiare in traghetti (ma fuori non nei spazzi chiusi), nei catamarani alcune compagnie applicano totale divieto, Jadrolinnia solo nei box esterni previa prenotazione.
Insomma poso arrivare con traghetto in Croazia ma arrivata la non posso utilizzare mezzi pubblici e andare alla spiaggia.
Ho telefonato a chi di dovere sperando che decidano di cambiare qualcosa.

A propo vacanze siamo stati a Ischia tempo fa e non abbiamo avuto nessun problema con Otto.
Consiglio vivamente

:(:(:(:(:(:(:(

consuelo
13-06-08, 11:47 AM
e dire che volevo andar ein croazia ocn lex...
miiiiiiiiiiiiiiiii che schifo :(:(:(

Otto
13-06-08, 01:49 PM
figurati come mi sento io. Sono di Spalato e a Spalato si può andare con il cane solo su alcune spiagge e da 21.00 al 08.00 ore...praticamente solo di notte :(
sono arrabbiatissima per questo
Se sei senza machina praticamente non ti puoi muovere liberamente con il cane.
Per andare a Hvar c'e catamarano (con cane non puoi) devi prendere traghetto per Stari Grad, però da Stari Grad fino al città di Hvar non puoi prendere autobus…
Roba da matti…
Fino al l’anno scorso non c’erano grossi problemi.
Io vado senza machina ed e una tragedia. Vai a piedi a cercare una spiaggia dove nessuno rompe!!!!
Mi sa che vado ad Ischia

Curry
13-06-08, 02:43 PM
Mi dispiace... accidenti, un provvedimento un po' drastico direi..! Ma Otto, non è un cane enorme, sei sicura che tenendolo in braccio, magari sui mezzi pubblici, non te lo facciano tenere... certo il problema spiaggia rimane.... [V]:(

Sealyham
13-06-08, 02:52 PM
Io a Ischia, con una Labrador, una volpina e una Sealyham, mo sono trovata benissimo dappertutto, non li porto in spiaggia perchè è cmq vietato, ma a Ischia ponte si, ho chiesto anche ai vigili se potevano fare il bagno e mi hanno detto perchè no? magari non dia fastidio ai villeggianti, e si sono messi ad accarezzare i cani... (però i cani sono educatissimi e paletta e bustina sempre in borsa!)

meghi
13-06-08, 04:33 PM
Certo,che cosi' facendo non fanno altro che aumentare la campagna abbandoni,che schifo.

Stefy86
13-06-08, 04:54 PM
Giusti Meghi...:(:([V][V]

Otto
14-06-08, 06:03 PM
Per fortuna i giornalisti hanno esagerato
In Croazia i cani possono salire sui mezzi pubblici!!!!
Pero non tutti i trasportatori hanno le stesse regole.
Per cani di piccola taglia (fino al 30 cm) non ci sono problemi.
Sui treni piccoli cani possono viaggiare a parte IC.
Sui traghetti non ci sono problemi i catamarani chiudono un occhio
se cane e nel trasportino.

E bene informarsi prima presso la compagnia dei trasporti
:)

blackwidow77
14-06-08, 08:19 PM
tutto questo è allucinanate. 7 anni fa sono andata in vacanza con la mia barbona e un DOBERMANN a Hvar e mi sono trovata benissimo! Nessun problema ma come mai tutto ciò? Mi sembra un pò drastico. Come mai hanno messo queste regole?

blackwidow77
14-06-08, 08:19 PM
tutto questo è allucinanate. 7 anni fa sono andata in vacanza con la mia barbona e un DOBERMANN a Hvar e mi sono trovata benissimo! Nessun problema ma come mai tutto ciò? Mi sembra un pò drastico. Come mai hanno messo queste regole?

Otto
15-06-08, 08:21 AM
Per mettersi in regola con le leggi della UE hanno proibito sostare con i cani ai spazzi aperti dei catamarani. Non mi è chiaro questo sapendo che in Italia non ci sono problemi.
Pero non sembra cosi brutto come è apparso sui giornali.
Ho telefonato all’agenzia sull’isola di Hvar e mi hanno risposto che non ci sono problemi per gli spostamenti con il bus.
Meno male :)

Otto
15-06-08, 08:21 AM
Per mettersi in regola con le leggi della UE hanno proibito sostare con i cani ai spazzi aperti dei catamarani. Non mi è chiaro questo sapendo che in Italia non ci sono problemi.
Pero non sembra cosi brutto come è apparso sui giornali.
Ho telefonato all’agenzia sull’isola di Hvar e mi hanno risposto che non ci sono problemi per gli spostamenti con il bus.
Meno male :)

DORI68
19-06-08, 03:06 PM
[:159]

il primo luglio parto per la Croazia!
Andiamo all'isola di Pago,ci andiamo da anni, ma non ho mai avuto cani prima di lucy.. speriamo bene!

Devo prendere il traghetto,ma il tragitto è molto breve 20 min circa..
Per quanto riguarda le spiagge quello non è un problema..abbiamo le canoe e siamo sempre su spiagge isolate..anche per questo ci torniamo volentieri..niente caos ..

Mah.. vi saprò dire...

E vi farò vedere le foto..[:104]