PDA

Visualizza Versione Completa : RICHIESTA - MUSTELIDI - Cerco furetto [Lombardia]



lineahss
10-06-08, 12:14 PM
Cerco furetto di pochi mesi nella zona di Milano (ho la possibilità di spostarmi al limite), meglio se microchippato e sghiandolato (importante che abbia effettuato le vaccinazioni e i richami necessari).
Contattatemi in privato,Grazie

LIVIETTA
10-06-08, 03:07 PM
Posso chiederti come mai sghiandolato? sai che non è con l'eliminazione delle ghiandole che si elimina l'odore tipico del furetto? è un odore tipico della pelle, quindi solo la sterilizzazione può ridurre l'odore. Togliere le ghiandole è un'operazione inutile.
Inoltre se lo vuoi di pochi mesi non puoi chiederlo già sghiandolato, perchè è un operazione che non andrebbe fatta nei primi mesi di vita!
Lo stesso vale per le vaccinazioni.. se lo vuoi piccolo al massimo può avere fatto la prima vaccinazione, ma poi i richiami li devi fare tu!

Phobe
10-06-08, 06:19 PM
posso aggiungere un paio di cosette.
un furetto nn va sghiandolato mai ne piccolo ne adulto è inutile l'odore nn cambia. E si va incorntro solo a problemi fisici del piccolo tipo: prolasso del retto ecc ecc.
L'odore del furetto diminuisce con la sterilizzazione.


Un cucciolo va dato solo a svezzamento avvenuto 8 sett con primo vacino e chip. I richiami li devi far tu.

lineahss
10-06-08, 11:55 PM
Preferisco sghiandolato,semplicemnte. Pochi mesi sta per meno di un anno,età entro il quale
questa operazione può avvenire benissimo e entro il quale 1 vaccinazione più 2 richiami dovrebbero essere già avvenuti.
La sterilizzazione la praticherò dopo la maturazione,so che è questa la soluzione all'odore.
Nel caso qualcunoa avesse esemplari disonbili si faccia vivo in privato.Saluti

LIVIETTA
11-06-08, 07:24 AM
Assolutamente non è quella la soluzione all'odore. Dovresti informarti meglio e da fonti più sicure.

Preferisci sghiandolato per far subire ad un furetto un operazione inutile e che potrebbe causargli problemi in futuro? strano modo di pensare. [xx(]

lineahss
11-06-08, 09:54 AM
Grazie:)

Phobe
12-06-08, 06:15 PM
scusa ma dovresti informarti di più xchè togliere le ghiandole nn cambia l'odore del furetto.
E nn si tolgono le ghiandole ne alle 8 settimane ne ad 1 anno Mai xchè è inutile e si va incontro a problemi fisici = spendere soldi e molti dal veterino ma soprattuto il bene del furetto la sua salute.

Solo la sterilizzazione diminuisce il suo odore ma però ricorda che saprà sempre odore da selvatico c'è poco da fare.


Torno a ripeterti informati meglio, magari parla anche con veterinari esperti in furetti o esotici.

lineahss
13-06-08, 06:55 PM
E' bello che in questo forum si intervenga sempre costantemente e senza motivo ...Ma il mio è un annuncio di mercatino,non una richiesta di informazioni,ma daltronde non mi merviglio.
Lascio apertoil topic per chi si rende utile veramente mi tenga informata via mp di disponbilità in zona.
Gli altri..si facciano un clistere

LIVIETTA
13-06-08, 07:17 PM
Complimenti per l'educazione! [xx(]

Quì si cerca solo di dare informazioni per il bene degli animali, ma purtroppo finchè in giro c'è gente ignorante gli animali saranno sempre i primi a rimetterci!

Francy
13-06-08, 08:31 PM
Cara Linda,

innanzitutto ti ricordo che è vietata la vendita di animali, ed è per questa ragione che è stato eliminato l'altro tuo post.
Inoltre se non sei informata (o sei poco o male informata) in merito all'animale che stai cercando e di cui vorresti prenderti cura, ti invito a colmare queste grandi lacune in modo che possa gestire il (altrimenti) povero animale che capiterà nelle tue mani. Un conto è ignorare le cose, ma far finta di non saperle è molto peggio.
Ben due utenti ti hanno fatto notare una cosa indispensabile da sapere e tu, invece di ringraziarle per averti messo a conoscenza di questo, hai risposto in maniera molto arrogante e soprattutto maleducata.
E' vero è un post del mercatino, ma il forum serve per fare informazione, quindi va benissimo se è venuto fuori questo argomento.