PDA

Visualizza Versione Completa : SI gratta solo lei



Sealyham
10-06-08, 09:05 AM
Ciao a tutti, vorrei che qualcuno mi chiarisse un problema: la barbona che ho ormai da prima di Pasqua, nera media, un anno a febbraio, la mattina viene presa da raptus di grattamento come una forsennata. La cosa bella è che ho altri due cani, una Labrador e una Volpina meticcia, hanno tutte e tre la loro dose di Frontline, lei viene regolarmente spazzolata e pettinata (le altre no, sono a pelo raso!) e nessuna si gratta così. Le prende appena si sveglia, comincia a grattarsi dappertutto, mugolando come impazzita.. se la rimprovero smette e si calma.. che vuol dire??? mi sta facendo impazzire a me questa cosa, non riesco a trovare una spiegazione se non che sia una cosa psicologica, che ne dite?

Curry
10-06-08, 09:07 AM
MAgari ha la pelle un po' secca? ci hai fatto caso se ha un po' di forfora?? Lo ha sempre fatto, o ha iniziato da poco?? HAi sentito il vet.??
ehm ... scusa le mille domande, ti ho fatto l'interrogatorio! E pensare che cercavi una risposta! [:I];)

Sealyham
10-06-08, 09:21 AM
Dunque, forfora niente, ha iniziato da qualche settimana, infatti ho rimesso il frontline a tutti perchè pensavo a qualche pulce, (l'ho messo un po' prima del mese di scadenza, la pelle sembra normale, il vet non l'ho sentito perchè non so che dirgli... la cosa che mi fa strano è che se la rimprovero smette e si calma... e poi, perchè appena sveglia? una grattata appena svegli se la danno tutti cani, ma poi lei la rende un affare di stato, non si ferma più finchè non la strillo...

Apricot
10-06-08, 11:43 AM
Questa domanda generica andava postata nella discussione già esistente "La clinica in casa salute e igiene" senza bisogno di aprirne un'altra.
Mi raccomando siate ordinate, grazie.