PDA

Visualizza Versione Completa : Trovato passerotto...



Mika
20-05-08, 05:45 PM
Ciao a tutti!Il mio ragazzo mi ha chiamato ora per dirmi che ha trovato un passero in giardino che non riusciva a volare e l'ha raccolto.Ora lo ha messo in una scatola con delle briciole di pane e dell'acqua,ma non ha la minima idea di cosa fare...io non l'ho visto, ma mi ha detto che ha già le penne tranne che nella coda dove ha ancora un po' di piume, quindi non deve essere proprio piccolissimo; inoltre non è che proprio non vola, fa dei piccoli voletti di circa 1 metro o poco più. Non so, forse visto che non sta male era meglio lasciarlo dov'era o metterlo in un posto un po' più riparato che magari la sua mamma lo ritrovava, il mio ragazzo ha detto che l'ha raccolto perchè c'era la gatta della vicina che lo puntava e inoltre pioveva a dirotto. Cosa gli dico di fare?

si
20-05-08, 07:01 PM
Se riesci a contattare la vicina e a dirle di tenere in casa la gatta per un po' rimettilo dove l'avete trovato. I genitori lo ritroveranno.
Se invece la gatta resta nei paraggi, non c'è un balcone/terrazzo lì' vicino (massimo 20-30 metri da dove l'ha raccoto) sul quale poter lasciare il piccolo?
Se decidete di tenerlo, niente pane, e inviate una foto per poter stabilire con sicurezza a che razza appartiene e che cibo dargli.
Se siete sicuri che sia un passero leggete le altre discussioni in questa sezione, c'è scritto in modo chiaro come curarlo e nutrirlo.

si
20-05-08, 07:01 PM
Se riesci a contattare la vicina e a dirle di tenere in casa la gatta per un po' rimettilo dove l'avete trovato. I genitori lo ritroveranno.
Se invece la gatta resta nei paraggi, non c'è un balcone/terrazzo lì' vicino (massimo 20-30 metri da dove l'ha raccoto) sul quale poter lasciare il piccolo?
Se decidete di tenerlo, niente pane, e inviate una foto per poter stabilire con sicurezza a che razza appartiene e che cibo dargli.
Se siete sicuri che sia un passero leggete le altre discussioni in questa sezione, c'è scritto in modo chiaro come curarlo e nutrirlo.

Mika
20-05-08, 07:41 PM
Purtroppo non riesco ad inviare una foto, comunque penso anche io che sia meglio liberarlo tenendo alla larga la gatta visto che non ha un balcone dove lasciarlo. Comunque abita in campagna e con ogni probabilità il suo nido è nel tetto di casa del mio ragazzo, quindi in breve tempo la madre dovrebbe trovarlo.L'unica cosa che volevo chiedere è se è meglio aspettare domattina o si può liberare anche ora?E anche se piove fa lo stesso?

Mika
20-05-08, 07:41 PM
Purtroppo non riesco ad inviare una foto, comunque penso anche io che sia meglio liberarlo tenendo alla larga la gatta visto che non ha un balcone dove lasciarlo. Comunque abita in campagna e con ogni probabilità il suo nido è nel tetto di casa del mio ragazzo, quindi in breve tempo la madre dovrebbe trovarlo.L'unica cosa che volevo chiedere è se è meglio aspettare domattina o si può liberare anche ora?E anche se piove fa lo stesso?

Big Fish
20-05-08, 08:05 PM
quanto è piccolo????lo hai alimentato con qualcosa???un po' d'acqua gliel'hai imbeccata con il dito? Dubito che mangi da solo adesso....e no assoluto al pane.al wwf mi dissero che se proprio non avevo nulla dovevo sbriciolare una crocchetta per cani poi bagnarla per non farla gonfiare nello stomaco e poi dargliela o con una sirina o con un stecchino.comunque se cerchi in questa sezione c' è scritto tutto....(magari è da imbeccare con una siringa....) meglio era lascirlo fuori....però se piove a dirotto boh....siete sicuri non abbia graffi?

Big Fish
20-05-08, 08:05 PM
quanto è piccolo????lo hai alimentato con qualcosa???un po' d'acqua gliel'hai imbeccata con il dito? Dubito che mangi da solo adesso....e no assoluto al pane.al wwf mi dissero che se proprio non avevo nulla dovevo sbriciolare una crocchetta per cani poi bagnarla per non farla gonfiare nello stomaco e poi dargliela o con una sirina o con un stecchino.comunque se cerchi in questa sezione c' è scritto tutto....(magari è da imbeccare con una siringa....) meglio era lascirlo fuori....però se piove a dirotto boh....siete sicuri non abbia graffi?

Mika
20-05-08, 08:24 PM
Grazie, riferirò i vostri consigli, comunque misulina, non ha nessun graffio, sembra sano e vispo...Penso che domattina lo libererà e tartassarò il mio ragazzo per assicurarmi che lo faccia bere e mangiare (speriamo che mangi!)

Mika
20-05-08, 08:24 PM
Grazie, riferirò i vostri consigli, comunque misulina, non ha nessun graffio, sembra sano e vispo...Penso che domattina lo libererà e tartassarò il mio ragazzo per assicurarmi che lo faccia bere e mangiare (speriamo che mangi!)

Big Fish
21-05-08, 12:24 PM
liberato??

Big Fish
21-05-08, 12:24 PM
liberato??

Diesis
01-06-08, 06:26 PM
ciao ho lo stesso problema l'ho appena trovato, non l'ho toccato con le mani.
E' piccolo ha gli occhi chiusi e un pò di penne, ha fatto solo un piccolo cip; credo di aver visto il nido ma il vento forte mi ipedisce di controllare.
Della mamma neanche l'ombra per ora.
Gli ho dato un pochino da mangiare e da bere come ha detto misu più su.
Ora comincia a fare dei piccoli cip.
Si è messo in piedi ed ha aperto le alette ma non si è mosso
Pensate che se lo rimetto nel nido domani sia troppo tardi?

Grazie a chi mi potrà aiutare

Ps.: fuori non lo posso lasciare perchè ho 3 cani ed è pieno di gatti randagi

Solnyshko
01-06-08, 11:00 PM
Se ha gli occhi chiusi é molto probabile che sia caduto accidentalmente dal nido. Non gli va dato da bere, ma l'acqua va mischiata al cibo.
Tienilo al caldo e domani, se ne hai la possibilità rimettilo nel nido.

Solnyshko
01-06-08, 11:00 PM
Se ha gli occhi chiusi é molto probabile che sia caduto accidentalmente dal nido. Non gli va dato da bere, ma l'acqua va mischiata al cibo.
Tienilo al caldo e domani, se ne hai la possibilità rimettilo nel nido.

Diesis
02-06-08, 06:49 AM
grazie nel nido non ho sentito rumori e non ho visto movimenti, come mi accorgo se ci vive ancora qualcuno?
E se la mamma fosse morta?
E possibile che abbia gli occhi chiusi e le piume?
E' sufficiente la mollicca di pane bagnata?
Io gli dò da mangiare quando il gozzo è vuoto, cioè un pochini ogni 1/2 ora và bene?

Diesis
02-06-08, 06:49 AM
grazie nel nido non ho sentito rumori e non ho visto movimenti, come mi accorgo se ci vive ancora qualcuno?
E se la mamma fosse morta?
E possibile che abbia gli occhi chiusi e le piume?
E' sufficiente la mollicca di pane bagnata?
Io gli dò da mangiare quando il gozzo è vuoto, cioè un pochini ogni 1/2 ora và bene?

Solnyshko
02-06-08, 09:54 AM
Diesis, l'unica é ispezionarlo questo nido, per vedere se é ancora abitato o meno. Quando cominciano a mettere le piume i pulli adottano un comportamento criptico, cioé si appiattiscono nel nido e stanno in silenzio finché non sono sicuri che i "visitatori" sono i genitori e non presenze sgradite.

Il pane evitalo come la peste, non va affatto bene, rischi di ucciderlo.
Ti conviene procurarti una formula apposita da imbecco, va bene anche il Nutribird che si dà ai pappagalli.
Va bene nutrirlo ogni mezz'ora ma non un pochino, quando lo imbecchi devi far si' che il gozzo sia bello pieno, e nel momento in cui lo imbecchi assicurati invece che questo sia vuoto.
Fai in modo che il piccolo sia al caldo, al tatto lo devi sentire, se é freddo bisogna correre ai ripari.

Ultima cosa: posta una foto se puoi. :)

Solnyshko
02-06-08, 09:54 AM
Diesis, l'unica é ispezionarlo questo nido, per vedere se é ancora abitato o meno. Quando cominciano a mettere le piume i pulli adottano un comportamento criptico, cioé si appiattiscono nel nido e stanno in silenzio finché non sono sicuri che i "visitatori" sono i genitori e non presenze sgradite.

Il pane evitalo come la peste, non va affatto bene, rischi di ucciderlo.
Ti conviene procurarti una formula apposita da imbecco, va bene anche il Nutribird che si dà ai pappagalli.
Va bene nutrirlo ogni mezz'ora ma non un pochino, quando lo imbecchi devi far si' che il gozzo sia bello pieno, e nel momento in cui lo imbecchi assicurati invece che questo sia vuoto.
Fai in modo che il piccolo sia al caldo, al tatto lo devi sentire, se é freddo bisogna correre ai ripari.

Ultima cosa: posta una foto se puoi. :)

Diesis
02-06-08, 11:09 AM
Oggi i negozi sono chiusi ..:(

Il nido è troppo in alto non ci arrivo e poi i miei cani sono arrivati prima di me al fratellino[V]

Ecco le foto fanno un pò schifo però...



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Diesis/200862121744_uccellino 007.jpg
212,27*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Diesis/200862121816_uccellino 008.jpg
191,63*KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Diesis/200862121846_uccellino 009.jpg
200,13*KB

Diesis
02-06-08, 11:09 AM
Oggi i negozi sono chiusi ..:(

Il nido è troppo in alto non ci arrivo e poi i miei cani sono arrivati prima di me al fratellino[V]

Ecco le foto fanno un pò schifo però...



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Diesis/200862121744_uccellino 007.jpg
212,27*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Diesis/200862121816_uccellino 008.jpg
191,63*KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Diesis/200862121846_uccellino 009.jpg
200,13*KB

Solnyshko
02-06-08, 11:18 AM
Le foto non si vedono...Comunque, oggi, per tamponare puoi fare cosi' (queste cose dovresti averle in casa)...Ti servono: tuorlo d'uovo sodo, un biscotto secco al quale aggiungerai qualche cucchiaino da the di acqua tiepida. Ti regolerai tu con le dosi, lo scopo é quello di creare una pappina che non deve essere né troppo densa né troppo liquida. Deve avere grossomodo la consistenza di quelle pappine che si danno ai "cuccioli" umani. Puoi aggiungere anche un po' di mela o pera grattuggiata, e in questo caso pero' metterai un po' meno acqua.

Solnyshko
02-06-08, 11:18 AM
Le foto non si vedono...Comunque, oggi, per tamponare puoi fare cosi' (queste cose dovresti averle in casa)...Ti servono: tuorlo d'uovo sodo, un biscotto secco al quale aggiungerai qualche cucchiaino da the di acqua tiepida. Ti regolerai tu con le dosi, lo scopo é quello di creare una pappina che non deve essere né troppo densa né troppo liquida. Deve avere grossomodo la consistenza di quelle pappine che si danno ai "cuccioli" umani. Puoi aggiungere anche un po' di mela o pera grattuggiata, e in questo caso pero' metterai un po' meno acqua.

Diesis
02-06-08, 11:21 AM
ok grazie :D credo di aver capito cosa intendi

Diesis
02-06-08, 11:21 AM
ok grazie :D credo di aver capito cosa intendi

Solnyshko
02-06-08, 11:25 AM
Sai pero' che ho un dubbio...? Le foto non sono chiare, ma vedendo l'ultima in cui ha il becco spalancato ho il dubbio che non si tratti di un passerotto, ma di un fringillide. Potresti farne una piu' chiara e/o descrivermi grossomodo la forma del nido?

Solnyshko
02-06-08, 11:25 AM
Sai pero' che ho un dubbio...? Le foto non sono chiare, ma vedendo l'ultima in cui ha il becco spalancato ho il dubbio che non si tratti di un passerotto, ma di un fringillide. Potresti farne una piu' chiara e/o descrivermi grossomodo la forma del nido?

Diesis
02-06-08, 11:28 AM
proverò però più tardi perchè ora la pupa ed il marito scalpitano perchè hanno fame, è un problema per te ricollegarti più tardi?

Diesis
02-06-08, 11:28 AM
proverò però più tardi perchè ora la pupa ed il marito scalpitano perchè hanno fame, è un problema per te ricollegarti più tardi?

Solnyshko
02-06-08, 11:32 AM
No assolutamente :)
E' importante pero' cercare di identificare la specie al piu' presto: se si tratta di un fringillide e non di un passero, quel pastoncino va bene , ma se fosse invece un insettivoro urge un cambio di dieta... A dopo. ;)

Solnyshko
02-06-08, 11:32 AM
No assolutamente :)
E' importante pero' cercare di identificare la specie al piu' presto: se si tratta di un fringillide e non di un passero, quel pastoncino va bene , ma se fosse invece un insettivoro urge un cambio di dieta... A dopo. ;)

Big Fish
02-06-08, 11:45 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

Se ha gli occhi chiusi é molto probabile che sia caduto accidentalmente dal nido. Non gli va dato da bere, ma l'acqua va mischiata al cibo.
Tienilo al caldo e domani, se ne hai la possibilità rimettilo nel nido.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

perchè non gli va data da bere? Io ho allevato molti passerotti (almeno 2 per anno) ho sempre dato loro acqua non mischiata al cibo....

Big Fish
02-06-08, 11:45 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

Se ha gli occhi chiusi é molto probabile che sia caduto accidentalmente dal nido. Non gli va dato da bere, ma l'acqua va mischiata al cibo.
Tienilo al caldo e domani, se ne hai la possibilità rimettilo nel nido.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

perchè non gli va data da bere? Io ho allevato molti passerotti (almeno 2 per anno) ho sempre dato loro acqua non mischiata al cibo....

Solnyshko
02-06-08, 11:58 AM
Non gli va dato da bere perché a questa età l'acqua la assumono dal cibo.

Solnyshko
02-06-08, 11:58 AM
Non gli va dato da bere perché a questa età l'acqua la assumono dal cibo.

Big Fish
02-06-08, 12:05 PM
ah...non lo sapevo....io gliela davo anche per fargli deglutire il cibo che gli rimaneva nel becco.... e per dargli l'antibiotico (visto che quando li portano i gatti sono spesso feriti).....
si impara sempre qualcosa...:D
Quest'anno nessuno dei miei gatti me ne ha ancora portato uno..[:0]....

Big Fish
02-06-08, 12:05 PM
ah...non lo sapevo....io gliela davo anche per fargli deglutire il cibo che gli rimaneva nel becco.... e per dargli l'antibiotico (visto che quando li portano i gatti sono spesso feriti).....
si impara sempre qualcosa...:D
Quest'anno nessuno dei miei gatti me ne ha ancora portato uno..[:0]....

Solnyshko
02-06-08, 12:08 PM
E' un po' come i nostri neonati che, all'inizio, bevono solo il latte. :)
Quanto ai tuoi gatti...Meglio cosi'! :D

Solnyshko
02-06-08, 12:08 PM
E' un po' come i nostri neonati che, all'inizio, bevono solo il latte. :)
Quanto ai tuoi gatti...Meglio cosi'! :D

Big Fish
02-06-08, 12:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:


Quanto ai tuoi gatti...Meglio cosi'! :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si, ma mi ero già attrezzata......non volevo come al solito essere senza nulla da dargli...ed invece niente....LO VOGLIOOOOOOOOOOO:D...scherzo....si, meglio così.....anche se l'idea di avere un pargoletto da crescere mi allietava...
pensa che al wwf della mia città muoino quasi tutti quelli portati..perchè non hanno tempo e ne hanno troppi...
gli dirò se me ne danno qualcuno da crescere.;)

Big Fish
02-06-08, 12:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:


Quanto ai tuoi gatti...Meglio cosi'! :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si, ma mi ero già attrezzata......non volevo come al solito essere senza nulla da dargli...ed invece niente....LO VOGLIOOOOOOOOOOO:D...scherzo....si, meglio così.....anche se l'idea di avere un pargoletto da crescere mi allietava...
pensa che al wwf della mia città muoino quasi tutti quelli portati..perchè non hanno tempo e ne hanno troppi...
gli dirò se me ne danno qualcuno da crescere.;)

Diesis
02-06-08, 12:19 PM
Aiutoooooooooo Solnyshko ti ho mandato un mp

Diesis
02-06-08, 12:19 PM
Aiutoooooooooo Solnyshko ti ho mandato un mp

Diesis
02-06-08, 12:21 PM
aiutooooo
c'è la mamma sull'albero io ho messo l'uccellino fuori sul balcone dentro un vaso. avevi ragione non è un passero e un uccellino esile con il petto verde e giallino e la punta delle ali bianca e nera.
La mamma ha guardato un pò e poi è volata via. io ho messo dentro casa i cani, che faccio? Il nido è troppo alto anche per la scala.
Lei lo chiamava e lui ha risposto poi lei è andata via

Diesis
02-06-08, 12:21 PM
aiutooooo
c'è la mamma sull'albero io ho messo l'uccellino fuori sul balcone dentro un vaso. avevi ragione non è un passero e un uccellino esile con il petto verde e giallino e la punta delle ali bianca e nera.
La mamma ha guardato un pò e poi è volata via. io ho messo dentro casa i cani, che faccio? Il nido è troppo alto anche per la scala.
Lei lo chiamava e lui ha risposto poi lei è andata via

Solnyshko
02-06-08, 12:22 PM
Letto, letto...

L'uccellino che hai visto somigliava ad uno di questi due:

http://gallery.photo.net/photo/5543096-md.jpg

o piuttosto cosi'...

http://www.allevamentoredeye.it/articoli/verdone%20femmina%20piccola.jpg

Non c'é proprio modo di raggiungere il nido, nemmeno con una scala?

Solnyshko
02-06-08, 12:22 PM
Letto, letto...

L'uccellino che hai visto somigliava ad uno di questi due:

http://gallery.photo.net/photo/5543096-md.jpg

o piuttosto cosi'...

http://www.allevamentoredeye.it/articoli/verdone%20femmina%20piccola.jpg

Non c'é proprio modo di raggiungere il nido, nemmeno con una scala?

Diesis
02-06-08, 01:05 PM
Aggiornamento: la mamma continua ad andare nel vaso che io ho spostato all'ombra sotto il suo albero. Si chiamano
lei non riuscirebbe a portarlo da sola? Non credo di arrivarci..

Per quanto riguarda la foto la seconda è più simile come colori però è moolto più esile ed ha un bellissimo cinguettio fà più dei frii che dei cip (non so se mi sono spiegata)

Diesis
02-06-08, 01:05 PM
Aggiornamento: la mamma continua ad andare nel vaso che io ho spostato all'ombra sotto il suo albero. Si chiamano
lei non riuscirebbe a portarlo da sola? Non credo di arrivarci..

Per quanto riguarda la foto la seconda è più simile come colori però è moolto più esile ed ha un bellissimo cinguettio fà più dei frii che dei cip (non so se mi sono spiegata)

Diesis
02-06-08, 01:08 PM
Guarda se non fosse per i colori somiglia moltissimo alla foto della categoria fringillidi

Diesis
02-06-08, 01:08 PM
Guarda se non fosse per i colori somiglia moltissimo alla foto della categoria fringillidi

Solnyshko
02-06-08, 01:19 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

Aggiornamento: la mamma continua ad andare nel vaso che io ho spostato all'ombra sotto il suo albero. Si chiamano
lei non riuscirebbe a portarlo da sola? Non credo di arrivarci..

Per quanto riguarda la foto la seconda è più simile come colori però è moolto più esile ed ha un bellissimo cinguettio fà più dei frii che dei cip (non so se mi sono spiegata)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La mamma non potrebbe mai riuscire a rimetterlo nel nido e il pullo é troppo piccolo per seguirla.
Se proprio non c'é modo di arrivare al nido, l'unica é metterlo da qualche parte, al sicuro da cani e gatti, in modo che la madre possa comunque continuare a nutrirlo.
Evita pero' le gabbiette. Potresti provare a utilizzare un nido a cassettina (se ce l'hai) oppure uno scatolino da ritagliare sul davanti in modo che somigli al nido che vedi nella foto seguente:

http://img408.imageshack.us/img408/1069/nidexo7yx4.jpg

Lo foderi di fieno in modo che sia al caldo, e l'apertura consentirà alla madre di entrare e uscire a piacimento.

Il pullo a questo punto dovrebbe essere un piccolo verdone, ma una foto piu' nitida fugherebbe ogni dubbio. :)

Solnyshko
02-06-08, 01:19 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

Aggiornamento: la mamma continua ad andare nel vaso che io ho spostato all'ombra sotto il suo albero. Si chiamano
lei non riuscirebbe a portarlo da sola? Non credo di arrivarci..

Per quanto riguarda la foto la seconda è più simile come colori però è moolto più esile ed ha un bellissimo cinguettio fà più dei frii che dei cip (non so se mi sono spiegata)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La mamma non potrebbe mai riuscire a rimetterlo nel nido e il pullo é troppo piccolo per seguirla.
Se proprio non c'é modo di arrivare al nido, l'unica é metterlo da qualche parte, al sicuro da cani e gatti, in modo che la madre possa comunque continuare a nutrirlo.
Evita pero' le gabbiette. Potresti provare a utilizzare un nido a cassettina (se ce l'hai) oppure uno scatolino da ritagliare sul davanti in modo che somigli al nido che vedi nella foto seguente:

http://img408.imageshack.us/img408/1069/nidexo7yx4.jpg

Lo foderi di fieno in modo che sia al caldo, e l'apertura consentirà alla madre di entrare e uscire a piacimento.

Il pullo a questo punto dovrebbe essere un piccolo verdone, ma una foto piu' nitida fugherebbe ogni dubbio. :)

Diesis
02-06-08, 01:22 PM
grazie di tutto se riesco, senza disturbarli troppo la faccio alla mamma quelle fatte al piccolo sono tutte brutte

ti terrò aggiornato

che tenerezza però vederli insieme

Diesis
02-06-08, 01:22 PM
grazie di tutto se riesco, senza disturbarli troppo la faccio alla mamma quelle fatte al piccolo sono tutte brutte

ti terrò aggiornato

che tenerezza però vederli insieme

Diesis
02-06-08, 01:49 PM
Allora, la mamma gli ha dato da mangiare perchè il gozzo era bello pieno.

Io mi sono fatta aiutare da mio marito e mio cognato e con una scala di quelle professionali belle lunghe lo abbiamo rimesso nel nido....
Io ho tentato ma soffro di vertigini ed allora mio marito (che è influenzatissimo)si è arrampicato e lo ha riportato a casa.

Ora lui è li che chiama la mamma [:X]


SPERIAMO BENE incrociamo l'incrociabile :D;)

Diesis
02-06-08, 01:49 PM
Allora, la mamma gli ha dato da mangiare perchè il gozzo era bello pieno.

Io mi sono fatta aiutare da mio marito e mio cognato e con una scala di quelle professionali belle lunghe lo abbiamo rimesso nel nido....
Io ho tentato ma soffro di vertigini ed allora mio marito (che è influenzatissimo)si è arrampicato e lo ha riportato a casa.

Ora lui è li che chiama la mamma [:X]


SPERIAMO BENE incrociamo l'incrociabile :D;)

Solnyshko
02-06-08, 02:00 PM
Cosa dire...Bravissimi tutti, e un augurio di lunga vita al piccolo fortunello. :)

<center>http://img217.imageshack.us/img217/5160/applausi2wa4.jpg</center>

:D:D:D

Solnyshko
02-06-08, 02:00 PM
Cosa dire...Bravissimi tutti, e un augurio di lunga vita al piccolo fortunello. :)

<center>http://img217.imageshack.us/img217/5160/applausi2wa4.jpg</center>

:D:D:D

Diesis
02-06-08, 02:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

Letto, letto...

o piuttosto cosi'...

http://www.allevamentoredeye.it/articoli/verdone%20femmina%20piccola.jpg

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

l'ho guardata meglio è così... ora và e viene dal nido cos'è??

grazie grazie davvero[:X][:X][:X]

Diesis
02-06-08, 02:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

Letto, letto...

o piuttosto cosi'...

http://www.allevamentoredeye.it/articoli/verdone%20femmina%20piccola.jpg

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

l'ho guardata meglio è così... ora và e viene dal nido cos'è??

grazie grazie davvero[:X][:X][:X]

Solnyshko
02-06-08, 02:51 PM
E' un verdone. :)

Solnyshko
02-06-08, 02:51 PM
E' un verdone. :)

Diesis
02-06-08, 05:57 PM
[:3][:264]

Diesis
02-06-08, 05:57 PM
[:3][:264]

Big Fish
03-06-08, 07:55 AM
come sta diesis il piccolo??è ancora sul nido??

Big Fish
03-06-08, 07:55 AM
come sta diesis il piccolo??è ancora sul nido??