PDA

Visualizza Versione Completa : Dizione corretta



maverick
16-05-08, 10:30 AM
Dovendo fare il libretto delle qualifiche per la mia pelosona, ho chiamato l'Enci per avere la dizione corretta della razza.
Mi han detto che è Grande Cane Giapponese...........
Byeeeeeeeee

masutti elisa
16-05-08, 06:05 PM
da una parte mi viene da ridere dall'altra da piangere..cosa vuoi che ti dico..tu scrivi akita americano!!!!!:D[8D];)[^]

masutti elisa
16-05-08, 06:05 PM
da una parte mi viene da ridere dall'altra da piangere..cosa vuoi che ti dico..tu scrivi akita americano!!!!!:D[8D];)[^]

maverick
16-05-08, 08:51 PM
Ma perchè dovrei scrivere diversamente dalla dizione ufficiale?

etabeta
16-05-08, 09:40 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maverick ha scritto:

Ma perchè dovrei scrivere diversamente dalla dizione ufficiale?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

infatti.
la dizione ufficiale è quella dello standard valido.
FCI n° 344 in vigore dal 5 gennaio 2006:

AMERICAN AKITA

maverick
17-05-08, 08:35 AM
Per me va benissimo...........
Solo non capisco perchè all'Enci mi han detto diversamente....

Carla Elisabetta Lunghi
17-05-08, 09:44 AM
A me l' ENCI lo ha classificato come akita americano,mentra l'iscrizione all'anagrafe canina risulta akita americano-grande cane giapponese.

etabeta
18-05-08, 09:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maverick ha scritto:


Solo non capisco perchè all'Enci mi han detto diversamente....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

nulla da stupirsi.
quando mi sono presentato all'ufficio ENCI della mia città per registrare in Italia il mio primo Tibetan mastiff, lo zelante impiegato ha osservato pensieroso il pedigree francese (SCC - FCI) e ha consultato un libro chiedendosi ad alta voce "Tibetan mastiff...ma ESISTE questa razza ?".;)

darty
19-05-08, 08:07 AM
A giugno 2006 ho iscritto la mia a vicenza come Akita Americano, me la sono ritrovata come Grande Cane Giapponese e niente di meno che nel gruppo 2 !!! Naturalmente non me la volevano neanche giudicare e mi hanno chiesto se ero proprio sicuro che fosse nel gruppo 5...

masutti elisa
19-05-08, 11:41 AM
Io su tutti ho scritto akita americano..poi fai tu..;)