PDA

Visualizza Versione Completa : presentazioni foto e... scocciature!



scapricciatella
07-05-08, 10:03 AM
Ciao ragazzi!
Mi chiamo Melissa, e vivo ad Aversa (si la famosa trashtown).
Mi sono iscritta or ora a questo forum perchè credo di aver bisogno di un pò di conigli... ops consigli! [:o)]
Ho due porcellini d'india, un maschio ed una femmina, entrambe abissini. Il maschio si chiama Happy (questo perchè è un uragano di
felicità, non fà che passare il tempo con quello che tecnicamente è chiamato "pop corning"! ... chissà perchè non l'ho chiamato popcorn [:o)] )
e la femmina Ombra (perchè ha una colorazione che divide in due la sua faccina). Come vedrete dalle foto si sono accoppiati, e ieri mattina, meraviglia delle meraviglie, sono nati questi 3 birbantelli, che ieri sera già correvano e saltavano felici nella gabbietta (sono rimasta allibita e sconcertata innanzi un miracolo naturale del genere). E pensare che noi impieghiamo mesi per diventare autonomi!!!!
Questa è Ombra
http://bp1.blogger.com/_2YUM-ryY6MM/SCBIqFcnR4I/AAAAAAAAATE/UVmIYPq3Id8/s320/P16-05-07_13.49%5B1%5D.jpg
Questo Happy
http://bp3.blogger.com/_2YUM-ryY6MM/SCBIzlcnR5I/AAAAAAAAATM/C-1qwbLFExQ/s320/P16-05-07_13.50%5B1%5D.jpg
E questo uno dei tre piccolini
http://bp3.blogger.com/_2YUM-ryY6MM/SCBI8lcnR6I/AAAAAAAAATU/cEMRqNXZtG4/s320/P16-05-07_13.51.jpg

Premettendo che mangiano solo pellet (non per le stufe ehh!! );) , fieno, frutta fresca (soprattutto arance) ed insalata (vanno matte per il radicchio) e che è in arrivo questa gabbia da 116 cm:
http://www.zooplus.it/bilder/gabbia/per/conigli/da/esterno/natura/1/300/11825_trixie_kleintierstall_1.jpg

dite che....
Staranno bene quest'estate? Ovviamente non esposti al sole diretto.
Posso tenerne uno dei cuccioli? Per due ho dei sicuri adottanti
Quindi possono stare in 3 in questa "gabbia"? E' abbastanza grande?
Volendo far sterilizzare il maschietto, è già sapendo che in campania non ci sono veterinari specializzati in animali esotici, c'è qualcuno che nella mia stessa situazione ha trovato una soluzione? (please.. non ditemi che devo semplicemente tenere femmine)
Sapete come far sterilizzare il maschio alla facoltà di veterinaria? E' pericoloso?

Mamma mia che scocciatura sono [:I]:D
Come presentazione... credo di aver esagerato :D<center></center>

smearycoffee
07-05-08, 07:23 PM
non mi pare che non ci siano veterinari specializzati in campania!! anzi devo averne letto qualche nome in qualche lista!!

cmq stupendi... il maschio devi sterilizzarlo, e dei cuccioli però tieniti una femmina, cosi è il trio perfetto!!

scapricciatella
08-05-08, 01:07 PM
Dici che possono stare bene in una gabbia del genere? O è troppo piccola? Poi ho intenzione di lasciarla sempre fuori al balcone (vivo in appartamento), e a tempo debito, in inverno, userò una copertura specifica per la gabbia stessa, impermeabile.

loveanimals88
08-05-08, 01:25 PM
mm innanzitutto benvenuta..anche io sono della campania(caserta)e ti posso dire che in campania ci sono veterinari specializzati in esotici a napoli però..prova ad andare sul sito della SIVAE e vedi un pò se c'è una lista..se li trovo ti passo i nominativi tramite mp!ps..i tuoi porcellotti sono davvero bellissimi,dove li hai trovati??ciao!

scapricciatella
08-05-08, 03:05 PM
Si grazie mille! In realtà qui ad Aversa veramente ci sono le capre (senza offesa per le capre ovviamente) e a Napoli, avevo letto su un forum, che c'era un centro in via S. Rosa (vicino il museo nazionale) e non vorrei che fosse l'Arca, un centro che ormai ha chiuso (o cmq non si trova più lì), forse perchè il contatto non era aggiornato. Non so.. cmq mi tornerebbe utile il contatto! :)
Il maschietto me lo ha regalato il mio ragazzo, non saprei dove lo ha comprato, credo qui ad Aversa cmq, mentre invece la femmina l'ho comprata in un negozio in un centro commerciale perchè ho letto che soffrono molto la solitudine (ma chi non ne soffre? [:I] )
Mi è stata venduta come peruviana, ma pensa che il maschio ha il pelo più lungo di lei! Quindi mi han fatto un bidone. Ma poco mi frega. E' dolcissima e bellissima lo stesso!!!!

scapricciatella
08-05-08, 03:05 PM
Si grazie mille! In realtà qui ad Aversa veramente ci sono le capre (senza offesa per le capre ovviamente) e a Napoli, avevo letto su un forum, che c'era un centro in via S. Rosa (vicino il museo nazionale) e non vorrei che fosse l'Arca, un centro che ormai ha chiuso (o cmq non si trova più lì), forse perchè il contatto non era aggiornato. Non so.. cmq mi tornerebbe utile il contatto! :)
Il maschietto me lo ha regalato il mio ragazzo, non saprei dove lo ha comprato, credo qui ad Aversa cmq, mentre invece la femmina l'ho comprata in un negozio in un centro commerciale perchè ho letto che soffrono molto la solitudine (ma chi non ne soffre? [:I] )
Mi è stata venduta come peruviana, ma pensa che il maschio ha il pelo più lungo di lei! Quindi mi han fatto un bidone. Ma poco mi frega. E' dolcissima e bellissima lo stesso!!!!

loveanimals88
08-05-08, 03:09 PM
in un centro commerciale??potresti dirmi tramite mp quale??perchè la mia amica è in cerca di una cavia..io ne dovevo adottare una però purtroppo è subentrato un viaggio e quindi ho dovuto rimandare!!!quanto l'hai pagata??ciao appena so qualcosa ti mando un mp!!

loveanimals88
08-05-08, 03:09 PM
in un centro commerciale??potresti dirmi tramite mp quale??perchè la mia amica è in cerca di una cavia..io ne dovevo adottare una però purtroppo è subentrato un viaggio e quindi ho dovuto rimandare!!!quanto l'hai pagata??ciao appena so qualcosa ti mando un mp!!

smearycoffee
08-05-08, 07:40 PM
se volete adottarne, ce ne sono davvero tante e sono tutte stupendissime!!!

per quanto riguarda quella gabbia, io direi che è piccolina da 116 per tre cavie...poi vedi tu insomma!!

scapricciatella
08-05-08, 07:49 PM
Quello di tenere uno dei cuccioli, in realtà è solo un "capriccio" nel senso che mi dispiace darlo via (in realtà mi dispiace per tutti e tre) però se mi dite che da 116 per tre è poco consigliabile...allora vorrà dire che farò adottare anche il terzo. Non mi va di farli soffrire.

smearycoffee
08-05-08, 11:40 PM
se trovi un modo per poterle far scorrazzare fuori dalla gabbia anche d'inverno è meglio insomma...

LIVIETTA
09-05-08, 03:38 PM
A parte le dimensioni, secondo me quella gabbia non va bene a priori, ma non solo per le cavie, anche per altri animali. Essendo aperta solo davanti hanno pochissima luce, quindi io non la consiglierei mai. Io se fossi in te opterei per una normalissima gabbia di quelle zincate.

robertina
11-05-08, 01:51 PM
Anche per me non è molto adatta per le cavie quella gabbia,
io stò facendomi costruire una sorta di gabbia in vetro, come un
acquario per pesci, con le rotelle; ovviamente non troppo alta
poichè metterò delle griglie attorno e quindi diverrà
una gabbia normalissima ma con le dimensioni che decido io!
Poi anche con un'adeguata copertura le caviotte potrebbero morire di ipotermia,
poichè la loro temperatura ideale è mite, quindi non rischiare[8)]
Complimenti per i 3 pelosetti, sono dolcissimi!

scapricciatella
12-05-08, 05:32 PM
Non so, adesso le cavie si trovano lì, e vi dirò! Sono contentissime. Rispetto a prima che stavano in una normalissima gabbia di plastica e metallo. Forse dalla foto non sembra (credo che sia il modello più piccolo) ma la gabbia è abbastanza grande, ben 120cm, i piccolini corrono e giocano, mentre Ombra ed Happy si spostano con piacere in base le loro esigenze: mangiano fuori, la mamma allatta fuori, se c'è un pò di vento entrano dentro, e anche la notte si rintanano nella casetta. La luce mi sembra abbastanza buona. Sarà che la gabbia è su un balcone esposto a Sud e c'è il sole quasi tutto il giorno (ovviamente non batte direttamente sulla gabbia). La grata davanti è abbastanza larga quindi è molto ariosa. Il coperchio poi si solleva tipo baule quindi arriva molta luce anche da lì.
Vabbè cmq grazie lo stesso per i consigli. Adesso i piccoli cominciano a mangiare anche da soli!

smearycoffee
12-05-08, 05:41 PM
beh infatto secondo me è una bella gabbia solo che la vedo piccola cmq...non so come eri abituata prima..
ma io per esempio ho due gabbie che formano un 90x 1 metro (quasi un metro e dieci) e la trovo piccola!! :D