PDA

Visualizza Versione Completa : pinscher -sono nuovo-



VALTER63
06-05-08, 09:27 PM
volevo parlare di pinscher,da dicembre 2007 ho preso rocky adesso ha quasi nove mesi .

Zaira78
06-05-08, 10:25 PM
Ciao,
io ho un pinscher come potrai leggere nel messaggio di presentazione.
E' un maschio e ha 1 anno.
Come ti trovi?
Anche a te segue ovunque? Io ho notato che è un cane molto intelligente, ma anche molto ansioso e probabilmente per un nostro comportamente sbagliato si è attaccato morbosamente a noi....tant'è che ho appena iniziato un corso di educazione di base per risolvere questo problemino.
E tu cosa mi racconti?

lilo
07-05-08, 09:21 AM
Di nuovo benvenuto a voi e ai vostri pelosi :D!

Se volete potete presentarvi qui
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_16412.htm
E soprattutto... aspettiamo tante foto qui [:I]:)!
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_15889.htm

Sul fatto dell'attaccamento eccessivo... è un po' una caratteristica dello zwerg, che più che ansioso è iperattivo e quando è molto giovane ha un gran bisogno di sfogare le sue energie e se non può farlo facilmente diventa eccessivamente irrequieto, caratteristica che comunque mantiene sempre.
Un corso di educazione di base è sempre una buona idea e credo sia molto utile per migliorare il nostro rapporto con i nanetti ;)!

Zaira78
07-05-08, 10:04 PM
Ciao lilo,
ho letto infatti tanto sulle caratteristiche dello zwerg sul sito che anche tu hai come link... che dire che se dà una parte ti rapiscono il cuore, dall'altra mi rendo conto che il suo è solo il riflesso di un mio-nostro (mio e di mio marito)comportamento sbagliato e di avergli concesso tanto...forse perché lo amiamo come un figlio e perché ho sempre considerato il cane come parte integrante della famiglia. Adesso a malincuore sto cercando di abituarlo un pochino a essere più indipendente da noi...es: chiudendo la porta alle mie spalle (ci segue ovunque) e premiandolo quando uscendo poco dopo lo trovo bravo da un'altra parte...e poi progressivamente gli sto spostando la sua cuccia fuori dalla nostra camera da letto..e devo dire che con questi piccoli accorgimenti e con il corso di base che stiamo seguendo..si iniziano a vedere i primi risultati! Lo so, perché in mia assenza mi tocca registrarlo con i-pod. Al mattino quando siamo al lavoro la vicina si è lamentata che abbaia continuamente (balle)...si lamenta un pò verso le 11 con lunghe pause e va avanti fino alle 14...solo che questa cosa ci sta rendendo un pò la vita impossibile con minacce di mandarci ASL e avvocato...e quindi stiamo facendo di tutto per correre ai ripari...prima di tutto per Gegé che manifesta probabilmente un suo disagio.
Adesso con questi accorgimenti, con una bella passeggiata alle 14 o addirittura tutto il pomeriggio a correre nel giardino di mia sorella (quando lei può) e poi una alla sera al mio rientro...sembra meglio!
Speriamo che tutto si risolva (non tanto per la vicina, che è l'unica a lamentarsi - gli altri ci appoggiano in pieno) ma per il mio cucciolo che capisca che non lo abbandoniamo...ma torniamo!
Anche tu Valter63 hai notato la stessa cosa?
Lilo dici che mi sto comportando bene?
Grazie ragazzi ;)

PS: Appena riesco manderò le sue foto.

lilo
08-05-08, 09:48 AM
Credo che state imboccando la strada giusta ;)!

Il fatto è che lo zwerg ha quel misto tra serietà, comicità e dolcezza che lo rende irresistibile.
Mi dispiace per la questione dei vicini... io con Susy sono stata molto fortunata soprattutto perché l'ho presa già grandicella e le ho insegnato imemdiatamente a rimanere a casa da sola quando stavo a lavoro.

Nonostante questo la mia personale idea è che lo zwerg fino ai 3 anni è iperattivo e in casa da solo per molte ore si annoia da morire indipendentemente dal rapporto con noi, sfogando poi questo suo comportamento in vari modi.
Quindi ci vogliono tutte e due le cose, un rapporto gestito correttamente e il moto e l'attività necessaria.
Credo che sia ottima l'idea di farlo scorrazzare in giardino, sono cagnetti che hanno bisogno di correre molto e stancarsi, anche se "stancarsi" è... un parolone per loro :)!

Io tuttora esco quattro volte al giorno, lavorando e con orari allucinanti e comunque cercando sempre di far incontrare a Susy altri cani.

E' importantissimo il rapporto che si instaura con gli altri quattrozampe, in genere sono curiosissimi e amano giocare anche se inizialmente manifestano il tipico caratterino pinceresco.

VALTER63
08-05-08, 07:43 PM
ciao a tutti , il mio rocky la mattina capisce che io mia moglie e figlia usciamo e sta tranquillo il problema comincia quando uno di noi rientra a casa e magari dopo un po' usciamo di nuovo al nostro ritorno troviamo sicuramente qualche pantofola o giornali tutti rosicchiati ,e quando rientriamo lui non ci fa le feste ma abbassa subito le orecchie e si rinchiude nella cuccia

VALTER63
08-05-08, 07:43 PM
ciao a tutti , il mio rocky la mattina capisce che io mia moglie e figlia usciamo e sta tranquillo il problema comincia quando uno di noi rientra a casa e magari dopo un po' usciamo di nuovo al nostro ritorno troviamo sicuramente qualche pantofola o giornali tutti rosicchiati ,e quando rientriamo lui non ci fa le feste ma abbassa subito le orecchie e si rinchiude nella cuccia