PDA

Visualizza Versione Completa : ciotole a pedale



calopsitacco
04-05-08, 02:26 PM
Ormai da molto tempo ho comprato alle mie due gatte una di quelle ciotole che si aprono schiacciando un pedale,onde evitare che il mio shin-tsu mangi il loro cibo.La più giovane (sei anni e mezzo) ha imparato ad aprirla in pochi giorni,ma l'altra (di quasi dieci anni) non ci riesce benchè sia passato un anno da quando ho comprato la nuova ciotola.Cosa devo fare perchè capisca come azionare il meccanismo?

si
04-05-08, 09:04 PM
Purtroppo non saprei davvero cosa consigliarti... Non conosco metodi validi per insegnarle ad usarla...
Secondo me è molto questione di carattere del micio, le mie due gatte non hanno mai imparato ad usare la gattaiola, mentre Priscilla, la micia di mia zia, ha imparato da sola in qualche giorno...
L'unica soluzione potrebbe essere di utilizzare ciotole normali posizionate in alto, in posti in cui il gatto riesca a saltare mentre il cane no...

calopsitacco
05-05-08, 12:49 PM
Già,ma il problema è che, non sapendola aprire,mette la zampa dentro e tira fuori il cibo dalla ciotola socchiusa...riempiendo di mangime il pavimento

Francy
05-05-08, 07:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">si ha scritto:

[..]
L'unica soluzione potrebbe essere di utilizzare ciotole normali posizionate in alto, in posti in cui il gatto riesca a saltare mentre il cane no...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ti consiglio la stessa cosa, nel mio caso ho risolto il problema proprio così ossia posizionando le ciotole in alto dove la gatta arriva facilmente ed il cane no. :)

calopsitacco
06-05-08, 07:12 PM
OK,grazie,:)proverò così.