PDA

Visualizza Versione Completa : barbone toy



combo
01-05-08, 08:51 PM
in famiglia stiamo meditando di prendere un barbone perchè ci hanno parlato bene della loro intelligenza e docilità.
pensavamo a un toy color champagne poichè viviamo in appartamento, ma non mi piacciono molto le toelettature tipo moira orfei..non si può lasciare naturale il pelo?

Jessy e Caos
01-05-08, 09:10 PM
Certo, basta che lo tieni cmq curato, spazzolandolo spesso.

Otto
01-05-08, 09:10 PM
No, crescerà a dismisura, si annoderà e infeltrirà :)

combo
01-05-08, 09:14 PM
ma non esistono degli shampoo o simili? come per gli uomini con i capelli ricci..ad esempio otto il tuo non è pettinato con la cofana in testa, ecco a me gia il cane cosi andrebbe benissimo, curato ma non cotonato!!
sapreste indicarmi un buon allevamento? faccio un sacco di confusione con i toy, nani, i toy che diventano nani..
una mia amica ne ha uno, che però ha preso in un negozio, e pesa circa 1,6 kg..io ne vorrei uno similare..

Otto
01-05-08, 09:15 PM
pochi hanno la pazienza di spazzolare tutti i giorni. E poi pelo cresce a infinito e ha bisogno di essere tagliato.
Otto d'inverno viene tosato ogni 2 mesi e d' estate ogni mese.

Koa
01-05-08, 09:17 PM
Ciao, niente negozio mi raccomando. [}:)]
Qualcuno ti segnalerà sicuro un buon allevamento. ;)

combo
01-05-08, 09:29 PM
ecco si..penso che il taglio alla Otto possa essere il piu indicato al mio futuro barbone. ora devo solo torvare un toelettore e un allevamento!

Otto
01-05-08, 09:30 PM
Otto porta "taglio ciociaro"
Tutto il pelo dalla testa ai piedi tosato alla stesa misura con eccezione del posteriore che è leggermente più corto, per evitare effetto orsacchiotto.
É sempre un' cane è non un peluche.
È poì lui è molto pulito, fuori di casa non si siede neanche per terra. Quando e stanco lo prendo in braccio. Praticamente non ha bisogno di essere spazzolato tutti i giorni. Invece lo lavo ogni 15 – 20 gg perchè raccoglie la povere che non si toglie spazzolando.
Noi volevamo toy ma Otto e diventato nano e siamo felici
La taglia dipende dalle vostre esigenze personali
Otto e alto 32 cm e pesa 5,5 kg .Non è poco ma neanche tanto per avere problemi durante i viaggi.
Insomma, misura perfetta secondo me.
Per allevamenti dipende dove abiti. Ci sta la sezione apposita al forum prova a vedere qualcuno vicino a te.

meghi
01-05-08, 09:32 PM
Ciao Combo,io ho una toy e la tengo cosi.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/meghi/200851213214_Immagine 024.jpg
110,06 KB

combo
01-05-08, 09:34 PM
che carina la tua toy! grazie mille dei consigli, ora cerco nella sezione..
ma se posso, la toy della mia amica è moltooo piu piccola..che sia rachitica?

Otto
01-05-08, 09:36 PM
Koa ha ragione... non compralo ai negozi.

Ho trovato un toelettore che lo tosa come voglio io. [:I]

meghi
01-05-08, 09:40 PM
Fai attenzione ,rivolgiti da un buon allevatore la mia è 27 cm.

Otto
01-05-08, 09:41 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Ciao Combo,io ho una toy e la tengo cosi.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bellisima [:X]
adesso mi sono riccordata che Otto domani va dal barbiere per pulire il muso. Prometo le foto nuove
Ciao, buona notte

meghi
01-05-08, 09:43 PM
Grazie,otto io la mia la toso io

blackwidow77
01-05-08, 10:11 PM
Champagne non è un colore riconosciuto. Cerca quindi di capire che colore ti piace io adoro il nero,e poi hanno un carattere eccezzionale i neri. Io ti consiglio un nano più che un toy. Innanzi tutto è un pò difficile che qualcuno ti possa garantire la taglia,ti dicono che è toy ma poi cresce è magari per un centimetro ti ritrovi con un nano. Intendiamoci il nano non è un pastore tedesco come dimenzioni!!!!! Adesso prendere un toy è una moda. Il nano è un cane piccolo,da appartamento,da compagnia per la famiglia come lo può essere un toy.I toy sono più delicati soprattutto di ossatura.Affidati ad un allevatore SERIO!!!!!!! Ci sono tanti ciarlatani in giro,se ti fai un giretto anche sulle vecchie discussioni vedi quanti di noi hanno avuto brutte esperienze.Ti devi affidare ad un allevatore che ti faccia vedere i genitori(ANCHE SE SONO TOY NON é DETTO CHE I FIGLI SANANNO TOY) che ti dia il cane dopo i 70 giorni. NON FARTI INGANNARE DALLE BELLE PAROLE MOLTI DI LORO SONO BRAVI A CHIACCHIERARE!!!!! Ci sono allevatori onesti io dopo la mia brutta esperienza con un toy ho preso una nana meravigligliosa è dir poco. Auguri e facci sapere.

vita
01-05-08, 11:31 PM
Ciao e benvenuto, io sono la padrona di un toy e ti consiglio di prendere un nano: ha le stesse caratteristiche di gestibilità di un toy ma è meno delicato e costa anche meno.
I toy ( i veri toy), almeno per il primo anno di vita, sono davvero degli esserini a cui devi fare molta attenzione. Il toy della tua amica mi sembra davvero molto toy, tiny toy. Io adoro la mia toyina ma ti dico che sono cagnolini di cristallo............... sia per lo scheletro,che per l'alimentazione, che per carattere.
Per quanto riguarda l 'allevamento : in questo forum ci sono bellissime parole per Laura Bartalesi ed io ti posso dire che mi è sembrata una persona gentilissima e competente anche Tabata che è allevatrice e scrive anche qui nel forum.......
Buona ricerca

combo
02-05-08, 12:15 AM
vi ringrazio perchè qui brancolavamo nel buio pieno..eh io credo davvero che la toy della mia amica sia tiny. ormai comunque ha due anni e non è che faccia una gran vita da cane, nel senso che sta sempre in casa e quando esce è il cane a preferire la borsa forse perchè è sempre stato abituato cosi..io credo mi orientero sul nano perchè non voglio un cane fragile di cristallo, insomma se lo porto al parco vorrei che corresse senza paura di essere schiacciato..ora guardo il sito dell allevamento indicato..

blackwidow77
02-05-08, 01:43 PM
La Bartalesi è molto brava,corretta,disponibile e competente.Non fonirò mai di elogiarla abbastanza.Ti consiglio di chiamarla.Sò che ha dei cuccioli, sono stata da lei Lunedì a farle vedere la cucciola che ho preso da lei a Dicembre.I suoi cani sono sanissimi!!!!!! Belli come il sole,hanno un carattere incredibile.Sono cani selezionati.

vita
02-05-08, 04:30 PM
Vita ha 7mesi e pesa 1.9kg dunque è una cagnetta piccina e fragile (come si evince dalla sua storia, vedi forum) però è stata da me abituata a vivere come un cane e non come un peluche. Non va nella borsetta ma cammina sulle sue gambe, corre nell'erba libera e gaudente, non gioca con gli altri cani ma per sua personale scelta e non perchè io sono terrorizzata, sta in braccio solo alla sera quando ci riposiamo entrambe, si avvicina a qualunque cane e non mi sembra affatto timorosa del "mondo fuori". Però, tutto ciò è venuto perchè io mi sono impegnata perchè fosse così......
Se tu assecondi la loro natura, i toyini starebbero sempre in braccio al padrone a ringhiare a tutti coloro che si avvicinano, non si farebbero toccare da nessun altro che non sia il padrone, non socializzerebbero molto............
Almeno questo è ciò che io ho potuto vedere e sentire anche da altri padroni di toyini e, in parte e a tratti, è ciò che vedo anche in V. Ma io ce la metto tutta perchè lei sia UN CANE soprattutto e prima di tutto. Allora viene fuori il meglio.........
sono buffi, sono gestibilissimi, occupano zero spazio, non hanno bisogno di lunghe sgambate ogni giorno, ti possono seguire ovunque e tutti (ma proprio tutti)ti fanno un sacco di complimenti e rimangono strabiliati da tanta perferzione in così poco spazio....
E poi sono svegli ma svegli............ ma proprio dei cervellini da Nobel!!
Spero di aver reso l'idea. Io sono contenta della mia scelta però sono anche molto più consapevole oggi di cosa ho comprato che non quando l'ho comprata. In molti mi avevano detto che il toy è davvero delicato ma io non avevo ben afferrato il concetto, io pensavo : Beh, un cane è pur sempre un cane....! E invece no, quando si va sotto ai 3kg la musica cambia.
Belli i barboni........................io me li magnerei TUTTIIIIIIII[:p][:p]

Curry
02-05-08, 10:12 PM
Ciao Combo!! Pensaci bene, e rifletti molto sulla tipologia del cane che ti interessa!! ;) Su vecchi post, troverai un sacco di info! HA ragione Black... champagne non esiste...! I colori sono: nero, marrone, albicocca, bianco e red!

combo
03-05-08, 11:04 AM
grazie mille, ma ho concluso che il oty comunque non fa per me, meglio un nano che tanto la differenza è minima. grazie a tutti dei consigli preziosi, io credo di confondere lo champagne con l albicocca...ecco si, prendero un albicocca

Otto
03-05-08, 11:55 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Otto/200853115416_v 078,.jpg
44,86 KB

tornati dal barbiere...però davanti alla machina fotografica si siede [V]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Grazie,otto io la mia la toso io
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ho paura da sola [V]

Curry
03-05-08, 12:39 PM
;););)[8D][8D][8D]:D:D:D
ma che chiccooooo!!!

vita
03-05-08, 01:13 PM
Che bello che sei Otto!

Curry
03-05-08, 02:37 PM
Bè Combo, devo dirti la verità anche io, all'inizio ero partita in quarta... volevo senza dubbi il TOY!! Poi sono stata ad un'expò, a giro per vari allevamenti, a vedere, a parlare delle loro differenze.. (toy-nano) Alla fine ho optato per un figlio di toy...(sembra un'offesa ihihih ;)) che però probabilmente diventerà un piccolo nano! Infatti ora che ha cinque mesi è già 2.5kg... anche se ancora non si sa come può diventare![:o)] E ti assicuro che anche se adesso è piccolo, adora stare in mezzo agli altri cani a giocare... e più grandi sono più si diverte a correre come un pazzo e a farsi rincorrere!! Sembra un leprotto! Sembra proprio che non abbia paura di niente... sono più io fifona... ho sempre paura che possa fargli male qualcosa!!!

Ah, tieni conto, che, in base al colore cambia un po' anche il carattere..
Io ho l'albicocca... e ti posso assicurare che sonno dei pazzi scatenati!!!! ;)[:o)]
Mentre i colori più vecchi, tipo il bianco e il nero sono molto più calmi...
Ah, c'è anche il grigio, prima non lo avevo scritto!! ;)

Renè
03-05-08, 04:55 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:
[I colori sono: nero, marrone, albicocca, bianco e red!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Hei non scordiamoci del grigio![:o)][8D][8D]

Curry
03-05-08, 06:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:
[I colori sono: nero, marrone, albicocca, bianco e red!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Hei non scordiamoci del grigio![:o)][8D][8D]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:


Ah, c'è anche il grigio, prima non lo avevo scritto!! ;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Renè...:)[:I] infatti l'ho scritto nell'ultimo messaggioooo!!;)[:o)] E pensare che lo adoro![:I] E mirò ha un amichetto grigio....
Che sbadata .. ma a volte scrivo a duemila senza accorgermene!![B)]

charlyne
03-05-08, 07:45 PM
....è vero! il silver è stupendo!!!!!