PDA

Visualizza Versione Completa : golden o labrador?



brutus
28-04-08, 11:24 AM
salve, dopo tanto tempo è giunta ora per la famiglia del mio ragazzo di prendersi un cane...il dilemma è:golden o labrador chocolate?
mi dite le principali differenze di questi fantastici retrievers?ah, sarà una femmina..grazie!!

Sealyham
28-04-08, 12:17 PM
Ciao, sono appena stata al raduno dei retrievers, e ho appena preso queste testimonianze: il labrador, fra i restrivers, è il più facile da addestrare in assoluto: per assimilare un comando ci mette meno di tutti i cani, il doppio ci mette il golden, il Flat coated il quadruplo.. sono tutti vivaci e socievoli, ma forse il golden è più calmo del labrador, mentre il Flat è più riservato. FOrse il golden è più bello con il pelo lunghetto, ma tutti sono affidabili con i bambini, con la gente, con gli altri cani.. alla fine le più importanti differenze sono sulla velocità di apprendimento.. perciò... fai un po' tu.. poi cmq prenderai una femmina, perciò ancora più veloce perfino del maschio e ancora più affidabile Ho preso una Labrador di 18 mesi, data via con la fama di essere "intrattabile e cattiva?!!" e ora è un cane da soccorso, fa ricerca su traccia con me e mio marito che siamo Volontari della Croce Rossa, vive con cani molto più piccoli e gatti senza torcere loro un pelo, e tutti i bambini del vicinato vengono da me per giocare con lei....

Diesis
28-04-08, 04:51 PM
io ho una golden, adoro il pelo [:p]. golden golden :D

scherzo sono due cani simili per carattere e dolcezza....

labradorite
28-04-08, 05:11 PM
Cani caratterialmente simili ma non uguali;io preferisco il labrador (forse avevi immaginato dal mio nick :D)tendenzialmente più solare e aperto (non che il golden sia chiuso o scorbutico,che sia chiaro),ti sempre perdona tutto,fiducia totale nell'uomo;per me raramente son un difetto la loro irruenza (il golden è un po più tranquillino)ed euforia.Insomma son sue razza fantastiche,le preferenze dipendono un po dal proprio carattere e modo di vivere,inoltre ci posson sempre essere differenze da soggetto a soggetto.Nella gestione del pelo il labrador ti invade di pelo più o meno tutto l'anno,il golden forse rende leggermente più facile la pulizia della casa:D dopo un bagno in fiume o un bel temporalone il labrador si asciuga un po più rapidamente;a parte le normali spazzolate per il labrador la toelettatura si limita a ugualizzare e arrotondare i peli della coda,nel golden qualcosina di più.