PDA

Visualizza Versione Completa : gatti da giardino



daisy_tango
16-04-08, 09:04 AM
come al solito in campagna le gatte partoriscono senza ritegno.

e quindi anche la gatta di un amico, 3 micetti carini. che sono destinati probabilmente a fare una brutta fine.

mi piacerebbe prenderne un paio, ma ho avuto un divieto a tenerli in casa. e quindi mi domando, visto che sono già gatti di campagna, secondo voi sarebbe gestibile prenderli e tenerli solo fuori?
dandogli una cuccetta calda e pappa e cure se stanno male.

riuscirò a non fare "impazzire" i miei mici che invece stanno dentro?

qualcuno di voi vive una situazione simile?

datemi consigli vorrei "salvarne" qualcuno ma voglio essere sicura che sia gestibile senza danni per nessuno.

spartaco
16-04-08, 05:19 PM
sarà dura tenerne un paio dentro e un paio fuori

si
16-04-08, 09:20 PM
Daisy... La vedo difficile...:(
Non credo che riuscirai a tenere Teresa in casa se avrai dei suoi simili fuori dalla porta... E quelli fuori prima o poi tenteranno di entrare in casa...
Tieni conto che fuori ci sono pure i cani...
Non so, secondo me rischi, soprattutto se sai già che qualsiasi cosa accada non potrai farli entrare.
E se cercassi un'adozione per i piccoli?

daisy_tango
17-04-08, 08:09 AM
all'adozione ci ho già pensato.... ma non saprei veramente a che porta bussare...:(

anche io la vedo dura, ma volevo fare "un bel gesto" aiutare in qualche modo.

x i cani, credo che sia questione di abitudine. non ho problemi con tango e teresa secondo me piano piano si abituerebbero.


ci penserò seriamente.[V]

grazie mille per i consigli[:X]

si
17-04-08, 12:33 PM
Lo so che lo faresti per il bene di quei cucciolini... Ma ho davvero paura che tuo marito non gradirebbe se nascessero problemi causati da loro, e, obiettivamente, il rischio purtroppo c'è...
Prova a mettere annunci dal tuo vet e nei negozi di animali, le prime cucciolate dell'anno vanno a ruba di solito...
Magari, se riesci, scatta loro anche una fotina...
Ma i gattini sono selvatici o si lasciano prendere?

daisy_tango
17-04-08, 01:20 PM
sinceramente non lo so. so che sono gatti da cascina probabilemente domenica farò un salto a vederli. vi saprò dire.

chiaramente spargerò la voce.

diciamo che più che mio marito sono io che ho davvero paura che possano nascere problemi, lui mi ha dato l'ok, ma analizzando la situazione è un po' complicato.
abitando a livello terra non c'è modo di non farli incontrare. le zanzariere sarebbero l'unica barriera d'estate. e tutti sappiamo quanto siano facili da "sfondare"

tengo troppo ai miei piccoli mostri x metterli a rischio.

l'idea di una piccola colonia in giardino mi piaceva proprio ma è meglio essere realisti...[V]

daisy_tango
21-04-08, 08:56 AM
sarebbe stato meglio se non fossi andata a vederli. SONO BELLISSIMI. pelo semi lungo bianchi e tigrati. la mamma bellissima e dolcissima. si è fatta accarezzare e non ha reagito male alla mia presenza e quando tirato su un cucciolino. ho provato a vedere se maschi o femmine ma non ci ho capito niente mi sembravano tutti uguali.

comunque sono ben tenuti. sono brave persone e i gatti non faranno nessuna brutta fine.

...[|)] ma io li voglio tutti!!!!! che tristezza immane.[V][V]


il risultato della visita (ma lo sapevo già da un po') è che tra tre mesi circa arriverà non un gatto ma bensi un altro cane....:D
che è + piccolo di un gatto.
hanno una cagnetta carnissima veramente minuscola. incinta. il mio compagno si è innamorato di questa pulcetta già da un sacco di tempo fa. e quando nasceranno i microbi ce ne prenderemo uno.



ooooooooooo ma io volevo i gatti:(:(

si
21-04-08, 12:33 PM
Dai, è andata meglio di quanto pensassi!
I gatti staranno bene ed è questo che conta di più...Ma gatta incinta, cagnolina incinta, non sarà il caso di consegnare loro informazioni sulla sterilizzazione?
Mi sembra che siano un po' approssimativi nel gestire i loro animali...

Per te: lo so, e anche molto bene, chi ama i gatti ne terrebbe sempre di più! Forse anche perchè sono tutti con caratteri differenti ed è bellissimo imparare a conoscerli e a capirli...
Poi pelo bianco semilungo... Chissà che amori![8)][:X]
Prova a dirlo al marito, un cane in più, un gatto in più!;)

thor_odt
22-04-08, 04:36 PM
ciao
non puoi fare qualcosa anche per la sterilizzazione delle gatte ?
mi pare che la USL lo faccia gratuitamente per i gatti randagi se glieli porti

daisy_tango
24-04-08, 12:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">thor_odt ha scritto:

ciao
non puoi fare qualcosa anche per la sterilizzazione delle gatte ?
mi pare che la USL lo faccia gratuitamente per i gatti randagi se glieli porti

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non è una gatta randagia, è una gatta di casa.
o meglio di cascina

e lottare con la mentalità dei campagnini è una lotta contro i mulini a vento.

si
24-04-08, 09:25 PM
No dai Daisy, non arrenderti!
So che non è facile e che a volte si rischiano di compromettere i rapporti di vicinato, ma non demordere!
Il tuo vet non ha un depliant da potergli consegnare?
Prova a dire loro di visitare il forum, oppure prendendola alla larga prova a parlar loro delle conseguenze disastrose di continue gravidanze...
Pensi che Teresa provenga dalla loro cascina?

daisy_tango
28-04-08, 08:06 AM
no assolutamente.

sono persone di un altro paese, e il discorso l'ho già affrontato. ma niente:(

si
28-04-08, 08:53 PM
Che gente che c'è...[V]