PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a trovare Aussie per manifestazione!!!



Circiotta
08-04-08, 11:38 PM
Ciao a tutti. Cerco di dirvela in breve.....
Dal 24 aprile al 4 maggio si terrà a Roma una manifestazione sull'agricoltura, cani.... (e varie).
Uno di questi giorni (non so ancora quale) avremo uno stand dedicato al Pastore Australiano. Noi ci saremo con alcuni dei nostri beniamini.
Sto cercando Aussie che praticano Sheepdog e Agility per dare dimostrazione della versatilità di questi meravigliosi cani.
Ovviamente tutto spesato. Mi aiutate?
:):):):):)

Cleo e Nevada
09-04-08, 09:46 AM
Ciao, puoi spiegarci meglio? Come mai avrete uno stand dedicato all' australian ma poi non avete australian e altra cosa... :D chi sei? ahahah presentati così ci aiuti a capire meglio!

Ila.

Circiotta
09-04-08, 06:22 PM
Forse mi sono spiegata male.....Scusa... Noi abbiamo Aussie. Io ho un allevamento in provincia di Venezia. Ho Aussie e Border Collie.
Il mio "collega" è in provincia di Viterbo ed ha Aussie e Terranova.
Purtroppo non abbiamo cani pronti per lavorare, quindi ci rivolgiamo a chi come noi ama questi cani e vuole farli conoscere un po' di più.
Che dici? Si può fare? Sarebbe comunque un'occasione in più per vedere tanti Australiani tutti insieme oltre alle expo.;);););)

Amorilla
09-04-08, 07:34 PM
io sono all'aussie day e in settimana lavoro

Cleo e Nevada
09-04-08, 08:51 PM
Ti ringrazio ma come ha detto serena sono gli stessi giorni dell' australian day... :)

Amorilla
09-04-08, 08:55 PM
inoltre fammi capire una cosa...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manifestazione sull'agricoltura</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
quindi lo scopo sarebbe la "pubblicizzazione" della razza?
e quindi pubblicizzare voi e i vostri allevamenti?
in tal caso non sarebbe meglio portare vostri soggetti e non soggetti selezionati,allevati e preparati da altri?

Circiotta
10-04-08, 09:06 PM
Noi vogliamo fare conoscere la razza e la sua versatilità.
E' giusto che si sappia anche, che in Italia ci sono tanti allevamenti "seri" (non cagnari) che allevano con amore ottimi cani!
Io forse sarò un po' "aliena"...... ma credo che sarebbe giusto che tra allevatori non ci sia nessun tipo di rivalità, anzi si dovrebbe collaborare per il miglioramento della razza. Ma forse è solo utopia....

Amorilla
10-04-08, 09:53 PM
temo sia utopia se le "linee di pensiero" sulle quali si basa la selezione di un allevatore sono totalmente diverse da quelle sulle quali si basa la selezione di altri allevatori. Sappiamo benissimo che questa razza è allevata sia da chi fa show che chi punta più sul lavoro e il carattere, e necessariamente si aprono enormi differenze, spesso anche di pensiero.
Ci sono allevatori che selezionano con gli stessi criteri che "collaborano" e hanno ottimi rapporti.
però l'invidia c'è spesso...come in molte altre cose e ci sono allevatori che peccano di fantasia e tendono più a "copiare" che a studiare..e questo porta ovviamente a notevoli tensioni (vorrei ben vedere).
Non può esserci collaborazione con determinate premsse ;)

Koa
10-04-08, 10:39 PM
[^]