PDA

Visualizza Versione Completa : Mirò: testicoli e zampine..



Curry
01-04-08, 04:41 PM
Uffa ragazze... sono molto preoccupata.:( Non so se esagero come al mio solito però... sono fatta così!! :(
Mirò domani compie 4 mesi, e ancora nemmeno l'ombra dei testicoli.[B)] Ho telefonata alla vet, domani glielo porto, e così mi dice un po'.. per telefono addirittura mi ha parlato di castrazione se ci sono problemi...:( ancora non è detto però.... MMMMHHHHH.... mi viene già quasi da piangere... :(
Intanto ho mandato una mail anche all'allevatore... vediamo cosa mi dice... Ma in caso, come dovrebbe comportarsi?? Mi sembra una volta di aver letto addirittura che questo difetto fosse retributario...(credo) Quindi di dover rendere indietro tutti i soldi... ma a parte questo che alla fine è il minor problema... UFFAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

MICHELA: il tuo Monet che a quanto Mirò, come sta in quella zona??[:I]:([B)]

Jessy e Caos
01-04-08, 05:14 PM
Il mio primo barbone aveva avuto problemi con un testicolo che nn scendeva..alla fine glil'hanno dovuto togliere...cmq quando sono cuccioli i testicoli scendono e risalgono spesso fino a che nn si stabilizzano...cmq fai bene a chiedere giusto x treanquillità!!

Curry
01-04-08, 06:12 PM
si lo so che ai cuccioli salgono e scendono però.... bo ha già 4 mesiii!! E io sono IPER PARANOICA!! [B)]
Più che altro la voce della vet mi ha agitato... e poi daiii!! Mi parli subito di castrazione!?:(:(:(:(:(:(

disdi
01-04-08, 06:50 PM
Sì in effetti è un difetto :-(...io sapevo che l'allevatore non consegna il cane maschio se non prima che siano scesi i testicoli..appunto per evitare questo problema che ripeto è un difetto che esclude il cane anche dalle esposizioni.
Ma non allarmarti e senti domani cosa dice il veterinario.
Un bacio a Mirò

Jessy e Caos
01-04-08, 07:04 PM
Non volevo allarmarti,scusa[:I]!!E cmq il mio barbone aveva già almeno 6 mesi!!Infatti ti ho detto che hai cuccioli salgono e scendono:D ... stai tranquilla!!!

Curry
01-04-08, 07:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Jessy e Caos

Non volevo allarmarti,scusa[:I]!!E cmq il mio barbone aveva già almeno 6 mesi!!Infatti ti ho detto che hai cuccioli salgono e scendono:D ... stai tranquilla!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Tranquilla... Non mi hai allarmato, o comunque non più di quanto lo sia già io in effetti... In ogni caso bè... Domani vi faccio sapere poi cosa mi dice il vet!

Ciao Disdi... :(
Bè io so che è normale fino ad un certo punto, che i testicoli non ci siano, o comunque che non si vedano... Nella visita di controllo, quando lo portai a casa, la Vet mi disse che anche lì era tutto a posto! Bo.... stiamo a vedere, ma già, mi giranoooO!!!:(

cockerbracc
01-04-08, 07:40 PM
che a 4 mesi non siano scesi protrebbe esserci un problema, sicuramente se il problema esiste il vet applicherà al 90% la castrazione.
per l'allevatore, sicuramente come prma cosa ti proporrà una sostituzione poi forse se decidi di tenerti il cane una risduzione del prezzo con un rientro di quanto hai pagato.
questa è il normale comportamento dell'allevatore , poi ci sono gli atipici e li sono problemi.

in bocca al lupo

Curry
01-04-08, 07:49 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cockerbracc

che a 4 mesi non siano scesi protrebbe esserci un problema, sicuramente se il problema esiste il vet applicherà al 90% la castrazione.
per l'allevatore, sicuramente come prma cosa ti proporrà una sostituzione poi forse se decidi di tenerti il cane una risduzione del prezzo con un rientro di quanto hai pagato.
questa è il normale comportamento dell'allevatore , poi ci sono gli atipici e li sono problemi.

in bocca al lupo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Infatti la castrazione è stata l'unica opzione, in caso di problema.... bè IL CAMBIO non esiste non potrei mai!:([V]povero topinoooo.. moriremo entrambi dalla mancanza dell'uno e dell'altro... per adesso aspetto notizie dall'allevatore! grazie.... BAcini a tuttiii!![:X]:(

disdi
01-04-08, 08:07 PM
Io credo che ancora possono scendere....dai non disperare...domani aspettiamo notizie del piccolino.
Tanto coccole a Mirò

Michela80
02-04-08, 09:17 AM
anche Monet 4 mesi oggi, non sono scesi...quando l'ho portato dalla vet ha detto che c'erano e che sarebbero scesi, ma non mi ha detto quando dovevo cominciare a preoccuparmi...
tralaltro lei li ha trovati ma io non li ho mai visi nè sentiti... cioè non credo che facciano su e giù come può succedere perchè non me ne sono mai accorta...

Curry
02-04-08, 10:06 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Michela80

anche Monet 4 mesi oggi, non sono scesi...quando l'ho portato dalla vet ha detto che c'erano e che sarebbero scesi, ma non mi ha detto quando dovevo cominciare a preoccuparmi...
tralaltro lei li ha trovati ma io non li ho mai visi nè sentiti... cioè non credo che facciano su e giù come può succedere perchè non me ne sono mai accorta...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Oddio allora Michela BOOO!! Speriamo sia tuttto ok! Oggi ti dico poi cosa mi dice la vet...
Mi rassicuri tantissimo se anche Monet è così!! ;)[:X]

Renè
02-04-08, 10:17 AM
Dal punto di vista legale siamo in presenza di un "vizio redibitorio" cioè il difetto della mancanza di uno od entrambi i testicoli permettono all'acquirente di rendere il soggetto ed avere in dietro i soldi o la sostituzione con un soggetto sano. Generalmente un allevatore serio non venderà mai questi soggetti, perchè (i monorchidi) sono esclusi dalla riproduzione,al limite li regalerà!
Dal punto di vista medico i testicoli andranno asportati perchè potrebbero degenerare in tumori specie se la sede di ritenzione è l'addome.
Comunque a 4 mesi i testicoli dovrebbere essere ormai nella loro sede....
Auguri a Curry e Michela.

Curry
02-04-08, 10:37 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Renè

Dal punto di vista legale siamo in presenza di un "vizio redibitorio" cioè il difetto della mancanza di uno od entrambi i testicoli permettono all'acquirente di rendere il soggetto ed avere in dietro i soldi o la sostituzione con un soggetto sano. Generalmente un allevatore serio non venderà mai questi soggetti, perchè (i monorchidi) sono esclusi dalla riproduzione,al limite li regalerà!
Dal punto di vista medico i testicoli andranno asportati perchè potrebbero degenerare in tumori specie se la sede di ritenzione è l'addome.
Comunque a 4 mesi i testicoli dovrebbere essere ormai nella loro sede....
Auguri a Curry e Michela.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quando ho comprato il cane, a 2 mesi o poco più, il vet dell'allevatore, disse che era tutto ok, e che i testicoli, erano in posizione. Il mio vet, stessa cosa, i testicoli si sentivano, c'erano, ...e..."stai tranquilla dai, scenderanno!! A volte nei cani di piccola taglia, c'è un po' di ritardo...!!"
Uffa.
Renè, tu pensi quindi, che il problema sia effettivo, e che in caso non è più possibile che scendano?! :(
Ho scritto una mail all'allevatore, e lui per ora ha detto che sarà disponibile ecc...ecc. non parla ne' di cambio ne' di dindi indietro... parla solo di possibili operazioni da fare... :( MA in caso io eviterei tutto ciò!!! [B)] Ne' cambio ne' soldi ne' OPERAZIONIII!!
In caso la castrazione ha brutti effetti?? I benefici sulle femmine, più o meno li so', ma sui maschi che effetti comporta??

Sealyham
02-04-08, 10:44 AM
Se devi castrare il tuo amico, stai tranquilla, non gli succederà niente diche, al massimo quando avrà a che fare con una femmina in calore non sarà così nervoso e forse non mostrerà tanto interesse. io avevo un Sealyham terrier che era un macello, una belva quando sentiva i calori, litigava con tutti e pure con noi, dava problemi nel gestirlo perchè distruggeva casa e arriva amnche a provare a mordere se cercavamo di dissuaderlo.. certo, un barbone non è un terrier, ma dopo la castrazione si è un po' attenuato il suo comportamento, diventando un po' più ragionevole (non è che sia diventato uno stinco di santo però..perchè provava cmq a montare le femmine) però un filino più duttile forse si (forse è stato l'età? non saprei). Per il resto, non è cambiato quasi per ninete, perciò non posso mettere la mano sul fuoco che la castrazione abbia calmato un po' la belva o no, perchè nel frattempo era maturato... Una mia amica ha dovuto far castrare il suo barbone per lo stesso motivo tuo, ma non è cambiato in snessun modo, solo il rammarico della proprietaria di rinunciare ad un eventuale figlio da tenersi... il cane è sempre il solito giocherellone con tutti, cani e persone.

Curry
02-04-08, 10:53 AM
Grazie Sealyham.. [:X] Quindi la castrazione porta vantaggi anche nei maschi..sicuramente niente liti tra maschi... e cose simili... Bhè.. chissà, devo dire addio in caso ad esposizioni e a nipotini... :( ache se bo... magari non avrei fatto niente di tutto ciò lo stesso! [|)]
:(:(:( Mi dispiace un sacco però... [V]

Michela80
02-04-08, 11:26 AM
sai che forse mi sbagliavo e a monet sono scesi? sono talmente piccoli che mi spiego perchè non me ne ero accorta!
ma tranquilla Curry, vedrai che ancora è presto per preoccuparsi!

Curry
02-04-08, 11:50 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Michela80

sai che forse mi sbagliavo e a monet sono scesi? sono talmente piccoli che mi spiego perchè non me ne ero accorta!
ma tranquilla Curry, vedrai che ancora è presto per preoccuparsi!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Senti boh... stamattina quando l'ho svegliato e l'ho preso in braccio l'ho guardato, e aveva due "noccioline" ma attaccate!! Cioè non i testicoli come da dietro si vedono agli altri cani!!!

poodlekennel
02-04-08, 11:52 AM
Anch'io concordo con Rene', a 4 mesi i testicoli, se ci sono, sono gia' al loro posto !
Sono certa che l'allevatore sara' disposto a venirti incontro operando il cucciolo a sue spese oppure rendendoti parte dei soldi o sostituendolo con un altro cucciolo ( cosa che ovviamente ti consiglio di evitare x amore del tuo Miro' )

Koa
02-04-08, 02:06 PM
Ciao i testicoli a 4 mesi devono già essere discesi nello scroto.
E' consigliabile l'asportazione dei testicoli ritenuti perchè causano fastidi e anche tumori...diciamo che non è una castrazione perchè quella avviene quando i testicoli sono già scesi...si chiama asportazione.
Il Ramon è castrato e vive benissimo...ha solo qualche problemuccio di "odori"....

Koa
02-04-08, 02:08 PM
Capita anche che i testicoli "ballino"...cioè scendono e tornano sù...e forse giustifica il fatto che il vet gli ha sentiti quella volta...
anche in questo caso meglio asportare

Curry
02-04-08, 02:13 PM
ok!.. ma l'asportazione dei testicoli non equicale alla castrazione!?!?! [:I]

Koa
02-04-08, 02:18 PM
La sostanza è la stessa.
Essendo nell'addome si "esportano" (dall'addome)...
se sono nello scroto...si dice "castrazione"...
Poi dipende anche dai vet e dai termini che usano...alle volte si dice "esportazione" oppure "castrazione"
per tutte e due le situazioni.

linda68
02-04-08, 03:05 PM
Cara Curry, non farti prendere dallo sconforto...Mirò potrebbe avvertirlo!!! Ascolta il parere del tuo vet ...però se puoi mettilo a confronto con quello di qualche altro vet!!! Ascoltarne qualcuno in più, ti potrebbe aiutare!!! Ti abbraccio Linda68

francy_capo
02-04-08, 03:33 PM
andata dal vet?

Curry
02-04-08, 06:47 PM
Si sono andata dalla vet. :(
E il risultato della visita è che un testicolo si sente un altro no.. Mercoledì ho fissato un'ecografia.. per vedere com'è la posizione del testicolo "scomparso:(. La cosa strana è che i testicoli si sentivano a due mesi, erano in posizione anche... e .. adesso... boh :([V] Ormai mi ha detto che in caso se volevano scendere bè.. erano già scesi!! Quelle due "noccioline" che si vedevano ogni tanto si e a volte no... erano solo due ghiandole, avevo proprio sbagliato posizione. [B)]

Ho telefonato all'allevatore... ora lui mi sconsiglia l'asportazione, perchè dice che si può intervenire anche in altri modi...
insomma... boh... sono un po' confusa... poi mi dice che il difetto genetico, è solo se c'è l'assenza di uno o di entrambi i testicoli... e questo non è il suo caso, perchè anche lui li ha sentiti entrambi! [B)]
Sono un po' giù.... cavoli....[V][V]
In ogni caso la vet, consiglia l'asportazione, magari di aspettare che abbia finito la crescita per evitare squilibri ormonali... speriamo almeno che non ci siano in caso complicazioni dopo l'operazione! :(

linda68
02-04-08, 06:57 PM
Mi dispiace Curry, però non ti avvilire...non ho capito bene l'allevatore che tipo intervento alternativo ti propone? Mi spieghi meglio cosa intendeva?

Linda68

disdi
02-04-08, 08:00 PM
Mi spiace molto! :(
Non ho capito nemmeno io il discorso dell'allevatore....come spiega che prima erano scesi entrambi e oggi hai questo problema?
Aspettiamo l'ecografia..magari ci sono delle cure da fare, non saprei dirti non me ne intendo.
Stai su!!!!

blackwidow77
02-04-08, 08:53 PM
Ciao Curry da quel che sò io a 4 mesi dovrebbero essere scesi altrimenti non scendono più me lo disse la mia veterinaria quando portai il mio. A 2 mesi e mezzo erano già scesi tutti e 2.

Sealyham
03-04-08, 07:21 AM
Secondo me puoi cmq aspettare tranquillamente, non ti angosciare, anche se il testicolo fosse rimasto su, non è che da un giorno all'altro si trasforma in un tumore, ce ne vuole di tempo! ASpetta anche due tre mesi, non importa, anzi, io fossi in te (semprechè ce ne sia bisogno) lo farei operare direttamente a settembre ottobre quando fa più fresco... l'intervento è semplicissimo, stai tranquilla, la mia veterinaria mi chiese di andarle a prendere un caffè al bar, e quando tornai con il caffè lei stava già ricucendo...

Apricot
03-04-08, 08:56 AM
Curry mi dispiace tanto! Non ci voleva..
Cmq ascolta: Io ti consiglio di aspettare ad operarlo. Mirò è ancora giovanissimo e hai tempo per farlo operare. Non affrettare le cose.. sentiamo quello che ha da dirti l'allevatore.. ho sentito anch'io che ci sono altri modi per farlo scendere. Ma qui lo dico e qui lo nego.. devo informarmi meglio! Non ti abbattere però che anche se fosse che alla fine devi farlo operare non è un intervento grave. Calma e gesso ;)

marina_4006
03-04-08, 10:40 AM
si dai tranquilla Curry..la fretta è sempre cattiva consigliera! Ma la vet ti ha parlato delle alternative di cui ti ha parlato l'allevatore? aspettiamo notizie sull'ecografia.. bacini al piccolino!

Geco74
03-04-08, 10:55 AM
Come molti, anche io ti consiglio di aspettare, non c'è questa urgenza... Però nel caso i testicoli non scendano proprio farei la castrazione, non prenderei altre strade per farli scendere con interventi chirurgici.
L'operazione è una cavolata, i miei sono entrambi castrati e il loro carattere non è cambiato di una virgola, non sono ingrassati... già la sera dell'operazione volevano andare in giro come se niente fosse.

Non ho ben capito comunque quale sarebbe la soluzione alternativa, ma soprattutto perchè sei così spaventata dalla castrazione.

Renè
03-04-08, 12:25 PM
Senz'altro non è una operazione da fare con urgenza!
Anche perchè l'ecografia detrerminerà dove sono/è posizionati/o i/il testicoli/o (dato che sembra che uno sia presente in sede) e da lì si potrà anche tentare una terapia ormonale, cioè se il testicolo è nel canale e non nell'addome, con terapia adeguata può discendere tranquillamente.
Quindi calma e sentiamo anche un altro parere, ma che non sia del veterinario dell'allevatore, con il quale, appunto, ci potrebbero essere delle connivenze.
A presto.

vita
03-04-08, 04:49 PM
Mando un abbraccio a Curry che sento vicina per ciò che sta accadendo a Mirò. Senti altri pareri e poi, se operazione deve essere, non ti angosciare. Un cane vive una vita piena e bellissima anche "operato".
Vorrà dire che non dovrai impazzire nei parchi quando sente le traccie di qualche cagnolina in calore!! Ma, anche io so, che il carattere non ha nulla a che fare con i testicoli!
I cani operati, sia maschi che femmine, non modificano il loro carattere ma, semmai, il loro desiderio di procreare.
Consolati pensando che Mirò poteva avere problemi ben più gravi!
Per quanto riguarda l'allevatore ......... tu sul rimborso non ci contare poi, se arriva, ....
[:X]

francy_capo
03-04-08, 04:58 PM
anche io ho venduto un cane che a 2 mesi e mezzo aveva i testicoli giù e a4 sono rientrati scomparsi! criptorchide. Mi sono offerta di pagare l'operazione: che suggerisco caldamente. L'allevatore avrà pure altri medici ma si tratta di metodi farmacologici che non assicurano alcuna riuscita definitiva. essendo poi il criptorchidismo ereditario...è un soggetto che va cmq escluso dalla riproduzione quindi...castrare è meglio.

linda68
03-04-08, 05:13 PM
[:I]Curry cara ci sei? Allora come va?[:I]
Non tenerti tutto dentro...aspetto che ti affacci nel forum...baci a te e il mio amico Stellino!!!![:X][:X][:X]

Linda68

Curry
03-04-08, 05:43 PM
Ciao a tutti cari...allora posso spiegarmi meglio. Allora...i testicoli c'erano, accertato dal mio vet, e a suo tempo dal vet dell'allevatore.
L'allevatore, consiglia di aspettare ovviamente anche il responso dell'eco, in caso mi ha illustrato altri inteventi per far "scendere le palline", esempio piccola incisione sullo scroto, per farlo scendere, ovviamente dipende dalla posizione del testicolo "scomparso".. e dal motivo della non discesa.
L'allevatore si è dimostrato essere quello che è sempre stato. Disponibile e corretto. E questo ci tengo a sottolinearlo, per evitare, inutili fraintendimenti, e magari il creare inutili asti.
Molto umilmente, [:I](vergognandomi anche un po', ma questo lo dico a voi! ;) ) Gli ho chiesto se poteva darmi una mano, per sostenere le spese veterinarie... come sapete sono studentessa squattrinata, della SEZ. BArboni! [:I]
Anche lì, non ha fatto una piega, ed è disposto a venirmi incontro.

Cosa posso dirvi di altro?!?! Per l'operazione, si ancora non c'è furia, anche perchè vedremo quale operazione sia più idonea.
Comunque Mirò, è ancora troppo PICCOLO per operarlo!! Anche la vet in caso, voleva aspettare, il completo sviluppo, per evitare squilibri ormonali, e "difetti nella crescita".
Bah... le cure ormonali.. non so non mi ispirano molto! In caso mi informerò anche su quelle!
Ehhhhh insomma ero andata un po' in panico... adesso la "CRISI" sta un po' rientrando! ;)
Un bacino a tutti voi!![:X]

Sebastian.
03-04-08, 05:50 PM
son contento ... di queste ultime notizie :) ... chiedi se hai bisogno di qualsiasi cosa.

Curry
03-04-08, 06:49 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da francy_capo

anche io ho venduto un cane che a 2 mesi e mezzo aveva i testicoli giù e a4 sono rientrati scomparsi! criptorchide. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Pensa te.. figurati!! [B)] Anche questa una cosa abbastanza insolita nooo??! MAh... gli animali!! [B)]:)

linda68
03-04-08, 06:53 PM
:D:D:DDADADAN eccoti qui finalmente Curry....che accidenti mi è preso non sentendoti più!!!:D:D:DBacini a te e Mirò...Linda68

Koa
03-04-08, 08:21 PM
I testicoli che fanno l'altalena si definiscono "testicoli retrattili" sono testicoli discesi nello scroto (ed è per questo che il tuo Vet li ha sentiti), ma che restano però mobili e vanno su e giù tra scroto e sacca inguinale dove spesso rimangono a "vivere".
E' una "patologia" e l'andare e venire causa "infiammazioni" ed "infezioni" sopratutto dopo la fase adolescenziale, del "calore" etc
Quando raggiungerà i 6 mesi fai togliere tutto e non sperare in terapie varie che non risolveranno mai il problema alla radice.
Il testicolo retrattile è un difetto "anatomico" e non ci si può fare nulla...a meno che non ci siano delle cure all'avanguardia di cui non sono a conoscenza.

Curry
05-04-08, 10:57 AM
Adesso vedremo un po' come comportarsi.... KAo... bè vediamo cosa dice l'ecografia, intanto anche l'allevatore si è messo in moto cercando qualche specialista.. però dobbiamo aspettare.
L'allevatore però spera che l'asportazione totale dei testicoli sia l'ultima opzione. Io boh, non so, per adesso sono troppo poco informata per sbilanciarmi... ancora spero che scendano dal nulla! ;)[:X]

Koa
05-04-08, 11:14 AM
KAo? Chi è KAo? [:o)]

Curry
05-04-08, 11:30 AM
uhhh[:I][:I][:I]
si Ciao KAO...!! [:o)]:Dihihihiih
KOAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! [:X][:X][:I][:I][:I]

Michela80
09-04-08, 08:34 AM
nel momento in cui volevo starti vicina sul forum ovviamente non riuscivo ad entrarci... MA SUCCEDE SOLO A ME????????????????
cmq mi sono informata un po' su internet e dicono in ogni caso che bigogna prendere provvedimenti dopo i 6 mesi...
bè oggi c'è l'eco, spero di riuscire a leggerti!!!
un grosso bacio!!

Curry
09-04-08, 09:55 AM
Ciao a tutti, grazie anche a te Michela, per la vicinanza che mi state dimostrando... siete carinissimi! Vi abbraccerei tutti!! [:I][:X]
Allora, purtroppo, niente ECO oggi, la vet, ha avuto degli imprevisti... operazioni urgenti, e io il pomeriggio non posso portarcelo... sono all'uuni!!! [V]:(:( CHE NERVOSOOOO!!! Comunque, dai, non è in pericolo di vita, quindi posso benissimo aspettare qualche giorno!! :)
Si si,anche io avevo letto che bisogna aspettare, anche la vet mi ha detto la stessa cosa, perchè altrimenti si va a disturbare il processo di crescita! [|)]

Bacini a tutti da me e Mirò. Ciaoooooo!!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/curry/200849105450_Zampina.jpg
42,66*KB

disdi
10-04-08, 07:59 AM
Quando farai l'ecografia?
Un bacio al piccolo[:X]

Michela80
09-05-08, 05:26 PM
Curry ma alla fine i testicoli di Mirò sono comparsi???

Curry
09-05-08, 06:55 PM
ciao!! Effettivamente non vi avevo più aggiornate... allora: Una pallina c'è, pare un po' meno sviluppata del normale, forse dipende anche da questo ritardo, e anche l'altra è in posizione! Mi stanno proponendo un massaggio particolare, che già mi aveva proposto l'allevatore. Quindi io sto massaggiando.. chissà che magari muovo qualcosa!!! E monet? è un bel maschione??? [:I];)

Michela80
09-05-08, 07:48 PM
si a me sembra di si! veramente mi eri venuta in mente perchè quando l'ho portato a toelettare la sig.ra mi aveva detto che secondo lei ce n'era uno solo... ma a me sembrano due! anzi credo siano anche più grandi di quando le avevo sentite la prima volta! cmq la prox settimana andrò dalla veterinaria per la filaria e le chiederò!!

Curry
12-09-08, 09:09 PM
Ciao a tutte.... tiro fuori questa vecchia discussione perchè ormai ci siamo. Mirò è cresciuto, lo sviluppo è completato, e l'operazione si avvicina. :(. Un testicolo è sceso ed è anche abbastanza grande, probabilmente per compensare l'assenza dell'altro! Vi confesso che ho un po' paura....
Mercoledì vado dall'allevatore e gli faremo fare una visita da un suo veterinario. Poi decideremo insieme cosa fare. Non so però niente in questo ambito... non so se va tolto soltanto il testicolo rimasto dentro, oppure entrambi... non saprei. Spero che non ci siano problemi dopo, spero che stia bene.... non posso immaginare che possa succedergli qualcosa! [:247][:247]

Jessy e Caos
12-09-08, 09:15 PM
Ciao Curry...al mio primo barbone a cui non era sceso un testicolo l'altro l'hanno lasciato dov'era!!
L'operazione è stata veloce...e lui si è ripreso velocemente e ti parlo di almeno 13 anni fà, ora sicuramente sarà ancora più sicuro!!quindi tranquillizzati!!!

annaj
13-09-08, 09:39 AM
Ciao Curry, fatti coraggio, io personalmente non ho alcuna esperienza con cani maschi, ma mio cognato che ha uno splendido pastore tedesco ha lo stesso problema. Lui ha deciso di non farlo operare, ma questo pregiudica la partecipazione del suo splendido Erik, a mostre e a essere considerato come "Stallone da riproduzione" in quanto questo difetto è ereditario. Perlomeno è quello che ho capito e se sbaglio correggetemi pure. Comunque il tuo Mirò è veramente di una bellezza unica :)!!!! Aspetto anche io notizie. Ciao e un salutino anche da Polly.

charlyne
13-09-08, 01:32 PM
Curry...non aver paura...sono sicura che andrà tutto bene[:X][:X]
tranquilla....noi siamo sempre con te e il dolce Mirò[:143][:143]

Michela80
13-09-08, 03:59 PM
stai tranquilla Curry, vedrai che si sistemerà tutto!!! magari per essere un po' più preparata potresti chiedere info al tuo veterinario e sentire cosa ti dice rispetto all'altro testicolo!

rosanna grimaldi
13-09-08, 05:47 PM
Sentite, forse io sbaglio a dirlo ma, probabilmente il testicolo che non è sceso è un danno perchè non potrà fare le esposizioni o perchè costituirebbe un punteggio negativo, non lo so, però da ignorante vi dico che avevo una coppia di gatti siamesi addirittura fratello e sorella (è una lunga storia). Il maschio da me battezzato "monopalla" perchè appunto aveva visibile un solo testicolo, non solo è campato ben 12 anni, ma è stato da me scoperto in fragante all'età di 6 mesi con la sorella che ahime! ha fatto in tempo a rimanere incinta e a sfornarmene 4 Tutti bellissimi e sani. Detto questo, non vedo per quale motivo una tale menomazione? debba costituire un problema fisico tale da doverlo operare.
Hai chiesto al veterinario quali sarebbero i problemi a cui andrebbe incontro se non lo operassi? Secondo me l'unico problema sarebbe il suo onorario che salta! Forse con i cani funziona diversamente?
Perchè non glie lo opera per farlo scendere chirurgicamente? Io ricordo il vet quando visitò monopalla per le vaccinazione che mi disse: Non fa niente, delle volte succede negli animali di razza.
Aspetta prima di farlo toccare e operare consigliati con altri 20 vet prima!!!!!!

Curry
13-09-08, 06:01 PM
Ciao intanto grazie a tutte voi, che come sempre siete sempre presenti! [:X]
Ciao Rosanna...:) bhè sicuramente è un difetto che non può far partecipare il cane alle expò e viene anche escluso dalla riproduzione, perchè è un difetto genetico che può essere tramandato, quindi anche se nascessero cuccioki sani, il difetto potrebbe presentarsi nei nipoti! Mirò ha un testicolo ritenuto, l'altro è sceso e volendo è fertile. L'operazione viene fatta per togliere il testicolo ritenuto perchè potrebbe divenire un tumore. Non viene operato per farglielo scendere perchè purtroppo non è nel canale inguinale vicino allo scroto, ma probabilmente è nell'addome.... tra l'altro, prima, quando aveva 2 mesi e poi 4 il testicolo si sentiva... adesso è SPARITO!! Cmunque mercoledì vado dall'allevatore, facciamo l'eco, e poi decideremo..
;)

rosanna grimaldi
13-09-08, 11:16 PM
Ah! Ma tu vedi la natura quando ci si mette: Senti più di una campana in ogni caso Ciao e un bacio al tuo cucciolo

Michela80
17-09-08, 11:50 AM
in bocca al lupo per la visita di Mirò!!!! tanti tanti baci dal cuginetto Monet!!
[:146][:146][:146]

meghi
17-09-08, 12:32 PM
Ciao Curry,tanti auguri per il tuo mirò e tante leccatine da molly

Michela80
17-09-08, 07:33 PM
curry nn era oggi l'eco? mi raccomando raccontaci!!

Curry
18-09-08, 08:45 PM
Ciao a tutte.... vi aggiorno sulla situazione! :) Sono andata dall'allevatore.. e poi dal vet. il testicolo che non è sceso c'è!!!!! :D E probabilmente non verrà operato, in quanto il testicolo è a livello inguinale, e non nell'addome dove è pericoloso perchè può trasformarsi in tumore...! :(
Sono felice che non ci sia bisogno di operarlo... ero molto preoccupata per quello!![:I][|)]
Ehhhhhhhhhh mi sono tolta uno di quei pesiiiiii!!

Michela80
19-09-08, 06:43 AM
bene dai, sono cntenta per te e MIRò![:X]

tofee
19-09-08, 07:46 AM
Ciao curry, anche a mia sorella è successa una cosa analoga con il suo sheltie.
Il piccolo aveva un testicolo ritenuto a livello inguinale tra l'altro visibile ad occhio nudo e constatabile tramite palpazione.
Mia sorella dopo aver fatto l'eco ha deciso di operarlo e di riposizionare il testicolo nello scroto.
La scelta di operarlo è stata dettata anche dal fatto che era in una posizione anomala e che al cane dava veramente fastidio, si leccava di continuo.
Naturalmente, e su questo non si transige, il cane non effettuerà MAI monte.
Mia sorella ne è più che consapevole ma a lei non importa , l'importante è che tristan stia bene.[:X][:X]

Curry
19-09-08, 12:45 PM
Grazie Michy..!
Ciao tofee, anche a me avevano proposto un riposizionamento, ma visto che per adesso non da noia... perchè mai intervenire?! E poi dipende un po', non sempre è possibile il riposizionamento! ;) Povero Trista... gli dava molto fastidio?

meghi
19-09-08, 02:23 PM
Ciao Curry,mi fa piacere sapere che non operi più il tuo mirò

tofee
19-09-08, 08:07 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

Grazie Michy..!
Ciao tofee, anche a me avevano proposto un riposizionamento, ma visto che per adesso non da noia... perchè mai intervenire?! E poi dipende un po', non sempre è possibile il riposizionamento! ;) Povero Trista... gli dava molto fastidio?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si purtroppo si, si leccava in continuazione, è per questo che ce ne siamo accorte:(
il riposizionamento non è sempre fattibile dipende dalla lunghezza del funicolo se non è lungo abbastanza l'opereazione è sconsigliata ed inutile.
Però se al tuo piccolo non da noia fai bene a non operarlo!

Curry
02-10-08, 01:12 PM
Ciao a tutte... vi scrivo dopo una giornata, ieri disastrosa... [V] Ho veramente il morale a terra, scrivo a voi, che sicuramente capirete il mio stato d'animo.... TRISTEZZA ASSOLUTA!
Allora... ieri con la mia vet, sono andata a Firenze in una clinica per togliere un dentino a Mirò.... riparlavamo fdei testici, e dopo altre palpazioni, il testicolo non riescono a sentirlo... ("DI NUOVO" penso io..[V]) Facciamo un'ecografia.... almeno vediamo dove cavolo è... e almeno non rimangono più dubbi.
Il testicolo lo visualizzano iposviluppato NELL'ADDOME, al livello del rene.... :([V] operazione al dentino rimandata, in attesa di operarlo per la rimozione del testicolo.... già lì ero veramente abbattuta, mi avevano detto che non c'era bisogno di operarlo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:
E probabilmente non verrà operato, in quanto il testicolo è a livello inguinale, e non nell'addome dove è pericoloso perchè può trasformarsi in tumore...! :(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non finisce qui purtroppo... [V][V] Torno a casa, Mirò NON CAMMINA. Corre un pochino poi si mette seduto, non camminaaa non mi segue rimane lì e mi guarda, poi inizia a correre e si mette sul divano. Non mangia, non vuole uscire dorme e basta. Telefono alla veterinaria di nuovo, nel pomeriggio glielo riporto e... Il ginocchio dx gli è uscito dalla posizione, lo manovra, SCHIOK, e torna a posto, non cammina per tutta la sera mi dice di tenerlo a riposo, gli ha fatto anche una puntura antidolorifica.... Stamattina non va meglio però, cammina ancora a scatti, corre e si siede, la zampina destra la muove proprio male. [V][V] Mi viene proprio da piangere.... sono davvero con il morale a terra. Un bacino a tutte voi, Chiara.

Jessy e Caos
02-10-08, 01:28 PM
Curry...mi dispiace proprio tanto:(
Per il testicolo non preoccuparti, l'operazione sistemerà tutto...Mi dispiace per la zampa, si è fatto male durante il trasporto quando 6 tornata dal veterinario??Potrebbe aver semplicemente preso una botta se è così si riprenderà il fretta...il vet cosa ti ha detto[?]
Ti dò tutto il mio sostegno morale, quando succede qualcosa ai miei cani vado in depressione, dico sempre preferisco che capiti qualcosa a mè piuttosto che a loro!!!

annaj
02-10-08, 01:28 PM
Coraggio Chiara, vedrai che tutto si mette a posto, il tuo Mirò ha una tempra eccezionale e lo si è visto nei filmati!!Tienilo controllato, non fargli fare sforzi e vedrai, tutto si risolve. Quando avevo fatto fare le radiografie a Polly per vedere che fosse esente dalla patologia della rotula, il vet. mi ha detto che la maggior parte dei cani di piccola taglia possono avere dei problemini alle zampine posteriori, ma alle volte si abusa delle operazioni! Meglio tenerli controllati, stare attenti a non farli ingrassare perchè il peso potrebbe far peggiorare il problema, e in caso dovessero accusare dolori (normalmente in tarda età) un po' di antidolorifico!!!!Facci sapere, ti siamo vicine!Un bacione a Mirò

charlyne
02-10-08, 01:30 PM
CURRY....tesoro...mi dispiace tantissimo:(:(
capisco benissimo quello che stai provando in questo momento...cavolo non ci volevano proprio queste brutte notizie[V]
non demoralizzarti però....io ti suggerisco di pensare principalmente al testicolo...ora è la cosa più importante!!!!
per quanto riguarda il problemino alla zampetta....anche Charly ne ha sofferto....tutta la vita...entrambe le zampette posteriori si 'incastravano' come dicevo io...ora una ora l'altra....alcune volte entrambi:(:(
il medico mi insegnò subito la manovra da fare....ma ogni volta era uno strazio.....all'inizio piangeva...poi con il passare degli anni mi ringhiava quando gliela facevo[V][V]...ma non lo gridavo mai....mi faceva troppa pena!!!
io attribuivo tutti questi acciacchi al fatto che veniva dall'est....ma il tuo no....come mai succede questo?? hai chiamato l'allevatore per dirgli di questa ultima novita'??
io ti sono accanto....anche se solo da dietro un monitor.....coraggio Chiaretta.....non demoralizzarti!!!
P.S. ti ho raccontato di Charly...non per spaventarti.....capiscimi...ma per farti capire che so perfettamente di cosa stai parlando....un bacio[:X]

Curry
02-10-08, 01:47 PM
Grazie mille a tutte voi... [:X] sapevo che avreste capito subito...
Mi dicono tutti che esagero, che è soltanto un cane.. ma... proprio non riesco a non farmi venire il magone. Sono una bambina quando faccio coì, ma non riesco, mi si chiude lo stomaco... Non averlo tra i piedi che mi segue ovunque è straziante, davvero! Prima è rimasto in camera mia, io sono andata in cucina a fumare... (il nervoso mi trasforma in una tossica) si è messo a piangereeeeee!! [V] Sono andata a prenderlo .. ma non posso sempre portarlo in braccio! é un casino anche per i bisogni, in casa non li fa, fuori si mette a pancia all'aria appena tocca terra e fa dei versi che sembra tarantolato... corre, ma si vede che è incriccato e zoppica,e poi si siede. Non voglio proprio sforzarlo, quindi aspetterò che scoppi dalla pipì, l porterò fuori almeno la farà subito.... Oggi pome torno dal vet, non ce la faccio a vederlo così... [V][V][V]

All'allevatore gli ho telefonato ieri, mi ha detto intanto di mandargli il referto dell'eco che lo farà visionaredal suo vet, e poi vedremo come procedere. Per la zampina la mia vet, mi sconsiglia eventuali operazioni che spesso non risolvono nulla.
Non so da cosa sia dovuto, non ha preso botte, non ha fatto niente. O per lo meno nonme ne sono accorta. Dovrà prendere magari integratori antinfiammatori e cose varie, ma la vet dice che probabilmente già a 5-6 anni avrà l'artrosi. Povero topino sfortunato, tanto dolce.. ve lo farei vedere con quel musino... a me sembra tristissimo. :([V] [:150][:211][:247]

charlyne
02-10-08, 02:04 PM
non piangere cara.....se ti può consolare anch'io mi trasformo in una 'tossica' e scappo in cucina a fumare quando sono triste o nervosa[}:)][}:)][:o)]
capisco che ti faccia pena....e sicuramente per lui,sentirsi così, è una strana novità!!!
ma non ti dimenticare che è un BARBONE....se capisce la tua angoscia...amplifica tutto quello che ha[B)]
ora non ti resta che stare tranquilla(anche se so che è difficile)....e comportarti normalmente con lui;);)
anche io avevo sentito che l'intervento non è risolutivo(parlo delle zampette ovviamente)...ma comunque potresti tentare di farlo vedere da un vet ortopedico!!!

Curry
02-10-08, 02:10 PM
Già, la mia tristezza sicuramente non lo aiuta... [B)]:( Faccio davvero un grandissimo sforzo ma vederlo lì a poltrire sul divano mi fa veramente strano.... per l'ortopedico adesso vediamo un po', lì a Firenze, c'è un ortopedico quindi passerà una visita anche da lui... tanto ormaiiiii! [B)] Piccino... a parte che oggi non ascolta niente di quello che gli dico ma non si fa nemmeno toccare la zampina! Non che mi morda, però si vede che non vuole... [V]

annaj
02-10-08, 02:22 PM
Curry,Charlyne ha proprio ragione, i nostri amici si deprimono se ci vedono giù e enfatizzano le loro patologie.Pensa solo che non può essere che dall'oggi al domani sia venuto fuori il problema alla zampetta. Poi non ti fa pensare che proprio il giorno della visita si sia presentato il problema? Magari facendo l'ecografia si è spaventato, si era irrigidito in una posizione anomala, un po' come noi quando dormiamo in strane posizioni o facciamo strani movimenti. Un paio di giorni di riposo evedrai che tutto passa. Per il testicolo vabbè.... basta che Mirò stia bene !!! ora mi unisco virtualmente a te e Charlyne e vado a fumare una sigaretta anche io!!! Coraggio Chiara siamo tutte con te

Renè
02-10-08, 02:27 PM
Ma quando ha fatto l'eco eri presente o lo hanno portato via?
Ti chiedo questo perchè purtroppo nelle cliniche a volte succedono delle cose "strane"!:(
Se lo hanno portato in sala eco, può darsi che gli sia sfuggito e sia caduto male....mi sembra strano che tutto d'un tratto sia capitato una cosa del genere ad un cane che correva come un fulmine in montagna meno di un mese fa![:0]
Fammi sapere e stai tranquilla.[:X]

Curry
02-10-08, 02:31 PM
Renè ero lì presenteeee!! lo tenevano fermo, ma lui manco si è mosso! solo all'inizo non voleva stare a pancia all'aria, ma poi si è calmato, io ero lì con luiiiii!! :([V]:([V]

annaj
02-10-08, 02:34 PM
Giusto Renè!! Quando ho portato Polly dal vet ortopedico per fare le lastre, mi hanno addormentato la poverina.. non vi dico che impressione quando è crollata , poi me l'hanno portata via per fare le radiografie! Lei per una settimana si è comportata in maniera stranissima! Vedrai che Mirò ha solo un problema temporaneo e presto lo rivediamo correre come un fulmine!!![:163][:163][:163][:163][:163]

annaj
02-10-08, 02:37 PM
ok tu eri presente, ma probabilmente c'e stato un movimento che ha provocato qualche lussazione. Non è possibile ribadisco che dall'oggi al domani Mirò abbia manifestato problemi alla zampetta! Dagli un paio di giorni di riposo e torna nuovo!!!!

Renè
02-10-08, 02:41 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

Renè ero lì presenteeee!! lo tenevano fermo, ma lui manco si è mosso! solo all'inizo non voleva stare a pancia all'aria, ma poi si è calmato, io ero lì con luiiiii!! :([V]:([V]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Allora Curry cerca di pensare a tutti i movimenti che ha fatto al ritorno dalla visita, mi sembra un caso di mal appoggio del piede che abbia poi interessto anche il ginocchio e se c'è stato, come sembra dalla tua descrizione, un riposizionamento da parte del vet, questo ha comportato uno "stiramento" dei tendini che ora devono "ritrovare" la loro giusta tensione, e quindi c'è dolore, oltre agli antiinfiammatori che ti ha prescritto il vet, la cura è l'assoluto riposo, ma per qualche giorno, non per poche ore;)
Praticamente è come se avesse subito una lussazione, che è molto più dolorosa di una frattura!
Pazienta e abbi fiducia nella capacità di ripresa del tuo piccolo amico![:X]

Michela80
02-10-08, 06:37 PM
ho letto solo ora... povero Mirò mi sento proprio triste anch'io!! speriamo che si risolva il tutto, non sai come ti capisco, io al primo segnale strano del mio amore vengo colta da ipocondria figurati una cosa del genere! due settimane fa per un paio di giorni Monet ha fatto le scale senza appoggiare la zampa anteriore e io ero già disperata... sembra non sia niente ma veramente ti capisco...
ti siamo tutti vicini cerca di tirarti su di morale è importante per lui!!
[:X][:X][:X]

meghi
02-10-08, 07:34 PM
Ciao Curry,mi spiace tanto per il piccolo leprotto mirò,vedrai che si riprenderà molto in fretta dalle tanti bacini da parte mia e di molly. [:10][:10][:10][:10][:10][:10][:10]

Curry
02-10-08, 10:39 PM
Grazie per la vicinanza... ancora a tutte! Michela... hai visto che sfortunato che eh?! ehhhh.... mi sono fatta passare un po' la tristezza, invece di stare a piagnucolare a destra e sinistra mi sono messa sul divano accanto a lui, e abbiamo fatto proprio una bella dormita! Mi sono svegliata che si era accoccolato vicinissimo a me, con il musino sulla mia spalla [:X][:X][:X] Stasera andava un minimo meglio, ha mangiato un pochino, e siamo andati un secondo giù per i bisogni.. Incrociate le dita, incrociamo tutto, che possa al più presto tornare a correre... Cavoli fino a due giorni fa, era una scheggia... :([V] Mi sa che abbandonerò il progetto agility... [|)] Un bacino a tutte, vi terrò aggiornate sul topino...
Buonanotte...


[b]Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Curry/2008102233842_nanna.jpg
42,85 KB

Curry
02-10-08, 10:52 PM
Dimenticavo, la vet, mi ha consigliato un medicinale omeopatico dargli due pasticche di ARNICA (antinfiammatorio naturale), quando sta male, ma anche per prevenire il riacutizzarsi del problema, o quando la stagione mette alla prova le articolazioni... quindi quando è umido, quando è freddo... Che ne dite, l'avete mai provata?? Io sono un po' scettica al rigguardo dell'omeopatia, però non voglio avere troppi pregiudizi, e se funziona benvenga! [:X]

Renè
03-10-08, 08:54 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

Dimenticavo, la vet, mi ha consigliato un medicinale omeopatico dargli due pasticche di ARNICA (antinfiammatorio naturale), quando sta male, ma anche per prevenire il riacutizzarsi del problema, o quando la stagione mette alla prova le articolazioni... quindi quando è umido, quando è freddo... Che ne dite, l'avete mai provata?? Io sono un po' scettica al rigguardo dell'omeopatia, però non voglio avere troppi pregiudizi, e se funziona benvenga! [:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cara Curry sono contenta che il tuo piccino incominci a stare meglio...a volte noi siamo così ansiosi che le ore ci sembrano eterne...dagli tempo e vedrai, per ora pensa alla sua completa ripresa, poi per i progetti futuri c'è tutto il tempo.
Per quanto riguarda a medicina omeopatica può essere un buon rimedio, al massimo non succede niente. Io l'ho provata per un problema di "intolleranza" all'auto delle mie cucciole e devo dire che mi sono trovata bene.
Stai tranquilla![:X]

annaj
03-10-08, 09:32 AM
Ciao Curry. sono contenta per Mirò... vedrai che tutto passa. Io ho usato l'arnica per Polly ma come anti infiammatorio dopo il suo focoso incontro amoroso (POVERINA!!!!!!)Il vet. si era fatto anche una bella risata!!!!

Curry
03-10-08, 11:25 AM
Povera Polly, ma con chi si è accoppiata?!?!!? [:I][:o)] ALLA FACCIA!

Allora Mirottino, ancora va un pochino a scatti, continua a stare sul divano o nella cuccia, e io lo lascio lì tranquillo, oggi piove, quindi andare fuori diventa problematico perchè si strascica in terra.... [B)] Sono riuscita a fargli fare la pipì sulla traversina!!!!! :D:D Per la cacchina invece l'ho dovuto portare fuori.... [|)] Oggi pome, devo uscire per forza, non so se è il caso di portarlo con il trasportino con me, oppure lasciarlo tranquillino a casa...

annaj
03-10-08, 11:30 AM
HEEE.... Chicco che Stallone eh?????
Se Mirò sta trnquillo a casa, non portarlo fuori nemmeno con il trasportino... Un bacino da parte nostra al tuo splendore

Michela80
03-10-08, 12:54 PM
anch'io lo lascerei a casa, il trasportino non è il massimo se gli fa male il ginocchio... un bacione!!!

charlyne
03-10-08, 01:27 PM
anche io sono per il lasciarlo a casa.....meno male che riesce a fare almeno la pipì sulla traversina....avvolte è la nostra 'ancora di salvezza'.....
capisco comunque che è un tuo desiderio portarlo con te....per tenerlo sott'occhio.....farei lo stesso anche io[:I][:I]
ma se a casa ci sono i tuoi....sono sicura che non lo molleranno un attimo;);)
bacionissimi a te e mirottino[:X][:X][:X]

Curry
03-10-08, 01:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:
ma se a casa ci sono i tuoi....sono sicura che non lo molleranno un attimo;);)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No rimarrà proprio solo, però.... meglio da solo a casina, almeno sono sicura che dormirà, e non si strapazza troppo..[|)]
[?][?]Dovrei cambiare i titolo della discussione, visto che non si parla di soli testicoli.... come si fa???[?][?]

charlyne
03-10-08, 01:48 PM
modifica così: MIRO' testicoli e deambulazione!!!!


comunque anche se sta da solo.....meglio a casa tranquillo;)

Apricot
03-10-08, 03:23 PM
Oh Curry!!!![:0][:0] Non avevo letto!!! Ma che brutto momento... mi dispiace tantissimo :(:(
Tra la storia del testicolo e ora la lussazione del ginocchio immagino come devi sentirti!
Che dire.. ? Ti siamo vicine e speriamo insieme a te che tutto vada per il meglio. Ma sicuramente sarà così... stai tranquilla, Mirò è giovane e forte e si riprenderà. Tanti bacini al piccolo [:X]

Renè, secondo te questa cosa del ginocchio ha a che fare con difetti genetici? :(

Curry
03-10-08, 08:06 PM
Ciao Apry.... è si, siamo proprio sfortunati... è davvero un momentaccio... [V]:([V]:( Poi una dopo l'altra così, sono veramente pesanti da sopportare, se pensi poi, quanto ho aspettato, per averlo, quanti sacrifici.. e poi poverino vederlo stare così male... mi si chiude lo stomaco! [V]

Comunque, oggi ho iniziato l'arnica, e stasera sta mOOOOooolto meglio... buon segno!

Curry
03-10-08, 08:06 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:
modifica così: MIRO' testicoli e deambulazione!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non so modificarla! [B)]

charlyne
03-10-08, 08:24 PM
vai sulle discussioni attive....quando sei in linea c'è una finestrella che ti permette di modificare il titolo(solo che ha aperto la discussione lo può fare...oppure un mod););)
c'è la stessa finestrella del 'modifica messaggi'....una lavagnetta con una v dentro:D

Renè
04-10-08, 03:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Oh Curry!!!![:0][:0] Non avevo letto!!! Ma che brutto momento... mi dispiace tantissimo :(:(
Tra la storia del testicolo e ora la lussazione del ginocchio immagino come devi sentirti!
Che dire.. ? Ti siamo vicine e speriamo insieme a te che tutto vada per il meglio. Ma sicuramente sarà così... stai tranquilla, Mirò è giovane e forte e si riprenderà. Tanti bacini al piccolo [:X]

Renè, secondo te questa cosa del ginocchio ha a che fare con difetti genetici? :(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No Apricot, la patella Lux (lussazione del ginocchio) si manifesta in altro modo e nn così di botto!
Secondo me il piccolo Mirò ha appoggiato male una zampa, anche un movimento minimo, che gli ha provocato una lussazione temporanea ....quindi vediamo cosa succede con il riposo, unico rimedio con un blando antiinfiammatorio
In fondo le fibre che compongono i tendini sono molto restenti ed elastiche e quando si "stirano" troppo, cioè subiscono un allugamento, prima che tornino della loro naturale lunghezza ci vuole un pochino (pensiamo ad un elastico pesante che si allunga, magari anche subendo una torsione)...;)
Quindi calma e vediamo nei prossimi giorni....[:X]

lucabaldi
05-10-08, 07:19 PM
Cavolo, leggo solo adesso, mi dispiace tantissimo, che periodaccio per il piccolino...
Grattini da me e leccatine da Obi (che, tra l'altro, i barboni li adora...)
Stai tranquilla, fagli tante coccole, e vedrai che starà meglio presto.

Curry
06-10-08, 11:15 AM
Spero tanto anche io Renè, che non c'entri niente la patella lux, e che il ginocchio si sistemi. Adesso va quasi bene, cammina tranquillamente, prima correva e basta per pochissimo, per spostarsi, forse perchè appoggiava minimamente la zampa. L'arnica probabilmente ha funzionato, insieme al riposo... adesso cerco ancora di limitare salti e corse, anche se ogni tanto gli prende il pazzo, e corre da solo.... :) è stato davvero un bel colpo... ehhhhhhhhhh.... Speriamo a bene!!

Grazie Luca, Mirò accettta volentieri grattini, e leccatine! [:X]

Curry
06-10-08, 11:15 AM
Spero tanto anche io Renè, che non c'entri niente la patella lux, e che il ginocchio si sistemi. Adesso va quasi bene, cammina tranquillamente, prima correva e basta per pochissimo, per spostarsi, forse perchè appoggiava minimamente la zampa. L'arnica probabilmente ha funzionato, insieme al riposo... adesso cerco ancora di limitare salti e corse, anche se ogni tanto gli prende il pazzo, e corre da solo.... :) è stato davvero un bel colpo... ehhhhhhhhhh.... Speriamo a bene!!

Grazie Luca, Mirò accettta volentieri grattini, e leccatine! [:X]

Michela80
06-10-08, 12:16 PM
meno male Curry!!! che spavento!!! invece per i testicoli, quando ci sarà l'operazione?

Renè
06-10-08, 01:33 PM
Sono contenta Curry per il decorso di Mirò...hai visto che,perfortuna, non è stao niente di irreparabile, infatti a volte basta un niente, un movimento impercettibile che però provoca uno stiramente molto doloroso(in fondo se ci pensiamo è così anche per noi)...abbi ancora qualche giorno di pazienza e vedrai...
A presto![:X]

disdi
07-10-08, 07:41 AM
Leggo solo ora, mi spiace Curry, però leggo che adesso va meglio...capisco come ti senti, ma cerca di stare su altrimenti Mirò sentirà la tua tristezza.
Sono certa che si riprenderà alla grande, un bacione grande al piccolo.[:X]

Curry
07-10-08, 09:51 AM
Ciao Disdi!! [:X][:X]

Si Mirottino, è più forte di me... ha ragione in pieno Renè quando dice che sono dei grandi!!:)
Adesso se la dorme beatamente sul divano, ma sta MIIIILLE volte meglio, ancora evito di portarlo troppo fuori, avevo paura che si annoiasse a stare troppo tempo in casa, abituato com'era a stare un'ora fuori a correre come minimo.... invece.... dai pensavo peggio anche lì! :)