PDA

Visualizza Versione Completa : attesa nuova cucciolata



cockerbracc
16-03-08, 07:49 PM
questa settimana ho fatto coprire la mia gladys speriamo che vada tutto ok e che l'accoppiamento sia riuscito

Koa
17-03-08, 09:25 AM
In bocca al lupo! ;)

ChiccaCate
17-03-08, 11:42 AM
wow che bella notizia!!
come verrebbero fuori?

tinta unita o misti?

Diesis
17-03-08, 11:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da ChiccaCate

wow che bella notizia!!
come verrebbero fuori?

tinta unita o misti?



ahahah scusa ma mi fà morire....[8)]

Comunque buona fortuna :D

"Ale"
17-03-08, 12:37 PM
Andrea in bocca al lupo!!!E il fortunato papà chi è??:D:D

cockerbracc
17-03-08, 06:15 PM
un cane ungherese, già usato per monta

Koa
17-03-08, 08:18 PM
Uomo di poche parole.....[|)][:o)]

Koa
17-03-08, 10:07 PM
sù sù raccontaci qualcosina di più ;)

cockerbracc
18-03-08, 09:28 AM
spiritosa svavo cercando il modo di pubblicare il ped , intanto se riesci puoi pubblicare quello di gladys che è 2lt640 (tatuaggio) , quella del compagno non è pubblicata sull'enci ed è estero non so se vale la pena pubblicarlo in lingua ungherese.

Koa
18-03-08, 11:56 AM
di che colore sono? tanto per sapere :)

cockerbracc
18-03-08, 01:55 PM
sono fulvi sia il maschio che la femmina

Koa
18-03-08, 06:56 PM
Quindi indicativamente dovrebbero nascere tutti fulvi?

ChiccaCate
18-03-08, 07:24 PM
no, non è detto.. anche neri possono uscire...

Koa
18-03-08, 07:34 PM
Tutti neri??? [:0]

Koa
18-03-08, 07:37 PM
Cioè la domanda è questa:
se due genitori fulvi si accoppiano indicativamente i cuccioli non dovrebbero essere indicativamente fulvi e poi magari 1 nero...o nero focato...(sempre in rapporto al n° di cuccioli)?
Scusate ma non avendo cocker mi confondo sempre col cavalier! [:I]

Sylvia
18-03-08, 09:54 PM
Dipende da cosa hanno alle spalle i cani, in teoria possono nascere si tutti neri e un fulvo, o neri, fulvi e nero-focati...poi se hanno da tot generazioni alle spalle solo fulvi, i fulvi sicuramente predominano ma ciò non toglie che possa uscire qualche cane di altro colore.

Nick73
19-03-08, 08:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Tutti neri??? [:0]


se i miei figli uscivano neri menavo mia moglie...
si vede che i cocker sono più tolleranti

Koa
19-03-08, 08:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Tutti neri??? [:0]


se i miei figli uscivano neri menavo mia moglie...
si vede che i cocker sono più tolleranti


Io li ho visti: sicuramente sono troooooppo belli per aver preso dal papà....
fossi in te mi preoccuperei....[:246][:261][:o)]

cockerbracc
19-03-08, 11:50 AM
ragazzi , il nero esce furori solo se vi erano genitori o nonne neri per via dell'atavicità ma non è detto , al momento 2 monte con lo stesso maschio e nessun nero , ma la monnezza uno dei due deve averla avuta sicuramente in quanto è uscito un cucciolo sempre fulvo ma con colorazione più chiara del normale e macchiato in modo anomalo , se trovo la foto ve l'allego

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cockerbracc/2008319125518_DSCF0074.JPG
148,09*KB

Koa
19-03-08, 12:04 PM
Hai ragione cockerb!
Poi c'è quella macchietta bianca che....uhm....[|)]

cockerbracc
19-03-08, 01:51 PM
quella macchia è indice di una selezione sbagliata precedente poi il caso anomalo può sempre esserci, questi sono i fratelli


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cockerbracc/2008319145547_DSCF0075.JPG
144,1*KB

"Ale"
19-03-08, 02:12 PM
[:X][:X]ma come sono cucciolosi

Sylvia
19-03-08, 06:53 PM
ho visto il pedigree di Gladys, i cuccioli possono venirti fuori anche altri colori il padre di Gladys è "nero focature zampe macchia bianca nel petto", la nonna è "nera", altri fulvi, ha persino bianco-neri nel pedigree. Può essere che i cuccioli macchiati male siano frutto di questi avi magari accoppiati non nel modo più opportuno monocolore x pluricolore.

cockerbracc
20-03-08, 08:47 AM
bravissima silvia , sei andata a sbirciare è, hai fatto bene, calcola ora che il gene dominante del colore è quello del fulvo ora spero che mi esca un nero e/o nero focato ma difficilmente verra fuori, il papà purtroppo è uncherese e sinceramente non so cosa abbia dietro però a parte quel cucciolo strano altre anomalie non sono uscite anzi se recupero le foto dell'ultima cucciolata ve le pubblico,

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cockerbracc/200832095155_DSCF0348u.JPG
42,12*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cockerbracc/200832095214_DSCF0419r.JPG
25,1*KB

Sylvia
20-03-08, 07:41 PM
ungherese cioé made in ungheria ma allevamento o ungherese di negozio? Cioé nel suo pedigree anche se scritto tutto in Ungherese non riesci a risalire a dei nomi? e cercare magari anche nei siti ungheresi?
Speriamo che ti vengano dei neri focati in standard, il babbo dicono "nero focature zampe macchia bianca nel petto" quindi non per la macchia bianca ma per le focature solo sulle zampe non è proprio pulito nelle focature. Certo bisogna vedere cosa si porta (e le ricerche sono possibili sia a quelli nati del 1995 non essendovi tranne qualche Grandes Murailles nomi conosciuti) e cosa si porta il padre (l'Ungherese).
Si mi diverto a fare le ricerche e conoscere le linee che ci sono in giro.

cockerbracc
21-03-08, 11:02 AM
fai benissimo, arkos il marito è tutto ungherese compreso il ped e io l'ungherese non lo conosco purtroppo ultimamente da me vi è poca scelta di cocker che vanno a caccia e mi debbo accontentare

cockerbracc
21-03-08, 11:02 AM
fai benissimo, arkos il marito è tutto ungherese compreso il ped e io l'ungherese non lo conosco purtroppo ultimamente da me vi è poca scelta di cocker che vanno a caccia e mi debbo accontentare

sarabisia
27-03-08, 04:02 PM
Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma per i cani nn è la stessa cosa che per gli uomini? Ossia, per esempio: il gene degli occhi azzurri è recessivo (a), quindi possiamo nascere con gli occhi azzurri solo se abbiamo due geni recessivi(aa). Il gene dell'occhio scuro è dominante(S) quindi nasciamo con occhi scuri sia se abbiamo due geni degli occhi scuri (SS) sia se abbiamo un gene degli occhi azzurri (Sa). Se io e mio marito abbiamo gli occhi scuri ma i nostri genitori li hanno azzurri c'è una possibilità su quattro che mio figlio abbia gli occhi azzurri, se io ho un gene degli occhi azzurri. Nn è la stessa cosa?

cockerbracc
27-03-08, 10:08 PM
??
ti devo rileggere mica ho capito dove vai a parare

sarabisia
28-03-08, 09:27 AM
Si in effetti nn si capisce una mazza ma c'era il mio capo e ho scritto senza rileggere.:D
Intendo dire che se i cani sono come gli umani potrebbero avere il gene del pelo fulvo per esempio recessivo quindi se si accoppiano due cocker neri che hanno come avi hanno cocker fulvi potrebbero nascere cocker fulvi nel caso in cui i cuccioli nati abbiamo entrambi i geni di tipo recessivo fulvo. Nn hai fatto biologia alle superiori? Io mi ricordo la legge di Mendel ma nn so se è applicabile ai cani. La mia era curiosità![^][^]:D
Un bacione a tutti!:D

cockerbracc
28-03-08, 12:42 PM
detto bene

Koa
03-04-08, 08:40 PM
Novità? ;)

cockerbracc
04-04-08, 08:24 AM
che intendi per novita per la lastra ci vuole ancora tempo,praticamente è rimasto tutto invariato

Koa
22-04-08, 05:24 PM
Novità?

cockerbracc
22-04-08, 05:26 PM
koa per le lastre ci vuole almeno il 5 di maggio

Koa
22-04-08, 05:29 PM
Uffffff!!!....
sono curiosa!!!
Saranno almeno 5 orsacchiottini...me lo sento!! :D

cockerbracc
22-04-08, 05:34 PM
normalmente sono 5 difatti, solo che stavolta ci sono andato giù duro e ho fatto le cose ad arte in quanto ritengo che questa sia la sua ultima cucciolata.
comunque a mani sento 8 palline

Koa
22-04-08, 05:38 PM
otto???
Complimenti!!!
Quando sarebbe il parto indicativamente?
Metà Giugno?

cockerbracc
22-04-08, 05:53 PM
maggio il 1° accoppiamento è stato fatto il 15/3

Curry
22-04-08, 09:52 PM
[:X][:X][:X][:X] che piccini che devono essere!!!
8??? [:0][:0]
COMPLIMENTIII!!

cockerbracc
23-04-08, 09:24 AM
curry nonè fondato il dato li semtiti con le dita ma è molto facile sbagliarsi, ci si sbaglia anche con la lastra figurati con le mani

"Ale"
23-04-08, 01:08 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cockerbracc ha scritto:

curry nonè fondato il dato li semtiti con le dita ma è molto facile sbagliarsi, ci si sbaglia anche con la lastra figurati con le mani
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Infatti...a noi avevano detto che erano 5..e invece ne sono nati 9[:o)][8)]:D[8D]!!!
Cmq Auguroni e con impazienza... aspettiamo;)!

Makira
23-04-08, 02:32 PM
O mio Dio...Quanto vorrei vederli...un giorno anche alla mia bellissima Lilly vorrei farle fare i piccoli...TANTI AUGURI!

cockerbracc
23-04-08, 03:26 PM
falla crescere poi penserai ai cuccioli

Sylvia
23-04-08, 05:46 PM
bene allora la gravidanza procede, mi fa piacere, perché so che ci tieni a questa particolarmente.

cockerbracc
23-04-08, 06:33 PM
speriamo bene

Curry
23-04-08, 08:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">"Ale" ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cockerbracc ha scritto:

curry nonè fondato il dato li semtiti con le dita ma è molto facile sbagliarsi, ci si sbaglia anche con la lastra figurati con le mani
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Infatti...a noi avevano detto che erano 5..e invece ne sono nati 9[:o)][8)]:D[8D]!!!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

CAVOLIIIII!!! ;);) l'imprevedibile natura...!!! [:X]:)

elemilo
24-04-08, 10:05 AM
Come procedeee???:D

elemilo
24-04-08, 10:05 AM
Come procedeee???:D

cockerbracc
24-04-08, 04:36 PM
tutto ok

akash@
01-05-08, 12:29 PM
ciao è un sacco che non ci sentiamo cockerbracc come va?
ho letto la notizia:Dcome procede?
che figata[8D]

cockerbracc
01-05-08, 04:39 PM
ummmmm , non sono mica convinto , credo che con tutta l'attenzione questa volta è andata buca , lunedi la porto a fare la lastra ma non sono convinto mancano 11 - 13 giorni e non c'è pancia e meno male che gio fatto fare pure lo striscio per essere sicuro di fare tutto per benino , lunedi saprò dirvi di più

Koa
01-05-08, 08:29 PM
magari ce ne sono 2 o 3 ma qualcosa c'è! ;)

cockerbracc
02-05-08, 12:20 PM
come vi preannuncivo siamo ad un caso di riassorbimento fetale, la cagna al tatto è vuota per sicurezza lunedi faremo una lastra per sicurezza ma pare proprio che stavolta sia andata buca

"Ale"
04-05-08, 01:30 PM
Uffaaaaaaaaaaaaaaa...e noi che aspettavamo tanto il momento!!!
Mi dispiace..vabbè continuiamo a incrociare le dita!

cockerbracc
05-05-08, 06:03 PM
buca , non vi è traccia alcuna, pertanto siamo dell'avviso (io e il vet) che la cagna ha avuto un'aborto e/o riassorbimento fetale, sarà per la prossima .
anche se con molto dispiacere dovrò attendere altri 4 mesi , bene avrò tempo per cercare un bel maschio

Sylvia
05-05-08, 06:10 PM
mi dispiace perché so che ci tenevi, ma dai almeno avrai tempo di trovare un signor maschio!

cockerbracc
05-05-08, 06:16 PM
bhe sylvia mica tutte le ciambelle riescono con il buco , veramente il maschio che gli ho dato non da cuccioli malvagi anzi a parte quel cucciolo che vi feci vedere tempo fa altri problemi non sono mai usciti, e meno male che mi sono accorto di una cosa su un'altro cane con cui volevo accopiarla, alta genealogia , bel soggetto linea nota , peccato che il proprietario aveva omesso di dirmi che era monrchide , per puro caso ho controllato , e mi sono accorto e la risposta è stata che ci fa tanto anche se con una biglia sola il suo dovere lo fa ( non vi dico per decenza cosa gli ho risposto)

Sylvia
05-05-08, 06:20 PM
non intendevo quello, non conosco il maschio che hai usato...ma in base ad un discorso passato, in 4 mesi puoi trovarti un cane bello, bravo, e intero:D

cockerbracc
05-05-08, 06:29 PM
si mi ricordo , il problema è trovarlo bello, in standard da almeno mb , INTERO , e con l'indole da cacciatore,

non mi sembra di aver chiesto molto o sbaglio

Curry
05-05-08, 06:36 PM
:( dispiace anche a me... che peccato.... [V]


Dai, allora buona ricerca!! ;)

"Ale"
06-05-08, 06:38 PM
Uff...mi dispiace molto!!!In fondo non chiedi tanto..solo un Cocker con la C maiuscola!!!

Sylvia
06-05-08, 08:06 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">si mi ricordo , il problema è trovarlo bello, in standard da almeno mb , INTERO , e con l'indole da cacciatore,

non mi sembra di aver chiesto molto o sbaglio</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

beh in fondo hai chiesto solo un vero cocker;)

Diesis
07-05-08, 07:56 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sylvia ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">si mi ricordo , il problema è trovarlo bello, in standard da almeno mb , INTERO , e con l'indole da cacciatore,

non mi sembra di aver chiesto molto o sbaglio</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

beh in fondo hai chiesto solo un vero cocker;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sbaglio o c'è una leggerissima allusione....... :D

cockerbracc
07-05-08, 08:42 AM
bhe con sylvia ci siamo parlati in pvt , e su certe cose non condivideva le mie scelte , pertanto posso accettare anchè la "leggera "allusione.

Diesis ciò che ti fa migliorare sono le critiche non i complimenti, per chiarezza con sylvia di discuteva di un riproduttore selezionato di provenienza ungherese , un ottimo soggetto, solo che ungherese e pertanto il pede non è affidabile al 100% e li ha ragione, però come si diceva nella dicussione "nebbia " vi sono anche allevamenti ungheresi di pregio, visto il cane ho provato la riproduzione ed è andata ok per ben 2 volte portandomi cuccioli di ottima fattura , sylvia non potendo vederlo e/o leggere il pede mi ha giustamente criticato , ma mi ha criticato soprattutto per aver detto che altri cocker cacciatori nelle mie zone non c'erano e che mi sono dovuto in un certo senzo accontentare.
questo grosso modo il perchè dell'allusione

Diesis
07-05-08, 11:13 AM
ok, capito :D
Io scherzavo; comunque è vero le critiche positive aiutano a migliorarsi e/o ad essere più sicuri delle proprie scelte.

akash@
07-05-08, 02:27 PM
mannaggia mi dispiace cocker:(