PDA

Visualizza Versione Completa : occhietti



teso
03-03-08, 10:31 AM
Ragazzi anche ai vostri malti si forma sul nasino, subito sotto agli occhi una polverina bianca? forse e' la lacrimazione? ho smesso di usare il prodotto sbiancante ma accade lo stesso. Qualcuno mi puo' dire qualcosa?

nadianimal
03-03-08, 03:18 PM
ciao cara,
ti rispondo qui, ma forse la tua domanda andrebbe nella sezione "salute&genetica",al limite poi la sposti.Allora, innanzitutto hai fatto bene a smettere di usare il prodotto sbiancante in quanto credo contenga sostanze irritanti per la loro delicata pelle e zona oculare, credo dovresti aspettare un po' per vedere se smette di formarsi la polverina bianca comunque è meglio che chiedi al veterinario in quanto più di questo non so dirti panche perchè a noi non è mai successo....ma stai tranquilla non sarà nulla di grave, ma telefona al veterinario che ti darà tutte le risposte!;)
bacioni

Koa
03-03-08, 08:01 PM
Potrebbe essere una desquamazione della pelle. Sospendi il trattamento e magari fagli dare una controllatina dal vet come ti ha detto Nadia ;)

teso
04-03-08, 08:13 PM
Speriamo non sia niente e grazie lo porto dal veterinario!

nadianimal
24-03-08, 02:44 PM
Tesor tutto ok con gli occhietti di Fiocchino?

teso
31-03-08, 05:23 PM
Da quando non uso piu' nessun prodotto e gli pulisco gli occhi con acqua e una garzina va meglio.
Tra l'altro anche come lacrimazionemi pare meglio. Quando ho visto cosi' non l'ho portato dal vet ma tra un po' dobbiamo andare per farmi spiegare la profilassi per evitare zecche etc...e lo faccio vedere. Grazie per l'interessamento. Baci da Fiocco a Zeldina.

rudino
03-04-08, 10:27 AM
a zara capita che ha gli occhi molto arrossati esternamente ,ho fatto degli impacchi con camomilla e va meglio ,io pulisco la lacrimazione ogni giorno con un batuffolo di cotone e acqua borata .qualcuno ha avuto la stessa esperienza

BUNNY
03-04-08, 12:04 PM
dipende come arrossati, perchè c'è stato un periodo che anche Maya mi sembrava che avesse il contorno occhi arrossato, infatti ero molto preoccupata. Poi l'ho fatta vedere e non era nulla, solo il colorito della pelle che vicino agli occhietti sembrava più rossastro.
Guarda bene se gli occhietti gli lacrimano e se esce del liquido, perchè se no, sarebbe congiuntivite. Se invece non lacrimano e non esce liquido non dovrebbero esserci problemi.
Se però sei preoccupata, portala a vedere dal vet. una visita in più non fa male, parlo io che sono molto apprensiva con Maya.
Ciao, fammi sapere.

teso
03-04-08, 12:38 PM
Si Bunny, ho controllato e come lacrimazione va bene ossia ne ha poca.Al mattino e alla sera ha delle caccoline beije agli angoli degli occhi che gli levo con le dita o con una garza. Penso anche ai vostro piccini si formino.
Ti dico, andava meglio,ma ieri sera dopo essere usciti , ha corso, si e' stancato e tornati a casa aveva i peletti sotto gli occhi in prossimita' degli angoli rigidi e sembravano piu' bianchi.Anche ai vostri accade cio'? ditemi qualcosa...baci da Fiocchettino.

BUNNY
03-04-08, 11:00 PM
Sai, a me non succede mai di trovare i pelettini rigidi, ma potrebbe essere un pochino di polvere che è volata vicino agli occhietti, loro sono molto delicati...
Comunque a maya dopo quella volta non ho più visto nulla, i peli intorno agli occhietti sono cresciuti ed ora non vedo più nessun rossore.
Se continua magari fallo vedere dal vet.