PDA

Visualizza Versione Completa : BASSET ARTESIEN NORMAND



stellalpina
22-02-08, 02:50 PM
salve a tutti sono nuova del forum ma già mi sono innamorata è bellissimo, per fortuna che l'ho scoperto....
sono amamte dei cani ma in particolare è un paio d'anni che cerco disperatamente un basset artesien normand dalle ricerche che ho fatto in rete non risultano allevamenti in Italia..ma è proprio vero? Qualcuno di voi esperto e informato può aiutarmi a reperire qualche info in più...
grazie!!!![B)][^]:D

sidney
22-02-08, 03:03 PM
è carinissimo come cane!:D

forse francy_capo, allevando bassethound, potrà aiutarti...[8)]

francy_capo
22-02-08, 04:09 PM
in francia sono diffusi in italia c'è solo un piccolo allevamento in provincia di Milano fai richiesta all'enci e loro sapranno indicarti lìindirizzo ORA mi sfugge!!! se ricordo lo posto

francy_capo
22-02-08, 04:14 PM
trovato sta a Vizzolo Predabissi prov di milano ti messaggio indirizzo e racapiti in MP

Jack Beauregard
22-02-08, 10:13 PM
Ottima scelta anche se secondo me come cane solo da compagnia è un po' sprecato !! se vai a lepri o alla volpe è un gran ausiliare.

stellalpina
23-02-08, 09:48 AM
vi ringrazio tutti per le risposte...no veramente non vado a caccia (sono contraria) tuttavia non mancherò di fargli fare delle belle passeggiate tra i boschi....[|)]

Jack Beauregard
23-02-08, 11:35 AM
Ok se lo porti spesso in campagna va bene lo stesso, l'importante è che non faccia vita sedentaria perchè sono cani dinamici e vogliosi di esplorare la natura.

Jack Beauregard
28-02-08, 09:44 PM
comunque non capisco la gente contraria alla caccia che si prende un cane da caccia.. con tutti i cani da compagnia che ci sono ! Non capite che se TUTTI facessero cosi' le attitudini di razza scomparirebbero ? Lasciamo il basset artesien normand ai francesi che grazie al cielo sanno come utilizzarlo (non tutti, ma almeno una buona parte).. un cane che in piccole mute caccia la lepre.. questa è la sua specializzazione.

jack80
28-02-08, 09:50 PM
sicuramente assopire le doti di questo cane è un crimine. x lui la caccia è tutto e non vedo motivo x cui non debba praticarla o peggio poltrire in casa

Jack Beauregard
28-02-08, 09:57 PM
Sono completamente d'accordo. Se volete un cane da compagnia prendetevi un barboncino o un bolognese cribbio ! non un segugio !

francy_capo
29-02-08, 01:09 PM
ammappete addirittura un crimine! [:o)]

sidney
29-02-08, 03:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack Beauregard

Sono completamente d'accordo. Se volete un cane da compagnia prendetevi un barboncino o un bolognese cribbio ! non un segugio !


[u]barbone</u> please.:D

che significa stà frase?

cioè se prendo un samoiedo devo fare Ambrogio Fogar?

eppoi cosa significa cane da compagnia? cane per persona che nonhavogliadifareunbelnulla senzapassioninellavita chetrascorresuldivanotuttalasuaesistenza?

i cani da caccia sono dolcissimi e sensibilissimi.
io odio chi acquista un cane perchè cacciatore, ce ne sono tanti (non dico tutti per l'amor del cielo) che abbandonano il cane (suo strumento di lavoro o hobby) quando non esprime caratteristiche venatorie tipiche della sua razza.

Koa
29-02-08, 03:45 PM
Guarda Sidney!
uno che passa la vita in un CESSO a FOTOGRAFARSI...deve solo farle le cag.ate (visto che si trova nel posto giusto) non DIRLE!

sidney
29-02-08, 04:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Guarda Sidney!
uno che passa la vita in un CESSO a FOTOGRAFARSI...deve solo farle le cag.ate (visto che si trova nel posto giusto) non DIRLE!


KOOOOAAAAAAAAAA [:255][:261]son caduta dalla sedia, per poco mi licenziano...[:246][:261]

@Ale@
29-02-08, 06:48 PM
Non sapevo che cane fosse... ho guardato su internet ed è beeeeeellllliiiiiissssiiiiimo[:p]

ecco 2 fotine che ho trovato, è questo?



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/@Ale@/2008229184719_bassetartesiannormand.jpg
26,88*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/@Ale@/2008229184742_BassetArtesienNormandRonya003.jpg
31,1*KB

[:X]

Curry
29-02-08, 07:16 PM
Grazie delle foto Ale... Non avevo idea di quale cane fosse! [B)] SCUSATE! :)
Che musino.... [:o)]

jack80
29-02-08, 08:31 PM
mamma mia cosa mi tocca sentire. mai sentito di gente che abbandona i cani perchè non esprimono caratteristiche venatorie. e poi se sei competente in cinofilia come tutti i cacciatori non credo che il cane non esprima le sue attitudini venatorie dopo un accurato addestramento atto a far esaltare le qualità della razza[:p]

andrea sumede
29-02-08, 10:41 PM
Bellissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!! E' uno dei progenitori del più famoso Bassethound, che ricorda molto come costruzione generale anche se moooolto più leggero di ossatura e con meno pelle !! il mantello è simile.. idem la dolcezza credo..[:o)]

francy_capo
01-03-08, 04:39 PM
sì è quello e ce ne sono due "versioni" a zampotte dritte e azammpotte torte :) entrambe in standard

francy_capo
01-03-08, 04:40 PM
è un po' più monellino del bassethound (basset artésien + bloodhound)più peperino

DogoSardesco
01-03-08, 06:23 PM
non conoscevo questa razza..quando lo ho viusto ho pensato a un bellissimo incrocio tra beagle e bassethound!

andrea sumede
02-03-08, 01:39 AM
E si', qui in Italia non ne ho mai visti nemmeno alle internazionali !! E' un peccato hanno anche loro uno sguardo molto dolce !!!!!!!!!!!!!!!