PDA

Visualizza Versione Completa : DOVE TENERE IL CUCCIOLO?AIUTOOOOOOOOO



sarabisia
20-02-08, 12:51 PM
Ragazzi richiesta importantissima viprego aiutatemi!
Voi dove avete tenuto i vostricuccioli i primi tempi?
Il mio piccolo è abituato a stare in una gabbia molto larga, una di quelle con il lato supetiore completamente aperta. Cosa ne dite? la prenderei per quando rimane da solo...E' crudele? Nn so come comportarmi, in tanti mi dicono che deve stare in un piccolo ambiente familiare perchè più spazio ha più si sente disorientato e combina guai...Secondo voi?Io nn voglio chiuderlo in una stanza!
Ma ho paura a lasciarlo in giro per casa mica che si fa male con qualcosa o che ne so...
Sapreste dirmi se ci sono posti che la cvendono e quanto sarebbe più o meno il prezzo?
Chiccacate io ho visto dalle tue foto (MERAVIGLIOSE che hai una gabbietta simile a quella a cui mi riferisco...Dove l'hai presa? Il tuo Martino si trova bene la dentro?
Un bacio a tutti!

sarabisia
20-02-08, 12:53 PM
SCUSATE AGGIUNGO CHE è abituato a stare in una gabbia grande nell'allevamento dove è nato perchè è li che sta adesso...NN NE POSSO PIù MI MANCA UN SACCO!!!!!Ma devo aspettare ancora qualche giorno...Sperp che vada tutto bene...

ChiccaCate
20-02-08, 02:56 PM
ti consiglio di abituarlo alla gabbia! Martino la adora come posto.. è la sua cuccia.. sta sempre lì dentro. e ora lo sto abituando a stare lì anche quando io sono fuori. Martino ha problemi di solitudine.. ma è un problema suo.. però mi hanno consigliato di abituarlo alla gabbia anche per quando sono fuori. anche perchè quando sono in casa ci sta volentierissimo, lo tengo quasi sempre aperto. ma se devo fare delle cose e non voglio che mi stia tra i piedi lo chiudo e lui dorme tranquillamente.

Martino dorme lì dentro sempre.. anche di notte...è diventato il suo rifugio.. ha i suoi giochi, il suo cuscino.. non è assolutamente un posto sgradevole!! l'importante è che tu sia coerente e che non tu lo metta mai tipo sul divano o sul letto. perchè altrimenti si fa l'idea che oltre a lì può stare anche in altri posti. ancora piu comodi!!

io l'ho presa da zoolandia market a firenze e l'ho pagata 70 euro circa.

smearycoffee
20-02-08, 04:22 PM
non so...probabilmente ad alcuni cani è adatta la gabbia...mi devo informare meglio..o se potete spiegatemi meglio...ma io non terrei mai un cane in gabbia!!!

sidney
20-02-08, 04:43 PM
quanto tempo (giornalmente parlando) rimarrebbe solo?

sarabisia
20-02-08, 06:47 PM
Rimarrebbe solo un paio d'ore al mattino e tre il pomeriggio solo durante la settimana perchè lavoro!Chiccacate è proprio quello che voglio fare...E il mio cucciolo è uguale al tuo solo che ha una macchietta bianca bellissima sul petto.
Un bacio e grazie a tutti!

sarabisia
20-02-08, 06:55 PM
Oppure pensavo di tenerlo in bagno che è più grande e siccome nn mi piace l'idea di tenerlo chiuso in una stanza pensavo di mettere al posto dellaporta uno di quei recinti piccoli...nn so se avete capito cosa intendo...una di quelle piccole transenne di ferro in modo che lui nn si senta chiuso dentro...voglio sottolineare una cosa:il mio desiderio nn è di salvaguardare i mobili, per me potrebbe avere libero accesso a tutta la casa anche quando è da solo è che sono iper preoccupata che gli succeda qualcosa tipo che mangi dei fili e si fulmini o che accidentalmente mangi qualcosa di nocivo...Insomma la mia preoccupazione E' SOLO LUI!!!

ChiccaCate
20-02-08, 07:56 PM
va bene anche il recinto! l'unica cosa è che la gabbia la puoi anche usare per la macchina quando tipo è grande.. io l'ho presa per fare anche i viaggi e non stare a comprare troppe cose...

all'inizio dovrai iniziare da pochi minuti solo, poi poche ore... altrimenti fai il mio errore.. io ho iniziato da un'ora e tuttora piange tutto il tempo! sicchè sto tornando indietro e fino a 5 minuti sta anche buono.. dopo piange.. è la mia unica disperazionee!!!

dove lo prendi il tuo cucciolo? come lo chiami?

ChiccaCate
20-02-08, 07:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

non so...probabilmente ad alcuni cani è adatta la gabbia...mi devo informare meglio..o se potete spiegatemi meglio...ma io non terrei mai un cane in gabbia!!!


è una frase che ho sentito tantissime volte!! e che anche io dicevo fino a poco tempo fa!! ma nel moomento in cui hai dei seri problemi e ti rendi conto che più il cane sta protetto nel suo ambiente e piu si sente sicuro.. alla fine lo lasci in gabbia.. perchè capisci che per lui è una protezione... e girare per la casa lo spaventa molto di piu ...

anche io l'ho fatto perchè me lo hanno spiegato..

è la reazione di tutti quella di dire: ohioi no la gabbia!!

ma non è il caso del cane in gabbia (tipo canile!) è diciamo un lavoro di protezione, di creare un setting suo particolare!!

è chiaro poi che non si lascia il cane in gabbia mezza giornata!!! al massimo 3 ore..

Koa
20-02-08, 08:26 PM
Tutti i cuccioli sono "disastrosi" eh eh eh
Di solito è preferibile NON chiudere il cane nella gabbia anche se quest'ultima è ben tollerata quando non ci siamo! Anche perchè se ci dovesse capitare un contrattempo....abbiamo poi sempre il pensiero di andarlo a casa a liberare.
E poi io penso che se si utilizza questo metodo perchè non faccia disastri in giro credo sia meglio seguire altre strade: educarlo e lasciargli piuttosto, degli spazi dedicati(esitono dei recinti di metallo che sono molto comodi con cui possiamo delimitare le sue scorribande) ed idonei in cui farlo soggiornare e giocare.


E'comunque giusto che si abitui a stare chiuso in una gabbia, magari un trasportino, per ogni evenienza...anche il viaggio in macchina.

Ma trovo scorretto ricorrere alla gabbia come metodo di educazione.

I miei quando lavo i pavimenti non si muovono dalla brandina.
Basta che gli dico "fermi"..:D...ma loro sono degli angeli! [:p]

smearycoffee
20-02-08, 08:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da ChiccaCate


Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

non so...probabilmente ad alcuni cani è adatta la gabbia...mi devo informare meglio..o se potete spiegatemi meglio...ma io non terrei mai un cane in gabbia!!!


è una frase che ho sentito tantissime volte!! e che anche io dicevo fino a poco tempo fa!! ma nel moomento in cui hai dei seri problemi e ti rendi conto che più il cane sta protetto nel suo ambiente e piu si sente sicuro.. alla fine lo lasci in gabbia.. perchè capisci che per lui è una protezione... e girare per la casa lo spaventa molto di piu ...

anche io l'ho fatto perchè me lo hanno spiegato..

è la reazione di tutti quella di dire: ohioi no la gabbia!!

ma non è il caso del cane in gabbia (tipo canile!) è diciamo un lavoro di protezione, di creare un setting suo particolare!!

è chiaro poi che non si lascia il cane in gabbia mezza giornata!!! al massimo 3 ore..




ma il tenerlo più protetto per che cosa è riferito? perhcè non si faccia male su mobili, fili eccetera???


per il resto quoto koa, anche io penso che sia meglio l'educazione e gli spazi limitati!

ale89
20-02-08, 08:42 PM
...ma questa gabbia... al di là di giusto o non giusto... esiste anche per cani di taglia grande???

cate hai foto o immagini di questa gabbia??? (magari con il tuo pelosino nero dentro [:p])

grazie mille
ciao
ale.

nina66
21-02-08, 12:29 AM
Ciao a voi, la gabbia come la chiamate in effetti e' un kennel in gergo canino, cioe' una gabbia grande , a seconda di come sara' il cane da adulto, qundi da cucciolo grandina ma a seconda della crescita diventera' della misura giusta. Per il cane e' una tana sicura dove dormire, essere protetto vedendo tutto quello intorno se fate lavori di casa o non volete che disturbi per qualcosa ovviamente quando la tenete chiusa. Io devo dire che l'ho sempre usata chiusa , cioe' quando erano cuccioli per non farli girare a vuoto e non trovare il loro posto, che magari non va bene per noi , tipo letto, divano, tappeti , ecc. poi per essere sicuri che non vada a rosicchiare cose che gli fanno male da legno di mobili a fili se li trova a quant'altro puo' trovare e macinare in bocca, cose che possono essere solo bocconi che poi rifara' nei bisogni ma ci possono essere anche cose che mentre si cucina cadono a terra, tipo peperoncino o altro, e non fanno certo bene al cucciolo , da grande poi ci entrera' quando voi volete , cioe' se uscite di casa, e volete che stia al sicuro, o abituarlo anche per l'auto dove e' obbligatorio avere una separazione dal guidatore quindi o in baule senza cappelliera e finestrini mezzo aperti dietro o anche fermata sul sedile dietro dalla grandezza o dalla cinghia di sicurezza, per l'auto si puo' usare una cinghia di sicurezza a guinzaglio che si mette al collare si trova in tutti i negozi.
Il perche' nel kennel e' semplice e dovuto, il cane ha bisogno, specie da cucciolo di una tana, di un posto sicuro come quando era con mamma e fratelli e quello lo e' , se succede qualcosa in casa e voi dovete correre per lui e' un posto sicuro e non una prigione. In piu' se e' un cucciolo e abitate a piano terra o cmq dovete portarlo fuori, ricordate quando dopo la nanna si sveglia fara' subito i bisogni appena uscito dalla tana(kennel) e quindi voi avete il tempo di prenderlo e portarlo o fuori in giardino o fuori casa o insegnargli dove farla, non la fara' mai nella sua tana, se proprio non ha qualche malessere e capita raramente.
Dopo la pappa fara' i bisogni quindi sempre fuori o dove avete scelto, ma poi deve non giocare o fare cose pazze perche' dopo il pasto si rischia distorsione di stomaco, cosa che puo' portare alla morte o a correre dal vet sperando che tutto vada bene, beh quindi dopo i bisogni fatti dopo il pasto, andare nel kennel e dormire per lui sara' una sicurezza. Oltre che per noi una facilita' volte non tanto perche' si deve trovare il posto giusto per mettere sto gabbione, ma se lo chiudete in una stanza sicuramente abbaiera' piangera', o rovinera' porta od altro, mentre la' e' al sicuro e voi siete tranquilli. Io posso dirvi che la mia piu' piccola ci sta solo di notte di giorno e' fuori in giardino in un box grandissimo con mamma sua, ma fino a prima che nascesse ci stava sua mamma e anche dopo il parto devo dire ci tornava , diciamo che si e' sentiata fregare la tana e alcune volte ci entra insieme alla figlia.
Io ero una di quelle a cui faceva senso la gabbiona o kennel, ma ho dovuto ricredermi percheì' in effetti e' utile per educare il cucciolo e nello stesso tempo a non fare si che si faccia male e noi siamo sicuri di dove si trovi in nostra assenza, ovviamente le ore non tante e cmq spezzate nella giornata, mai tipo 8 ore o 6 dentro .. ma si sa' che si prende un cane si prende anche l'impegno di non farlo stare solo tanto tempo e doverlo fare muovere, giocare, uscire, socializzare e quindi i tempi dentro sono i necessari.-

I kennel ci sono anche per cani che rimangono piccoli come per cani che diventeranno grandi, importante per non fare spese inutili comperare il kennel della grndezza del cane quando sara' adulto, e ovviamente se dovete metterlo in auto che ci entri anche la'.

Per il resto direi che a me e' stato strachiesto quando ho preso la mia golden di averlo dalla allevatrice perche' lei insegna hai cani orari e momenti per dormire giocare, mangiare, e gironzolre per casa e quindi vuole che i cuccioli abbiano la loro tana visto che da tanti che sono quando nascono possono trovarsi da soli.

Ciao a tutti:)

Dangiuto
21-02-08, 08:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da nina66


Per il resto direi che a me e' stato strachiesto quando ho preso la mia golden di averlo dalla allevatrice perche' lei insegna hai cani orari e momenti per dormire giocare, mangiare, e gironzolre per casa e quindi vuole che i cuccioli abbiano la loro tana visto che da tanti che sono quando nascono possono trovarsi da soli.

Ciao a tutti:)

Ciao a tutti voi!! Io non sarei molto daccordo!!Che i cuccioli non debbano andare in giro per tutta la casa,gironzolando con la possibilita' di fare danni a cose e sopratutto a se stessi ci siamo ;Ma che addirittura bisogna chiuderli in un kennel affinche' imparino l'"educazione" e tutti i tempi per mangiare,dormire,giocare e gironzolare ecc.ne passa un bel po'!!Secondo me i nostri amici agli inizi, per non trovarsi "dispersi" hanno bisogno di un posto sicuro e delimitato:Puo' essere una sola stanza ad esempio,o una parte di essa,in cui cercare di fargli capire che li puo' stare;se uno non vuole che salga sul letto,bisogna farglielo capire,con un bel no!! Ma vi prego non relegate i vostri cuccioli in quelle gabbiette.....Cosa potrebbero mai capire......che DEVONO stare chiusi e basta?Le mie,sin da piccine sono state abituate a stare in casa....educate alla vita in casa! Con questi presupposti, non credo sia il caso di prendere un cane da tenere in appartamento! Altresi',ritengo giusto che per i primi tempi,il cucciolo non rimanga libero di fare tutto cio' che vuole,che abbia tutta la casa a sua disposizione ecc.ecc.ma la gabbietta non la ritengo uno strumento adatto all'educazione!!;)lo stumento migliore e' la comunicazione!!Questo secondo me!:)

A417077
21-02-08, 08:37 AM
anche io non sono d'accordo per la gabbia mai messo il mio Pepe in gabbia, solo nel trasportino quando vado in macchina

sarabisia
21-02-08, 10:33 AM
Allora innanzitutto GRAZIE per il vostro parere, per me utilissimo!:D
Inizio col dire che io nn voglio relegare il cane in una gabbia, voglio solo che si senta al sicuro quindi mi raccomando nn travisate.
Se fossi solo una questione di "Nn voglio un cane che rovini i mobili" allora vi assicuro che nn prenderei proprio un cane! Ma io lo so perchè ci sono già passata col mio barboncino cosa vuol dire educare un cucciolotto e ve lo dico sinceramente, nn che facessi i salti di gioia quando scoprivo che aveva distrutto qualcosa, ma bastava che gli dicessi fermamente NO e lui capiva che certe cose nn si dovevano fare. E poi un'altra cosa...A me se distrugge qualcosa, potrò sembrare matta, ma nn me ne può fregare di meno, è un cucciolo e sicuramente all'inizio farà disastri ne sono consapevole ma so che l'importante è che io sia in grado di educarlo nel modo corretto perchè credo che se un cane crescendo fa gli stessi disastrini di quando era cucciolo l'errore è solo MIO che nn sono stata in grado di educarlo come si deve e nn suo.
Quindi ripeto: la gabbia nn è un mio sfizio o sintomo di egoismo perchè voglio tutelare la mia casa, è per tutelare lui che lo faccio!
Voglio che oltre a essere al sicuro ci si senta in tutto e per tutto.:)
Il mio barboncino soffre da ansia da separazione e nonostante tutto quello che ho fatto per rimediare mi è già stato detto che ormai lui terrà sempre questo comportamento e so che è un mio fallimento perchè nn mi sono informata a dovere su come fare per evitare tutto questo[V].Ora nn voglio commttere un'altra volta gli sbagli che ho fatto e so (perchè stavolta mi sono stra documentata) che il cucciolo inuno spazio grande si sente spaesato. Vedo che nella sua gabbia attuale si trova a suo agio in allevamento (e NB lui è nella gabbia ma nella camera da letto dell'allevatore quindi nn immaginatevi un canile sporco e buio) e voglio che soffra il meno possibile questo cambiamento.
Mi sono spiegata un pochino meglio?Comunque sto valutando con attenzione tutti i consigli che mi date per poter fare la cosa più giusta. Ho bisogno anche delle vostre esperienze!
Vi faccio una nuova domanda: cosa ne pensate allora in alternativa alla gabbia di un recintino che delimiti semplicemente la zona in cui rimane da solo? Ci metteri la sua cuccia e la lascerei lì anche quando torno in modo che la senta come una zona familiare e tutta sua dove sentirsi al sicuro.

Chicca cate il mio cucciolo amoroso l'ho trovato dopo molto cercare al mirtilla a un'oretta di strada da dove abito (sono della provincia di Milano). Come ti dicevo è nero con una macchiolina bianca sul petto. Stiamo aspettando con ansia che quel pigretto del suo testicolo scenda per essere certi che sia tutto a posto. Lo chiamerò Bisio (nn prendetemi in giro!!!!!!!) ha il faccino buffissimo ed è dolce come pochi cani al mondo ma io sono di parte...
Un bacio a tutti!

ChiccaCate
21-02-08, 02:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale89

...ma questa gabbia... al di là di giusto o non giusto... esiste anche per cani di taglia grande???

cate hai foto o immagini di questa gabbia??? (magari con il tuo pelosino nero dentro [:p])

grazie mille
ciao
ale.

NON SI VEde benissimo.. comunque è questa..


il discorso di sentirsi protetto a parte per proteggerlo dai pericoli è per se stesso.. è risaputo che piu l'ambiente è chiuso piu il cane si sente al sicuro... piu stimoli ha e piu la paura sale...




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/chiccacate/200822114215_DSCN2462.JPG
68,85*KB

ChiccaCate
21-02-08, 02:27 PM
ripeto che anche io ero .. e in alcuni momenti sono ancora scettica sulla gabbia..

ma è una mia questione personale.. perchè in teoria mi torna perfettamente il discorso!!
tanto tutti i cani.. abituati a stare in casa.. in nostra assenza cosa pensate facciano?!!? dormono!!! è difficile che un cane si metta da solo a giocare o a correre per casa senza nessuno ...

sarabisia
21-02-08, 02:35 PM
Scusami chiccacate ho ricevuto il tuo messaggio ma l'ho cancellato prima di memorizzare la mail...Che babba![:p]
se me lo riscrivi ti mando la mail con le fotine.
Grazie mille in anticipo!:D
Un bacione!!!!
ps:concordo con te per quanto riguarda la gabbia, ovvio però che le motivazioni devono riguardare il bene del cucciolo perchè se si paragona il nostro voler tenere il cucciolo in una gabbia che gli faccia da casina con quello di chi il cucciolo lo vuole imprigionare per evitare che gli "sporchi il parquet pregiato" allora siamo proprio fuori strada.
Quindi a tutti quelli che legerranno il mio post prima di pensare male partite da questo presupposto. Se fossi sicura che sta meglio libero per casa quando nn ci sono lo lascierei scorrazzare pacifico per tutte le stanze!!!!:D:D:D:D

ChiccaCate
21-02-08, 03:15 PM
ma figuriamoci!! la mia casa è un porcile da quando ho martino.. e non mi interessa niente!!! cerco di tenere più pulito possibile e lo tengo pulito come un bambino.. .. ma un cane è sempre un cane...

in ogni caso ti auguro non avere il problema della solitudine come ho io.. ogni caso è a parte.. non generalizziamo mai..

ti mando in privato la mia mail

cate

Dangiuto
21-02-08, 03:46 PM
[quote]Messaggio inserito da ChiccaCate

. .. ma un cane è sempre un cane...

Scusami ChiccaCate....... ma cosa voui dire???[V]

Koa
21-02-08, 04:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dangiuto

[quote]Messaggio inserito da ChiccaCate

. .. ma un cane è sempre un cane...

Scusami ChiccaCate....... ma cosa voui dire???[V]


Penso voglia dire che per quanto venga "umanizzato" un cane sia sempre guidato dai suoi istinti...e quindi...ben venga "la tana"! ;)

ChiccaCate
21-02-08, 04:37 PM
ah no no .. mi riferivo al fatto che non mi scandalizzo se ho la casa sporca!!!

[8D]

non c'entra niente la gabbia!!!

e che non tengo il cane in gabbia perchè ho paura che mi rovini qualcosa!!! figuriamoci!!! e comunque ripeto per l'ennesima volta, lo faccio solo perchè ho dei grossi problemi a lasciarlo solo e so che quello è un buon modo per abituarlo. se lui stesse volentieri da solo lo lascerei anche per tutta casa.

Koa
21-02-08, 04:56 PM
La gabbia va benissimo...ma NON deve sostituire il metodo educativo di base.
Questo è l'importante.

sarabisia
21-02-08, 05:27 PM
Beh ci mancherebbe che una gabbia sostituisca un'educazione di base...Ma mi ripeto a rischio di essere rompiscatole...UN RECINTINO CHE DELIMITI LA ZONA DELLA CASA IN CUI RIMANE QUANDO E' DA SOLO DITE CHE POTREBBE ESSERE UTILE?

Grazie Chiccacate adesso provvedo a mandarti la mail:). E poi volevo chiederti riguardo al tuo Martino...Quando arrivi a casa e lui ti fa le feste tu lo ignori qualche minuto o gli rispondi immediatamente con coccole e baci?E poi un'altra domanda...Hai mai provato i primi tempi per esempio mentre sei a casa e fai i mestieri a ignorarlo magari lasciandolo solo in una stanza mentre tu finisci le tue cose?
So che il metodo di educazione gentile prevede che per abituare un cucciolo ad essere sempre più indipendente bisognerebbe fare proprio questo.Io col mio barboncino nn ho mai fatto niente di tutto ciò infatti si vede...Nn riesce a stare da solo nemmeno un secondo...Risultato:immenso senso di colpa ogni volta che usciamo anche solo per fare la spesa perchè sappiamo quanto soffre. Per fortuna nn resta in casa molto tempo da solo. Eper fortuna quando ho capito che nn avevo le competenze per migliorare la situazione mi sono rimboccata le maniche e ho fatto di tutto per lui, infatti un po' è migliorato.[:p] Secondo me Chiccacate sei ancora in tempo a calmare l'ansia da separazione del tuo Martino vedrai...[8)]

A proposito: io amo da morire il mio barboncino ma lo considero un cane nn un surrogato di bambino e con qeusto intendo dire che umanizzare il cane è sempre sbagliato per il cane stesso. Crea una dipendenza, nn un rapporto. Condividere la propria vita con un cane è meraviglioso proprio perchè è diverso dal condividerlo con una persona. NB DIVERSO nn MENO INTENSO. Chissà perchè si tende sempre a capire male quando si dice "il mio cane nn è un bambino, io lo tratto come un cane"...E' la loro natura, sono esseri umani meravigliosi e che male c'è a dire quella frase?Siamo troppo abituati a sentire di gente che quella frase la dice per giustificare maltrattamenti forse:(?
Un bacione!!!!!!!!!!!

Koa
21-02-08, 05:57 PM
Certo che puoi!
Anche io lo delimitavo parecchio da cucciolo quando non c'ero....ma più che la gabbia..."delimitavo" un'area.
Il mio cane giocava anche da solo!!! Non è vero che stanno a dormire tutto il tempo che non ci siamo...
o per meglio dire...non lo fanno tutti!
Io trovavo sempre tutto spostato...ma non con rabbia...per "divertimento"...;)....
rincorreva infatti spesso una pallina stile gatto. :D

ChiccaCate
21-02-08, 07:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da sarabisia

Beh ci mancherebbe che una gabbia sostituisca un'educazione di base...Ma mi ripeto a rischio di essere rompiscatole...UN RECINTINO CHE DELIMITI LA ZONA DELLA CASA IN CUI RIMANE QUANDO E' DA SOLO DITE CHE POTREBBE ESSERE UTILE?

Grazie Chiccacate adesso provvedo a mandarti la mail:). E poi volevo chiederti riguardo al tuo Martino...Quando arrivi a casa e lui ti fa le feste tu lo ignori qualche minuto o gli rispondi immediatamente con coccole e baci?E poi un'altra domanda...Hai mai provato i primi tempi per esempio mentre sei a casa e fai i mestieri a ignorarlo magari lasciandolo solo in una stanza mentre tu finisci le tue cose?
So che il metodo di educazione gentile prevede che per abituare un cucciolo ad essere sempre più indipendente bisognerebbe fare proprio questo.Io col mio barboncino nn ho mai fatto niente di tutto ciò infatti si vede...Nn riesce a stare da solo nemmeno un secondo...Risultato:immenso senso di colpa ogni volta che usciamo anche solo per fare la spesa perchè sappiamo quanto soffre. Per fortuna nn resta in casa molto tempo da solo. Eper fortuna quando ho capito che nn avevo le competenze per migliorare la situazione mi sono rimboccata le maniche e ho fatto di tutto per lui, infatti un po' è migliorato.[:p] Secondo me Chiccacate sei ancora in tempo a calmare l'ansia da separazione del tuo Martino vedrai...[8)]

A proposito: io amo da morire il mio barboncino ma lo considero un cane nn un surrogato di bambino e con qeusto intendo dire che umanizzare il cane è sempre sbagliato per il cane stesso. Crea una dipendenza, nn un rapporto. Condividere la propria vita con un cane è meraviglioso proprio perchè è diverso dal condividerlo con una persona. NB DIVERSO nn MENO INTENSO. Chissà perchè si tende sempre a capire male quando si dice "il mio cane nn è un bambino, io lo tratto come un cane"...E' la loro natura, sono esseri umani meravigliosi e che male c'è a dire quella frase?Siamo troppo abituati a sentire di gente che quella frase la dice per giustificare maltrattamenti forse:(?
Un bacione!!!!!!!!!!!



si si ti assicuro che le ho provate proprio di tutto anche grazie all'aiuto di persone molto competenti nel settore che mi stanno aiutando.

Io lo lascio molto fare sia in casa che fuori.. anche al parco io non lo difendo mai.. infatti si sa arrangiare con qualsiasi cane.. e persona.. non lo difendo mai. In casa certo abbiamo dei momenti di gioco.. e di forte intesa.. ma l'ho sempre ignorato quando entravo .. per almeno 15 minuti. e anche prima di uscire per 15 minuti facevo finta che lui non ci fosse.. sono perfettamente d'accordo con te nel dire che il cane non va umanizzato... tant'è che martino non ha mai dormito con me.. mai salito sul divano, mai mangiato cose che non siano le sue..

io mi sto impegnando tanto... non lo umanizzo per niente.. ma secondo me è proprio una cosa sua caratteriale quelal di essere appicccicone..

sarabisia
21-02-08, 07:16 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sarabisia/2008221191440_ridotte.jpg
56,54 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sarabisia/2008221191515_ridotte (1).jpg
33,72 KB

Grazie a chiccacate vi presento il mio piccolo apiccicoso...
So che nn è il post adatto ma visto che si parlava di lui...
Un bacione a tutti!

rosanna grimaldi
22-02-08, 12:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da sarabisia

Allora innanzitutto GRAZIE per il vostro parere, per me utilissimo!:D
Inizio col dire che io nn voglio relegare il cane in una gabbia, voglio solo che si senta al sicuro quindi mi raccomando nn travisate.
Se fossi solo una questione di "Nn voglio un cane che rovini i mobili" allora vi assicuro che nn prenderei proprio un cane! Ma io lo so perchè ci sono già passata col mio barboncino cosa vuol dire educare un cucciolotto e ve lo dico sinceramente, nn che facessi i salti di gioia quando scoprivo che aveva distrutto qualcosa, ma bastava che gli dicessi fermamente NO e lui capiva che certe cose nn si dovevano fare. E poi un'altra cosa...A me se distrugge qualcosa, potrò sembrare matta, ma nn me ne può fregare di meno, è un cucciolo e sicuramente all'inizio farà disastri ne sono consapevole ma so che l'importante è che io sia in grado di educarlo nel modo corretto perchè credo che se un cane crescendo fa gli stessi disastrini di quando era cucciolo l'errore è solo MIO che nn sono stata in grado di educarlo come si deve e nn suo.
Quindi ripeto: la gabbia nn è un mio sfizio o sintomo di egoismo perchè voglio tutelare la mia casa, è per tutelare lui che lo faccio!
Voglio che oltre a essere al sicuro ci si senta in tutto e per tutto.:)
Il mio barboncino soffre da ansia da separazione e nonostante tutto quello che ho fatto per rimediare mi è già stato detto che ormai lui terrà sempre questo comportamento e so che è un mio fallimento perchè nn mi sono informata a dovere su come fare per evitare tutto questo[V].Ora nn voglio commttere un'altra volta gli sbagli che ho fatto e so (perchè stavolta mi sono stra documentata) che il cucciolo inuno spazio grande si sente spaesato. Vedo che nella sua gabbia attuale si trova a suo agio in allevamento (e NB lui è nella gabbia ma nella camera da letto dell'allevatore quindi nn immaginatevi un canile sporco e buio) e voglio che soffra il meno possibile questo cambiamento.
Mi sono spiegata un pochino meglio?Comunque sto valutando con attenzione tutti i consigli che mi date per poter fare la cosa più giusta. Ho bisogno anche delle vostre esperienze!
Vi faccio una nuova domanda: cosa ne pensate allora in alternativa alla gabbia di un recintino che delimiti semplicemente la zona in cui rimane da solo? Ci metteri la sua cuccia e la lascerei lì anche quando torno in modo che la senta come una zona familiare e tutta sua dove sentirsi al sicuro.

Chicca cate il mio cucciolo amoroso l'ho trovato dopo molto cercare al mirtilla a un'oretta di strada da dove abito (sono della provincia di Milano). Come ti dicevo è nero con una macchiolina bianca sul petto. Stiamo aspettando con ansia che quel pigretto del suo testicolo scenda per essere certi che sia tutto a posto. Lo chiamerò Bisio (nn prendetemi in giro!!!!!!!) ha il faccino buffissimo ed è dolce come pochi cani al mondo ma io sono di parte...
Un bacio a tutti!
eccoti la mia esperienza: io quando lasciavo il mio cucciolo da solo in casa lo chiudevo in cucina dove c'è la sua cuccia, la sua scodella con il mangiare e l'acqua e un giocattolino e un bel foglio di giornale doppio per le sue...cosine. I primi tempi lo sentivo ululare, poi sempre di meno e infine lo ritrovavo come lo avevo lasciato addormentato buono e tranquillo, ora quando rientro mi fa anche le feste e io faccio altrettanto contraccambiandolo e portandolo subito fuori mi faccio perdonare di averlo lasciato solo giocando con lui. Quando vado in auto lo faccio accucciare per terra al posto del passeggero davanti e viaggio tranquilla, fermandomi ogni 2 ore per farlo sporcare, bere e passeggiare. Naturalmente cerco sempre di portarlo con me, shopping, spesa, commissioni, nei limiti del possibile, perchè oggi l'accesso ai padroni con i cani non è più tanto facile.L'importante è saperlo prima. Credimi con tutto il rispetto in gabbia o kennel ci metterei solo il canarino...e pensandoci bene nemmeno quello. Ciao e auguri per il tuo cucciolo, spero di esserti stata utile.

nina66
22-02-08, 12:35 AM
Ciao a voi, forse mi sono spiegata male o avete interpretato male , io non ho detto che il cane o cucciolo debba stare in gabbia-kennel tutto il tempo e tutto il giorno, ho semplicemente spiegato che per sua difesa e' meglio il kennel , visto che ci sono cani che rosicchiano e poi hanno anche ansie di separazioni ecc, tutto fatto gradualmente da cucciolo, pochi minuti, poi un poco di piu' il cane si abitua a stare nella sua tana e voi se siete al lavoro , e penso che lo siamo tutti, sapete che il vostro cane sta dormendo o cmq e' al sicuro da pericolo .. per lui..., uno dei miei ha addentato il divano di gomma piuma, beh c'ero e lo ho bloccato anche se il disastro era fatto, ma se non ero in casa e si inghiottiva il tutto??? quando tornavo dal lavoro che trovavo il divano rotto, che mi frega!! ma il cane soffocato.. altri e ogni razza e cane ha le sue fisse , rosicchiano muri , e non certo gli fa bene.
Non e' vero che il cane specie da cucciolo dorme se e' solo , anzi gira, piange, abbaia, addenta ogni cosa e quindi direi che salvaguardare nelle poche ore che uno e' fuori la sua vita, visto che lo si e' preso , non e' male. Poi i disastri vari che puo' fare da cucciolo per sperimentare le cose o da adulto , quelle con i NO o con un corso cinofilo di socializzazione si superano, ma il cane e' anche come un bimbo si mettono le sbarre quando e' piccolo perche' non cada dal letto e magari ci si arrampica e lo fa' proprio per quello, ma lo tuteliamo ugualmente, e quindi fin che si puo' e il cane si adatta bene direi che posti sicuri sono meglio di insicuri.
Io ho avuto una barboncina per 15 anni e non e' mai salita su mobili o altro e fatto danni, specie non si e' mai fatta male per lei, ma ci sono cani giocherelloni o di razze ben definite che giocano di continuo e lo fanno anche da soli e da soli come i bambini non si lasciano, nemmeno il cane incustodito.
Ovviamente ognuno ha la sua situazione famigliare o di appartamento e altro , io ho fortunatamente un giardino e giocano tra loro e scorazzano liberi , stanno in casa con noi, tranquillamente e essendo da riporto direi che il tranquillo vuol dire riportarmi ogni cosa che trovano a portata di bocca. Non glielo vieto e' nella loro indole e lo devono fare, ma se rompono o meglio rosicchiano cuscini dove ci sono cose che possono inghiottire in velocita' super, beh devo stare attenta altrimenti sarei sempre dal vet. e cmq i miei non stanno in gabbia tutta la giornata e non lo farei mai.
Non lo consiglio a nessuno e' solo una cosa in piu' che si puo' avere per tutelare il nostro amico animale,e non confondiamo con gabbie strane il kennel e' la stessa cosa del trasportino di plastica che molti usano per cani piccoli, considerando che se si surriscalda in auto,puo' dar fastidio al cane, ma se e' abituato e penso noi che sappiamo che il cane e' la' non ci metteremo certo sotto il sole cocente, considerando che e' vietato lasciare cani in auto, da soli o senza aria.-

Mi spiace se avete interpretato le mie parole come se tenessi cani in gabbia a mo' di canarini,.. non e' assolutamente questo e le gabbie come ha messo qualcuno la foto, da come vedete sono grandi abitabili e per il cane una tana.-

ciao a tutti
nina

Dangiuto
22-02-08, 10:06 AM
[quote]Messaggio inserito da nina66

Ciao a voi, forse mi sono spiegata male o avete interpretato male , io non ho detto che il cane o cucciolo debba stare in gabbia-kennel tutto il tempo e tutto il giorno, ho semplicemente spiegato che per sua difesa e' meglio il kennel , visto che ci sono cani che rosicchiano e poi hanno anche ansie di separazioni ecc, tutto fatto gradualmente da cucciolo, pochi minuti, poi un poco di piu' il cane si abitua a stare nella sua tana e voi se siete al lavoro , e penso che lo siamo tutti, sapete che il vostro cane sta dormendo o cmq e' al sicuro da pericolo ..

Scusami Nina!! Noi abbiamo capito benissimo....lo hai scritto anche tu......se siamo al lavoro il cane sta nella sua tana e noi siamo felici e contenti.[V]Ma se stai le 8 ore al lavoro il cane che fa ?Sta 8 ore tranquillo nella sua tana? Ma dai??? Io mi chiedo, a questo punto, come una persona possa stare tranquilla,sapendo che la creaturina e' CHIUSA nella gabbia o kennel o trasportino ...

Quoto Koa quando dice sarebbe meglio delimitare un'ambiente ecc. ecc. o una parte di esso...Ci sono apposta i recinti!!
N.b. In macchina i cani non si lasciano piu';I miei viaggiano non chiusi nella gabbia ma allacciati alla cintura di sicurezza,e questo non significa umanizzare il cane.....ma rispettarlo!!!

Dangiuto
22-02-08, 10:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da sarabisia



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sarabisia/2008221191440_ridotte.jpg
56,54 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sarabisia/2008221191515_ridotte (1).jpg
33,72 KB

Grazie a chiccacate vi presento il mio piccolo apiccicoso...
So che nn è il post adatto ma visto che si parlava di lui...
Un bacione a tutti!



Immagine bellissima!! Complimenti

sarabisia
22-02-08, 10:10 AM
:DRingrazio molto Nina e Rosanna!Io comunque interpreto la cosa della gabbia come la interpreta Nina. Anche se poi alla fine credo che utilizzerò dei semplici recintini per delimitare la zona in cui il cane è libero. Un po' come fai tu Rosanna chiudendolo in cucina. Il mio problema è che il mio è un bilocale comunque spazioso ma mal disposto. La cucina ce l'ho a vista, nn c'è divisione cucina - soggiorno e i potenziali pericoli sono in soggiorno dove ho cavi, divano che può mangiare e ingoiare ecc. Quindi l'alternativa sarebbe stata chiuderlo nell'anticamera ma ve lo giuro mi sembra molto più crudel che lasciarlo nella sua gabbietta con la sua cuccia. Secondo me molti immaginano la gabbia come una prigione orrenda, ma in realtà la gabbia a cui mi riferisco è come un box per bambini, aperta sopra e molto spaziosa. Anzi ho addirittura pensato di ricorrere al tipico box per bambini[^]... Ma poi avrei problemi a lasciarlo in mezzo alla sala quindi propendo per le transennine di cui vi parlavo che daranno lo stesso risultato di chiuderlo in una stanza ma senza quell'effetto orrendo di porte chiuse che potrebbero sembrare per il cucciolo una punizione. Magari sto dicendo una marea di cavolate ma secondo me è la soluzione migliore.:):D
Un bacione!!!!!!!!!!!

sarabisia
22-02-08, 10:35 AM
Dangiuto grazie per la tua risposta e per i complimenti sulla fotina[:I]... Io nn so come mai ma percepisco come una punizione più chiuderlo in una stanza che lasciarlo nel suo box, però è sempre questione di punti di vista. E ripeto che lo lascerei libero per tutta la casa se nn avessi paura che si faccia male! Chi se nefrega del divano o dei mobili in generale io ho paura che si faccia del male, e per fortuna faccio un lavoro in cui starà da solo un paio d'ore la mattina e tre ore massimo nel pome (fino alle 7 più o meno)ho una pausa in cui riesco a tornare a casa e abito a 5 min dal lavoro, la mia è una condizione ottimale per controllare i primi giorni come si comporta e se sta bene mentre nn ci sono. Tu cosa ne pensi?

DEVO DARE UN ANNUNCIO SUPERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!:D:D:D:D:D :D:D:D

Ieri mi ha chiamata l'allevatore dicendomi che ha messo il microchip al mio piccolo e che la veterinaria ha detto che I TESTICOLINI SONO SCESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!![:p]
Quindi.........................Settimana prossima vado a prenderlo!!!!!
Sono così emozionata...[8)]
Ti aspetto cucciolo mio nn vedo l'ora di iniziare una vita insieme a te!!!!!!!!!!!!!!

Dangiuto
22-02-08, 04:21 PM
la difficolta' sta proprio in questo!;) Devi cercare di togliere di mezzo tutto quanto possa preocurarli del male...Es,per i fili di corrente o telefono od altro devi acquistare delle piccole bacchette in plastica in cui adagiarli ed attaccarli al muro ecc ecc.piccoli oggetti che potrebbe rosicchiare ed ingerire via di mezzo,tappeti preziosi via,detersivi, scarpe ecc. ecc.per quanto riguarda il box, fa' come meglio credi ma ricorda una sola cosa pero'.....quando sono cuccioli hanno bisogno anche della nostra supervisione,almeno sino a quando cresce ed e' capace di gestirsi nel suo nuovo ambiente,appunto la casa; Ma rinchiuderlo in un box,non gli fara' di certo capire cosa puo' fare oppure no...... questo e' solo un mio modesto parere,poi ognuno fa' un po' come li pare!;)Auguroni per l'arrivo del tuo cucciolo!!:)

nina66
22-02-08, 07:51 PM
Ciao, Dangiuto , ognuno rispetta le idee degli altri e quindi e' solo un discorso di confronti che si sta facendo, io non ho mai detto che deve stare nel kennel cucciolo o adulto per 8 ore, infatti noi siamo in due con 4 cani e con orari diversi e quindi gli orari per i cani liberi e per vederci e non sentirsi abbandonati li hanno,.
Beh dopo tutto sto discorso io non farei mai stare un cane da solo per 8 ore libero o no e se mi chiedessero un consiglio visto che qualcuno lo fa', non lo consiglio a chi non puo' tornare per tipo ora di pranzo, un cane e' un essere umano non un pupazzo, non si tiene da solo per 8 ore.-
Quindi se dopo tutto lo spiegare il kennel hai interpretato questo, devo pensare che tu lo lasci libero in casa per 8 ore??? beh no, e lo spero, quindi l'alternativa era per salvaguardare il o i cani che uno ha in casa ed insegnargli anche un minimo di sapere che se sta solo e' nella sua tana

ciao a tutti
nina

Dangiuto
23-02-08, 08:02 AM
A dire il vero, i miei bambini(cani) rimangangono liberi in casa 24 ore su 24!!:D
Tu dici: Io non farei mai stare un cane libero per 8 ore in casa......... cosa vuoi dire???[:0]
Non riesco ancora a capire cosa dici! Perdonami.....forse saro' ignorante!!!;)
Ma tu cosa scrivi??: Prima...i cani devono stare nel kennel,o cuccia o tana ..ma per me e' sempre una gabbia;Dopo ,dici che io non li lascerei mai 8 ore chiusi; dopo mi chiedi se io lascio i miei cani liberi in casa per 8 ore; poi ancora mi scrivi :Spero di no!![:0]
Io noto una disorganizzazione di idee[V].Allora per te i cani devono stare liberi o chiusi? Per 3 ore,per 4 per 8??

consuelo
23-02-08, 09:05 AM
tra chiuderlo in una stanza ..non stanzino..e chiuderlo nel recintino..preferisco mille volte la stanza..lex si è abituato cosi...

Curry
23-02-08, 03:20 PM
Io per adesso con il mio cucciolo (barbone) sto cercando di capire in quale stanza sta più tranquillo... Avevo pensato di tenerlo in bagno, non chiudendo la porta ma mettendo tipo un cancellino (come se desse meno l'idea del chiuso per farvi capire.. [:I]) Ho notato però che sta più volentieri in cucina, dove però devo organizzarmi per coprire fili e cose del genere... Il TOP lo raggiungiamo in camera mia, dove dorme anche la notte (chiuso nel kennel.. Non sono cattiva GIURO! è che voglio che capisca che la notte si dorme!).
Quindi per me niente "gabbie", anche perchè non saprei dove metterla, e SINCERA: non mi piace... quindi come Consuelo, gli dedico una stanza..
[:X] Ciao!

Koa
23-02-08, 05:55 PM
La notte dormiamo noi, ma i cani non dormono come noi 8/9 ore di fila ma, oltre che svegliarsi più volte nella notte, si svegliano anche molto presto: cerchiamo di tenerne conto non "costringendoli" troppo .
Non è una critica ;)

nina66
23-02-08, 08:05 PM
Dangiuto, mi spiace la mia era una domanda intendendo 8 ore ,da soli... in casa liberi o no, (scusami la fine frase non c'era)
io i cani li considero cani e anche bambini, se controllo il bimbo e lo tengo nel box per varie paure o disastri o semplicemente perche' sono fortunata e il bambino sta volentieri nel box, lo lascio e la stessa cosa e' per i cani,i miei sono liberi quando siamo casa ma sono nelle loro cuccio o box in giardino quando non ci siamo per la loro incolumita' e per la mia sicurezza nei loro confronti e devo pensare anche ai vicini che potrebbero borbottare quando non ci siamo e anche se le leggi ci danno ragione e il cane non ha piu' grandi divieti nelle case , cmq sono discussioni.
Non tengo i cani liberi come tu puoi fare 24 ore su 24 perche' lavoriamo, ma sono abituati sia perche' sono 3 di razza grandina e una pinscher, lei e' libera di girare ha 12 anni ed e' abituata , anzi direi che fa' da avvisatore se arriva qualcuno, ma i piu' grandi di stazza devono avere delle regole. Io direi tutti, ma ognuno fa' quello che vuole importante che non danneggi il carattere del cane e non delle cose di casa,e cmq non stanno soli piu' di 4 ore, non so' tu ma penso che anche se dovrai fare acquisti, stai fuori alcune ore, sempre ovviamente se poi sei fortunata e puoi lasciare qualcuno con i tuoi cani, direi che sono sempre in compagnia, ma se li lasci soli cosa accade? le miei spiegazioni erano che anche se di malavoglia, il cucciolo o meglio il futuro cane si deve abituare a stare da solo, poi dove lo volete mettere , ognuno ha la sua casa e quindi i suoi luoghi .. rispondendoti per il kennel come ha tutti, questa cosa per molti immonda, fa si che il cucciolo o adulto, impari a stare da solo in una tana. Tuto qua.
Ho spiegato in altri post cosa serve il kennel a altri specie in pagina retrievers e per chi ha cani che non riesce a gestire, cose che mi hanno insegnato allevatori che hanno molti piu' cani di me e di te, e che non sono cagnari, (specifico) solo questo.-

Qua chiudo sono intervenuta nei vostri post per dare un aiuto o una ideaa non per interferire su come tenete i vostri cani, importante e' non maltrattrli .-
ciao
nina

Koa
23-02-08, 08:18 PM
L'importante è la metratura! ovviamente!
se sentiamo parlare di gabbie viene da pensare ad una cosa angusta...ma ce ne sono di varie dimensioni.
il minimo sindacale comunque deve essere concesso: spazio per un pò di sgambatura, spazio per nanna, pappa, gioco, pipì (per i cuccioli)....

Dangiuto
24-02-08, 09:31 PM
Cara Nina;),questo e' un forum!....... Come tale ognuno e' libero di dire come la pensa;)Ovvio che si interviene quando ci si' e' in dissaccordo...... Questo non voglio sia un motivo di scontro o ancor peggio di litigi....E ritornando al post... anche se dovessi mancare per 10 ore,loro rimangono in casa libere e da sole!! Il mito che i cani quando sono soli fanno guai e non giocano e non dormono e non stanno tranquilli, deve essere sfatato!! Non e' assolutamente vero,cosi' come non e' sempre cosi'!! Io pero' ci tengo a precisare che,"l'educazione di base del cane" non sta nel farlo stare chiuso nel kennel quando non ci siamo oppure la notte,perche' cosi' impara solo a "stare chiuso e non rompere"!! Il perche' del no, non lo capira'cosi'! Se non fa' prima le sue esperienze sotto il nostro vigile occhio,cosa potra' mai imparare? Es. Se salta sul divano ed io non voglio,come puo' capire di non salire se io non glielo dico?Ci tengo a precisare inoltre che stai parlando con una persona a cui la grande delle mie bimbe ,da piccina ha distrutto letteralmente una casa,perche' aveva dei problemi comportamentali....con questo cosa avrei dovuto fare secondo voi,chiuderla nel kennel? Assolutamente no!! Ci siamo armati di tanta pazienza e siamo riusciti ad educarla al no,al brava e grazie al rinforzo positivo oggi e' bravissima,molto educata.Non importa la stazza dei cani ma come si educano!! Tutto qua!!Mi ripeto col dire che questo e' solo un mio modestissimo pensiero, ma a quanto pare, abbastanza condiviso da chi come me,ha amici pelosi in casa!!;)

Dangiuto
24-02-08, 09:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

tra chiuderlo in una stanza ..non stanzino..e chiuderlo nel recintino..preferisco mille volte la stanza..lex si è abituato cosi...


Daccordissimo!![:264]

sarabisia
25-02-08, 10:35 AM
Ragazzi un secondo, nn esageriamo.
Allora Dangiuto innanzitutto è ovvio che una bambina nn va rinchiusa in un box a vita finchè nn capisce come comportarsi nn tiriamo fuori discorsi che nn stanno nè in cielo nè in terra. Detto questo E' ALTRETTANTO VERO CHE IL BOX PER UN CANE NN PUò SOSTITUIRSI A UN METODO EDUCATIVO cosa che mi guarderei bene dal fare. Se avessi voluto un soprammobile sarei andata alla fiera dell'artigianato ragazzi... Quindi possiamo evitare di vedere crudele ciò che per noi nn è consueto per piacere?:)
Io ho chiesto consigli e li ho raccolti tutti e ci ho ragionato sopra parecchio, ve lo posso assicurare perchè il confronto è il modo migliore per arrivare il più vicino possibile alla cosa giusta, ma nessuno può sapere la verità assoluta su come stia il cane in un box, perchè purtoppo i nostri pelosetti nn parlano, reagiscono semplicemente agli stimoli che gli diamo. Quindi Dangiuto, se i cani di Nina stanno bene e sono sereni (e questo vuol dire che nn hanno problemi comportamentali di nessun genere e adorano la loro padrona) vuol dire che NINA HA TROVATO IL MODO GIUSTO PER FARLI STARE BENE.:D:D
Nn posso darti ragione perchè se tu l'avessi i fatti parlerebbero chiaro:i cani di Nina starebbero male e avrebbero problemi di ansia da separazione o di aggressività.
Nn credo tu abbia ragione in senso assoluto, tu hai ragione per quanto riguarda I TUOI BARBONCINI, e la avresti per quanto riguarda il mio, che se mi azzardassi a metterlo in un box si offenderebbe a vita con me (e quando lo fa nn mi da bacini per ore e ore). Ma è una questione di abitudine. Credimi, rispetto il tuo parere e penso anche di avere molto da imparare da te perchè si capisce al volo quanto ci sai fare con i tuoi cani quindi qualsiasi consiglio futuro lo accolgo volentierissimo:D:D:D:D. Però basta discutere su quale sia il modo giusto e quale sia il modo sbagliato, nn stiamo discutendo di quei collari che danno le scariche elettriche (che io appenderei agli attributi dei padroni e andrei avanti a dare scariche per ore[}:)]) che sono obiettivamente sbagliati. Ognuno ha la sua esperienza e se si hanno cani che ci adorano e che sono sereni vuol dire che si è fatta la cosa giusta per loro.[^][^]
Un bacione!

sarabisia
25-02-08, 11:05 AM
Scusa Dangiuto ma tu hai cocker o barboncini?
Avevo capito barboncini ma ora ho visto le foto dei tuoi cocker BELLISSIMISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSSIMI e forse avevo capito male...

Dangiuto
25-02-08, 02:12 PM
Sarabisia.....:D scusami e'? Ma chi ha detto che i cani di Nina stanno male?Io, non potrei permettermi di dire questo e non l'ho detto!!;)Tu dici poi....."Basta discutere sul modo giusto e sul modo sbagliato"E chi ha mai parlato di modo giusto e modo sbagliato!Ho parlato sempre di mio modestissimo parere,cosi' come sono modesti i tuoi di pareri e quelli di Nina o di Tizio o di Caio.....Parli di "ragione in senso assoluta".......Ma l'hai sognata stanotte??;)
Ho cercato di spiegare con parole spicciole quanto segue:Per educare un cucciolo da piccino si ha bisogno della comunicazione,e il modo piu' semplice e' interagire con lui quando lo si vede in "azione"....e i risultati si possono notare anche quando lui viene lasciato da solo in casa e non chiuso ma libero;Se lui ha percepito il tuo insegnamento lo mette in atto anche quando non ci sei! Ma se resta chiuso questo non lo si puo' vedere.Ognuno di noi cerca di "adottare un metodo",ma un" metodo assoluto" non c'e' l'ha nessuno perche' come noi anche loro hanno diverse personalita'e a seconda del loro carattere si adotta un diverso metodo di educazione!!;) N.b.La mia vita e' firmata Cockers forever!!

sarabisia
25-02-08, 05:08 PM
Ok ho capito dai è facile fraintendere in un forum no? Mi sa che mi sono sognata anche che hai dei barboncini!:D:D

Dangiuto
25-02-08, 07:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da sarabisia

Ok ho capito dai è facile fraintendere in un forum no? Mi sa che mi sono sognata anche che hai dei barboncini!:D:D


:D:D[:X]

sarabisia
26-02-08, 04:53 PM
E' ARRIVATO BISIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOO!!![:p][:p]
E' bellissimo e dolce come pochi...
Mi fa una tenerezza però tengo duro su certe cose sono intransigente!Oddio faccio fatica però lui mi capisce al volo e a parte lagnarsi un po' ogni tanto nn è una peste dai.
E' normale che nn mangi? Anzi un po' ha mangiato ma proprio poco poco...
QUALCUNO DI VOI SA CONSIGLIARMI MARCHE AFFIDABILI DI CIBO IN SCATOLA PER CUCCIOLI? Niente friskies o simili grazie...Me l'hanno già sconsigliato.
Al più presto vi mando una galleria fotografica...:D:D:D
Un bacio a tutti!
Sara e bisio

Nanny
26-02-08, 05:50 PM
Augurooooniiiii Sarabisia!!! Vedrai che esperienza unica sarà crescere il tuo piccolo!! Se non sbaglio sull'argomento cibo se dai un'occhiata nelle altre discussioni qualcosa di interessante lo trovi, per quel che mi riguarda posso dirti che la Treiner per cuccioli non è male, sono croccantini e ti dirò che la mia Frana li mangia volentieri. Ho sentito parlare molto bene anche della Forza10, il brutto è che sono al pesce e dopo il pasto la mia amorina aveva sempre un alito terribile!! [xx(]

Dangiuto
26-02-08, 06:08 PM
Auguroni Sarabisia!! Che bello!!;)Dai raccontaci un po' lui/lei!Attendiamo le foto!
N.b.La Almo nature e' anche un'ottima marca,ma costa un tantino pero'.............. ne vale la pena!!:D

ChiccaCate
26-02-08, 06:34 PM
Per il cibo è molto buona la hills agnello e riso. martino li gradiva molto e è un ottimo cibo, tra l'altro l'agnello è molto leggero.

ora però siamo passati alla forza 10 perchè ha problemi di intolleranze.. e abbiamo preso quello senza glutine.

la hill's comunque è ottima!!!! vai tranquillA!!!

consuelo
26-02-08, 07:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Curry

Io per adesso con il mio cucciolo (barbone) sto cercando di capire in quale stanza sta più tranquillo... Avevo pensato di tenerlo in bagno, non chiudendo la porta ma mettendo tipo un cancellino (come se desse meno l'idea del chiuso per farvi capire.. [:I]) Ho notato però che sta più volentieri in cucina, dove però devo organizzarmi per coprire fili e cose del genere... Il TOP lo raggiungiamo in camera mia, dove dorme anche la notte (chiuso nel kennel.. Non sono cattiva GIURO! è che voglio che capisca che la notte si dorme!).
Quindi per me niente "gabbie", anche perchè non saprei dove metterla, e SINCERA: non mi piace... quindi come Consuelo, gli dedico una stanza..
[:X] Ciao!


ora lex ha tutta la casa a disposizione..e sta da solo anche 10 ore purtroppo:( comunque...a me consigliarono di metterlo nella stanza dove lui fin dall0'inizio aveva la cuccia e conosceva meglio...
difatti i primi mesi non ho mai spostato la cuccia e i giochi dalla stanza dove lo lasciavo..

consuelo
26-02-08, 07:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da ChiccaCate

Per il cibo è molto buona la hills agnello e riso. martino li gradiva molto e è un ottimo cibo, tra l'altro l'agnello è molto leggero.

ora però siamo passati alla forza 10 perchè ha problemi di intolleranze.. e abbiamo preso quello senza glutine.

la hill's comunque è ottima!!!! vai tranquillA!!!





che la hills è ottima ho qualcosa da ridire... ma non è il post adatto:D

ChiccaCate
26-02-08, 07:58 PM
va beh magari lex ha avuto dei problemi.. come anche martino li ha.. infatti sono dovuta passare a forza 10.. ma non perchè la hills non è buona!!!

è una delle migliori marche.. ma non peprchè lo dico io, ma è consigliata da tutti i veterinari.

devo dire che è l'unica con cui martino non aveva diarrea.. e lui è davvero molto delicato!!! e con la hill's gli è andata via tutta la forfora, che invece gli dava la trainer (fitness).

poi ogni cane anche qui è diverso e ognuno si trova meglio con una marca piutttosto che un'altra ma la hill's è una buona marca.

consuelo
26-02-08, 10:40 PM
si ma il fatto che lo consigliano i veterinari..non vuol dire che è opttima...sono semplicemente sponsorizzati secondo me..difatti se gli parli di nutro almo ecc... a momenti manco la conoscono..e non sanno la differenza:D

Dangiuto
27-02-08, 07:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

si ma il fatto che lo consigliano i veterinari..non vuol dire che è opttima...sono semplicemente sponsorizzati secondo me..difatti se gli parli di nutro almo ecc... a momenti manco la conoscono..e non sanno la differenza:D


No!! Assolutamente...la differenza la conoscono e che fanno finta!![}:)]Comunque siamo oramai in ot!!:D
Prima che ci "bacchettino" sarebbe meglio continuare la nostra discussione nell'apposito post!!;)

ChiccaCate
27-02-08, 11:30 AM
avete ragione..siamo OT. chiudo dicendo che la mia veterinaria non è di parte.. la conosco extra lavoro.. e non mi consiglia quello perchè lo sponsorizza. conosce l'almo e ritiene anche quello un ottimo prodotto.

Curry
03-03-08, 09:42 PM
SarabisiaaaA?!?! Allora?? come va con il cucciolo??? :)

sarabisia
10-03-08, 05:00 PM
Scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Mi hanno operata ai denti e sono rimasta una settimana in malattia!
E' arrivato Bisio ma per le foto dovete avere un po' di pazienza dovete fidarvi di me E' BELLISSIMO!
Nei prossimi giorni foto a raffica promesso.:)
In questa settimana l'abbiamo abituato a stare da solo un pochino per volta...Un'oretta qui un paio d'ore là e così via...Devo dire che alla fine abbiamo lasciato che se la spassasse per la casa (sala e anticamera) senza bisogno di gabbie e nn si è fatto niente (almeno fino adesso!) e nn ha distrutto niente.
L'unica cosa che mi preoccupa è che piange molto quando me ne vado, ma anche lì nn so per quanto perchè poi dopo unpo' vado via quindi nn so quando smetta. Poi dipende molto dai giorni... Una cosa che ho notato è che a volte quando torno a casa è sdraiato sotto il divano o nella sua cuccia ed è molto tranquillo. Oggi invece sono tornata ed era molto agitato voleva subito molte attenzioni (che io ho aspettato a dargli) e piangeva quando sono rientrata...
Secondo voi li farà disperare molto i vicini?
Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con i miei ex vicini che a causa del mio piccolo barboncino che soffriva di ansia da separazione mi hanno letteralmente assalita sul pianerottolo e nn vi dico quanti e quali insulti mi hanno detto intimandomi che avrebbero chiamato la protezione animali e minacciandomi di qualsiasi cosa.[}:)]..Sono rimasta traumatizzata da quest'esperienza anche perchè io già mi sentivo in colpa e grazie a loro nn vivevo più pensando che il mio cucciolo soffrisse a causa mia. Vi faccio notare che stavo via 4 ore al giorno...
E adesso sto via 2 ore al mattino dalle 10 e due al pomeriggio dalle 16.
Chiccacate come sta il tuo Martino? E' tanto simile al mio Bisio!!![:p]
Curry come sta il tuo piccolo?[:p]:D
Un bacio a tutti!

ChiccaCate
10-03-08, 06:31 PM
martino sta bene..sta imparando adesso a stare solo... i vicini per fortuna non hanno mai detto niente però prima piangeva proprio tanto... ululava..

buona guarigione

vogliamo le foto di bisio!!

cate