PDA

Visualizza Versione Completa : cerco barboncino toy sicilia o liguria



camillo2008
09-02-08, 07:17 PM
Ciao a tutti dove posso rivolgermi?

meghi
09-02-08, 09:05 PM
Ciao, io per la mia barboncina mi sono rivolta ad un allevatore,perchè mi sentivo più sicura e garantita.Poi bisogna vedere tu quanto vuoi spendere dalla Liguria sono andata fino a Parma.

Koa
09-02-08, 10:15 PM
Bhè l'ultima volta il cane se l'è fatto spedire con l'aereo ed è morto di una malattia molto grave...insomma la classica fine dei cuccioli dell'est....[|)]
speriamo che questa volta acquisti un cucciolo con la testa sul collo, macinando chilometri e documentandosi al meglio su tutto e parlando direttamente in sede con l'allevatore!
:D

disdi
10-02-08, 08:52 AM
Ciao, io sono in Sicilia e qui non ci sono allevamenti di barboncino toy...ma tu di dove sei? Io lo prenderò in un allevamento di Pisa.
Che colore lo cerchi?
Ma il tuo piccolino lo avevi preso presso un allevamento?

Curry
10-02-08, 12:22 PM
cavoli... Tra LIguria e Sicilia?!?! eheheh a un passo l'una dall'altra...;)
Bè ti auguro una buona ricerca... intanto disinfetta al meglio l'ambiente... onde evitare il peggio. :(
Se vuoi un consiglio, abbi pazienza non farti prendere dalla fretta, quando hai scelto l'allevameto vai a vederlo, informati al meglio mi raccomando. [|)]

sabry791
13-02-08, 11:36 PM
io non ho barboncini ma se ti piace faro un accoppiamento fra jack russell il maschietto (bellissimo) l'ho trovato a catania
pero se ne parla fra 5 mesi circa
io sono di trapani

sabry791
13-02-08, 11:40 PM
dimenticavo l'accoppiamento avverra fra 2 mesi quindi tra parto e tempo che staranno con la mamma se ne parla comunque fra 5 6 mesi
il tempo giusto perche tu disinfetti l'ambiente
pero un consiglio se sei interessata documentati perche caratterialmete ce una bella differenza fra un barboncino e un jack russell e giusto che tu valuti se e un cane che puo andare bene per te

blackwidow77
18-02-08, 08:15 AM
:D[:p]Ciao acquistare un cucciolo non è come andare al mercato a comprare frutta e verdura. Innanzitutto devi sapere che un cucciolo di toy gia su cifre astronomiche epoi rischi che per 1 centimetro ti passi al nano. Devi assolutamente afidarti a un allevatore, ma non uno qualunque ci sono ciarlatani anche tra di loro. NON DEVI ASSOLUTAMENTE comprare cani nei negozi,SONO TUTTI CANI dell'est europa di dubia provenienza.E poi chi è il padre chi la madre ecc,ecc..Un barbone è un cane assolutmente straordinario,e non puoi misurarlo solo per lasua taglia.Scusami m molti scelgono un toy perchè pensano sia un ranocchietto piccolissimo.Ci sno tanti fattori che influiscono nella valtzioe di un cane,e poi se hai bimbi a casa ti consilgio più un nano. Chiedi in giro informati vai a vedere negli allevamenti chiedi di vedere i genitori,vei come sono tenuti i cani,chiama i veterinari della zona a casaccio e chiedi informazioni sulla persona. Ci sono tanti allevatori seri ma le fregature sono sempre in agguato,ciao auguri,e facci sapere

blackwidow77
18-02-08, 08:19 AM
Dimenticavo.... se l'altro cucciolo è morto di una malattia infettiva devi aspettare prima di prendere un'altro potresti contagiarlo sai i virus durano mesi

poodlekennel
19-02-08, 02:05 PM
Io ti consiglio di rivolgerti ad un allevatore serio che seleziona toy e che quindi potra' darti tutte le informazioni sulla razza e anche sul carattere e sulle peculiarita' dei toy. Quando si acquista un barbone e' bene ricordare che la conferma della taglia va fatta dopo l'anno di vita e quindi un allevatore potra' affidarti un cucciolo figlio di toy , con caratteristiche da toy ma nessuno ha la certezza matematica di quanti centimetri esatti sara' da adulto.
Inoltre ci tengo a precisare che il numero dei cuccioli nati in un allevamento non ne dimostra la serieta': un allevatore amatoriale non puo' superare i 30 cuccioli all'anno ma un allevatore professionale con partita iva e terreno agricolo ovviamente deve superare i 30 cuccioli all'anno e deve possedere piu' di 5 fattrici. Conosco molti allevatori professionali...quello che li distingue sono i risultati in esposizione e la serieta',l'impegno e la dedizione con cui allevano. I loro cuccioli sono selezionati e socializzati come in allevamenti con meno cani.
Ci sono purtroppo personaggi senza scrupoli che pur avendo pochi cani non operano nessuna selezione ma mettono in riproduzione soggetti con evidenti difetti fisici e caratteriali solo x un riscontro economico.
Quello che distingue il "cagnaro" non e' solo l'allevamento a batteria di svariate razze ma anche le scarse norme igienico/sanitarie, la condizione psicologica e fisica dei soggetti, l'alimentazione di scarsa qualita', ecc...
Il mio consiglio e' di visitare l'allevamento in modo da fare una scelta consapevole,vale la pena fare chilometri x un barbone, uno splendido compagno di vita che restera' al nostro fianco x molti anni :D;)

nucciogrutta
20-02-08, 12:13 AM
salve a tutti come vedete sono un nuovo iscritto.
nel mio profilo ho messo che sto iniziando ha intraprendere un piccolo allevamento di barboncini toy bianchi se qualcuno è intessato puo vedere la mia selly nel mio link dove vi è quasi tutto della vita di selly ci saranno a breve una cucciolata verso i primi di marzo selly è sta accopiata con un campione italiano proveniente dall'allevamento del nisseno.quindi spero che usciranno dei bei soggetti se qualcuno è interessato ad aquistarne uno puo tel al 3475935758 solo,orari pomeridiani, ok spero che prenderete una saggia decisione.ciao al prossimo messaggio.

Apricot
20-02-08, 08:36 AM
Benvenuto Nuccio:)
Meno male, ci voleva un allevamento in Sicilia! Non sai quanti utenti siciliani cercano barboncini e devono spostarsi, fare lunghi viaggi per trovarli.. quindi hai avuto un ottima idea.
Hai fatto anche un'ottima scelta accoppiando la tua Selly con un maschio Del Nisseno, bravo.. chi ben comincia...;)[^][^]
Devo ricordarti però che il regolamento del forum non prevede pubblicità per vendere i cuccioli.. mi spiace. Però puoi mettere le foto della cucciolata, quelle puoi metterne quante ne vuoi..;) Inoltre nel post 'Allevatrici Barboni' puoi scrivere anche tu come hanno fatto le altre, raccontando chi sei e la tua passione per i barboni, e puoi mettere il link del tuo sito, se ti serve aiuto, io sono qua!

rosanna grimaldi
20-02-08, 11:12 PM
Gentile Apricot, è da poco che gironzolo in questo sito: ma scusa, vista l'importanza della scelta di un cucciolo di razza perchè non viene almeno in questo sito pubblicata una lista di allevatori meritevoli e o amatoriali in modo che nessuno finisca nelle trappole dei cagnari dell'est?

nucciogrutta
20-02-08, 11:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot
Benvenuto Nuccio:) Meno male, ci voleva un allevamento in Sicilia! Non sai quanti utenti siciliani cercano barboncini e devono spostarsi, fare lunghi viaggi per trovarli.. quindi hai avuto un ottima idea. Hai fatto anche un'ottima scelta accoppiando la tua Selly con un maschio Del Nisseno, bravo.. chi ben comincia...;)[^][^] Devo ricordarti però che il regolamento del forum non prevede pubblicità per vendere i cuccioli.. mi spiace. Però puoi mettere le foto della cucciolata, quelle puoi metterne quante ne vuoi..;) Inoltre nel post 'Allevatrici Barboni' puoi scrivere anche tu come hanno fatto le altre, raccontando chi sei e la tua passione per i barboni, e puoi mettere il link del tuo sito, se ti serve aiuto , io sono qua! scusami non sono tanto capace con il scrivere in questo forum
comunque grazie del complimento che mi dici di un ottima schelta dell'allevamento del nisseno io pero non sapevo del regolamento della vendita dei cuccioli mi scuso ma non sapevo o non ho letto questo.io comunque sto iniziando con l'aiuto di un vero amico e che mi da tanti consigli buoni anche per quanto riguarda la scelta della razza anche perche il mio obbiettivo è quello di allevare solo barboni toy .tu conosci l'allevamento del nisseno e tu fai parte di qualche allevamento

nucciogrutta
21-02-08, 12:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da nucciogrutta


Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Benvenuto Nuccio:)
Meno male, ci voleva un allevamento in Sicilia! Non sai quanti utenti siciliani cercano barboncini e devono spostarsi, fare lunghi viaggi per trovarli.. quindi hai avuto un ottima idea.
Hai fatto anche un'ottima scelta accoppiando la tua Selly con un maschio Del Nisseno, bravo.. chi ben comincia...;)[^][^]
Devo ricordarti però che il regolamento del forum non prevede pubblicità per vendere i cuccioli.. mi spiace. Però puoi mettere le foto della cucciolata, quelle puoi metterne quante ne vuoi..;) Inoltre nel post 'Allevatrici Barboni' puoi scrivere anche tu come hanno fatto le altre, raccontando chi sei e la tua passione per i barboni, e puoi mettere il link del tuo sito, se ti serve aiuto, io sono qua!

ok http://groups.msn.com/IBianchiBarboniToydiNuccioGrutta qui possono vedere selly e alcuni cuccioli di selly questi sono del 2007 ora ci nei prima di marzo quelli dell'accopiamento dell'allevamento del nisseno e precisamente selly con cheghevara, quindi se ce qualcuno che sia amante di questa razza e solo amanti di questa razza ci sara disponibilita mi puoi mandarmi tramite mail le persone che hanno intenzione di averne uno.Io ti ringrazio moltissimo e mi scuso sempre di non sapere di un regolamento . grazie sempre di potermi aiutare a dopo

francy_capo
21-02-08, 10:55 AM
scusami ma sei italiano?

Apricot
21-02-08, 11:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da rosanna grimaldi

Gentile Apricot, è da poco che gironzolo in questo sito: ma scusa, vista l'importanza della scelta di un cucciolo di razza perchè non viene almeno in questo sito pubblicata una lista di allevatori meritevoli e o amatoriali in modo che nessuno finisca nelle trappole dei cagnari dell'est?

Qui nella sezione barboni c'è già un piccolo elenco di allevamenti fidati, nel post: 'Allevatrici barboni'. Inoltre per chi chiede consiglio sono sempre disponibile a dare il link del 'club cani da compagnia' dove ci sono altri allevamenti riconosciuti ENCI.
D'altronde non posso pubblicare un elenco di allevamenti senza la loro autorizzazione! sono loro che devono presentarsi nel post 'allevatrici'.

Apricot
21-02-08, 11:23 AM
Nuccio come ti ho detto puoi presentarti nel post 'Allevatrici barboni' raccontando della tua passione per la razza, e puoi mettere foto di Selly e della cucciolata. Saranno gli utenti interessati che, se vogliono, ti contatteranno. Però non puoi scrivere ad es. 'cucciolata in vendita, prezzo,' ecc. perchè questo sito non è per la compravendita.
Conosco l'allevamento 'Del Nisseno' perchè è uno dei migliori allevamenti italiani di barboni toy.
No io non sono allevatrice, per il momento solo appassionata della razza, ho due femmine toy albicocca che partecipano alle esposizioni ENCI, e una nana bianca da compagnia.
Fai bene a farti aiutare da qualcuno più esperto in questa avventura, spero che terrai una femmina di questo accoppiamento se ne vale la pena.
a presto

nucciogrutta
21-02-08, 11:02 PM
scusate ma ieri ero troppo stanco e nel vedere il forum ho scritto tante frasi sconnesse e mi scuso per quello che mi da dello straniero.[8D][:p][V]

nucciogrutta
21-02-08, 11:12 PM
salve apricot grazie dei vari consigli, certamente terro una femmina (se nascono femmine) anche perche il papa è il cheghevara (come posso mettere alcune foto?)dove è un cane per me stupendo con delle caratteristiche eccellenti.