PDA

Visualizza Versione Completa : SALUTE & GENETICA



Koa
08-02-08, 10:45 AM
Tutti gli argomenti legati alla salute e alla genetica dei maltesi.
Sì sa che la genetica è strettamente legata alla salute dei cani

crissy
28-02-08, 10:50 AM
Ogni tanto niko vomita schiuma bianca....ma perchè secondo voi?...può darsi che sia rimasto con lo stomaco debole?...non gli capita sempre però quando succede vomita almeno due tre volte anche in un'ora....aiuto...

nadianimal
28-02-08, 07:21 PM
ma quando lo fa è a stomaco vuoto?magari ha mangiato qualche "schifezza" in giro? se è a stomaco vuoto dovresti accorciare il numero di ore che intercorre tra un pasto e l'altro.Anch eZelda da piccola lo faceva ed io ho saputo questo però in ogni caso chiama il veterinario pe run consulto telefonico, cos' stai + serena:)

Koa
28-02-08, 09:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da crissy

Ogni tanto niko vomita schiuma bianca....ma perchè secondo voi?...può darsi che sia rimasto con lo stomaco debole?...non gli capita sempre però quando succede vomita almeno due tre volte anche in un'ora....aiuto...


i pasti sono troppo lontani? quanto pasti assume?
dai uno spuntino spezza fame...solitamente è il digiuno che provoca queste reazioni....
i cani hanno succhi gastrici più potenti dei nostri e "patiscono" di più il digiuno (prolungato o non);)

vina
28-02-08, 10:18 PM
ma quando vomita? se avviene ad esempio la mattina, forse patisce il digiuno notturno e allora potresti lasciargli qualche crocca la notte...

crissy
29-02-08, 04:27 PM
Siamo stati dal vet xkè niko ha avuto anche un pò di diarrea....qui c'è una piccola epidemia di gastroenterite tra i cani....cioè si stanno verificando molti casi di gastr...ma per fortuna non è il nostro caso anche se NON SO SPIEGARMI COME ABBIA FATTO niko ad ingerire una o più foglie di ficus starlight....le foglie contengono un latte bianco irritante...ma come non me ne sono accorta...mah...cmq tutto bene...

vina
29-02-08, 08:03 PM
ok l'importante non sia nulla di grave.....non ci fanno mai stare tranquille:D

teso
17-03-08, 05:07 PM
Si, mangiano di tutto come aspirapolveri tranne quello che dovrebbero mangiare questi monelli.
Facci sapere per Nicolino. Baci Tesoro & Fiocchetto.

Nanà
18-03-08, 10:11 PM
ragazze, nn so se sia questo il topic giusto, per la mia domanda...
ho notato che in un orecchio di nanà ci sono delle macchiette scure, rossastre o marroncine, cosa può essere? è solo in un orecchio, l'altro è pulito

Koa
19-03-08, 12:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nanà

ragazze, nn so se sia questo il topic giusto, per la mia domanda...
ho notato che in un orecchio di nanà ci sono delle macchiette scure, rossastre o marroncine, cosa può essere? è solo in un orecchio, l'altro è pulito


Acari :D[xx(]

Nanà
19-03-08, 02:25 PM
acari?! oddio, allora di corsa dal veterinario, pensavo di poter rimandare alla prossima settinama, ma mi sa che non è il caso

nadianimal
19-03-08, 05:50 PM
prima magari telefonagli così magari ti rassicura un po...dai che andrà tutto bene!in bocca al lupo

Nanà
19-03-08, 08:04 PM
si si, l'ho chiamato, dice di portarla domani per un controllo ma secondo lui sarà solo cerume...spero

Koa
19-03-08, 08:33 PM
Secondo me sono acari: accetto scommesse [:o)]

Nanà
19-03-08, 08:52 PM
koa.... mi vuoi male? :(
spero non lo siano

Koa
19-03-08, 08:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nanà

koa.... mi vuoi male? :(
spero non lo siano


No figurati...è che se fosse cerume l'altro orecchio sarebbe uguale.
Comunque gli acari sono facilissimi da curare!!! ;)
Non puoi dire che ti voglio male uffff....[}:)]

Nanà
19-03-08, 09:01 PM
ma dai scherzo! + che altro ad essere onesta temo una diagnosi errata del veterinario, mi ha detto che quando hanno gli acari nelle orecchie si grattano molto violentemente, lei si gratta spesso ma ovunque, boh

Koa
19-03-08, 09:34 PM
Non è detto...magari è al primo stadio! Oppure è cerume davvero! ;)

Nanà
20-03-08, 02:51 PM
cara koa, avevi ragione tu! acari! :(
mi ha dato il surolan da mettere una volta al giorno per una settimana e poi a giorni alterni per un altra settimana, mi sai dire se è un prodotto valido? grazie

Koa
20-03-08, 02:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Nanà

cara koa, avevi ragione tu! acari! :(
mi ha dato il surolan da mettere una volta al giorno per una settimana e poi a giorni alterni per un altra settimana, mi sai dire se è un prodotto valido? grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Va benissimo ;)
E su col morale...gli acari sono infestazioni "normali" per i cani...ci passano un pò tutti...;)
[:X]

Koa
20-03-08, 03:17 PM
Anzi no...ho detto una cavolata.....il Surolan è prevalentemente un'antibiotico...
meglio che usi l' ACACERULEN!
Mi è venuta in mente che tempo fa c'è stata un discussione sul "surolan"...persino con una Vet.
Il farmaco che ti ho scritto l'ha indicato la Francy_capo

Koa
20-03-08, 03:19 PM
Ecco la discussione di cui ti parlavo
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15693&SearchTerms=acari,nelle,orecchie

Nanà
20-03-08, 04:57 PM
si koa, grazie, l'ho appena letto! uff, ho comprato il prodotto proprio stamattina, 13 euro buttati? mi sa che provo

Nanà
24-03-08, 11:44 PM
rieccoci con i nostri problemi, ho appena notato sul pancino di nanà una macchia senza pelo, di forma allungata con cute + chiara e delle piccole pustole, ma + in basso, sembrano dei brufoletti, cosa può essere 'sta volta?

vina
28-03-08, 04:23 PM
ciao a tutti!ho provato a far accoppiare romy ma il tutto non è andato a buon fine e come la altre volte dopo il calore ha avuto una gravidanza isterica e dunque,dietro consiglio del vet,penso che a breve la farò sterilizzare! il vet mi ha assicurato che le farà tutte le analisi prima dell'intervento per calibrare bene l'anestesia,mah pare che non lo facciano tutti[:252],l'anestesia sarà gassosa e la piccola ferita sarà chiusa non con ago e filo ma con una specie di colla e quindi non avrà punti!mi ha assicurato che ormai sono interventi di routine,la cosa che mi consola,come ha detto il medico è romy potrà morire di qualsiasi cosa tranne che di tumore all'utero o alle ovaie...e date le sue grav.isteriche sarebbe moooolto probabile!un bacio

vina
10-04-08, 02:40 PM
è arrivato il giorno dell'intervento,domani romy dovrebbe essere operata...speriamo in bene...

cucci
10-04-08, 03:24 PM
in bocca al lupo per romy!!!
anche il mio veterinario consiglia di sterilizzarla subito a 7-8 mesi.
però sarebbe bello fare una cucciolata. qualcuno ha provato? e mi sa dare indicazioni?

Koa
10-04-08, 03:38 PM
In bocca al lupo!!
vedrai che andrà tutto bene :)

vina
10-04-08, 09:44 PM
grazie!si opera alle 15 e già non vedo l'ora di riportarmela a casa!;)
io invece non sapevo che andava operata entro il primo anno di età,il primo vet di romy mi disse che potevo aspettare qualche calore...poi il nuovo vet e un pò di informazione in più mi hanno fatto decidere per l'intervento!
http://www.tipresentoilcane.com/Archivio/Leggi.php?id=DieciDomande&Mese=Novembre&anno=2002
naturalmente ho dovuto tagliarle il pelo come ogni anno,ma stavolta ho anticipato di qualche mese:)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vina/2008411114827_Copia di romy 112.jpg
58,97*KB

teso
11-04-08, 12:11 PM
E'bellissima! Vedrai che in un lampo la riavrai a casa piu'arzilla di prima.
Appena arrivi facci sapere. Fiocco le manda tanti bacini.

teso
11-04-08, 12:16 PM
Ragazzi Fiocco ha il raffreddore da ieri. Stanotte faceva fffffff dal naso e ha starnutito un due tre volte.Il Vet al telefono mi ha detto di vedere come va tra oggi e stanotte e se necessario andare da lui domani mattina e se nec gli da delle vitamine o antibiotici. Sono preoccupata in quanto ho sentito dire che il raffreddore nei cani puo' essere pericoloso.Qualcuno mi aiuta? Grazie e vi prego non datemi dell'esagerata! (Koa....)

Koa
11-04-08, 01:26 PM
Teso se hai problemi di qualunque natura ti pregherei di rivolgerti a me in pvt...senza inutili affermazioni che peraltro nessuno capisce.
Non capisco a cosa ti riferisci citando il mio nome tra parentesi [|)]
Thanks


:D

nadianimal
11-04-08, 02:03 PM
Vina in bocca al lupo!!!!!vedrai ch eandrà tutto bene!!un bacione alla picicola!!facci sapere!!!

teso
11-04-08, 02:04 PM
Non ho alcun problema con te. Ti ho citata perche' ho intuito che se c'era nel forum qualcuno che poteva darmi dell'esagerata quella eri tu in quanto ti ritengo una persona diretta e sincera. Lungi da me l'idea di offenderti con la mia "inutile affermazione". Voleva essere solo una battuta scherzosa.
Comunque al momento,come capirai ho cose piu'serie a cui pensare sono preoccupata per il mio piccolo e se vorrai darmi qualche consiglio in merito ti ringrazio e spero che qualcuno voglia venire in mio aiuto. Baci da Tesoro e Fiocco.

nadianimal
11-04-08, 02:05 PM
Tesor come sta Fiocchino??spero gli sia passato!!!altrimenti fate un salto dal pediatra :D..anch'io quando un "malanno" non passa entro brevisismo tempo mi fiodo dal pediatra:D
bacioni

nadianimal
11-04-08, 02:12 PM
Koa credo di poter spiegare perchè c'era il tuo nome tra parentesi e credo anche che lei non l'abbia detto in senso negativo ma solo intendendo di darle un aiuto senza darle dell'allarmista (in quanto sappiamo già di esserlo:)):Tesor si riferiva a quando ha trovato un osso nel patè bio e si è giustamente spaventata..al di la se era crudo o cotto, quando ne vedi uno nella pappa del tuo minuscolo pelosetto..ti viene un colpo[8D]

teso
11-04-08, 02:13 PM
Infatti Nadia domani mattina anche se stara' meglio lo portero' dal dottore inoltre mi deve spiegare la procedura per zecche pulci,lesmaniosi....e il problema che non si ferisce quando sta a casa da solo! sai mi ha accennato che bisogna concentrarsi sul comportamento nostro ma a me sa che ci sara' bisogno di qualche farmaco magari naturale. Sai volevo cambiare vet e andare da una che lavora col l'omeopatia. Tu che ne dici? Baci dal mio piccino.

Koa
11-04-08, 02:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da nadianimal

Tesor si riferiva a quando ha trovato un osso nel patè bio e si è giustamente spaventata..al di la se era crudo o cotto, quando ne vedi uno nella pappa del tuo minuscolo pelosetto..ti viene un colpo[8D]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Infatti immaginavo.
La mia era una semplice domanda a cui poteva rispondere senza mettere faccine inkazzate.
Non voglio aggiungere altro.

nadianimal
11-04-08, 02:28 PM
guarda, io per Zelda uso antiparassitari naturali: flyblock spot on che contiene 6 fialette e la confezione viene 18 euro) mi trovo benissimo, lei non ha reazioni allergiche e non c sono "ospiti indesiderati".
credo che Fiocchino sofffra molto di ansia da separazione e chiuderlo in una stanza quando uscite non p proprio il massimo..dovreste cercare di abituarlo piano piano (prima un minuto, poi 5 poi 10 e così via) alla vostra assenza e soprattutto senza enfatizzare le uscite, Magari potreste prendere in mano le chiavi(che di solito lui associa alla vostra uscita e si mette in panico) e poi mettervi seduti tranquilli a guardare la tv o a giocare con lui, in questo modo si perderanno i segnali che lo avvisano dell'uscita e non entrerà in panico. Per i farmaci eviterei quelli tradizionali (se non è strettamente necessario) io consiglierei solo i fiori di bach (anche Zelda li ha usati) ovviamente sotto controllo di un comportamentalista e durante terapia comportamentale che si basa di solito sul contro controcondizionamento. anch'io vorrei un veterinario omeopata (che però prescriva anche farmaci allopatici in caso di effettiva necessità)secondo me dovresti cercare anche un veterinario comportamentalista o un bravo educatore cinofilo (che usi SOLO metodi gentili)per risolvere le ansie del piccino!mi sembra che a Genova c ene siano...proverò ad informarmi e ti faccio sapere:)
un bacione

Koa
11-04-08, 02:39 PM
Diretta e sincera come mi vuoi Teso: troppe preoccupazioni per questo cagnolino...che si riversano su di lui...
sente molto la tua insicurezza.
ottimi suggerimenti quelli di nadia...
e non preoccuparti troppo!!!! se starnutisce una notte!...altrimenti che fai quando succede qualcosa di serio?
Mi spiego meglio: fai bene a non sottovalutare nulla ma puoi farlo anche senza "preoccuparti" così.

Un cane ha bisogno di una guida "sicura" altrimenti si sentono sperduti per tutto...e nonti sto dicendo che devi cambiare...ma solo di stare un pò più serena! ;)
Spero che tu non ti offenda...ti prego!! [:X]

cucci
11-04-08, 04:38 PM
scusa vina....prima aspetto notizie sull'intervento, poi mi potresti dire alcune cose? il pelo lo tagli una volta all'anno? nella foto, molto bella, è appena tagliata o è gia passato un pò di tempo, perchè quella lunghezza è ottima. hai notato che dopo ricresce diverso o più ondulato? grazie, ciao

vina
11-04-08, 07:56 PM
ce l'abbiamo fatta...siamo a casa!l'intervento è iniziato alle 16, è durato poco,ma il vet ci ha fatto tornare a casa alle 19! ora sono le 19.30 è lei dorme profondamente sul letto, al caldo tra le coperte!ora sta bene ma stanotte dormo con lei...forse avrei bisogno io di una flebo][:2]!!!ho avuto vicino persone a me care ma è stata comunque dura,le sono stata vicina sino a che non ha fatto effetto l'anestesia,poi l'ho lasciata lì sul tavolo operatorio che dormiva...sono rientrata a fine intervento e ho visto l'utero,le ovaie e un'ernia...metto una foto!grazie a tutte!
spero di postare presto foto mentre corre!
per teso
nella foto non so se si legge bene la data ma ho tagliato il pelo sabato 5 e sì taglio il pelo una volta l'anno,uso però prodotti adatti al loro pelo affinchè non cresca ondulato e spazzolo 2 volte al dì!

il vet con l'infermiera
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vina/2008411195317_Foto0026.jpg
14,04*KB

nadianimal
11-04-08, 08:48 PM
PICCINA!!!!!!!!!!sono davvero felice che sia andato tutto bene!!!!!!!!!!!!!ora fatevi una bella dormita insieme vicine vicine!!!un bacione!!!!!!!!!!

teso
12-04-08, 02:03 PM
Amore....che tenerezza...dalle tante carezze rassicuranti e stalle vicina vicina ma non credo di dovertelo dire io perche' l'amore smisurato che proviamo per loro e' indicibile vero? Poi quando li vediamo cosi' indifesi...
Come ha trascorso la notte? facci sapere Vina mi raccomando . Tanti baci da parte nostra alla piccola ma soprattutto alla mamma. Tesoro e Fiocchetto.

teso
12-04-08, 02:13 PM
Nadia ho cercato a genova un vet comportamentista ma non lo trovo. Magari ci riuscissi tu.
Quello che abbiamo ora , per carita' lo chiami ed e' disponibilissimo anche a darti consigli per telefono come ha fatto stamattina ma non so...non mi da tanta fiducia inoltre quando andiamo non ha mai nessuno.Se non trovo il comportamentista mi dirigero' verso la vet omeopata consigliata dalla mia vicina.Pensa che alla sua cagnolina ,la quale e' paurosissima e trema per tutto, le ha dato delle goccine da metterle sulla testolina per calmarla...
Ieri e' stato solo per 4 ore e non si e' ferito ma aveva tutto il muso fradicio e anche le zampe anteriori, comunque meglio dell'ultima volta .Magari il D.A.P.ha funzionato.
Grazie mille per i consigli Nadia sei sempre un'amore. Baci a Zelduccia da Fiocco.

vina
12-04-08, 04:58 PM
grazie ancora a tutte!sino a mezzanotte era fredda e tremava,l'abbiamo scaldata col phon,borsa acqua calda,termosifoni,i nostri corpi e alla fine verso mezzanotte si è scaldata un pò e ha riposato.La notte è trascorsa tranquillamente,ha fatto tanta pipì,anche per via delle flebo,stamattina ha mangiato e ora apre bene gli occhi e ci da tanti bacini:Dnon la lasciamo mai sola anche se dorme tanto,i progressi si vedono di ora in ora e penso che già domani possa pure uscire,perlomeno nel giardino per sgranchire le zampe!a presto
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vina/200841216581_romy 124.jpg
34,32*KB

vina
12-04-08, 04:58 PM
grazie ancora a tutte!sino a mezzanotte era fredda e tremava,l'abbiamo scaldata col phon,borsa acqua calda,termosifoni,i nostri corpi e alla fine verso mezzanotte si è scaldata un pò e ha riposato.La notte è trascorsa tranquillamente,ha fatto tanta pipì,anche per via delle flebo,stamattina ha mangiato e ora apre bene gli occhi e ci da tanti bacini:Dnon la lasciamo mai sola anche se dorme tanto,i progressi si vedono di ora in ora e penso che già domani possa pure uscire,perlomeno nel giardino per sgranchire le zampe!a presto
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vina/200841216581_romy 124.jpg
34,32*KB

A417077
12-04-08, 08:46 PM
che amoreeeeeee

A417077
12-04-08, 08:46 PM
che amoreeeeeee

vina
15-04-08, 04:19 PM
a 4 giorni dall'intervento ci siamo riprese bene:D
ancora qualche giorno di antibiotici e poi spero che tutto vada per il meglio!baci a tutte;)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vina/2008415161633_Copia di romy 148.jpg
34,52 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vina/2008415161655_Copia di romy 150.jpg
32,44 KB

nadianimal
15-04-08, 09:25 PM
ohh la dolce piccolina!!che amore!!sono felice che si stia riprendendo così rapidamente!!!

nadianimal
15-04-08, 09:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">teso ha scritto:

Nadia ho cercato a genova un vet comportamentista ma non lo trovo. Magari ci riuscissi tu.
............................
Grazie mille per i consigli Nadia sei sempre un'amore. Baci a Zelduccia da Fiocco.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

intanto ricambiamo subito i bacioni:D
per ora non ho trovato nominativi..ma non demordo!ho trovato delle consulenze on line e magari intanto prova a chiedere a loro s ehanno colleghi a Genova, io continuo la ricerca ma sai tra colleghi...dovrebbe essere + immediato
un bacione ed ecco i links:

Consulenza on line:

http://www.qzlife.it/servizi/comportamentalista.php?corto=345&pag=1

http://www.specialdogscanispeciali.com/cms/index.php?id=176

http://www.armoniabenessere.it/interviste/mentaschi.html

teso
18-04-08, 08:21 PM
Grazie Nadia mi metto subito all'opera.
Romy e' veramente un tesoro e sono veramente felice che si sia ripresa.Fiocco le invidia quel bel giardinetto col prato! adora correre tra l'erbetta.Bacioni da Fiocchetto.

crissy
23-04-08, 08:56 AM
Auguri infiniti per la piccola romy...niko ha avuto la febbre alta qualche notte fa...tremava come una foglia...poverino...perciò ti capisco benissimo...un grosso bacio

vina
23-04-08, 07:26 PM
grazie ancora a tutte!:)come sta niko?è passata la febbre?

teso
27-04-08, 05:30 PM
Come va il piccolo Niko? come ha fatto a prendere la febbre?
Nadia , grazie mille per avermi dato l'indirizzo del Qzlife, ho posto la domanda sull'ansia da separazione di Fiocco alla Dottoressa comportamentalista e spero mi risponda presto. La mia domanda non la vedo , significa che sara' messa quando mi rispondera'? tu hai mai scritto su questo sito? baci da Tesoro e Fiocco.

crissy
28-04-08, 08:42 AM
Grazie ragazze,nikitto sta bene e come i bimbi ha preso un colpo d'aria...però che paura e che febbrone...mamma mia una notte intera a vegliarlo....avrà avuto anche dei dolori alle ossa,credo,perchè non camminava...da oggi visite quotidiane dal vet per degli accertamenti specifici per i reumatismi...ma perchè è così gracile?...mi fa una tenerezza...è un confettino col pelo così corto...cominciamo anche le integrazioni da oggi...vi farò sapere...baci a tutti i confettini del forum...

mirtilloEtrilly
28-04-08, 05:03 PM
E' molto che non scrivo ed ho letto solo ora dell'operazione della piccola Romy,ho letto che l'hai fatta sterilizzare perchè aveva le gravidanze isteriche,Trilly a febbraio ha avuto il suo primo calore e siamo indecisi se prima di farla sterilizzare fargli fare dei cuccioli, quando ho fatto accoppiare Mirtillo ci abbiamo messo quattro giorni e li abbiamo dovuti anche aiutare...è stato uno stress, perchè era la prima volta per tutti e due...però secondo me le femmine è meglio farle sterilizzare così in futuro non andranno in contro a tumori..dalle un grande bacio...e volevo chiedere per chi utilizza D.A.P ma funziona? Mirto soffre di ansia da separazione e tutte le volte che usciamo fa pipi per tutta la casa, se funziona lo vado subito a comprare...grazie...ciao ciao

teso
29-04-08, 01:44 PM
non funziona.

Koa
29-04-08, 06:30 PM
Ciao.
Come per tutte le patologie della psiche occorre accostare alla somministrazione del farmaco anche un supporto psicologico.
Dato che non si può portare il cane dallo psicologo :D occorre cercare comunque di lavorare sul problema.
Faccio un esempio: alcuni cani dominanti addirittura soffrono della separazione del padrone...non perchè si sentono "soli" ma sopratutto perchè non possono esercitare la loro dominanza su nessuno.
Il cane ha sempre bisogno di "qualcuno" e non è un animale solitario.
Certi, però, soffrono di questa separazione in maniera patologica e allora bisogna armarsi di pazienza e capire prima il "perchè".
Come ci comportiamo a casa con lui?
Quando ci siamo diamo troppe attenzioni?
Siamo tipi ansiosi?
Il cane nei nostri confronti è dominante?
Quando usciamo lo facciamo notare?

emiemy
05-10-08, 04:08 PM
salve a tutti .ho una maltese di 2 mesi.MARGOT
da un paio di giorni vomita prima schiuma bianca,poi succo giallo(gastrico) e ora verde (bile).non beve non mangia...dorme soltanto.... il veterinario dice solo di reidratarla con flebo senza antiemetici xke teme che abbia ingerito qualcosa....ma che cosa?che devo fare...aiuto!!!

Koa
05-10-08, 04:50 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">emiemy ha scritto:

salve a tutti .ho una maltese di 2 mesi.MARGOT
da un paio di giorni vomita prima schiuma bianca,poi succo giallo(gastrico) e ora verde (bile).non beve non mangia...dorme soltanto.... il veterinario dice solo di reidratarla con flebo senza antiemetici xke teme che abbia ingerito qualcosa....ma che cosa?che devo fare...aiuto!!!


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Se ha 2 mesi deduco che è da poco che è con te.
Da quanto tempo? Dove lo hai preso?
E' vaccinata?
Il veterinario DEVE farle tutti gli accertamenti!!! Esami del sangue e tutti i test per escludere infezioni e/o altro.
Su che basi dice che potrebbe aver ingerito qualcosa??? Guardandola negli occhi?
Cambia veterinario finchè sei in tempo: coi sospetti non si possono curare gli animali. Servono i fatti.

emiemy
05-10-08, 05:55 PM
è con me dal 13 settembre.....l'ho presa tramite un negozio di animali da una cucciolata di una famiglia italiana....(ma dopo il servizio delle iene....come essere sicuri??!!.
è già stata vaccinata. e il veterinario sospetta che abbia mangiato qlc xkè non ha febbre,non c'è sangue ne nel vomito,ne nellefeci ne nell'urina..... che faccio?

emiemy
06-10-08, 11:42 PM
intususcezione o corpo estraneo???

angela rigato
09-02-09, 01:00 PM
Ragazze, domani alle 11 porterò il mio piccolo Maltese di nome Otto di 7 mesi a sterilizzare. Sono preoccupata! Chi di voi lo ha già fatto? Starà tanto male? Mi date un pò di informazioni? Grazie tante!!!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/angela rigato/20092913027_otto e lella 006.jpg
56,86*KB

nadianimal
09-02-09, 06:29 PM
ciao cara!!non preoccuparti, io ho fatto sterilizzare la mia Zelda a settembre ed è andato tutto bene e si è ripresa davvero in fretta!!!..e poi l'intervento per i mascheitti è meno invasivo;)

ti posso suggerire di portare una copertina che abbia l'odore di casa vostra, magari quella che usi per guardare la tv con lui o quella sul tuo letto, in modo che quando si sveglia dall'intervento nella "gabbietta" post operatoria lui senta il tuo odore e si rassicuri e dopo poco andrai a prenderlo e sarà + tranquillo così...ma stai tranquilla anche tu, mi raccomando!!

un abbraccio e tantissimi in bocca al lupo!!

nadia&Zelda

angela rigato
09-02-09, 10:49 PM
Grazie!!!! Domani vi farò sapere come è andata......
p.s.: mi sento un pò cattiva a fargli un'operazione anche se non è ammalato..... forse lo sono davvero![V]

ika
10-02-09, 10:11 AM
Non succede proprio nulla!! Gli tagliano solo lo scroto e scucchiaiano le pallette, nulla di che!! Non sente male, solo un pò di fastidio per i punti, che però si riassorbono da soli e non vanno nemmeno tolti qunidi!!
Magari sarà un pò rimbecillito dall'anestesia, ma non avrà altir problemi!
Brava, scelta saggia!

nadianimal
10-02-09, 12:10 PM
si è la scelta migliore da fare se amiamo davvero i nostri cuoricini pelosi!!!;)

angela rigato
10-02-09, 10:11 PM
Mi rincuorate, io mi sentivo già in colpa. Ma davvero, mi faceva una pena vederlo che aveva voglia e non poteva soddisfarla poi mi hanno detto che è anche più esposto ai tumori della prostata. Così oggi l'abbiamo fatto! Adesso mi fa stare in pensiero perchè è piuttosto agitato e non riesce a riposare,cambia posizione continuamente. Si mette giù poi improvvisamente si alza fa due giretti e si rimette giù e poi ricomincia. Non so se è l'anestesia che gli ha messo agitazione o se è dolorante. Fatto sta che il veterinario non mi ha dato niente da dargli tranne l'antibiotico da domani perchè ha detto che gli aveva già somministrato tutto lui per la giornata di oggi. Speriamo riesca a dormire anche perchè devo sempre controllare che non si lecchi là, avevo un collare elisabetta in casa ma era della gatta ed è troppo piccolo e riesce a leccarsi lo stesso, domani vado a prenderne uno adatto intanto stanotte dormirò con un occhio aperto....

angela rigato
12-02-09, 12:39 AM
Oggi gli ho dato l'antibiotico prescritto e gli ho preso il collare elisabetta che però non vuole assolutamente tenere anche perchè stando molto steso effettivamente vedo che gli da fastidio per cui glielo ho tolto. Sta meglio nel senso che ha bevuto e mangiato e anche un pò giocato ma non riesce a riposare perchè non trova la posizione giusta. Ho chiamato il veterinario che dice che probabilmente ha delle fitte e di mettergli il ghiaccio. Ma avete provato voi a mettere il ghiaccio dove è dolorante ad un cagnolino? Per me impresa impossibile! Sarebbe stato meglio se mi dava un blando antidolorifico così almeno poteva riposare..... domani dovrò richiamarlo e intanto un'altra notte in bianco anche per me.....[:11]

crumpet
12-02-09, 11:47 AM
Ciao Angela, prova a chiedere al veterinario se ti prescrive il Metacalm. E' un anti dolorifico che io ho dato alla mia belva dopo la sterilizzazione per 3 giorni ed è tutto andato benissimo. ( Devi solo stare un pò attenta che siccome non sente alcun dolore o fastidio non si scardini i punti facendo un salto od altro.)

nadianimal
12-02-09, 01:28 PM
ciao Angela, mi dispiace pe ril tuo piccino!!!fai come dice Crumpet anch'io a Zelda ho somministrado antidolorifico pe ralcuni giorni...pe ril problema leccamneto puoi provare con lo "ies spray dermo" che è cicatrizzante e traspirante e con un sapore amaro per impedire il leccamento.
un abbraccio

angela rigato
12-02-09, 08:05 PM
Il veterinario stupendosi come mai non riesco a tenergli il ghiaccio e facendomi quindi sentire un'imbecille mi dice di dargli allora 3 gocce di novalgina (una per kilo). Gliele ho appena date e mi pare meglio..... cavoli però poteva anche darmele prima.....senza farlo star male per niente! Vediamo se stanotte si riesce a dormire.....[:25]

angela rigato
12-02-09, 08:08 PM
Certo che ogni veterinario come ogni medico la pensa a proprio modo. Oltre a non avermi parlato dei farmaci che mi avete consigliato non gli ha neppure messo i punti che non si devono togliere ma delle graffette che dovremo tornare a levare. Bho! E si che è una clinica veterinaria seria e conosciuta qui in zona.....[:0]

nadianimal
12-02-09, 09:26 PM
ma che cavolo!!!NONO NON SEI TU L'IMBECILLE, ANZI[}:)]ti credo che gli danno fastidio se gli ha messo i punti che vanno tolti dopo!!povero amore:(
ma avrebbero dovuto prevedere il fastidio e il dolore e dirtolo loro...tu non hai nessun motivo per sentirti "imbecille" , anzi, io farei sentire lui un emerito co....e!!cavolo ti fa sentire stupida mentre tu stai solo cercando di far stare been il tuo piccolo, cosa a cui dovrebbero aver pensato prima che lui soffrisse!!anche se è solo un fastidio ma dovevano avvisarti e dirti cosa fare in tal caso!!..ste cose mi fanno incazzare!!![}:)]
spero ora stia meglio il patatino e che dormirete tranquilli entrambi stella!!vi auguro una serena notte, un forte abbraccio[:23]

angela rigato
13-02-09, 03:16 PM
Notte passata tranquilla finalmente! Oggi Otto sta meglio è anche più vivace come il suo solito quindi ormai è in via di guarigione. Martedì andremo a togliere le graffette e speriamo non gli facciano troppo male!
Grazie per la solidarietà!!!!!:D[:X]

annaj
13-02-09, 03:42 PM
Angela, vedo solo ora il tuo post, sono contenta che Otto sta meglio!!Anche io ad aprile faccio sterilizzare Cody, il mio veterinario però vuol far prima le analisi del sangue e l'elettrocardiogramma. Ogni veterinario ha il suo modus operandi. Sei andata nella clinica a Feletto? Se sono loro dicono siano i migliori. A presti e un bacino a Otto

nadianimal
13-02-09, 08:34 PM
ciao Angela!!sono davvero felice che il piccolo dolce Otto stia bene!!!!!!!!!!!!!!!!!tanti bacini e coccole mi raccomando anche da parte mia[:23]

angela rigato
14-02-09, 08:20 AM
Grazie anche Otto Vi abbraccia e lecca sul naso!!!!

Oniria
17-02-09, 04:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">angela rigato ha scritto:

Grazie anche Otto Vi abbraccia e lecca sul naso!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Leggo solo ora!
Una coccola a Otto anche da parte nostra!![:145]
Come sta adesso?

angela rigato
20-02-09, 08:28 PM
Otto sta benissimo. Ieri abbiamo tolto le 3 graffettine che aveva ed è stato anche abbastanza bravo. Il taglietto si è ben rimarginato e sono contenta che sia tutto finito. Mi sono ripromessa di non tormentarlo più povera bestiola. Domani andiamo a Grado a fare una bella corsa in spiaggia assieme al cane di mia zia, Poldo (un splendido bastardino di quasi 2 anni). Andremo solo se ci sarà il sole e nelle primissime ore del pomeriggio in modo che non sia troppo freddo.
Un caro saluto a tutte voi e ai vostri splendidi cagnolni e cagnoline.[:253]

Koa
20-02-09, 09:06 PM
:):):)[:X]

nadianimal
22-02-09, 03:28 PM
ciao cara Angela,
sono davvero felice che il tuo piccolo stia bene!!com'è andata ieri sulla psiaggia?era una giornata magnifica e credo Otto si sarà divertito tantisismo col suo cuginetto Poldo!!:D

aalinaa
25-02-09, 08:58 AM
eccomi qui,era un po che non scrivevo... anche io ho sterilizzato la povera Nicky,ma non ha patito piu di tanto,è restata mogia solo mezza giornata e poi è tornata a essere una pazza scatenata!!quindi ho dedotto ke non soffriva particolarmente,la ferita si è rimarginata in breve tempo e sta gia iniziando a ricrescerle il pelo.. sono contenta!!

aalinaa
25-02-09, 08:58 AM
eccomi qui,era un po che non scrivevo... anche io ho sterilizzato la povera Nicky,ma non ha patito piu di tanto,è restata mogia solo mezza giornata e poi è tornata a essere una pazza scatenata!!quindi ho dedotto ke non soffriva particolarmente,la ferita si è rimarginata in breve tempo e sta gia iniziando a ricrescerle il pelo.. sono contenta!!

angela rigato
25-02-09, 09:14 PM
Si Otto e Poldo si sono stradivertiti!!!! Hanno fatto tante corse sulla sabbia che a fine giornata erano cotti e hanno fatto le nanne già in macchina nel viaggio di ritorno!!!! C'era il sole e non faceva nenache troppo freddo, li ho visti davvero felici di poter correre liberamente, poi ogni tanto incontravano qualche altro amichetto e si divertivano ancora di più!
P.S. venerdì uscirà un'altro articoletto sul Messaggero Veneto di Udine relativamente all'allevamento dove ho acquistato il mio Otto, spero che così qualche altra persona mi contatti per raccontarmi la sua storia.
Un bacione a tutte!!!
[:7]

Oniria
26-02-09, 02:09 PM
Bene!!!
Coccolissime ai due ex-convalescenti! :):):)

Ciao

maestrale
24-09-09, 02:52 PM
Figuriamoci...impazzisco per toglierle 2 peli dalle orecchie .... questa di sterilizzarla.....la date come una cosa scontata.
Io ho avuto una Yorkie tanto tempo fa, non l`ho mai sterilizzata e` vissuta 14 anni, mai una gravidanza isterica, ne` un tumore,mai accoppiata.
Perche` consigliate di farlo? C`e` qualche motivo legato alla razza che io ignoro? E a che eta` farlo se si sceglie di farlo?

Oniria
06-10-09, 05:06 PM
Ciao Maestrale, si consiglia di farle sterilizzare per evitare tumori alle mammelle che possono insorgere e/o piometra (un'infezione dell'utero molto grave).
E' chiaro che ci sono cagnoline che non hanno sviluppato nè l'uno nè l'altro anche senza sterilizzazione, ma se non si ha intenzione di fare cucciolate, meglio pensarci seriamente, visto che i calori per le piccole sono stressanti e inutili.
Il rischio è di doverle operare quando sono gia' in eta' avanzata e d'urgenza con tutti i rischi connessi (come è capitato a me con la maltesina che avevo prima).
Oppure che i tumori mammari vadano in metastasi e intacchino altri organi (tipo i polmoni) e non si possa fare piu' nulla. :(

Se l'intenzione è questa, meglio farlo il prima possibile: prima si sterilizza, piu' si azzera il rischio di tumore.
Alcuni lo fanno qualche mese dopo il primo calore.

Questo fatto non riguarda i maltesi, ma le cagnoline in generale.

Ciao!

maestrale
10-11-09, 02:26 PM
Aiutooo! Da sabato la mia maltesina e` zoppa. L`ho portata a correre un po` dopo giorni che eravamo chiuse in casa per la pioggia. Lei al solito ha corso come una matta in circolo per la felicita`, poi ad un certo punto si e` fermata e ha cominciato a zoppicare.Domenica l`ho portata in clinica e hanno detto che il dolore e` localizzato nell`articolazione del femore e che bisogna aspettare qualche giorno per capire se si tratta di uno strappo o no e che deve stare a riposo (e` una parola).
Fino ad oggi non e` migliorata affatto. Ma e` possibile azzopparsi dall`entusiamo?
Ai vosti pelosini e` mai successo? A me non e` mai capitata una cosa del genere.
Ho il cuore strozzato a vederla cosi`.

babylis
10-11-09, 11:53 PM
eh sono troppo scalmanate alla mia è successo 2/3 volte caiii zoppicava un pochino poi zampettava come suo solito
xo poi passava quasi subito alla mia

maestrale
11-11-09, 09:42 AM
Nooo...qui da sabato la situazione non migliora ! Cammina a tre zampe e a volte non arriva a farla nel tappeto. Che faccio?

babylis
11-11-09, 02:24 PM
io opterei x un altro veterinario e subito sai si sta sempre in ansia quando hanno qualcosa cosi magari risolvi il problema piccina[:X]

maestrale
11-11-09, 02:30 PM
Devono farle l`anestesia per riuscire a farle una lastra come si deve,percio` mi hanno fatto aspettare qualche giorno.
A questo punto pero` mi sa che ci tocca........

charlyne
11-11-09, 03:32 PM
stai tranquilla! per fare una lastra faranno solo un sedativo in 10 minuti si riprende;)

gregoria
11-11-09, 09:48 PM
si la sedazione è leggera,come già ti ha detto, Charlyne,in pohe ore tornerà come prima,ma almeno sei sicura di quello che le è successo.Auguri

crissy
31-01-10, 10:32 PM
ciao a tutti siamo crissy e niko.....la nostra lunga assenza è dovuta al fatto che non abbiamo più il computer....purtroppo....ma ho un quesito molto importante da porvi...la nostra famiglia di confettini si è allargata...mia sorella ha preso un maltesino Eros fratellino di Niko ma con un grande problema....il vet qualche tempo fa si è accorto che un testicolo non è sceso e facendo una ecografia si vede questo test fermo su un rene....operato d'urgenza ieri non sono riusciti a tirare via il test perchè troppo attaccato al rene...il vet ha detto che per toglierlo doveva "squartare" il cane cioè era troppo difficoltoso e rischioso per il nostro tesoro...ora...a parte il decorso post operatorio che non sto a spiegare perchè tremendo vi chiedo di darci qualche notizia in più in quanto il vet ci ha detto chiaramente che tra poco tempo si trasformerà in tumore....Koa,Nadia potete darci notizie o consigli su questa cosa o davvero il nostro amore è segnato a vivere poco???

Andrea133
31-01-10, 10:41 PM
Non sono della sezione però provo a risponderti...
Purtroppo i testicoli ritenuti si trasformano in tumori ma questo lo sai già.
Perchè non provate a consultare un altro veterinario? Se è sotto il rene per forza di cose dovranno tagliare nei paraggi e toglierlo...non ci sono altre soluzioni.

gregoria
01-02-10, 02:28 PM
anch'io proverei a chiedere ad un altro veterinario andandoci con le lastre chiaramente,altro non saprei dirti se non che vi sono vicina in questo difficile momento....auguri

nadianimal
01-02-10, 04:19 PM
caspita Crissy mi dispiace tantissimo pe ril piccolino!!!!
ma concordo anch'io coi suggeiremnti che ti hanno dato e se mi dai i lpermesso vorrei girare la tua richiesta in un forum di maltesi che frequanto dove c sono mammine della tua regione che potrebbero ocnsigliarti un bravo veterinario;)
non demoralizzarti, dai troveremo una soluzione stella.
ti abbraccio forte

crissy
04-02-10, 09:59 PM
salve a tutti mi chiamo Raffaella sono la mamma di Eros e sorella di Crissy, vorrei innanzitutto ringraziarvi per averci dato dei consigli ed in particolare vorrei ringraziare Nadia per la sua gentilezza, volevo farvi sapere come sta andando. oggi ho riportato Eros dal vet. per il controllo post operatorio, fortunatamete tutto va per il meglio la ferita sta guarendo perfettamente ed il mio piccolino si sta ripendendo benissimo(poverino ha passato giorni terribili, e noi con lui), cosi' con mio marito abbiamo deciso di dire al vet. che non vogliamo fermarci qui e che vogliamo tentare di poter risolvere il problema in qualche altro modo, sempre nei limiti del possibile, perche' Eros e' stato molto male e non ho intenzione di accanirmi contro di lui, quindi d'accordo con il vet. abbiamo pensato che tra qualche mese sicuramente settembre o ottobre lo faremo vedere ad altri due vet. suoi colleghi che hanno una clinica e che operano in laparoscopia cosi' se sara' possibile verra' operato in modo meno invasivo e quindi con meno traumi speriamo che possa essere fattibile ci tengo tanto a questo piccolino.

nadianimal
06-02-10, 01:57 PM
o amore dolce lui!!spero di cuore vada tutto bene!!è la ocs amigliore chiedere più pareri ed è un vostro diritto!!!
spero Eros stia meglio ora, dagli tanti bacini per me
un abbraccio

Gianvittorio
26-02-10, 11:00 AM
Anche la mia cucciola provenendo da allevamento gli acari sono normale amministrazione ...........nulla di grave, ciao

crumpet
26-02-10, 11:41 AM
No, no, gli acari non sono di normale amministrazione...gli acari sono segno di poca igiene e possono divenire un problema grave che causa otiti croniche...

Gianvittorio
26-02-10, 11:48 AM
ah si? Cmq stò mettendo delle goccine ma adesso nn ha più acari cmq grazie

Gianvittorio
27-02-10, 09:44 AM
Ciao a tutti amiche e amici del forum. Devo dire che da ieri che sono iscritto e mi stò acculturando grazie al Vostro sito.molto importante documentarsi visto che sono un novello a proposito di esperienza canina.
La mia zarjna una cuccioletta di 3 mesi di bichon frisè ha l'orecchio sx diritto e il dx abbassato come credo sia normale. Tornano al loro posto? Quanto tempo deve passare?
Grazie

nadianimal
27-02-10, 02:12 PM
ciao Gianvittorio e benvenuti!!!
si è normale tranquillo a quest'età che le orecchiette stiano un po come capita, ma poi andranno aposto.
anzi, ti consiglio di farle tante foto mentre le ha in posizioni buffe, così quando sarà grande le riguarderete con allegra nostalgia;)

che bel nome Zaryna!!!!
dalle un bacione da parte mia!!!

nadianimal
27-02-10, 02:14 PM
Gianvittorio ma dove sono le foto della tua piccina?..non sono risucita a trovarle, credevo fossero nella presentazione...mmm mi sa che te ne sei idmenticato...beh dai fa nulla, puoi sempr erimediare con un bel servizio fotografico:D

ti metto il link alla sezione FOTO MALTESINI & ALTRI BICHONS;)

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_31390_21.htm

Gianvittorio
27-02-10, 07:30 PM
Siete davvero GRANDI! X le foto provvederò al + presto il nome invece è davvero bello grazie ancora a presto.

nadianimal
28-02-10, 02:45 PM
ho visto le fotoooooooooooo!!!!!!!!!!!!grazieeeeee è davvero un amoreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!la foto mentre dorme è dolcissima e soave!!!!!!!!!!!!

Gianvittorio
01-03-10, 07:42 AM
grazie

Stellae SG
08-03-10, 09:56 PM
Vorrei un parere da voi:
Oggi ho portato la mia piccola Awesome (58 giorni, lo so e' piccola, purtroppo la mamma e' mancata), e la veterinaria mi ha detto di aspettare la prossima settimana per fare le vaccinazioni, e nel frattempo di portarla fuori, metterla anche a terra, giusto solo di non farla stare in contatto con altri cani...
Sono un po' dubbiosa in merito, io da quanto sapevo i cani non dovrebbero uscire fino a vaccinazioni ultimate. Vi ricordo che abito a Bologna e non in un paesino in campagna. Abito davanti ad un grande parco, ma questo non toglie il fatto che sia comunque frequentato da altri cani. E' altrettanto vero che fuori fa abbastanza freddo e i virus non vivono al di sotto dei 22 gradi centigradi...anzi, muoiono immediatamente.
Cosa ne pensate?[?][?][?]

Oniria
09-03-10, 01:39 PM
Ciao Stella,
su questa cosa ci sono pareri discordanti: c'è chi dice di portarli fuori da subito per farli socializzare e fargli conoscere ambienti nuovi, in modo che crescano senza fobie, e c'è invece chi consiglia di finire i cicli vaccinali prima di farlo.
Io credo sia giusta una via di mezzo: non frequentare per il momento le aree cani o le zone particolarmente sporche di escrementi.
Evitare il contatto diretto con cani che non si conoscono.
Non farla stare giu' troppo, coprirla per non farle prendere freddo.
Se devi vivere le sue uscite con ansia, non lo fare, se invece ti fidi della tua vet (probabilmente ritiene che in quella zona non ci siano pericoli) e c'è una giornata mite, prova a farle fare un piccolo giretto in un parco abbastanza pulito (è sufficiente che tu controlli in giro prima di metterla a terra).
Attenzione a che non si avvicini ad escrementi di altri cani. ;)
E' comunque una decisione che spetta a te. :)

Ciao!:)

babylis
09-03-10, 06:11 PM
ciao guarda io la mia finchè non aveva finito tutti i vaccini non la portavo fuori la facevo uscire sul balcone e lei sbirciava i canoni dei nostri vicini senti più pareri x essere più sicura;)

Stellae SG
09-03-10, 11:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Oniria ha scritto:

Ciao Stella,
su questa cosa ci sono pareri discordanti: c'è chi dice di portarli fuori da subito per farli socializzare e fargli conoscere ambienti nuovi, in modo che crescano senza fobie, e c'è invece chi consiglia di finire i cicli vaccinali prima di farlo.
Io credo sia giusta una via di mezzo: non frequentare per il momento le aree cani o le zone particolarmente sporche di escrementi.
Evitare il contatto diretto con cani che non si conoscono.
Non farla stare giu' troppo, coprirla per non farle prendere freddo.
Se devi vivere le sue uscite con ansia, non lo fare, se invece ti fidi della tua vet (probabilmente ritiene che in quella zona non ci siano pericoli) e c'è una giornata mite, prova a farle fare un piccolo giretto in un parco abbastanza pulito (è sufficiente che tu controlli in giro prima di metterla a terra).
Attenzione a che non si avvicini ad escrementi di altri cani. ;)
E' comunque una decisione che spetta a te. :)

Ciao!:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Grande Oniria,
grazie per la tua risposta. In effetti noi abitiamo ai piedi dei colli, ci sono grandi parchi davanti a casa e non le ciddette aree cani come si trovano recintate in citta'. (e meno male comunque che ci sono!)
Ho comprato una borsa trasportino e comincero' a portarla un po' fuori con me iusto perfarla abituar ai rumori...per il parco, non appena il clima sara' piu' mite la portero' fuori, senza farla stare a contatto con altri cani e facendo comunque attenzione come mi avete consigliato!
ora mni sento piu' tranquilla, grazie mille ancora, vi aggiornero' sugli sviluppi, per il momento aBologna nevica e di parco non se ne parla proprio![8D]

gregoria
10-03-10, 02:16 PM
brava tu! hai trovato la giusta strada,anch'io quando ho portato timo a casa l'ho tenuto al riparo come fai tu,poi finiti il ciclo dei vaccini pian pianino ho allargato il suo mondo[:264]

ciata
18-03-10, 01:52 PM
Ciao a tutti Ciata e Yva vi ricordate di noi???
Volevo avere notizie di quel maltesino (nn ricordo il nome) che ha quel brutto problema al testicolo e doveva essere operato, ricordate??
sapete qualcosa??
grazie, il sito è bellissimo.
ciao leccatine umide da Yva "la monella"ihiihihi[:0]

Gianvittorio
24-04-10, 12:50 PM
ciao a tutti eccomi ancora su questo splendido sito per avere un vostro parere. La mia Zaryna ormai ha compiuto i 5 mesi di vita ma nn ha ancorA le orecchie abbassate come mai? c'è qualche rimedio? grazie

barbie77
25-04-10, 02:32 AM
non preoccuparti le abbasserà,anche la mia sissy che ha quasi 6 mesi le ha abbassate da poco e la sx tuttora ogni tanto la alza ma anche da altre ragazze mi è stato detto e anche mostrato con foto che da piccole è possibile che alcune le tengano diritte ma poi le abbassano definitivamente,non preoccuparti ciao

Gianvittorio
25-04-10, 03:05 PM
grazie!

Stellae SG
09-05-10, 10:06 PM
Ciao, vorrei un consiglio, anzi due. Dunque la mia piccola Awesome ha 3 mesi e mezzo e io gli sto dando la pappa 3 volte al giorno, ogni otto ore. Devo continuare con questa abitudine o passare a due volte? E se devo passare a due volte al giorno, quando potrei cominciare?
Altro quesito. Quando portai a casa la mia pioccola, era talmente piccola che come consigliatomi, per evitare il trauma da distacco dalla mamma, le misi nella cuccia una sveglia per simulare il battito cardiaco della madre. Pensate che sia ora di togliere questa sveglia o la devo lasciare? Non so ma credo che magari oramai possa darloe un po' fastidio...grazie in anticipo![^]

Stellae SG
09-05-10, 10:06 PM
Ciao, vorrei un consiglio, anzi due. Dunque la mia piccola Awesome ha 3 mesi e mezzo e io gli sto dando la pappa 3 volte al giorno, ogni otto ore. Devo continuare con questa abitudine o passare a due volte? E se devo passare a due volte al giorno, quando potrei cominciare?
Altro quesito. Quando portai a casa la mia pioccola, era talmente piccola che come consigliatomi, per evitare il trauma da distacco dalla mamma, le misi nella cuccia una sveglia per simulare il battito cardiaco della madre. Pensate che sia ora di togliere questa sveglia o la devo lasciare? Non so ma credo che magari oramai possa darloe un po' fastidio...grazie in anticipo![^]

nadianimal
11-05-10, 12:05 PM
ciao,
nono non smettere, continua a dargliela 3 volte al giorno fino ai 9 mesi tranquilla;)

dove dorme la piccola? se dorme in camera tua toglila pure la sveglia, a lei basta dormire con te;)

Stellae SG
12-05-10, 12:45 AM
Lei dorme in camera conme, ma nella sua cuccia. Allora tolgo la sveglia! Grazie mille nuovamente!

nadianimal
12-05-10, 04:11 PM
ok perfetto!!vedrai che starà tranquilla;)

Mattew347
04-04-12, 06:43 AM
Salve a tutti volevo porre una domanda la mia maltesina si lecca sempre i baffi c'è un motivo? se qualcuno ha lo stesso problema me lo faccia sapere per cortesia grazie

Giorgia.e.coco
07-04-12, 06:00 PM
magari li lecca x metterli apposto se sono troppo lunghi... non so ..

Mattew347
16-04-12, 07:08 PM
Grazie della risp ma non credo perché li facciamo tagliare cosi si sporca meno

nadianimal
16-04-12, 09:04 PM
di solito quando si leccano i baffi, o la bocca, è perchè hanno nausea..oppure anche semplicemente pe rpulirsi, Zelda lo fa pe rentrambe le ragion isppena citate, ma se vedi che lo fa solo dopo i pasti e magari si strusica su tappeti o letti è perchè vuole pulirsi la bocca dopo i pasti..lo so sembra strano ma è così, Zelda lo fa se mi dimentico di pulirle la bocca dopo i pasti la principessa:D