PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda sulla cova della colomba pavoncella



adnen
06-02-08, 03:27 PM
sapete quanto dura?

Solnyshko
06-02-08, 10:14 PM
18-20 giorni.

caffevictoria
20-02-08, 12:40 AM
Ciao a tutti sono marco di siena e ho un problema con le mie colombe!!!
vivo vicino siena e ho circa 3000 metri recintati dove circolano liberamente 12 pavoni 8 fagiani (dall'argentato al dorato al lady) e una splendida coppia di colombe "pavoncella" non credo che sia il nome vero!!
sono due anni che si accoppiano in continuazione covano, ma le uova sono sempre sterili.
credo che sia colpa del maschio. ormai sono mesi che cerco di sostituirlo ma non riesco a trovarlo.
che faccio???
sarei felice di vedere una covata a buon fine!!!

Solnyshko
20-02-08, 01:49 PM
Ciao Marco e benvenuto.
"Colombo Pavoncello" é il nome "vero"; sempre difficile trovare una spiegazione per delle uova "chiare", ma mi viene in mente una possibile causa di natura "tecnica".
Il maschio ha le zampe piumate? Se si', queste potrebbero essere un impedimento durante l'accoppiamento, non permettendo una "presa" sicura sul dorso della femmina e l'unione delle cloache, necessaria alla fecondazione.

Piccolo OT- adoro i fagiani e i pavoni, se un giorno ne avro' la possibilitą piacerebbe anche a me ospitarne qualcuno, chissą.
Insomma, se posti qualche foto sarebbe molto gradita. ;)

Salvo
20-02-08, 05:04 PM
Marco ho cancellato il post sull'altro topic dato che ne hai messo due uguali ;)

caffevictoria
22-02-08, 05:11 PM
per risponderti sulle zampe non ha piume e a vista..... la copre bene e spesso(prima di deporre ovviamente.
dove potrei trovarne ????
non ho molte foto ma mafari la settimana prossima ne faccio qualcuna e la invio.
Marco