PDA

Visualizza Versione Completa : Corydoras albino



berre87
02-02-08, 11:39 AM
Qualcuno di voi sa come riconoscere il maschio dalla femmina?
Mi hanno detto che è più difficile scoprirlo rispetto algi altri pesci, bisogna guardare la coda, se è appuntita è un maschio se è più tondeggiante è femmina...

Funziona così o no?
[:170]

Big Fish
02-02-08, 06:42 PM
Ciao Simo....riconoscerli è complicato perchè innanzitutto non si sa bene a che specie appartengano..poi perchè essendo entrambi albini e quindi con la stessa livrea (bianca) è ancora più complicato.Comunque,in generale se tu ne avessi una coppia di sesso opposto confrontandoli potresti notare che la femmina presenta un addome più arrotondato ed è più tozza rispetto al maschio che tende ad essere di dimensioni minori e con un corpicino più longilineo.
Per quel che riguarda la coda non saprei che dire.....non l'ho mai approfondito quel discorso....[:50]...
comunque con certezza so che è difficile farli riprodurre.....comunque, come già saprai, per farli star bene ogni tanto sifona il fondo con la campana.....(non fare come con l'altro fondo..mi raccomando...)



PS: Se hai una lente di ingrandimento prova a vedere se noti una qualche protuberanza.....scherzo!!!![:261][:246]..come sono simpatica......[B)]

ColpoDiCoda
03-02-08, 10:40 AM
ciao berre
io ho 2 coppie di cory
credo di essere riuscita a distinguerli proprio dalla forma del corpo, la femmina è + tozza e + grande del maschio.

berre87
03-02-08, 02:17 PM
Ok ho capito..l'unica difficoltà è che ne ho solo uno e confrontarlo non sarà facile...
magari vedo su internet se riesco a trovare qualche foto che mi aiuti...

Ps per misulina: se è un maschio è sicuramente super dotato![:246][:246] :D Lui è il mio piccolo amore acquatico!

Big Fish
03-02-08, 02:43 PM
quindi non c'è bisogno di lente [:246][:261];)

PS: ciao Colpo di coda......:).......