PDA

Visualizza Versione Completa : Rescue Akita



masutti elisa
29-01-08, 11:06 AM
Ragazzi finalmente al via un progetto che ha bisogno di aiuto.
Ecco da quì inizia la battaglia per salvare quei cani che purtroppo nessuno vuole più.
Inserisco il primo e speriamo di trovargli casa


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200812912530_haru.jpg
5,1*KB
NOME:Haru l'Akita Inu
RIFERIMENTO SCHEDA N°:15319
ETA':Nato il 1 aprile 2004
SESSO:Maschio
TAGLIA:Grande
IN CANILE DA:04 maggio 2007

GENERALITA':Akita Inu di razza, microchippato e da sterilizzare. Pelo lungo bianco.

PROVENIENZA:Di haru si è parlato abbastanza, spero che tutti abbiate sentito o visto le immagini al telegiornale che quando ha graffiato la sua padroncina di due anni (che poi è diventato un morso per i giornalisti) stava su un balcone molto piccolo, senza riparo, e pure alla catena. E la piccola gli stava portando la pappa: elementi che messi insieme ovvio fanno scoppiare una bomba.

CARATTERE:Anche un umano sbotterebbe in certe situazioni, ma da sempre chi ci rimette sono i cani e i cani vengono additati come pericolosi o aggressivi: ogni contesto sbagliato però può fare nascere delle reazioni.
Il cane indubbiamente è forte come mole. Per ora valutato solo con le persone e non con altri cani, il suo arrivo in canile certo non lo ha reso felice e remissivo. Seguito da Ivano Vitalini e Stefanone del canile sta facendo notevoli progressi. Gioca, restando con lui nel box mentre mangia, ma senza toccare la ciotola, non ha reazioni, al guinzaglio un po' tira, ma è obbediente e cerca sempre il suo interlocutore con lo sgurado per avere l'ok che va tutto bene.

ADOZIONE IDEALE:Ovviamente anche Haru è in adozione, noi stiamo facendo il possibile per lui e si dimostra un buon lavoro (l'alternativa per lui era la soppressione, ma ancora una volta viene da chiedersi se le persone prima di decidere di acquistare un cane sanno a cosa vanno incontro, indipendentemente dalla razza). Non da problemi e il lavoro con lui viene fatto quotidianamente. Per info 039/835623 Stefanone o canile@enpamonza.it. No affidi fuori zona verrà seguito da Ivano in canile prima di essere affidato.

kiro
30-01-08, 01:57 PM
Si però parli di adozioni in zona, e non ho capito la zona...
Posso mettere qualche annuncio in giro?

P.S.: Lo porterei a casa io, mi sono già innamorato...è che non posso fare collezione di akita, con Kiro rissoso poi...

masutti elisa
30-01-08, 02:55 PM
ma kirooooooooooooooo c'è scritto empa monza..la località non la trovi??
E' monza no...[:o)]

kiro
30-01-08, 03:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

ma kirooooooooooooooo c'è scritto empa monza..la località non la trovi??
E' monza no...[:o)]

eh vabbè...non è chiaro, non è chiaro...poi il cervello fà tarattatà e si ingrippa...
Comunque ho messo un pò di annunci in giro, altrimenti me lo vo a prendere io e lo tengo in mansarda o lo adotto a distanza...che non si azzardino a sopprimerlo, tienici informati.

P.S.: Grazie per il post

Romeo Manzoni
30-01-08, 06:10 PM
Nobile intento. Sei buono dentro fino in fondo.
NOTA: la città di Monza si trova tra Milano e Lecco, nuova provincia della Lombardia, è custodita la Corona ferrea einoltre c'è il meraviglioso autodromo inserito nel parco della villa Reale. Ciao, con amicizia, Romeo

masutti elisa
31-01-08, 10:53 AM
:D[8D]ce ne sono altri due che devo inserire..c'è anche un femmina..
Magari riesci a combinare meglio..

kiro
01-02-08, 06:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

:D[8D]ce ne sono altri due che devo inserire..c'è anche un femmina..
Magari riesci a combinare meglio..

Ho già trovato 3 persone interessate, solo che non sono di Monza...io le indirizzo comunque all'ENPA.
Comunque trovo ingiusto il discorso "SOLO IN ZONA", se nessuno in zona lo vuole lo abbattete? Ma scherziamo? Diciamo PREFERIBILMENTE in zona, ma tra l'abbatterlo e l'affidarlo fuori zona, spero realizzino qual è il male minore...

giangi71
01-02-08, 10:11 AM
Brava Eli..........mancava l'Akita Rescue Italia !!![:X][:X][:X]
Fatemi sapere di altre pecorelle smarrite.....vedrò di pubblicizzare l'adozione.

masutti elisa
01-02-08, 01:54 PM
'azie giangi..
E' solo un modo per far si che questi splendidi cani nont rascorrano la loro vita in gabbia senza un padrone..
Per loro la tragedia non è tanto vivere in gabbia..quanto nona vere una figura di riferimento..
Senza padrone sti cani stanno malissimo..parola di akitomane[V]

kiro
01-02-08, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

'azie giangi..
E' solo un modo per far si che questi splendidi cani nont rascorrano la loro vita in gabbia senza un padrone..
Per loro la tragedia non è tanto vivere in gabbia..quanto nona vere una figura di riferimento..
Senza padrone sti cani stanno malissimo..parola di akitomane[V]

desso fo il permaloso pur'io...a me niente grassie che t'ho fatto i complimenti per primo [:218]

paciugo
02-02-08, 11:57 PM
Elisa Haru l'ho inserito anche io,nel rescue!
Ho visto quasi per caso questa discussione!
Però scusa ... ma se inserite gli annunci nel rescue "generale" come tutti, i cani hanno maggiore visibilità!

kiro
04-02-08, 07:14 AM
Io l'ho messo sugli annunci di vendita animali, nella sezione regalo.
Ho già ricevuto 6 messaggi da persone seriamente interessate...sono positivo...:D

masutti elisa
04-02-08, 03:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Elisa Haru l'ho inserito anche io,nel rescue!
Ho visto quasi per caso questa discussione!
Però scusa ... ma se inserite gli annunci nel rescue "generale" come tutti, i cani hanno maggiore visibilità!


Si paciugo..infatti l'h preso da lì..
Mi sembra che quì sulla loro sezione possa aiutare di più a trovargli casa..
Certo che se ho nuovi rescue li metto sia quì che lì..
Ma per essere più sicura mo chiedo a phod..