PDA

Visualizza Versione Completa : Tritoni



davi2008
17-01-08, 02:39 PM
Ciao a tutti...vi porgo una domanda...
C'è modo di acquistare da qualche parte i tritoni italiani(comune crestato e alpino) o la vendita ne è del tutto vietata...perchè ad es gli uccelli nostrani si possono acquistare anche se con restrizioni di vario tipo...per gli urodeli invece?
Grazie

ale89
17-01-08, 03:17 PM
i pleurodeles si trovano tranquillamente in molti negozi di acquari, anche i cynops ;)

davi2008
17-01-08, 04:08 PM
sì sì questo lo so...ma io non parlavo di specie alloctone...volevo sapere se è in qualche modo regolamentata la vendita per le specie autoctone o se è del tutto vietata...in particolare per il triturus cristatus...

Giacomo
17-01-08, 04:32 PM
no è vietata.....a meno che tu non sia un ricercatore.

Se stai in una zona buona per i tritoni perchè non fai un laghetto per agevolarne la riproduzione?;)

davi2008
17-01-08, 06:51 PM
Magari avessi il giardino!!:(...vivo in appartamento altrimenti un laghetto lo farei di sicuro...grazie per le delucidazioni...anche se un po' mi spiace perchè i tritono nostrani a mio avviso sono i più belli di tutti!!!

Riccardo Banchi
14-02-08, 09:23 AM
Informati se dalle tue parti c'è un'associazione, un centro anfibi o qualcosa del genere, affinché tu possa farne parte e avere a che fare attivamente con questi animali protetti...
Ciao, Riccardo