PDA

Visualizza Versione Completa : SOLE… Cerca Casa da un paio di anni (ROMA)



nadianimal
14-01-08, 07:26 PM
giro l'appello di Chora:
Da Marzo 2004 Sole, la femmina incrocio golden dall'eta' di 4/5 anni, attende una nuova famiglia dopo i maltrattamenti senz'altro subiti. Lo so' e' un'accusa pesante ma ne siamo sempre piu' convinti.

Al momento del ritrovamento era terrorizzata da noi, defecava in corsa lontana dagli uomini, era impossibile toccarla perche' tremava come una foglia e si nascondeva sotto gli scoli dell'acqua all'interno della rampa del raccordo dove e' stata ritrovata dalla sottoscritta. Si buttava sulla Pontina e la Cristoforo Colombo andando incontro a tir, macchine, moto.

Ora e' in salvo e quasi subito la sua paura si e' sciolta con una serie di scodinzolii e baci a non finire. Inizialmente si faceva accarezzare da tutti, saltava addosso per la felicita' infinita, coccolona come non mai. A un tratto dopo circa 2 mesi, portandola in giro per i vari mercatini in cerca di una nuova famiglia che potesse innamorarsene, ha cominciato a infastidirsi se qualcuno che non conosceva la accarezzava o si avvicinava in modo non solito, provando a mordicchiare. Abbiamo provato a tranquillizzarla con scarsi risultati. Morale della favola: si fa coccolare, accarezzare all'infinito da me, il mio ragazzo e Filippo, il signore che la tiene in pensione. Gli altri, poiche' per lei costituiscono un pericolo per la tranquillita' guadagnata in pensione dove lei adora stare e con noi, sono una minaccia alla sua sopravvivenza.

Diverse persone sono state intenzionate ad adottarla ma poi vedendo le sue reazioni, non aggressive, ma dettate dalla paura, non se la sono sentita. Crediamo, infatti, sia stata maltrattata, non sopporta mani estranee al di sopra della sua testa, movimenti veloci davanti il suo spazio visivo, carezze sul muso o sulla groppa. Se si prova a tirarle croccantini scappa come fossero sassi. E' per questo che per lei cerco una famiglia o una persona anche adulta, che abbia dimistichezza con situazioni simili e che non si spaventi di fronte ad una sua reazione alla paura, che di pericoloso non ha proprio nulla. D'altro canto se ci si mette all'altezza del suo spazio visivo senza prendere iniziative e' lei che salta addosso per fare feste. E' come se fosse grata all'altro di aver rispettato il suo timore nei confronti dell'uomo. Il suo e' un puro istinto alla sopravvivenza e se fosse rieducata dal punto di vista comportamentale, anche da un esperto, sarebbe una perfetta compagna per la vita di chiunque. Di male credo ne abbia subito tanto, senza ancora trovare pace. Con me e' affettuosa fino allo sfinimento , nonostante la sua grande mole, starebbe costantemente in braccio, affiancandosi come un adesivo alla mia coscia. Ubbidiente, risponde al richiamo, non tira al guinzaglio, va d'accordissimo con gli altri cani sia maschi che femmine negli spazi aperti, con i quali convive serenamente da Marzo. La soluzione ideale per lei e' essere l'unico cane di casa, senza presenza di gatti. Al contrario cerco per lei anche qualcuno disposto a rieducarla spinto piu' che altro da passione perche' non ho piu' un soldo da investire, che la aiuti a convivere meglio con la vita che la circonda.

Io, purtroppo, non posso tenerla avendo gia' 2 femmine gelosissime, poco spazio e con il cuore sanguinante di amore, devo separarmene.

E' sana, regolarmente vaccinata, in buona salute.

Da Gennaio dovro' toglierla da quella pensione perche' i prezzi si alzeranno e io non ho possibilita' di superare costi economici. Non vi nego la mia preoccupazione al pensiero di spostarla in un altro posto, considerando che lei la considera come la sua casa, viste le mie spese per altri cani che ho in gestione. Vi assicuro che e' un cane meraviglioso e, se vi conoscera' e imparera' ad amarvi, sarete per lei un gioiello prezioso e inestimabile. Datele fiducia ED UNA SOLA POSSIBILITA' DI RECUPERO e a fianco a voi troverete un amore per la vita sarete felici.

Grazie di cuore.

Si trova a Roma, sarà affidata con visite pre e post adozione e documenti di adozione.
Per info e adozioni 393/1118032



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/2008114202619_sole.png
496,42*KB

nadianimal
15-01-08, 01:08 PM
giro ancora:
ecco qua! ho telefonato al contatto, questa la mail di risposta con gli estremi per aiutarla

"Sole ha solo me.
Sono 4 anni che le cerco disperatamente una collocazione, senza purtroppo riuscire a trovarle una famiglia.
Per mesi mi sono crogiolata nel dubbio di tenerla per sempre con me e con all'epoca le mie 2 cagnolotte femmina, (ora siamo in 3, ho anche un maschio) ma dopo 2 tentativi finiti a morsi e un inutile intervento di un comportamentista ho deciso con il cuore a pezzi di trovare una collocazione solo per lei, designata a misura per la vita.
Non ci sono riuscita e al momento lei resta il mio rimpianto.
Il mio cane in pensione, perché lei è tale a tutti gli effetti.
Sono 4 anni che nonostante le varie urgenze di abbandoni, nascite, interventi, viaggi, supportati dai vostri preziosi passaparola con collette di angeli, sono riuscita a gestire la situazione da sola.
Ora, però, sono un pò in difficoltà e vi scrivo anche per chiedere un eventuale supporto.
Per chi volesse aiutarmi nella gestione delle spese di pensione per Sole può versare un contributo piccolo piccolo con INTESTAZIONE: Ambra Di Santillo

CAUSALE: AIUTO PER SOLE (importantissimo specificarlo)

Presso:

UNICREDIT BANCA
Via Ravenna, 47 Roma
C/C 10328195
ABI 02008 CAB 03346 CIN B
CODICE IBAN: IT 19 B 02008 03346 000010328195

Il codice BIC: UNCRITB1NQ6

Magari invece riusciamo a realizzare il sogno di una casa, di una famiglia, ormai temo che alla sua età cominci ad avvertire i primi disagi di un cane che vive all'aperto, nonostante sia in buona salute.

Sole, infatti, adora stare lì immersa nel verde, dove vive libera per tutto il giorno con altri cani di proprietàcon cui convive serenamente.

Solo la sera si raggomitola nel suo box, senza una carezza umana a scaldarle il cuore e questo mi strazia.

Sole ad oggi ha 6/7 anni, ha un'indole gioiosa, festosa, oltre ad essere un incredibile cane da guardia.

Per lei cerco una situazione come unico cane, è estremante possessiva con l'uomo, in una famiglia senza bimbi, a fianco di una coppia adulta oppure di una persona che cerchi una compagna fedele, amorevole, discreta, presente.

Tra tutti i cani da me collocati lei è l'unica rimasta sospesa.

Fate girare questo appello ovunque, se potete.



Grazie di cuore

Ambra

Per info e affidi chiamare 393/1118032



--------------------------------------------------------------------------------