PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di taglia



EmilyKitty
10-01-08, 10:22 PM
Secondo voi e' possibile che un allevatore faccia la denuncia all'ENCI per l'avvenuta cucciolata, faccia richiesta di pedegree per i piccoli, ma dimentichi che la fattrice NON aveva la misurazione di taglia quindi la pratica rimane bloccata a milano fino a... ?
Secondo me questa e' totale mancanza di serieta', considerando che la fattrice ha circa 5-6 anni quindi il tempo per fare questo certificato l'aveva avuto ampiamente!!!

ciao a tutti

disdi
19-01-08, 07:42 PM
Beh secondo me non è normale...non ne capisco molto delle procedure, ma per quello che ho potuto leggere fino ad oggi...la fattrice (quindi la femmina -mamma?)avrebbe dovuto avere dopo 12 mesi di età la conferma della taglia, davanti ad un giudice Enci in esposizione nazionale o internazionale.
Ma mi sorge spontanea una domanda...come ha fatto a fare accoppiare la femmina senza la misurazione della taglia?
L'accoppiamento avviene tra cani di taglia uguale.
Senz'altro le esperte sapranno dirti più di me.
Ciao ;)

Tabata
06-03-08, 05:27 PM
La conferma della taglia dovrebbe essere fatta PRIMA di mettere in riproduzione la femmina o il maschio (come scritto a destra in alto del pedigree dei genitori) ... comunque penso che l'allevatore appena i cuccioli sono svezzati provvederà a far fare subito la conferma della taglia alla femmina e spedire tutto al Club cani compagnia (la cosa è molto veloce) e se fa tutto per tempo il pedigree al massimo tarda qualche mese in più ...
tu non stancarti di sollecitare :) e se vuoi iscrivere il tuo cane in expo basta che ti fai dare i dati dei genitori compreso il numero Loi e scrivi per quello del tuo cane " LOI IN CORSO "

ciaooo
Stefania
www.poodlecity.com




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tabata/20083618272_Indy 6.jpg
81,58*KB

EmilyKitty
06-03-08, 08:46 PM
Grazie, ma il problema e' gia' stato risolto. Tutto OK.
Grazie cmq