PDA

Visualizza Versione Completa : in balcone è bene?



frastuca
09-01-08, 06:28 PM
Salve a tutti,
Ho intenzione di allietare la mia vita con la compagnia di un tamia,animale che amo sin dalla mia piu tenera età.i miei nn m hanno mai permesso di tenerne uno perchè "fanno puzza" o "portano malattie e poi si muore"!!!.....ho realizzato che dietro al loro fermo divieto si nascondeva una profonda voglia di evitare problemi in piu(gia bastavo io da accudire)......ma adesso ke vivo da solo....sono libero di prendermi tutte le malattie ke voglio!!!mi sto documentando da un pò di mesi a questa parte e penso ke intorno a marzo-aprile ne acquistero uno,sto gia costruendo una voliera (H 2m x L 1,5m x P 80cm) poi magari posto le foto!le dimensioni mi sembrano appropriate,o no?c'è un altro dubbio ke m affligge:ho la possibilità di tenerlo in stanza ma preferirei sistemarlo fuori in balcone(sapete...le malattie...:D)dite ke i rumori del traffico,lo smog ecc possano stressarlo o addirittura farlo star male?grazie in anticipo a chiunque mi voglia rispondere....

sabi
09-01-08, 07:39 PM
le misure sono ottime..il balcone no.
non per lo smog, il traffico eccetera ma per:
caldo
freddo
vento
pioggia
sole
insetti
tutte cose mortali per il tamia
tienilo in casa. è meglio;)

frastuca
09-01-08, 10:51 PM
pensavo di rivestire due pareti della voliera con del plexiglass contro le correnti d'aria,ke so ke possono essere mortali,e di creare un tetto a due falde impermeabilizzato cn del poliuretano espanso contro il freddo e il caldo.però accetto in pieno il tuo consiglio.in questo modo spero si abituerà prima e meglio alla mia presenza.grazie del consiglio:)

sabi
10-01-08, 03:00 PM
beh rivestire la gabbia risolve il caldo e il freddo ma ppoi c'è il ristagno delle urine e la troppo umidità a causa del mancato circolo totale di aria.

tenerlo in casa è la soluzione migliore ;)