PDA

Visualizza Versione Completa : Caos è impazzito!!!



Jessy e Caos
28-12-07, 06:45 PM
Allora...il 24 Dicembre gli ho fatto il bagno e la solita rasatura dei piedi, questa volta ho deciso di rasare con la macchinetta anche il tronco della coda(di solito la taglio corta a forbice,tranne il "batuffolo" ovviamente).
Bene...è dal giorno di natale che è impazzito per la coda..a parte quando gioca non fà altro che girarsi per guardarla e poi quando cammina tende o a nasconderla o tenerla tesa da un lato poi trema!!!
Poi vuole sempre stare o seduto o steso...non gironzola più!!!
L'Ho controllata e ricontrollata...non ha abrasioni!!..Ieri siamo andati in campagna e per un'oretta correva e giocava come al solito e si era scordato della coda..temevo che addirittura potesse avere una piccola frattura..
A questo punto credo che presto lo porterò dal veterinario, un conto è una ossessione momentaria..ma è da troppi giorni che è così!!!
Avete delle ipotesi??

Apricot
28-12-07, 08:38 PM
:D:Dhahahahahaah! Ma no! Non è impazzito!!! scusa se rido...:D ma è quello che succede spesso anche alle mie cagnine quando toso la parte posteriore della coda, quella proprio vicino al deretano per intenderci.. passano giorni e giorni leccandosi e quando camminano fanno due passi e poi si siedono. Questo perchè quella parte è molto delicata, anche se tu non vedi abrasioni è stata irritata dalla lama della tosatrice. Non va mai tosata a pelle infatti.
Per limitare l'irritazione puoi mettere sul 'culino'(:D heeheh) una crema grassa tipo nivea. Cmq è una cosa che si risolve in pochi giorni.. povero caoooos!![:X][:X][:X]

Jessy e Caos
28-12-07, 08:59 PM
Davvero?:D??Io pensavo che fosse 1 cosa anormale!!!In effetti l'ho tosata molto corta, non a pelle ma quasi...Grazie per l'informazione...è devvero impazzito purino...si siede di continuo e stà a c*lo basso quando cammina!!

milus
29-12-07, 03:13 PM
io avevo sentito parlare anche di implicazioni "psicologiche".Non sono mai andato a fondo alla cosa per verificarne l'attendibilità,quindi non mi permetto di aggiungere altro,però avevo sentito che alcuni cani per così dire,prendono male la tosatura(la cagnetta tipo maltesina di un conoscente,non voleva uscire di casa per giorni quando veniva tosata)

blackwidow77
30-12-07, 11:33 AM
Le parti intime sono un pò delicate.Alcuni cani sono più sensibili di atri e si chiama "allergia da rasatura"dovresti usare una lama non inferiore a 1,5 mm. La mia Glenda s gratta sempre il musetto per un paio di giorni quando glie lo raso.