PDA

Visualizza Versione Completa : accoppiamento



andrea86
18-12-07, 11:58 PM
Andrea del Solgimar(Ch. Athos dei centurioni x Norma del Solgimar)
Disponibile per monte in Sicilia

Gran tipo e gran carattere mascolino.....unico difettuccio evidente.... un prognatismo un po spinto.

ecco le foto:




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/2007121905144_DSC_4331 pic.jpg
145,6 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/200712190543_DSC_4322pic.jpg
84,05 KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/2007121905454_DSC_4328pic.jpg
85,87 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/2007121905546_IMG_0514mod.jpg
97,88 KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/200712190569_IMG_0511.jpg
107,23 KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/2007121905633_IMG_0518m.jpg
88,37 KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/2007121905657_IMG_0526mod.jpg
138,12 KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/2007121905716_IMG_0521mod.jpg
103,11 KB


p.s. Scusate nn so se sia la sezione giusta...qualora non lo fosse autorizzo gli amministratori a spostare la discussione dove lo riterranno necessario.

ika
19-12-07, 11:44 AM
eh la sezione giusta non esiste. Su inseparabile non si possono fare annunci per accoppiamenti!! Ti verrà cancellato il messaggio :)

perdu
29-12-07, 06:55 PM
un cane con un prognatismo così evidente non andrebbe fatto riprodurre.

tex200
16-01-08, 04:26 PM
come hai fatto a vedere che è evidente con delle foto cosi' piccole???
hai mica un laser ottico??
o solo perche' l'ha scritto l'autore.?
senza offesa perdu,se questo cane non si puo' riprodurre mi sa che in sardegna per difetti vari dovreste eliminare quei pochi molossi rimasti...

tex200
16-01-08, 04:30 PM
comunque scriviamo cose esatte,il prognatismo lo vedi a bocca chiusa sollevando le labbra,il max consentito tra i canini superiori e gli incisivi inferiori e di circa 1cm,ma non vanno a misurare con il metro.se il cane a bocca chiusa non mostra denti e lingua e gia messo bene.

milus
16-01-08, 06:29 PM
dalle foto si intuisce sia che il prognatismo è spinto,sia che il muso in sintonia purtroppo con la selezione attuale,è eccessivamente corto.
Ricordo a tutti che da standard "la lunghezza della canna nasale, misurata dalla punta del naso all'angolo interno dell'occhio, sta nel rapporto di uno a due alla lunghezza del cranio, misurata dall'angolo interno dell'occhio sino all'occipite",certo le foto possono sempre ingannare,e i giudizi si danno dal vero,ma insomma giudicate un po' voi se il muso vi sembra un terzo della lunghezza totale della testa.
PS:in sardegna hanno dei grandi cani,non ancora rovinati dalla cinofilia ufficiale,i veri difetti non sono quelli estetici,ma quelli che compromettono la salute dei cani

tex200
16-01-08, 07:01 PM
milus,e vero che il rapporto corretto è di 1/2,ma in realta non ne trovi,sono tutti piu' corti anche se ultimamente stanno allungando un po la canna nasale.
comunque non si giudica un cane in quel modo(tralaltro un bellissimo boxer)altrimenti veramente mi metterei a ridere ogni volta che vedo postare un molosso sardo...
resta il fatto che il boxer in questione è veramente un bel cane ,sembra sui 40kg..
vorrei vedere un altro cane che riesce a sprigionare la stassa potenza con quel peso......
attenzione ,ci sono dei boxer che non fanno per niente ridere ..probabilmente molti hanno visto solo boxer giocherelloni ,ma non è cosi.

milus
16-01-08, 07:04 PM
:) tex a parte l'inizio del discorso,quello che è vero che attualmente son tutti a muso troppo schiacciato,non condivido praticamente nulla,ma tanto ormai l'abbiam capito che la vediamo agli opposti,quindi fa niente ;):D

tex200
16-01-08, 07:05 PM
ps,la lunghezza del muso non ha niente a che fare con il prognatisno.

perdu
16-01-08, 07:11 PM
scusa, perchè mai dovresti ridere per i molossi sardi? prognatismi esagerati non ne vedi, non vedi rughe che deturpano le espressioni, non vedi occhi con ectropion, insomma, vedi molossi rustici e sani che possono fare il loro lavoro senza problemi e lo fanno, ogni giorno...

non capisco questo tuo atteggiamento che di certo non è gentile, ma sa tanto di ripicca...:)

il prognatismo esagerato è un gravissimo difetto, che infatti le razze da lavoro rustiche, non hanno o presentano in maniera quasi invisibile, forbice rovesciata o max un paio di mm.

se paragoniamo la potenza del morso del mio molosso sardo con quella di un boxer ultra prognato, mi sembra inutile dire chi può essere considerato come cane da presa e chi no! [8D]

tex200
16-01-08, 09:36 PM
perdu,credo che poco gentile sia stato tu...
il cane che vedi(che tralaltro non conosco)ha potenza da vendere come si vede dalle foto ,dubito che ci sia un molosso sardo con tali potenzialita',è un po corto di muso ,ma questo non significa niente ...
ripeto il prognatrismo non lo vedi in quelle foto (potrebbe addirittura averne pochissimo,questo lo sa solo il padrone)
comunque è ingeneroso dire che un cane non bisognerebbe farlo riprodurre perche si suppone (?)sia prognato,almeno accertarsi, e di quanto...
non sparare a casaccio.il prognatismo nel boxer è ammesso anche oltre il cm,l'importante che a bocca chiusa non si vedano i denti.(è chiaro non deve essere esagerato altrimenti si vedrebbero gli incisivi.
per il resto ha una struttura che pochi cani gli si possono avvicinare .(i molossi sardi stanno ben distanti)
poi ognuno la vede come vuole ,ma non spariamo a casaccio.

perdu
16-01-08, 10:18 PM
lo stesso proprietario ha ammesso il prognatismo eccessivo e lo si vede palesemente dalla seconda foto.

non capisco perchè tu faccia paragoni con i molossi sardi visto che non mi sembra che tu sia un esperto di razze sarde e che tu abbia mai allevato o visto al lavoro i nostri molossi :)

comunque, non mi interessa questo tipo di discussione poco costruttiva, a me piace lo scambio di idee che mi possa far crescere.

ciao :)

tex200
16-01-08, 10:24 PM
è veramente difficile che tu possa crescere con quei presupposti.saluti

milus
16-01-08, 10:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da tex200

ps,la lunghezza del muso non ha niente a che fare con il prognatisno.


grazie,mò me lo segno,per dirla alla troisi

tex200
17-01-08, 12:00 PM
bravo segnatelo,magari a forza di sentire altre campane riuscite a imparare qualcosa.

tex200
17-01-08, 12:12 PM
eppoi che palle con sti discorsi ,sempre a giudicare i mm,ma lasciateli in pace sti poveri cani,
il cane funzionale del 1200 non era che un bastardo che viveva libero nei cortili ,si accoppiava con la prima femmina che passava.non credo gli chiedesse se era prognata .
oggi ci sono le razze ,si buo discutere su alcuni particolari ,ma quando si fanno certe affermazioni si diventa veramente ridicoli,
un cane è un cane,che vi cambia se ha un mm in piu o in meno da qualche parte,se non vi piace cambiate razza ,c'è ne una marea oppure costruitevene uno con il laser.
in modo che possa soddisfare il vostro fine palato.
ma non andate a rompere i marroni in ogni post con le vostre idee...

Ginevrina
17-01-08, 02:01 PM
Che noia questa gente che vuol far figliare i propri cani per forza! Ma perchè non li fanno loro due figli che in Italia c'è il calo demografico?[}:)];)

milus
17-01-08, 05:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da tex200

eppoi che palle con sti discorsi ,sempre a giudicare i mm,ma lasciateli in pace sti poveri cani,
il cane funzionale del 1200 non era che un bastardo che viveva libero nei cortili ,si accoppiava con la prima femmina che passava.non credo gli chiedesse se era prognata .
oggi ci sono le razze ,si buo discutere su alcuni particolari ,ma quando si fanno certe affermazioni si diventa veramente ridicoli,
un cane è un cane,che vi cambia se ha un mm in piu o in meno da qualche parte,se non vi piace cambiate razza ,c'è ne una marea oppure costruitevene uno con il laser.
in modo che possa soddisfare il vostro fine palato.
ma non andate a rompere i marroni in ogni post con le vostre idee...


[:0][xx(] Non voglio entrare nel merito della risposta perchè a questo punto lo trovo inutile.Voglio soltanto dirti che a parte qualche troll,che evidentemente è mosso da altre motivazioni,raramente in un forum mi era capitato di incontrare una persona che ragiona e discute come fai te...comunque nessuno vuole convincerti di nulla,mi sono limitato a dire quello che pensavo in merito al giudizio sulla foto e ho riportato uno stralcio dello STANDARD del boxer.Sappi che ritenendo inutile e infruttosa ogni discussione con te,da questo momento non interverrò più in questo topic per replicarti.

tex200
17-01-08, 07:20 PM
milus,certe volte difendi l'indifendibile....

Koa
18-01-08, 05:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da tex200

eppoi che palle con sti discorsi ,sempre a giudicare i mm,ma lasciateli in pace sti poveri cani,
il cane funzionale del 1200 non era che un bastardo che viveva libero nei cortili ,si accoppiava con la prima femmina che passava.non credo gli chiedesse se era prognata .
oggi ci sono le razze ,si buo discutere su alcuni particolari ,ma quando si fanno certe affermazioni si diventa veramente ridicoli,
un cane è un cane,che vi cambia se ha un mm in piu o in meno da qualche parte,se non vi piace cambiate razza ,c'è ne una marea oppure costruitevene uno con il laser.
in modo che possa soddisfare il vostro fine palato.
ma non andate a rompere i marroni in ogni post con le vostre idee...


PUNTO 1: ognuno può esprimere le proprie idee in quanto, credo tu sappia che siamo in un forum pubblico!
E chi inserisce le discussione lo fa sapendo di mettersi in discussione, dal momento che poi su Inseparabile non è permesso mettere annunci matrimoniali! (Non capisco come mai questa discussione non sia stata cancellata!)
PUNTO 2: Se, accoppiando due cani, le finalità sono quelle di contenere gli standard di una razza direi che i discorsi che sono stati imposti sono molto giusti!
Sennò allora faccio accoppiare il mio cane di razza displasico: tanto se lo lascio libero in cortile e vede la cavalier in calore chissenefrega!!!
Ovvio il discorso che fai tu...sarebbero capaci tutti di farlo...

tex200
18-01-08, 06:51 PM
non credo ,l'autore del post ha parlato di un prognatismo un po spinto,direi che questo nel mondo del boxer significhi poco ,l'importante che non si vedano denti e lingua.
poi parliamoci chiaro,potrebbe anche avere quel difetto,ma non si entra in una discussione senza sapere quanto il difetto sia evidente ,sentenziano.
non stiamo parlando di displasia o spondilosi o peggio ancora di problemi al cuore,
per il resto se il cane si accoppia oppure la discussione viene chiusa non mi interessa molto,ero intervenuto unicamente per replicare a perdu.