PDA

Visualizza Versione Completa : La dolce Camilla



Lotty
10-12-07, 12:24 PM
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, anche solo di un consiglio...
Un mesetto fa ho incontrato Camilla, ero a casa di mia mamma e ad un certo punto sentiamo miagolare in modo disperato nel parcheggio delle macchine, era un gatto piuttosto carino con addosso un collarino verde, così penso che è un gatto di casa che si è perso o che non riesce ad uscire dal cancello (c'è la rete..), così scendo subito ma nel frattempo un altro condomino entra per prendere la macchina e la gatta terrorizzata fugge in strada. Panico! è una strada molto trafficata e puntualmente qualche gatto viene investito, così decido di seguire il percorso che ha fatto la gatta e nel frattempo chiedo nei paraggi se qualcuno si è perso un gatto, sinchè non la trovo sotto una macchina parcheggiata, piano piano mi accuccio e la convinco ad avvicinarsi, si fa fare subito le coccole, un tripudio di fusa e noto che il collarino è molto vecchio e consumato, decisamente un brutto segno, e mentre l'accarezzo si apre il cancello davanti a noi e lei piano piano si intrufola dentro. Mi dico subito che sicuramente quella è casa sua e semplicemente è tornata, faccio per andarmene ma poi vedendo un ragazzo dentro decido di non farmi gli affaracci miei e gli chiedo se la gatta è sua e lui mi risponde che non è di nessuno, semplicemente va e viene da lì perchè ha i cuccioli[:0]
Va beh mi dico, una gatta che è stata abbandonata ma che fortunatamente ha trovato un posto di ricovero, saluto e me ne vado relativamente tranquilla...
Un mesetto dopo la gatta si trasferisce nel parcheggio delle macchine nel condominio dove abita mia mamma, miagola per farsi dare da mangiare e mentre mia madre glielo da, altri condomini non apprezzano per nulla, si lamentano, le buttano acqua addosso per farla andare via e guardano storto mia madre, la gatta dal canto suo esce solo per mangiare e per il resto del tempo si nasconde in un deposito di sanitari da cui accede da una finestrella rotta.
I proprietari del deposito non apprezzano per nulla perchè la gatta fa i bisogni lì e anche loro strillano e e la scacciano, così a me viene il panico, ho il terrore che qualcuno le possa fare del male o che partorisca nuovamente lì e facciano sparire tutto così decido di prenderla e farla sterilizzare a mie spese da una mia amica veterinaria (santa che si è accollata la metà del costo dell'operazione!!), ci accordiamo che la gatta farà la convalescenza da me e nel frattempo le cercheremo famiglia. Tutto bene quel che finisce bene? NO.
Camillina è stata operata, è stata sverminata e dalla milza piccolina sembrerebbe felv- (ma dopo le feste le farò fare cmq gli esami), ed è ancora a casa mia( gli annunci messi dalla veterinaria non hanno dato esito positivo), io l'adoro ma la mia casa non è adatta perchè ho due pappagalli e lei è costretta a stare nella veranda, è chiusa e abbastanza grande, ma io sono dell'opinione che un gatto debba poter circolare libero per casa, che meriti qualcosa di più.
Ho provato a farla abituare agli uccellini ma non c'è stato verso, se li metto in alto lei si studia il persorso e ci arriva, ieri l'ho presa al volo mentre saltava per avventarsi sulla gabbia
:(
Cosa devo fare? Io so che la soluzione migliore sarebbe trovare una famiglia che si occupi di lei al meglio, ma allora perchè mi sento come se la dovessi abbandonare? come se da essere umano la dovessi tradire per l'ennesima volta?
Scusate per il messaggio prolisso ma volevo sfogarmi un po' e farvi sapere tutta la sua storia, è dolcissima, bellissima, abituata alla lettiera e mangia di tutto, si fa fare le coccole da chiunque e appena l'accarezzi si accende il motorino delle fusa. E' perfetta!
Ciao e grazie

[img=http://img514.imageshack.us/img514/1143/09112007461za5.jpg] (http://imageshack.us)
[img=http://img514.imageshack.us/img514/1143/09112007461za5.459e5bff14.jpg] (http://g.imageshack.us/g.php?h=514&i=09112007461za5.jpg)

si
10-12-07, 02:57 PM
Innanzitutto complimenti per averla tolta dalla strada e per averla fatta sterilizzare, è stato un gesto bellissimo!
Camilla sembra una micia dolcissima, ho guardato i link, sono troppo curiosa!:D
Non ho capito se la vet ti ha detto che potrebbe essere ammalata o meno di Felv... Se fosse positiva si direbbe Felv+.
Secondo me Camilla sta benissimo da te!
Si capisce benissimo di quanto bene le vuoi, non potrebbe trovare sistemazione migliore!
Da quanto racconti poi, non sembra che dalle tue parti ci siano molte persone affidabili e amanti degli animali...
Non si riesce a trovare una sistemazione diversa alla gabbia dei pappagalli? Magari in una stanza dove la gatta non potrebbe entrare?

Lotty
10-12-07, 03:47 PM
Ciao Si grazie della risposta, purtroppo non riesco a fare a Camy delle foto decenti perchè appena mi vede mi viene incontro, non riesco a farla stare in posa :)
La veterinaria mi ha spiegato che i gatti Felv positivi hanno la milza molto più grossa del normale, quando l'hanno operata hanno visto che la sua è piccolina quindi in teoria dovrebbe essere sana, ciò non toglie che è necessario fare le analisi per avere la conferma e inoltre potrebbe sempre essere Fiv positiva.
Grazie della fiducia, è vero che le voglio tanto bene, ma devo capire se con me può essere felice come merita. I pappagallini sono addestrati, parlano e per qualche oretta al giorno stanno liberi, sono abituati a stare con me, mi sto scervellando per trovare una soluzione tipo una doppia protezione per la gabbia (ad esempio la gabbia messa dentro una nicchia fatta fare ad hoc) in modo tale da poter fare circolare il gatto liberamente ed essere sicura che anche i pappy stiano al sicuro potendo continuare a stare in mezzo a noi:D
Se dovessi trovare i padroni ideali per Camilla forse potrei anche separarmi da lei, ma dovrei essere certissima che vada a stare meglio. Nel frattempo resta al sicuro da me, non c'è urgenza per fortuna.

filmore
10-12-07, 04:27 PM
E(a)ffettivamente e' una gatta molto bella. Tienila ;)

ciao :)

si
10-12-07, 04:28 PM
Quindi la vet pensa che sia sana! Fiuuu... Ottima notizia!:D
Comunque attendiamo il test per essere sicuri!
Camilla è stata fortunata, spero di cuore che riusciate a trovare una soluzione adatta!
Ma ti sembra triste? Ha mai tenuto comportamenti che manifestino stress? Oppure è solo la tua paura che il poco spazio non la renda felice?
Magari prova a mandare un mp alla utente Helena, lei ha un micio, Romeo, che convive felicemente con un pappa...
E, se non sbaglio, nella sezione "i gatti" deve esserci una discussione recente relativa proprio a questo argomento, se la trovi dalle una rapida occhiata, chissà che ti sia d'aiuto...
Mi raccomando, tienici aggiornati e appena Camilla si calmerà (povera stellina, le sembrerà di aver trovato un tesoro e sta cercando di dimostrarti il suo affetto per non essere abbandonata di nuovo...[8)]) attendiamo tante foto!

Minerva_
10-12-07, 04:28 PM
Hai tutto il mio appoggio qualunque sia la tua decisione. A volte ci si sente egoisti se si cerca una sistemazione migliore per un animale, in realtà spesso è vero il contrario, è anzi un grande atto di altruismo. Ti auguro comunque di riuscire ad abituarla ai pappagalli, ma... sono istinti molto forti...
In bocca al lupo per i test FIV e FeLV.

Lotty
10-12-07, 08:17 PM
Grazie per l'appoggio ragazze, adesso che ne parlo con voi già mi sento più sollevata! Non so quotare a pezzi quindi metto i nomi per rispondere..
[:I]

Si: Apparantemente sembra sana, a gennaio con i soldini raccimolati grazie al Natale le farò fare gli esami sperando che la piccina stia bene.
Hai centrato in pieno, ho avuto un campanello d'allarme sul fatto che si stesse "deprimendo" quando l'altro giorno non ha mangiato quasi nulla, sono dovuta restare con lei a farle coccole per un bel po' per convincerla a mangiare, adesso mangia solo se ci sono io e mentre lo fa ronfa e si gira per controllare che non me ne vada..Mi fa una tenerezza che non ti immagini.
Però mi sembra strano da randagia stava sola, sicuramente si annoia non potendo andare ad esplorare, così le ho comprato dei giochini, cose da nulla come una pallina o un asticella con attaccato un cordino che però non ha gradito e non usa.
Ho cercato la discussione sulla convivenza pappagalli-gatti, grazie del suggerimento, credo che per lei non si possa fare nulla, deve avere cacciato parecchi uccellini da randagia, anche per sfamarsi e quindi l'istinto è più che radicato purtroppo.

filmore: Camy ringrazia per il complimento:D

Minerva: grazie per la comprensione, spero di prendere la dacisione migliore sia per Camilla che per i miei pappini adorati

Un abbraccio a tutti ciaoo:)

Helena
10-12-07, 11:31 PM
Ciao Lotty come già ti ha detto Si io ho 2 pappagalli(che lascio liberi,ma controllati)e 1 gatto
Non ho problemi con Romeo. Però Romeo l'ho raccolto x strada che aveva forse neppure 50gg.é cresciuto con il cane e con gabbie di uccellini.praticamente è abituato.Ora ha 8 anni e in casa si ritrova 2 pappi,che lo prendono in giro, volando a raso terra.Ma lui non li considera (hai visto la foto di Romeo che mangia con il pappa sulla testa?non è un fotomontaggio)Romeo devo ammetterlo è un po'speciale.Camilla, invece è grandicella e ha vissuto per strada procacciandosi il cibo per lei e per i suoi piccoli.ES.se Camilla vedesse un topo lo caccia, Romeo se è grosso, sono sicura che scappa:DNon fidarti troppo.Però puoi(quando non sei in casa o quando non puoi controllare la situazione)mettere la gabbia in un'altra stanza e lasciare Camilla libera di girare x casa.
Comunque non alzare mai la guardia;)

Lotty
11-12-07, 01:07 PM
Ciao Helena, è bellissimo vedere Romeo con i pappy, Camy ormai è troppo grande, sto cercando di fare un po' per uno, per evitare che si deprima, quando faccio girare la gatta sposto la gabbietta in camera mia, non posso fidarmi nemmeno se sono presente io perchè ha già cercqato di avventarsi sulla gabbia [:0]

Helena
11-12-07, 01:49 PM
Ti capisco xchè quando si amano gli animali si vorrebbe che andassero daccordo a prescindere dalla specie,ma a volte non è possibile.Io adotto questo sistema.Quando in casa mia entra un'animale nuovo lascio che Romeo si avvicini e lo studii.Se ,come ad esempio la gabbia dei pappi e quella dei DM,è più alta lo prendo in braccio e lascio che lui li guardi e li annusi,Anche quando pulisco i DM metto la gabbia sul tavolo e lui si avvicina alle sbarre(ha già preso un beccatina da Jack.Però credo di essere fortunata.Per te capisco che è diverso.Comunque se vuoi un consiglio non tenerli troppo separati lascia che ognitanto Camilla entri dove ci sono i pappini HAI VISTO MAI????;)

Lotty
19-12-07, 06:36 PM
Ciao ragazze domani parto quindi colgo l'occasione per farvi tantissimi auguroni, a voi e ai vostri bambini pelosi :D
Del mio zoo si occuperÃ* mia mamma, giÃ* mi sento male all'idea di stare 5 giorni senza di loro..
Cmq Camilla resta con me, vi dico solo che si è impossessata del lettone 'naggia!
Per lasciare spazio ai gatti in cerca di adozione quando torno per aggiornarvi magari apro un topik nell'altra sezione.
Grazie ancora per i consigli e per l'ospitalitÃ* e..AUGURi da Camilla, Ibra e Lamù e da me :D

si
19-12-07, 07:02 PM
Che bellissima notizia!:D
Alla fine ti ha fregato, una volta raggiunto il lettone e chi se ne va più?![:o)]:D
Complimentissimi ancora e tanti auguri di buon Natale![:X]
Aspetteremo con ansia il nuovo topic con fotine!;)

daisy_tango
20-12-07, 03:46 PM
tanti auguri a te e alla famiglia pelosa

Helena
20-12-07, 10:22 PM
TANTI AUGURI quando torni facci sapere come và.
Un grattino anche a Camilla, ai tuoi pappy e ai piccoli DM
CIAO[:X][:X]