PDA

Visualizza Versione Completa : QIMMIQ...LO OCNSOCETE !?!?



malamute
02-12-07, 07:06 PM
:):DCiao mi chiamo Luca, è ho un alaskan malamute...sono un convinto amante dei cani nordici...e sono sempre alla ricerca di persone che vogliano parlare di questi stupendi cani..ma non sempre di husky siberiani..o samoiedo..ma cani abbastanza rari !!
Appunto vorrei aprire una discussione sul Qimmiq, conosciuto anche come Canadian eskimo dog o Esquimese, del fatto che non sia più riconosciuto, del perchè sia cosi raro...qualcuno per aso..o per fortuna ne ha mai visto uno ..dal vivo ?
Io avrei tanto voluto prenderne uno ...dato che hanno un carattere che io adoro !! Purtroppo però..il fatto che io abiti in città..e che ho ancora 14 anni, i ha convinto a lasciare perdere questa stupenda razza !!
Allora..mi sono orientato sul il malamute (ne sono felicissimo )
Un altro motivo per la quale non ho preso un Qimmiq..è propio il fatto che non è una razza riconosciuta !!
...ma di questo se ne parlerà....più avanti.... !!
ASPETTO OCN ANSIA TANTE RISPOSTE :):D:):D
ciaoooo ciaooo
luca

millet
02-12-07, 11:24 PM
L'esquimese inspiegabilmente è presente nei testi cinofili anni 60-70 e poi non se ne fa più menzione.. mi chiedo anch'io perchè ??? Forse è stato "inglobato" dal Groenlandese vista la fortissima somiglianza ? per caso un tempo era riconosciuto dalla FCI e poi è stato tolto dalla lista ? Ciò è accaduto al Rastreador Brasileiro e al Mastino Belga, purtroppo estinti.

DogoSardesco
04-12-07, 12:12 PM
ciao Luca..sai anche ame piacciono le razze rare..anche se non sono molto amante delle razze nordiche come te!Sul web tempo fa avevo trovato questo link http://www.dogbreedinfo.com/canadianeskimodog.htm

Purtroppo ci sono solo un paio di foto!

malamute
04-12-07, 12:38 PM
ciao a tutti !!
si .. il qimmiq era riconosicuto....poi dopo la quasi scomparsa della razza...e diciamo l'immeticciamento dei cani (se si dice cosi ??!!) la razza è stata tolta dalle razze riconosicute !!
Infatti ora è solo sotto la tutela del Canadian klub... il club della sua patria...li ci sono gli unici allevamenti di questa razza...esteticamente sembra molto un groenlandese o come nel lik che mi avete dato...anche ad un malamute !! la taglia è quella.. anche se leggermente più grande.
se volete conoscere fino in fondo questa strepitosa razza ..vi linko un dei migliori (anche dei pochi ) siti sulla razza (in inglese) ..però ci sono tante belle foto ...basta andare su photo....o video !!

www.qimmiq.ca

O ALTRO SITO....

http://users.swing.be/juandy/qimmiq_eskimo.htm

un grazie a tutti !! ciaooo ciaooo
luca

WW GOLD E ATHENA