PDA

Visualizza Versione Completa : viaggiareeee!!!



amina
24-11-07, 05:47 PM
Questa domanda mi sorge spontanea dopo aver visto alcune norme che regolamentano padroni e loro amici pelosetti in viaggio ..che prendano aereo treno o nave c è sempre una restrizione tale da farmi pensare..una mia amica che ha un golden ha dovuto lasciarlo alla propria famiglia perchè con tutti i suoi spostamenti Emma non avrebbe potuto seguirla..
devo dire che è una vergogna tutte le difficoltà che fanno per esempio con i treni..se un cane è di taglia piccola nessun problema) anche se gli eurostar ne creano comunque)..ma per chi avesse un cane già di taglia medio-grande come un labrador un golden sorgono i problemi..bisogna addirittura prendere l intero scompartimento a volte..pagare di propria tasca la pulizia della cabina oltre alla disinfestazione!!!(vorrei far notare che spesso i nostri amici sono moooolto più puliti di alcuni umani!:()..

voi amici retrieveristi come vi "sgarbugliate" in questa matassa di divieti etc..??

Lolli13
24-11-07, 06:17 PM
...per l'aereo purtroppo c'è poco da fare...devono viaggiare in stiva...
..per la nave...io opto per Corsicaferries o per la Moby...li i cani te li fanno tenere praticamente ovunque...e non come sulla tirrenia...[xx(]
Miei amici e parenti che hanno cani enormi (pastore dei pirenei) viaggiano tranquilli con queste due compagnie..anche in pieno agosto!!!..ovviamente cani al guinzaglio e museruola ben in vista!
Ti dirò la mia esperienza il 3 dicembre...visto che dovrò imbarcarmi con un cane di 2 anni!! (speriamo che la Moby non si smentisca proprio questa volta!!!!!;))
Il treno non lo so..non lo prendo mai...

Lolli13
24-11-07, 06:17 PM
...per l'aereo purtroppo c'è poco da fare...devono viaggiare in stiva...
..per la nave...io opto per Corsicaferries o per la Moby...li i cani te li fanno tenere praticamente ovunque...e non come sulla tirrenia...[xx(]
Miei amici e parenti che hanno cani enormi (pastore dei pirenei) viaggiano tranquilli con queste due compagnie..anche in pieno agosto!!!..ovviamente cani al guinzaglio e museruola ben in vista!
Ti dirò la mia esperienza il 3 dicembre...visto che dovrò imbarcarmi con un cane di 2 anni!! (speriamo che la Moby non si smentisca proprio questa volta!!!!!;))
Il treno non lo so..non lo prendo mai...

amina
24-11-07, 09:33 PM
..in stiva:(:(..bhuuuaaaa brutto!!!:( hai mai provato?

sono così pensierosa ..per i treni in particolar modo..a volte per raggiungere mete come zurigo o monaco di baviera per non spendere l ira di dio, prendo il treno..ma se su certi treni non sono ammessi cani di una certa taglia..dovrei andare avanti a furia di interregionaliiiii !!![:0][:0]

Lolli13
25-11-07, 07:31 AM
in aereo non ho mai portato un cane...però quelli di taglia medio-grande devono viaggiare nelle stiva pressurizzata...certo non deve essere una bella esperienza...:(...soprattutto se dovessero perdere il cane come fanno con i bagagli!!! (a una mia conoscente è successo!!..hanno imbarcato il cane per un'altra destinazione :(:(:(...fortuna che si è risolto tutto bene)
In nave per il momento ho portato solo Galahad...ma aveva 62 giorni!...quindi non fa testo!!!..però nella stessa traversata (Sardiniaferries Livorno-Olbia) c'erano sicuramente altri 10 cani di taglia grande e diversi di taglia piccola...e tutti giravano sulla nave con i proprietari (tranne nei ristoranti).
Di treni proprio non me ne intendo...mai preso uno [:I]..se mi sposto in nave viaggio con auto al seguito...preferisco..però ho trovato questo link... http://www.trenitalia.com/it/09c9b222631f4010VgnVCM10000045a2e90aRCRD-e790e62b1d8ab010VgnVCM1000001c42fe0aRCRD.shtml
Però ripeto..io e i treni viviamo in due mondi separati!!! ;)

cuciola
25-11-07, 01:26 PM
Questi divieti sono per me un gran problema..

io essendo polacca,non posso più andare a trovare i miei d'inverno..
perchè l'aereo non accetta il cane e se lo accetta lo mettono in stiva e non lo metterei mai li!
E in macchina viaggiare in Austra d'inverno è un pò pericoloso con le gomme estive..

Quindi..
prendendo il cane ho fatto una scelta che adesso devo sopportare..
D'estate non c'è nessun problema perchè viaggiamo sempre in macchina..

Però in futuro mi piacerebbe prendere un cagnolino di taglia piccola,così portarmi dietro due cani non diventa troppo pesante
ma di una cosa sono sicura,viaggeranno sempre insieme

amina
25-11-07, 05:50 PM
infatti la mia paura è la stiva..come diavolo si può pensare di mettere un cane in stiva?!?! a volte lo cucinano il cane perchè la stiva non è pressurizzata..e poi sai come lo sballottano di qua e di là? e la paura del nostro amico..nooooo GIAMMMMMAAAIIIII!!!!!:(

crifree
25-11-07, 06:05 PM
no porterei mai il mio cane in aereo...
solo se lo facessero stare con me in un trasportino...altrimenti no,no!
in nave con la Sardinia Ferries non c'è problema!il cane entra ovunque.ma anche Moby è tollerante.
in treno io vado solo con l'interregionale...ci metto di più ma almeno sto tranquilla!muserola,giunzaglio e via!!martedì prenderò il treno con la mia puzzola piccola...destinazione roma!!
baciotti

smearycoffee
27-11-07, 06:45 PM
ma giusto per curiosità, ti fanno pagare il biglietto per il cane..e se si quanto costa?

amina
30-11-07, 06:33 PM
sì io so che il biglietto per il cane si paga..non so quanto mi pare il 50% del biglietto dell uomo!![|)] ma guardo e ti dico! diciamo che sono molto sensibile a questa questione..e mi ricordo di essermi scandalizzata quando vidi tutte le restrizioni vigenti su mezzi etc. per poter viaggiare con il cane..che due p..[|)][V]

amina
30-11-07, 06:33 PM
sì io so che il biglietto per il cane si paga..non so quanto mi pare il 50% del biglietto dell uomo!![|)] ma guardo e ti dico! diciamo che sono molto sensibile a questa questione..e mi ricordo di essermi scandalizzata quando vidi tutte le restrizioni vigenti su mezzi etc. per poter viaggiare con il cane..che due p..[|)][V]

nina66
01-12-07, 12:19 AM
Amina, ciao, capisco il tuo dispiacere e pure il mio ne ho 4 di cui 3 golden e una piccoletta che potrei portare in treno, in aereo devo dire non li porterei mai visto quello che spesso capita ai cani , da come ho letto . In treno i cani grandi pagano come dici il 50% ovviamente come in nave con museruola e guinzaglio, o trasportino questo a seconda dei treni e anche di come e' abituato il cane. Una amica ha comperato prezzo intero con poltrona prenotata per se' e il cane , e visto che aveva un biglietto diciamo umano , anche con vari dissapori e una buona lingua da parte sua si e' fatta rispettare, ovviamente con le dovute cautele, telo sul sedile, cane che non faccia bisogni dentro il treno ecc.
in nave come hanno detto e' tutto piu' facile specie le due motonavi nominate da quello che so'

Ma posso dire una cosa si, le restrizioni per viaggiare ci sono , useremo le auto se possiamo o i parenti se sono disponibili, ma le restrizioni giornaliere, cittadine, dove non puoi entrare in un bar, in un ristorante, dura cercare un albergo se non vai in agriturismo e io non dico per me che ne ho 4 ma anche chi ne ha 1 o 2, grandezze ecc. del cane

ma nelle proprie citta' tutti quanti e siamo tanti, quante ne abbiamo e non le risolve nessuno anche se si va' a protestare alla fine si ottengono pochissime cose e cmq non giuste come dovrebbero e devo dire abitare in queste citta' tra cui la mia , e' molto difficile con i cani, anche se poi mi fanno proppaganda " non lasciate cani in estate, multe ecc" ma noi cosa otteniamo per i nostri cani? niente.
In spiaggia si va solo in inverno in estate devi cercare con il lanternino dove poter portare il cane a nuotare, laghi da me non sono vicini da poter dire , oggi pommeriggio porto uno o tutti a fare un giro al lago o al fiume, eppure la spiaggia e' vietata in estate, ho spiegato a chi amministra che noi che abitiamo in citta' di mare non portiamo il cane in spiaggia per abbronzarsi ,ma per correre e giocare con noi e altri cani se possibile, ma non ci sono posti per loro da adibire a spiagge per cani liberi da guinzaglio, non ci sono giardini dove ci sono areee per sgambamento recintate, dove i cani possono correre e giocare....
dove va a finire la socializzazione di questi animali se non possono fare altro che stare al guinzaglio e camminare? bah.. io tante cose anche se sono vietate le faccio a rischio di multe visto che i comuni si sono industriati a mettere guardie ecologiche che possono fare multe se non hai il cane al guinzaglio ...

non ho parole, viaggiare e' dura, ma anche vivere in questi casi tutti i giorni non e' migliore.
ciaoo
nina

consuelo
01-12-07, 12:32 PM
in effetti è uno schifo..[xx(][xx(] in treno non ho mai viaggiato..ma in nave...si... ho preso tirrenia...e sia la tirrenia che la snav dicono che è obbligatorio lasciare il cane in canile....ma se vedeste che schifo...cosi noi prendiamo la cabina..e ce lo portiamo di nascosto in cabina.... ce la si fa..:D

amina
01-12-07, 01:15 PM
nina hai perfettamente ragione..se vai a vedere il post chloe and friends nella sezione spaniel siamo arrivati proprio a toccare questo tasto dolente..
hai perfettamente ragione quando dici che sono tanto bravi a dire "non abbandonate il cane multe "etc. ma noi che abbiamo un animale, dobbiamo vivere in una serie di restrizioni che costringerebbero una persona meno pronta ad alcuni sacrifici a mollare baracca e burattini..è vergognoso ma è così..
negli aerei oltre a imbarcarli nelle stive sbagliate, spesso queste stesse stive non sono controllate e i cani possono a che morire..ti troverò il link di alcune testimonianze..pensi che ci sia stato un rimborso almeno dei danni?!?!ma figurati!
lasciare il cane in un canile?!?!ma stiamo scherzando?guarda in spagna cos è successo?alberghi?uuf figurati ammettono che le rockstar distruggano le loro camere ma che un cane si sieda sulla moquette mai e poi mai..

smearycoffee
01-12-07, 01:46 PM
si difatti....povero quel ragazzo in Spagna.
e ancora è in prigione perchè non si trovano i soldi..

amina
01-12-07, 04:11 PM
ma invece di mettere lui in prigione non potevano spaccare la faccia a quell altro che teneva i cani in condizioni orribili e che li ha pure uccisi?..addirittura diceva che i cani morivano in un combattimento! ma fammi il piacere!!comunque ragazzi qui c è anche da stare attenti alle pensioni dove si lasciano i cani eh!!! qui dalle mie parti più di qualche pensione mi lascia da pensare...

nina66
01-12-07, 10:00 PM
ciao amina, si ho letto il post che dici a dire il vero dopo aver scritto, ed ho visto come sei incavolata, e pure io, pensa che per me non sanno cosa sia il mare nella mia citta' ed e' a due passi..
smearycoffee vedo che dici fano e padova, studi a urbino e sei di padova o studi a padova e sei di pesaro, cmq saremmo vicine di citta'.

Amina ritorno sul discorso anche se sono fuori posto solo per dirti una cosa, hanno finalmente fatto un recinto di sgambamento in un nuovo rione della citta' beh 190 x 20 mq quindi un corridoione , ma andrebbe pure bene se possono correre liberi visto che il giardino di casa ormai non fa' piu' effetto, beh la vuoi sapere una cosa, hanno messo l'entrata al centro dei 190 mq quindi sul marciapiede che porta dal parcheggio al recinto , ma che da' su una grossa rotatoria, hanno messo per bere una brossa tanicona di plastica con rubinetto, ovvio se finisce l'acqua fine da bere e finale del finale sui 4 lati pensi recinto ...??? nooo solo su 3 su un lato lungo ci passa un fiume di qui strainquinato, e la' niente recinzione, ovviamente non ci si arriva a gradi, ma e' a strapiombo, quindi se piove la terra potrebbe cedere, e se i miei cani che avviamente adorano l'acqua, tentano di scendere e non lo vorrei nemmeno, rischiano le zampe rotte, ma il bello e' che se tu con un figlio grandino ovviamente e un cane li porti la' e il bambino segue il cane , rischia di andare di sotto di botto.
Gli ho telefonato il giorno dopo dicendo tutto questo , e ancora la recinzione e' allo stesso modo.... quindi devo pensare che se si porta il cane a sgambare niente bambini che camminano e giocano con lui altrimenti rischi che cadano di sotto tutti e due, e tu pure per salvarli..
questo tutto perche' ovviamente a forza di richieste e visto le nuove leggi per i cani con divieti ma anche con obblighi dei comuni di provvedere per farli vivere bene si e' fatto qua.

riciao
nina

consuelo
02-12-07, 06:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lolli13

...per l'aereo purtroppo c'è poco da fare...devono viaggiare in stiva...
..per la nave...io opto per Corsicaferries o per la Moby...li i cani te li fanno tenere praticamente ovunque...e non come sulla tirrenia...[xx(]
Miei amici e parenti che hanno cani enormi (pastore dei pirenei) viaggiano tranquilli con queste due compagnie..anche in pieno agosto!!!..ovviamente cani al guinzaglio e museruola ben in vista!
Ti dirò la mia esperienza il 3 dicembre...visto che dovrò imbarcarmi con un cane di 2 anni!! (speriamo che la Moby non si smentisca proprio questa volta!!!!!;))
Il treno non lo so..non lo prendo mai...


per la tirrenia..nonv ogliono...ma basta che uno si fa furbo..e ci se la fa.... le uniche navi che vanno a palermo sono tirrenia e snav e quindi noi una delel due dobbiamo prenderla...ma col cavolo che lo lascio da qualche parte...alla fine se il cane sta buono...lo lasci in cabina se vai a mangiar...e cerchi di uscire senza farti vedere con il cane:D:D noi cosi facevamo..uno controllava e l'altro correva con il cane :D

smearycoffee
05-12-07, 12:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da nina66


smearycoffee vedo che dici fano e padova, studi a urbino e sei di padova o studi a padova e sei di pesaro, cmq saremmo vicine di citta'.




l'ho visto in tempo questo messaggio!!
eh si mi sa che siamo proprio vicine:
abito a Fano, ma studio a Padova (a dir la verità a venezia ma ho casa a padova)
tu sei di pesaro o sbaglio?
Chissà magari potremmo incontrarci con i nostri pelosoni durante le vacanze di Natale!! ;)

amina
06-12-07, 07:54 PM
e noi e noi?che abito a padova e a treviso e ho studiato a venezia??!?!noi non ci si vede??bhuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D

smearycoffee
06-12-07, 09:10 PM
si si che ci vediamo!!! devo solo trovare un giorno libero!!! ;)
però senza il mio peloso, lui è a casa e quassù mi rimane difficile portarlo!!

crifree
15-12-07, 12:49 PM
uffina...noi sempre isolate da mondo!:(

cuciola
15-12-07, 07:00 PM
pure noi [B)]