PDA

Visualizza Versione Completa : Kong: istruzioni per l'uso



Sonia
29-10-07, 11:35 AM
Visto che molti di voi hanno un'esperienza piu' che navigata con la gestione casalinga di un cane, mi date qualche idea su come riempire il kong? Mi va bene qualunque suggerimento, sia di roba industriale sia (meglio) di fatto in casa, i vostri cani cosa apprezzano di piu'?

aussielove
29-10-07, 08:54 PM
????credo di non aver afferrato la tua richiesta[:I]

gia_jug87
29-10-07, 09:41 PM
io uso la sottiletta!
[:o)]

Cleo e Nevada
30-10-07, 06:27 AM
Io ho utilizzato poco il Kong, ma di solito mettevo formaggio e wurstel, con un po' di carne tritata come "collante"....
Non ho mai provato a congerlarlo....
Alcuni dicono che è ottimo mettere anche lo yoghurt congelato..

Ila.

Bobbi
30-10-07, 07:59 AM
a mio modestissimo parere,
credo che il Kong più che "far scaricare" il cane...
lo faccia stressare...

Cleo e Nevada
30-10-07, 09:19 AM
Perchè? Le mie si divertono un sacco invece...

Ila

goldenina_peggy
30-10-07, 02:07 PM
scusate l'ignoranza... cos'è un "kong"?[:I]

dobbi
30-10-07, 05:38 PM
è un giochino passatempo di gomma dove dentro ci infili del cibo e il cane si impegna per tirar fuori il cibo incastrato

jody
30-10-07, 08:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

Perchè? Le mie si divertono un sacco invece...

Ila


Anche i miei lo amano!
Direi che in assoluto è l'unico gioco che interessa a Nibby!
;)

Amorilla
30-10-07, 09:23 PM
secondo me diventa stressante solo se il cane non ha la pazienza e la capacità di concentrarsi

Sonia
31-10-07, 12:55 PM
Io l'ho usato l'altro giorno con un po' di trita dentro e Brando si e' divertito un sacco! Subito dopo averlo preso non ha praticamente pensato ad altro :). Personalmente, benedico l'esistenza di giochini simili, mi sento gia' sufficientemente in colpa per lasciarlo solo a casa mentre lavoro, almeno qualche giochino che lo occupi minimamente glielo devo! [B)]

mortica
17-06-08, 11:12 AM
a me un kong versione "da negozio", quindi ovale, in plastica rigida e con il foro a diametro variabile, ha salvato il mobilio di casa quando Chatwin era più piccolo e doveva stare da solo per un po'.
Anche per lui è statu ed è ancora un bel gioco: lo cerca spesso!

aussielab
17-06-08, 11:36 AM
nina e naif amano i kong, li ho presi di misura media così non devo metterci quintali di roba dentro. Personalmente penso che aumenti la capacità di concentrazione dei cani e soprattutto per i cani che non fanno niente tutto il giorno è un modo di dissipare energie!

Livia
17-06-08, 12:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Bobbi ha scritto:

a mio modestissimo parere,
credo che il Kong più che "far scaricare" il cane...
lo faccia stressare...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sono d'accordo!
infatti non glielo do più con cose difficili da tirar fuori, perchè altrimenti si strssa da morire. Se invece sono abbastanza facili si diverte pure(tipo solo croccantini) e lo fa rotolare.
Quando è vuoto lo adora...
Dare il kong al cane la vedo una buona cosa nei casi di cani che soffrono la solitudine, così almeno sono impegnati e felici al posto di distruggere la casa o autolesionarsi.Io per fortuna con NIke non ho mai avuto questi problemi.
Quindi penso che la questione kong vari da cane a cane, da carattere a carattere...
per info sul kong qui c'è scritto di che si tratta http://www.theidealdog.com/store/comersus_viewitem.asp?idproduct=234

Cmq ci sono diversi topic utili per l'utulizzo(e le ricette) per il kong
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26292&whichpage=2&SearchTerms=kong
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29618&SearchTerms=kong
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15131&SearchTerms=kong

ciao:)

samsita
17-06-08, 02:47 PM
anch'io do spesso il kong, gli piace un sacco da pieno , ma amche vuoto gli piace una mucchia perche rimbalza strano, quindi se lo lancia da sola e ci corre dietro.
io di solito c metto i biscottini, o carne trita con un po di formaggio e crochette...
si diverte molto, e se lo porta spesso in giro...