PDA

Visualizza Versione Completa : Sandokan, quando l’uomo meriterebbe di peggio !!



sandy
27-10-07, 10:04 AM
26-10-2007 - Sandokan è un bel gatto che fa parte della colonia felina che dimora intorno a casa mia in Sardegna.

Stamattina non l’ho visto venire a mangiare insieme agli altri ma spesso succede che non ci siano tutti e 15 percui non mi sono preoccupato.

Verso le 9 suonano alla porta ed è uno dei pochissimi vicini di casa rimasti, mi dice che fuori dalla porta di casa sua c’è un gatto rosso con una freccia che gli trapassa il corpo, ma che è ancora vivo.

Corro subito a vedere e riconosco Sandokan, la freccia è in realtà una fiocina da fucile subacqueo, Sandokan respira ancora e si lamenta.

Lo prendo per la collottola, riesco ad infilarlo nel trasportino, e parto a razzo in macchina verso la clinica a Olbia dove ho già telefonicamente dato l’allarme.

Dopo mezzora di viaggio Nicola e gli altri veterinari accolgono Sandokan, sembra a prima vista che la fiocina non dovrebbe aver toccato organi vitali, sedano Sandokan, con un tronchesino viene tagliata la parte di fiocina che fuoriesce per la lunghezza maggiore.

Prima di estrarla gli viene fatta la lastra per essere più certi della collocazione all’interno del corpo e si ha la conferma che Sandokan nella disgrazia ha avuto una buone dose di fortuna, come potete vedere dalla foto la fiocina infatti è passata lungo la schiena senza toccare la spina dorsale.

Sempre sotto sedazione gli viene estratta la fiocina.

Adesso Sandokan è sotto osservazione in clinica ma speriamo che se la cavi e ritorni presto con gli altri amici.

Dovremmo sapere più precisamente il suo stato di salute già questa sera.

Che dire, chi gli ha sparato l’ha fatto molto da vicino, e allora mi chiedo dove sta il confine della malvagità per l’essere umano, come si può essere così vigliacchi da guardare negli occhi chi stai per colpire ed uccidere??.

Non so se avrò l’opportunità di scoprire il miserabile di turno, gli auguro però di non farsi scoprire.

Sergio


http://www.lidaolbia.it/appelli/sandokan/sandokang2.jpg

http://www.lidaolbia.it/appelli/sandokan/sandokang4.jpg

http://www.lidaolbia.it/appelli/sandokan/sandokang6.jpg

http://www.lidaolbia.it/appelli/sandokan.html



forza Sandokan!!!!
grazie a tutti coloro che si prendono cura di lui !!!

ika
27-10-07, 10:21 AM
porca miseria!!!
ma come è possibile!!!!
gli auguro tutto il male del mondo maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(:(:(:(:(:(:(:(

sandy
27-10-07, 10:52 AM
ika ti rendi conto?? quando si crede di aver visto il peggio, ci si accorge che non è così!!!!![:247]

tigerlily
27-10-07, 10:59 AM
Sergio!!!Non ho parole! La cattiveria umana è senza limiti...mi viene da piangere dalla rabbia!!
Sono convinta che Sandokan riuscirà a salvarsi perchè non può fare una fine tanto orrenda...
Ti prego di aggiornarci sulle sue condizioni appena hai notizie e sei in grado di connetterti!!

Io, per quel che vale, sono qui con tutto il possibile incrociato.
Vi abbraccio forte!

Raffaella

daisy_tango
29-10-07, 09:17 AM
ogni tanto mi vergogno di essere in questo mondo.

fateci avere notizie del piccolo x favore.

un abbraccio

sandy
29-10-07, 01:00 PM
29-10-2007 - AGGIORNAMENTO : Fino a stamattina eravamo un po’preoccupati perché Sandokan non smetteva un attimo di lamentarsi nonostante gli antidolorifici e poi stava coricato su un fianco senza muoversi.
Nicola mi diceva che la zona attraversata dalla fiocina è zeppa di fasce muscolari importanti con nervi spinali per cui oltre all’infernale dolore il timore che potesse aver subito danni gravi non era da escludere.
Nel corso della giornata però qualche miglioramento si è fatto notare e nel pomeriggio Sandokan si è alzato sulle zampe con nostro grande sollievo.
Questa sera sono passato dalla clinica per vederlo e dopo un primo istante di perplessità Sandokan ha riconosciuto la mia voce e quando ha anche sentito il mio dito che gli accarezzava il naso così come sono abituato a fargli si è subito calmato e mi è sembrato ok.
Ci vorrà del tempo prima che si possa dire che il pericolo è passato, ma abbiamo fiducia che ciò avverrà.Il problema sorgerà per la convalescenza, nel senso che non è pensabile riportarlo a casa e lasciarlo all’aperto proprio adesso che i primi freddi si faranno sentire, percui anche per Sandokan ci vorrebbe una casa.
Vi terremo informati sui prossimi sviluppi.
Sergio
lidaolbia

Ginevrina
29-10-07, 02:14 PM
Forza Sandokan! Devi farcela...e ricorda che prima o poi le cattiverie tornano indietro triplicate. Teneteci aggiornati. Si può dare un aiuto economico? Vado sul sito?

Trilly
30-10-07, 12:25 PM
Forza Sandokan!!!
E' vergognoso che ci siano delle persone del genere e soprattutto che riescano sempre a farla franca... Spero che una persona così meschina da fare del male ad un gatto indifeso, possa un giorno pagare per le sue azioni!

Giulia
30-10-07, 05:19 PM
Non ho parole [V].

Io farei la stessa cosa all'uomo.

ika
30-10-07, 05:33 PM
aggiornamenti?

mari89
30-10-07, 06:11 PM
povero piccolo!!! non pensavo che un uomo possa arrivare a tanto:(...la cattiveria umana on ha proprio limiti. tienici aggiornati sul piccolo...Forza sandokan!

Polletto
30-10-07, 06:53 PM
Queste foto si commentano da sole!!!
Ma dico io come si fà a non augurare tutto il male possibile a quel mostro!!!
Dai forza piccolo Sandokan...Si forteee!!!
Appena puoi aggiornaci Sandy.

sandy
02-11-07, 08:31 AM
02-11-2007 - 2° AGGIORNAMENTO : Oggi pomeriggio sono passato a trovare Sandokan, non sta molto bene, è un pò peggiorato nel senso che pur denunciando sensibilità alle zampe posteriori tende a rimanere sdraiato su un lato e quando si alza sulle zampe posteriori sembra avere delle difficoltà a coordinarne i movimenti.
Nicola, il veterinario, dice che la ritrazione cicatriziale, significa le cicatrici che si stanno formando, può comprimere qualche nervo spinale e questo può causargli la deambulazione incerta nonche dolorosa, inoltre c'è il pericolo di qualche processo infettivo.
Forse la performance iniziale di Sandokan subito dopo l'incidente ci ha fatto pensare che tutto stesse andando per il meglio anche perchè sembrava già un miracolo che fosse ancora vivo.
L'ottimismo però non è scomparso, continuiamo a tenerlo sotto controllo con flebo, antibiotici ed antidolorifici e speriamo che Sandokan superi il momentaccio.
Oggi gli ho anche detto che avremmo già trovato anche una casa per lui dove trascorrere al caldo le prossime feste e l'ho pregato di non arrendersi perchè anche noi non ci arrendiamo.
Forza Sandokan siamo tutti con te.
lidaolbia

http://www.lidaolbia.it/appelli/sandokan/02-11-2007/sandokan02-11G4.jpg http://www.lidaolbia.it/appelli/sandokan/02-11-2007/sandokan02-11G1.jpg

forza piccino!!!

Ginevrina
02-11-07, 09:02 AM
Forza Sandokan....dai che c'è un bel divano che ti aspetta e un alberone di Natale su cui arrampicarsi! Incrociamo tutti le dita per te, povero pelosotto

ika
02-11-07, 10:19 AM
:(:(:(:(:(:(:(:(

tigerlily
03-11-07, 09:09 AM
Forza piccolo!![8)]
Siamo tutti con te!
Speriamo che questa brutta avventura sia solo l'inizio di una vita migliore, al calduccio e con una famiglia che lo ami![:X][:X]

sandy
03-11-07, 09:17 AM
02-11-2007 - 3° AGGIORNAMENTO : Questa mattina i due chirurghi Massimo e Nicola hanno deciso di intervenire chirurgicamente per asportare quella parte di tessuti molli colpiti da infezione per cercare di evitare che il processo di infezione si propaghi e intacchi la zona dove la fiocina è fuoriuscita.
Se ciò avvenisse ed al momento non lo si può escludere andrebbe a compromettere polmoni e midollo spinale con gravissime conseguenze.
L’intervento di stamattina è riuscito e adesso non rimane che vedere se l’infezione si arresta.
Resisti Sandokan

mari89
03-11-07, 10:19 AM
una carezza a sandokan...ce la puoi fare piccolo...

Trilly
03-11-07, 05:46 PM
Povero piccolo... Speriamo davvero riesca a superare questo momento difficile, qui tutti tifiamo per lui e incrociamo dita e zampette.
Resisti Sandokan [:X]

ika
04-11-07, 08:09 PM
sandy appena puoi aggiornaci...povera stella...ma si può si può.....[V][V][V][V]
non credo che mi abituerò mai...

Ginevrina
05-11-07, 09:52 AM
Ika, non è possibile abituarsi.....:(:(

sandy
05-11-07, 12:01 PM
03-11-2007 - Questa sera Sandokan l’ho trovato in buone condizioni, le ferite non sono più infiammate e l’ho visto camminare anche se la zampa posteriore sinistra mi sembra un po’ disarticolata, comunque siamo stati quasi mezzora insieme, io mi sono seduto sul pavimento e lui si è sdraiato in mezzo alle mie gambe e mentre gli accarezzavo la testa ed il naso non ha mai smesso di fare le fusa.
Mi è sembrato tranquillo e avremmo potuto rimanere così per molto tempo, poi ho dovuto lasciarlo.
Magari domani passo ancora e scatto qualche foto.
lidaolbia

Trilly
05-11-07, 12:38 PM
Che bello :) Forza Sandokan, continua così!!!

ika
05-11-07, 03:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Ika, non è possibile abituarsi.....:(:(


meno male gine, perchè vorrebbe dire non indignarsi più!! :(:(

sandy
08-11-07, 01:28 PM
07-11-2007 - Sono passato a trovarlo mentre gli stavano cambiando la medicazione. Dire che Sandokan è bravissimo è esagerare per difetto, nonostante le manipolazioni non si è mai rivoltato, gli stessi veterinari sono stupiti.
L’ho come sempre accarezzato sul naso.
Credo che se tutto va per il meglio come speriamo dovrebbe cavarsela, e vorrei proprio che trovasse la sistemazione che si merita perché è troppo bravo, nonostante abbia vissuto sempre all’aperto ha un rapporto con gli umani che non è stato nemmeno intaccato dalla vigliaccata subita.
Sandokan, amicone mio, vedrai che ce la fai e vedrai che ti troveremo una bella casa.
Promesso.
Sergio

mari89
08-11-07, 02:00 PM
sono contenta che sandokan stia meglio...sembra un gattone dolcissimo da come lo hai descritto! spero che trovi al piu presto una famiglia che lo ami...[:I] buonafortuna piccolo!

ika
08-11-07, 02:53 PM
incrociamo tutto...ma l'infezione sta guarendo allora? si può muovere?

ika
08-11-07, 02:53 PM
incrociamo tutto...ma l'infezione sta guarendo allora? si può muovere?

sandy
12-11-07, 01:06 PM
Sandokan é partito per la sua nuova casa !!
12-11-2007 - Ciao Amico Sandokan, fai buon viaggio e sii felice, da questa sera potrai dormire al caldo in una casa, dove sarai bene accolto, curato ed aiutato a superare la brutta esperienza, te lo sei meritato. Noi continueremo a dormire all’aperto e speriamo che l’inverno non sia troppo duro qui in Sardegna, chissà forse anche a noi potrà capitare di trovare una casa, per adesso ci accontentiamo di trovare sempre un pasto finchè il nostro amico che ti ha soccorso rimarrà qui con noi poi tireremo la cinghia in attesa che ritorni ma ce la faremo. Facci sapere come stai, ci mancherai ma siamo sinceramente contenti per te. Una cara stretta di zampa dai tuoi amici gatti randagi di Laconia. Pilù,Waxy,Cenere,Micilla,Skortik,Miele,Reddy,Silho uette,Calzini,Fao,Grey,Lince.

Mi associo anch’io ai saluti e agli auguri dei tuoi amici a quattro zampe, la tua storia l’hanno seguita in tanti e non è stato facile come sempre in questi casi decidere a chi affidarti perché avrai ancora bisogno di parecchie cure, ma ancora una volta l’uomo con la bilancia ci ha guidato e sono certo che anche tu sarai contento.
Ti abbraccio forte Amicone Sandokan e ti accarezzo sul naso come sempre.

buona fortuna!!!!

Ginevrina
12-11-07, 01:43 PM
Buona fortuna bel rosso!

Polletto
12-11-07, 06:20 PM
Sono felicissimaaaa!!! E' una gran bella notizia..saperti fuori pericolo!!!
:D:D:D

daisy_tango
13-11-07, 10:19 AM
[^][^][:X][:X]

ika
13-11-07, 01:57 PM
https://www.inseparabile.it/public/forum/ika/20071113145425_12.gif

https://www.inseparabile.it/public/forum/ika/20071113145425_12.gif

https://www.inseparabile.it/public/forum/ika/20071113145425_12.gif


viva sandokan!!!




https://www.inseparabile.it/public/forum/ika/20071113145713_51.gif

sandy
01-12-07, 03:53 PM
Sandokan é partito per la sua nuova casa !!
20-11-2007 - Carissimi i primi aggiornamenti di Sandokan nella sua casa.
Il ragazzotto sta bene, è abbastanza allegro e le piacciono le coccole.
E' ancora in convalescenza ma tutto procede per il meglio.

http://www.lidaolbia.it/lietofine/sandokan/20-11-07/sandokan_05a.jpg
LIDAOLBIA

daisy_tango
03-12-07, 09:34 AM
che bel regalo di natale!!

Trilly
06-12-07, 12:22 PM
[:68][:71][:69][:72] Sono contenta che per Sandokan ci sia stato un "lieto fine" o meglio un "nuovo inizio" meraviglioso.

Ginevrina
06-12-07, 01:44 PM
Grande Sandokan!!!!!!!!!! In tanto dolore finalmente è arrivato il sole

mari89
06-12-07, 02:56 PM
:D finalmente sandokan ha una bella famiglia che lo ama! sono contentissima per te gattone rosso! :)

sandy
31-01-08, 02:49 PM
Sandokan è felice nella sua nuova casa!!
31-01-2008 - Sandokan si è ripreso alla grande, le ferite ormai sono solo un brutto ricordo infatti il pelo è già cresciuto molto bene, cammina normalmente e soprattutto ha trovato Nelly diventata la sua inseparabile amica infatti dormono insieme e molto spesso si baciano.
Sandokan ha vinto la sua battaglia più difficile e noi siamo felicissimi di averlo aiutato.
lidaolbia

http://www.lidaolbia.it/lietofine/sandokan/31-01-08/sandokan31-01-08P4.jpg http://www.lidaolbia.it/lietofine/sandokan/31-01-08/sandokan31-01-08P3.jpg



[:1]

Ginevrina
31-01-08, 03:32 PM
Che bel lieto fine, evviva!!!!

ika
31-01-08, 03:36 PM
:):):)

Koa
11-04-08, 02:02 PM
E' il colmo per un gatto chiamarsi....Sando-kan!
[:o)]

elisabetta579
11-04-08, 06:42 PM
ho letto solo ora questa storia e devo dire che scorrevo i post uno dopo l altro con la paura ma tanta speranza e le lacrime agli occhi......non ho parole per quello che è successo a sandokan...io vorrei capire che cosa passa per la taesta ad una persona che compie un gesto del genere. So solo che è andato fortunatamente tutto bene, ma come si fa?dico io...a volte vorrei non essere su questo pianeta, o non far parte della razza umana per vergogna...
sandokan, buona fortuna!!!!!!!!