PDA

Visualizza Versione Completa : COME FACCIO CON LA PIPI' DELLA PINA?



SARA_P85
26-10-07, 02:50 PM
CIAO A TUTTI E' LA PRIMA VOLTA CHE VISITO QUESTO FANTASTICO SITO PIENO DI CONSIGLI!!
HO QUINDI DECISO DI CHIEDERVI AIUTO IN QUANTO LA MIA PICCOLA PINA ACQUISTATA UNA SETTIMANA (LEI HA CIRCA 2 MESI) HA SEMPRE FREDDO ED IO NON SO CHE FARE CON I SUOI BISOGNINI.
MI SPIEGO MEGLIO: QUANDO L'HO PORTATA A CASA, LA RAGAZZA DEL NEGOZIO SI E' RACCOMANDATA DI NON FARLA USCIRE DI CASA PER ALMENO 2 SETTIMANE E DI INSEGNARLE A FARE PIPI' ED ALTRO SULL'APPOSITO "TAPPETINO". LEI E' BRAVISSIMA PERCHE' (A PARTE QUALCHE VOLTA CHE NON FA IN TEMPO AD ARRIVARE NEL LUOGO IN CUI SI TROVA IL TAPPETINO) LA FA SEMPRE (QUASI) LI!
IO PERO' NON VORREI CHE SI ABITUASSE TROPPO AL TAPPETINO A TAL PUNTO DI NON RIUSCIRE AD INSEGNARLE AD USCIRE IN GIARDINO PER FARLA.
SECONDO VOI POSSO COMINCIARE A PORTARLA APPENA FUORI IN GIARDINO CON IL SUO CAPPOTTINO ANCHE SE FA UN PO' FREDDINO?
OPPURE DOVREI ASPETTARE? AIUTOOOOOOOOOOOOO COSA FACCIO?
SPERO IN UN VS. AIUTO.
CIAO

talia
26-10-07, 03:21 PM
ciao sara,
non posso che condividere le idee degli altri sui negozi di animali, un cucciolo non si acquista nei negozi, si rischia sempre moltissimo.

purtroppo il danno è stato fatto.
e partiamo da quello .

prima cosa da fare: veterinario, subito. e fai fare un controllo completo, totale di qualsiasi cosa sia esistente in veterinaria.
solo prendendo in tempo le eventuali malattie che potrebbe avere, scongiurerai problemi gravi.

anche io ho una pinscherina, ma non mi è stato mai detto "non farla uscire assolutamente da casa per 2 settimane".
questa frase serve al negoziante per pararsi il sedere da possibili malattie.
detto questo, dopo che il veterinario avrà accertato che non ci sono malesseri in atto, procedi con le vaccinazioni, sverminazioni.

il fatto del tremore: è normale nei pinscher non solo per il freddo, ma anche perchè sono tanto emotivi. e spesso ,soprattutto quando sono piccoli
tremano in questo modo.

hai detto che non ha pelo:cosa intendi?dove non ce l 'ha?sotto la gola?dietro le orecchie?sul pancino?
se sono solo queste le zone dove il pelo è piu rarefatto, nessun problema.
se in altre zone il pelo manca, allora qualcosa non va.
o è troppo piccola oppure ha qualche malanno.

per ora tienila in casa,evita il giardino ed evita qualsiasi contatto con qualsiasi animale.non bagnarla e non lavarla.

purtroppo, devi sapere, che i cani fino a 60 giorni almeno, devono restare con la loro mamma, poichè dal latte della madre prendono gli anticorpi per proteggersi dalle malattie,se sono separati prima, questi anticorpi vengono a mancare e sono molto piu deboli.

molte volte i negozianti vendono cuccioli di appena 30 giorni, ecco la giustificazione all'allarmismo mio, di koa e degli altri utenti del forum.

facci sapere qualsiasi altro dubbio che ti assale,
ripeto ormai il danno è fatto, c'è solo da agire nel modo piu scrupoloso possibile per evitare spiacevoli conseguenze.

un saluto.

ps: ho riportato qui la risposta che t ho scritto nell'altro post.
ma vai a leggere le cose che hanno scritto gli altri.

ps2: non scrivere in maiuscolo nel forum , equivale ad URLARE!! :D

Koa
26-10-07, 05:54 PM
Non ha pelo? Ma chi se ne frega!! E' già tanto se li ha i "circa 2 mesi" quel povero cane..........
Ma la "furbona" dice che lei ha acquistato tanti animali in negozio e si è sempre trovata benissimo!!!!
Per quanto riguarda il non urlare (cioè non scrivere maiuscolo) è la 4 volta che glielo dico ma evidentemente qua pensa di essere a casa sua!
Inoltre è tanto impegnata a evitare che il suo cane sporchi che manco si accorge che probabilmente il cucciolo ha già qualche "problemuccio" [V]