PDA

Visualizza Versione Completa : TROVATO furetto



dorap
25-10-07, 01:17 AM
ciao a tutti,
sono nuova di queste parti, ma ho un problema... questa sera ho trovato un furetto, ovviamente ho già provveduto a dargli da mangiare e da bere ( croccantini per gattini, quelli avevo, ho letto che andavano bene...) , gli ho messo della lettiera per gatti e una cestina di vimini con delle copertine di lana. dopo averla accarezzata ( credo sia una femmina) per un po' mi sono accorta che ha il microchip! :) ...
...e il mio problema inizia qui...
Chi devo contattare per far leggere il microchip?
La procedura è la stessa di se trovi un cane??
[:0]

guido reali
25-10-07, 05:09 AM
non sappiamo da dove scrivi....campagna?...città?...

..intendi restituirlo al proprietario?

se qui non trovi chi conosce la procedura....c'è un il sito di "furettomania" dove sapranno certamente risponderti...

consuelo
25-10-07, 08:46 AM
penso che di solito il microchip lo possano leggere i veterinari...ma meglio che vai sul sito indicato da guido:)

furettapimpi
25-10-07, 12:21 PM
si, vai dal veterinario, non solo se vuoi capire di chi è il furetto ma anche x una visita di controllo. potrebbe essere caduta/o da un balcone e quindi ha qualcosa che tu non percepisci.
Cmq di dove sei? Magari posso indicarti chi può aiutarti sono di Furettomania!

gelin
25-10-07, 07:29 PM
Ciao, per leggere il microchip ti puoi recare da un veterinario e visto che sarebbe meglio una bella visita di controllo è bene che tu ti rivolga ad un veterianrio per esotici con esperienza in furetti, se ci dici la zona ti possiamo indicare il più vicino.
Per caso il furetto ha dei puntini tatuati sull'orecchio? se è così è un furetto marshall e il suo microchip è possibile che non venga letto dai alcuni lettori ed è anche probabile che non sia registrato da nessuna parte e quindi risulti molto difficile risalire al proprietario.