PDA

Visualizza Versione Completa : perchè un cocker spaniel



millet
19-10-07, 07:02 PM
ciao a tutti, prossimamente acquisterò un altro cane.. tra le varie razze che mi interessano (whippet, welsh corgi, scottish terrier ) c'è anche il cocker spaniel inglese. Voi possessori di questa razza provate a convincermi perchè dovrei scegliere un cocker e non altre razze...

consuelo
19-10-07, 07:29 PM
secondo me deve essere una decisione tua personale..perchè le razze che sei indeciso..penso che siano molto differenti fra loro :D:D e oltre a quello magari dipende molto anche dal carattere del cane. Per esempio t posso dire il cocker perchè è motlo socievole dolce coccolone..poi un'altro magari dice che non è socievole..:D

britany
19-10-07, 07:29 PM
Non credo che dovremmo convincerti.... ah, dimenticavo! avrò un cocker solo dalla settimana prossima...ma penso che qualcosa in generale possa dirtela. Dicevo, non c'è da convincerti. A parer mio tutti i cani, meticci e di razza, sono adorabili e da amare. Ma la scelta va fatta in base alla conoscenza del carattere di una razza specifica e, cosa molto più importante, alla sua compatibiltà con le proprie esigenze.
Per il resto, se tutti quelli che posseggono ed amano un coker qui, dovessero rispondere alla tua domanda....finiremmo tra un anno!:D
Buona scelta Millet

Dangiuto
19-10-07, 08:36 PM
Quoto Britany!! Se noi possessori di cocker dovremmo convincerti, non basterebbero tempo e pagine, pagine e ancora pagine....Ad ogni modo la scelta, secondo me,e' personale... Ogni umano ti dira' che il proprio cane e' eccezionale,unico e speciale!!Come si dice " ogni scarafone e' bello a mamma soa".Secondo me, Millet, dovrai documentarti da sola, ascoltare e studiare le caratteristiche di ogni singola razza... poi tirerai tu le somme!Ma non posso non dirti che i Cocker sono davvero spacialiiiii ma anche molto impegnativi!! In bocca al lupo per la tua scelta! [:7]E tienici informati!

Sylvia
19-10-07, 09:34 PM
Non dobbiamo esserti noi a convincerti, semmai tu come mai sei indeciso tra razze tanto diverse? whippet, welsh corgi, scottish terrier? Stiamo parlando di un levriero, un cane che appartiene al 1° gruppo,e un terrier, oltre il cocker...cani tanto diversi fisicamente che caratterialmente...da un punto di vista fisico possono essere gusti e lì ci siamo, ma da un punto di vista caratteriale tu che cane stai cercando?

millet
19-10-07, 11:42 PM
A me piacciono tutte queste razze pur essendo molto diverse tra loro.. so che hanno poco in comune (mi sono documentato ampiamente su ognuna di esse) ma sono sensazioni !!di ognuna mi colpisce qualcosa ! Recentemente sono stato ad una expo e quando ho visto un cocker bianco-nero ho sentito come un brivido, una scossa elettrica.. pochissime volte mi è successo, per me questi sono segnali. Del cocker mi affascina il carattere aperto e gioviale, l'allegria sfrenata, la socievolezza, e anche le qualità di cacciatore certo.. Penso che sia anche molto adatto all'agility e questo è un altro punto a favore. Poi mia mamma ne ha avuto uno e ha dei bellissimi ricordi, penso che sarebbe un membro della famiglia davvero a tutti gli effetti a parte la retorica, un cocker lo vedo davvero un compagno di vita eccezionale oltrechè di caccia naturalmente.

consuelo
20-10-07, 07:42 AM
è vero il bianco e nero lo sto valutando ed è stupendissimooooooooooo. pure io penso che sia molto adatto all'agility..difatti quando mi sono sistemata con il lavoro..e vedo gli orari che faccio...lo faremo.:D

orsa06
20-10-07, 10:39 AM
quasi tutti i cani sono adatti all' aglity , almeno per quanto riguarda quella fatta non con l'idea di competere. anzi trovo sià una cosa che dovrebbero provare tutti. per quanto riguarda il cocker , e un cane che può farla anche a livelli altissimi .
io ho un cane che era entrato in uno stato depressivo acuto , e grazie all' agilty ora è una bimba felice.
concludo perchè sono op dicendo che l 'agility migliora tantissimo il rapporto cane padrone.

Sylvia
20-10-07, 02:17 PM
Citazione:A me piacciono tutte queste razze pur essendo molto diverse tra loro.. so che hanno poco in comune (mi sono documentato ampiamente su ognuna di esse) ma sono sensazioni !!di ognuna mi colpisce qualcosa ! Recentemente sono stato ad una expo e quando ho visto un cocker bianco-nero ho sentito come un brivido, una scossa elettrica.. pochissime volte mi è successo, per me questi sono segnali. Del cocker mi affascina il carattere aperto e gioviale, l'allegria sfrenata, la socievolezza, e anche le qualità di cacciatore certo.. Penso che sia anche molto adatto all'agility e questo è un altro punto a favore. Poi mia mamma ne ha avuto uno e ha dei bellissimi ricordi, penso che sarebbe un membro della famiglia davvero a tutti gli effetti a parte la retorica, un cocker lo vedo davvero un compagno di vita eccezionale oltrechè di caccia naturalmente.

Come tu stesso dici sono cani molto diversi, mi parli di cocker bianco e nero e io sono assolutamente di parte...la risposta forse ti parra ovvia, ma io farei ricadere la scelta sul cocker proprio perché si tratta di un cocker: cane eclettico, che vive tranquillamente una vita "cittadina", ma che rimane sempre e comunque un cane da lavoro, quindi un cane con un particolare temperamento. Un tantino testardello, ma addestrabilissimo, è un cane nonostante le dimensioni ridotte con carattere, un cane che sa farsi rispettare ma che allo stesso tempo rispetta, un cane che in linea di massimo socializza senza problemi. Un cane che ama molto il moto e anche se conduce una vita quotidiana normalissima, mettendolo in spazi ampli, parlo di campagne, boschi,...si vedrà trasformarsi in niente, facendo uscire il cacciatore che c'è in lui, iniziando ad esplorare il territorio, correre e camminare senza problemi anche nei terreni meno comodi. Si potrebbero scrivere pagine sul cocker e sul perché prendere questo cane. Quello che ti consiglio, è comunque di documentarti bene e soprattutto dopo che hai scelto di prenderlo in un posto "giusto", perché quanto ti ho scritto e quanto comunque leggi nei libri, o senti dire da altri, vale comunque per veri cocker, cani selezionati a 360°.

In bocca al lupo per la scelta

akash@
21-10-07, 01:03 PM
non mi piace nessuna delle razze da te citate escluso il cocker per cui sono di parte:D convincerti però non saprei come visto che anche non sono un'esperta di razze canine per cui l'unico consiglio che posso darti è di valutare con tutta calma, prendendoti il tempo che ti serve scegliendo non solo con il cuore ma anche con la testa
in bocca al lupo:D