PDA

Visualizza Versione Completa : help!ballon con macchie nere



ColpoDiCoda
17-10-07, 10:21 PM
il mio ballon ha 3 macchie nere sul dorso e sulla testa..cosa può essere?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/colpodicoda/20071017222132_SP_A0037.jpg
308,4*KB

Big Fish
18-10-07, 11:06 AM
Credo non sia nulla di preoccupante.
Per i ciclidi ad esempio è genetica..e possono comparire anche a mesi dalla nascita...
E' come per un uomo avere nei...
Non conosco bene la razza del tuo pesce..ma a vederle così non mi sembra nulla di che preoccuparsi.
Domanda: ma dove lo tieni? Te la faccio perchè nella foto non vedo ghiaino...

ColpoDiCoda
18-10-07, 02:33 PM
grazie misulina, mi hai tranquillizzata, cmq stasera lo porto a vedere al mio negoziante
l'avevo messo in una vaschetta apposta per fargli la foto [8D]

Big Fish
18-10-07, 02:50 PM
ma nooo..cosa lo porti a fare dal negoziante? Lo fai star male per niente!Pensa che stress...
A limite passaci te e descriviglielo...comunque per quel che mi riguarda non dovrebbe proprio essere nulla di preoccupante!;)...[:169][:170][:169]

ColpoDiCoda
18-10-07, 03:00 PM
l'ho chiamato stamattina e da quello che gli ho spiegato non ha capito molto così mi ha chiesto di portarglielo, dici di evitare allora...

Big Fish
18-10-07, 03:35 PM
ma si...tanto a limite che ti può fare? Comunque stai tranquilla.
Ti dico questo ma non è il tuo caso: A volte i ciclidi diventano neri sotto il mento e potrebbe essere un tumore..ma in quel caso li non c'è nulla da fare..e comunque hanno macchie grosse.
Altre volte invce cambiano colore e comincia da qualche macchietta.
I tuoi puntini neri invece sono sulla schiena e sono solo puntini.
Anche i miei li hanno e all'inizio anch'io ero preoccupata.
Comunque a limite vacci te e guarda se nelle sue vasche qualcun'altro li ha.
Così li fai vedere a lui direttamente..ma il pesciolino lascialo nella sua vasca..sai che paura poveretto?

papa
18-10-07, 06:09 PM
POECILIA BALLON - MOLLY A PALLA
Sei sicuro si tratta di molly ballon? sono varietà di poecilia latipinna o di poecilia sphenops.

Cmq, concordo cn mesulina: nn portarlo in negozio (e valuta che razza di buon consiglio ti ha dato il negoziante...) e nn stressarlo in quel modo neppure per le foto. Se mangia e nn si comporta stranamente lascialo vivere. Per ora limitati a tenere sotto osservazione le macchie, che poi si direbbero pigmenti.
Rischi di arrivare a delle frettolose conclusioni dovute allo stress, incolpando "le macchie senza colpa".

ColpoDiCoda
19-10-07, 08:47 AM
grazie a tutti e due,
dunque ieri sono andata in negozio senza di "lui" e il negoziante mi ha dato solo a scopo preventivo un trattamento per evitare che anche gli altri becchino qualcosa se per caso lui dovesse avere qualche parassita poi
mi ha detto di tenerlo sotto controllo
ma da 3 giorni non si è ne espanso ne rimpicciolito è sempre uguale...buon segno ragazzi? :D

Big Fish
19-10-07, 08:48 AM
che trattamento ti ha dato? Ti ha fatto spendere soldi?

ColpoDiCoda
19-10-07, 08:49 AM
si papa è un ballon, almeno me l'hanno venduto per quella razza lì poi le altre 2 femmine che ho è evidentissimo che sono delle palle lui è un po' meno

ColpoDiCoda
19-10-07, 08:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da misulina

che trattamento ti ha dato? Ti ha fatto spendere soldi?


ora nonricordo il nome,
ma è un trattamento a base naturale magari oggi qd rientro te lo dico meglio.
si ho speso ca. 20 euro

Big Fish
19-10-07, 09:01 AM
mamma mia, ma non ce n'era bisogno.. Come fa il negoziante a venderti un trattamento senza aver visto il pesce? Quei pigmenti (giusto papa)..non sono nulla, specie se rimangono stabili..E per quali parassiti te li avrebbe dati?Oggi comunque dimmi il nome del prodotto....ma rimango della mia idea...

ColpoDiCoda
19-10-07, 09:03 AM
ma ancora non gliel'ho dato..aspettavo un vostro consiglio

Big Fish
19-10-07, 09:06 AM
potevi aspettare a comprarlo..così a limite risparmiavi![:104]..
comunque oggi scrivi il nome del prodotto, tanto ci capito sul forum anche di pomeriggio e ti so dire se lo conosco.
Dalle tue foto eviterei perchè secondo me non è nulla di grave..anzi non è affatto malato..però...

ColpoDiCoda
19-10-07, 09:07 AM
ok misulina grazie mille della tua disponibilità!

Big Fish
19-10-07, 09:10 AM
di niente..
PS: ma il povero pesce è ancora in castigo nella vaschetta?

ColpoDiCoda
19-10-07, 09:39 AM
no ovviamente! è con tutti gli altri
perchè povero?

Big Fish
19-10-07, 09:53 AM
Perchè era nella vaschetta!;)e di sicuro non ci stava un gran che bene!

ColpoDiCoda
19-10-07, 10:00 AM
ok 5 secondi, poi io sto facendo di tutto per ste creature, ho avuto sfiga sin dall'inizio, ho dovuto cambiare negoziante perchè il primo è stato un bello st***** che è un complimento per lui...solo a pensare ai soldi, quindi ho cambiato...ho dovuto ricominciare tutto ed ora sto dando anima e corpo perchè voglio che stiano bene...

Big Fish
19-10-07, 10:18 AM
ma dalla foto mi sembra che stia bene.
Ha gli occhi lucidi e non opachi...e non mi sembra abbia macchie bianche o che sia troppo scolorito..(un pochino lo è..ma quello dipende dal cambio di vaschetta)...la pancia non è gonfia...quindi credo tu possa stare tranquilla.;)
I negozianti sono tutti un po' ladri...se hai bisogno di qualcosa per la vasca..anche usata e a buon prezzo il mio negoziante la spedisce e costa poco..poi è in ottimo stato.
Se ti posso consigliare non spostarlo mai..se non strettamente necessario perchè è come se noi venissimo presi nudi messi sulla neve per scattarci una foto e poi rimessi al caldo.
A noi non sembra ma hanno uno sbalzo termico e di valori non indifferente..l'acqua non è tutta uguale..anche se sembra....

ColpoDiCoda
19-10-07, 10:50 AM
l'avevo cmq spostato con la sua di acqua, non certo messa nella fredda
ora stanno bene ma ho dovuto scontare 10 pesci prima di poterli rimettere in forma...:(

Big Fish
19-10-07, 10:53 AM
mi posti la foto del tuo acquario? Così almeno se possiamo ti consigliamo!E poi sono curiosa![:I]

ColpoDiCoda
19-10-07, 11:02 AM
certo, appena ho modo lo faccio

Big Fish
19-10-07, 11:17 AM
:)

ColpoDiCoda
19-10-07, 02:29 PM
allora si chiama dupla cur ed è un tonico di mantenimento

Big Fish
19-10-07, 02:43 PM
vabbè...serve per cicatrizzare più velocemente le ferite(che non ha), a prevenire la formazione di funghi, per le uova...glielo puoi anche dare..ma non credo ne abbia bisogno!:)

ColpoDiCoda
19-10-07, 02:48 PM
infatti mi ha detto che non era un medicinale

Big Fish
19-10-07, 02:57 PM
fai come credi..io evito di dare prodotti chimici alle mie creature perchè sono pur sempre chimici..però non lo conosco..so a cosa serve ma non so di cosa è composto..c'è scritto dietro la confezione?

ColpoDiCoda
19-10-07, 04:13 PM
no non c'è scritto niente

Big Fish
19-10-07, 04:21 PM
boh...stasera chido poi ti dico qualcosa in merito..aspetta a darglielo....

ColpoDiCoda
19-10-07, 04:24 PM
ok