PDA

Visualizza Versione Completa : la notte ha freddo!!!!!



talia
16-10-07, 10:47 AM
ciao a tutti

problemino:

ho "combattuto" tanto per cercare di insegnare a talia a non salire nel letto dentro le coperte durante la notte.
non che mi dia fastidio, è cosi dolce!però il problema sorgerà quando andrà in calore.
se durante l'estate era lei stessa a non cercare il contatto durante la notte ma a restare tranquilla nella sua cuccia, adesso che inizia a far freddo, la notte vorrebbe sempre salire nel letto.
stanotte sentendola aveva veramente il corpo freddo poverina!

Siccome al calore manca davvero poco e le perdite per quanto piccole ci saranno,
vorrei chiedere un vostro parere su come darle calore durante la notte.
la sera quando va a cuccia, la copro con una coperta e sotto ha un cuscino di lana e un'altra coperta che io chiamo"pecora" per il calore che emana, ma sembra non bastare!!

metterla in un'altra stanza sarebbe la soluzione migliore perchè non salga sul letto, ma ciò non risolverebbe il problema che lei sente effettivamente freddo!!

help
[:p]

cuciola
16-10-07, 10:57 AM
magari potrebbe aiutarla un pigiamino in pile[?]

talia
16-10-07, 11:31 AM
credo tu abbia ragione, anche se non vorrei renderla vestitino-dipendente credo sia l'unico modo!

ora vedo se su internet trovo qualcosa!

...intanto se avete altri consigli sono ben accetti.

Avevo pensato alla borsa dell'acqua calda..che dite?

lilo
16-10-07, 12:10 PM
Sei sicuro che ha freddo? Te lo chiedo perché a volte tremano per altri motivi.
Il letto per loro è una fissazione, fosse anche il 15 di agosto!!!
Come fanno a respirare quando si infilano sotto le coperte mica l'ho capito!
Comunque Susy dorme in una stanza con la cuccia di plastica con sopra qualche pannetto vecchio e oltre tutto c'è pure la finestra mezza aperta perché qualche volta la mattina molto presto va sul terrazzo... eppure non sembra soffrirne molto!
Se fa freddissimo sposto la cuccia in corridoio.
Inoltre anche l'inverno usciamo sia la mattina verso le 6:00, sia la sera verso le 23 eppure non semrba soffrirne molto.
Forse una cuccia che la isola bene dal freddo...

evakant
16-10-07, 12:13 PM
non so...a me sembra abbastanza coperta... anche per la notte. certo sono i primi freddi, la casa non è riscaldata e devono ambientarsi. bubu ha cacciato un po' di forfora che è tipica durante i cambi.
troppo imbacuccata non le fa bene temo lo sbalzo al mattino. del resto in questo non si regolano proprio, fosse per burke dormirebbe attaccato al termosifone! [:p]
copertina di pile magari quella grande che è più avvolgente e può farci le gallerie. lascia perdere la borsa dell'acqua calda! e lascia perdere il pigiamino: quando la porterai fuori che le metterai? e se apri il balcone per arieggiare la stanza? la vesti? no no è come per i bimbi: più li imbacucchi e più si ammalano.
riguardo al contatto fisico bè... per quello non te la cavi neanche con un piumone o la termocoperta: vuole te, sentire il tuo calore, il tuo odore...e il letto ha un fascino irresistibile. burke non ha il permesso di salire ma se ci siamo appena alzati e lasciamo ancora tutto al buio lui di nascosto sale sul letto dalla parte del letto che è ancora calda.[:I]

talia
16-10-07, 12:19 PM
sono tutti uguali sti pinscherini!!

anche lei ieri ha avuto la prima forfora e il pelo aveva un odore piu forte del solito.

lei ha una cuccia di stoffa ma che non ha il "tetto" ho pensato che magari comprandone una che sia diciamo un igloo di stoffa il calore all'interno rimanga!

allora evito borsa acqua calda e pigiamino, altrimenti quando usciamo devo metterle il piumone addosso!

per quanto riguarda il contatto fisico...anche io adoro sentire il suo calore e il respiro che fa quando la stringo!! è troppo dolce!!

evakant
16-10-07, 12:38 PM
non so se può aiutarti ma io ho fatto così:
burke ha due cucce una nella stanza da letto e una in corridoio.
sono quelle tipo bacinella di plastica per intenderci. sul fondo ho messo un pezzo di tappetino di quelli che si usano in palestra, tra la cuccia e il pavimento ho messo un tappeto di gomma, di quelli rettangolari e spessi che si mettono in macchina.
nella cuccia grande c'è un cuscino vero con tanto di fodera e federa. d'inverno inserisco una trapuntina di cotone e la coperta di pile (grande, per lettino). ma il corridoio è grande e perciò più freddo e durante il giorno non ci sono termosifoni accesi.
la cuccia piccola è isolata come la grande ma dentro ho sistemato un cuscinetto di quelli che si possono usare anche come cuccia a sè. per praticità ho infilato anche questo dentro ad una federa che è ripiegata. però la stanza da letto è più calda e alla sera,in inverno, c'è anche il termosifone acceso (ma la cuccia è sulla parete opposta). qui c'è una copertina ricavata da una felpa.in questa cuccia lui deve ripiegarsi su se stesso e perciò si fa calore anche col suo corpo.
P.S. bellissimo il sospirone di cui parli! rassicurante e rassicurato!!!

talia
16-10-07, 01:28 PM
lilo, non avevo letto il tuo post.

lei non trema e non è da quello che mi accorgo se ha freddo.
l'ho capito perchè di solito durante la notte non chiede di venire nel letto,stanotte invece che era piu freddo ci ha provato piu di una volta , ma quando l'ho toccata ho sentito che aveva proprio il corpo freddissimo!!!
per cui da quello ho dedotto che avesse freddo e che volesse entrare nel letto per scaldarsi.

evakant, quindi dici che potrebbe aiutarmi anche l'isolare la cuccia dal pavimento?ci proverò, e credo che metterò anche io un cuscino vero e proprio nella cuccia. forse è piu morbido ed accogliente.!

grazie ancora.

e cmq credo che la cuccia "a casetta" sia la cosa migliore, ovviamente abbinandola all'isolamento dal pavimento.
un saluto.

lilo
16-10-07, 01:59 PM
Eh!Eh! Anche a me una volta è capitato di far dormire Susy nel letto: avevamo cambiato casa, avevamo finito il trasloco, erano le 10 di sera (gennaio...) e faceva un freddo cane. E Susy poveretta non ci capiva più niente... [:I]

spartaco
16-10-07, 02:58 PM
mettergli una cuccia imbottita coperta come quella per i gatti? Esistono in diverse fogge più o meno chiuse

http://img144.imageshack.us/img144/2951/cucciadf7.jpg

spartaco
16-10-07, 03:09 PM
http://img225.imageshack.us/img225/7274/cuccia2hf6.jpg

questa è anche per piccoli cani (Fortesan, 28 euro)

evakant
16-10-07, 04:21 PM
si si sono belle ma:
bubu raspa e gratta e poi ehm ecco ....monta [:I] perciò non credo che sarebbe rimasta intatta per molto; in estate poi è un po' calda e poi la trovo meno igienica: ogni settimana io lavo le cucce e cambio le fodere e le copertine e passo il febreeze sui cuscini. una volta al mese infilo anche quelli in lavatrice! quella cuccia è un po difficile da pulire (per esempio non so se quando hanno il calore le cagnoline macchiano un po') però sono carinissime e secondo me le piacerà, si sentono protetti! bubu infatti quando viaggiamo dorme nel trasportino eppure porto semmpre il suo cuscino.

lilo
16-10-07, 05:15 PM
Quoto. Susy se la mangerebbe, prima o poi... piccolo aspirapolvere divoratore.

april
17-10-07, 09:20 AM
io a emy le metto nel cestino due copertine di pile...la puoi avvolgere tipo capannina!!

talia
17-10-07, 10:01 AM
ma io la sera la avvolgo..il problema è che ovviamente la scemina, muovendo per andare a bere la notte o perchè sente un rumore, si alza e ritorna sopra la capanna che le avevo fatto, distruggendola e trovandosi al freddo!
:D

evakant
17-10-07, 10:11 AM
:D:D:D io "rimbocco" le coperte allo scemotto e quando mi giro mi segue fino al letto! così ora aggiusto la copertina tipo galleria o ciambella così poi lui ci si sistema dentro.[:X]

talia
17-10-07, 10:14 AM
mmm...ottima idea, invece di rimboccargliele le faccio 1 bel tunnel del monte bianco... cmq a parte tutto la cuccia con il tetto mi sembra una delle cose migliori.