PDA

Visualizza Versione Completa : nomi



labradorite
12-10-07, 11:32 AM
Cercasi aiuto e proposte!

Già di mio son frana coi nomi,poi,a quanto pare,la scelta si orienta su nomi in una lingua,francese,che non conosco.
Per ora ho trovato:
Abricotin,Anais,Amandin,Alouette,Ange de la nuit,Aquarelle,Azalee,Amethiste,As de coeur,Alizee
Cosa ne pensate?A parte il leggermi tutta la A del dizionario francese,avete qualche suggerimento?
Grazie!
P.S. naturalmente son per dei labrador

crifree
12-10-07, 11:35 AM
aspetta,aspetta.ma son per dei cuccioli da mettere sul pedigree,quindi cerchi nomi ufficiali oppure nik names?

labradorite
12-10-07, 03:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da crifree

aspetta,aspetta.ma son per dei cuccioli da mettere sul pedigree,quindi cerchi nomi ufficiali oppure nik names?

Nomi ufficiali,diciamo che li devo scegliere ma poi devono passar l'approvazione e mi è stato chiesto di proporre nomi in francese,lingua che non conosco,vabbè che anche in italiano avrei avuto problemi con la mia fantasia[:I];preferisco evitare di dire il "cognome" dei cuccioli,devono iniziare con la lettera A,ho provato a guardar in internet ma ho trovato poco...

golden
13-10-07, 06:10 AM
nomi singoli o anche frasette in francese(sempre che iniziano per A ovviamente)?

labradorite
13-10-07, 08:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

nomi singoli o anche frasette in francese(sempre che iniziano per A ovviamente)?

Anche qualcosa di composto,purchè non sia esageratamente lungo;)
Grazie!

ghost
13-10-07, 10:40 AM
io sono curiosa invece di sapere il "cognome" dei cuccioli ... eheheh ... bisogna sempre essere informati di buone cucciolate in giro per l'Italia ...
secondo me nick name e nomi ufficiali possono essere la stassa cosa, se non si danno nomi troppo complicati ma semplici e belli, io credo che i proprietari molte volte tengano proprio il nome di pedegree ...
eccoti alcuni nomi maschili:
Amour
Alexis
Arthur
Antoine
André
Ariel
e di femmina:
Axelle
Aurore
Arielle
Angélie
Alix
Alexia
Annie

spero di essserti stata d'aiuto!